MTB.. si ma le bici..

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Gian73
Novellino
Novellino
Messaggi: 52
Iscritto il: 14/09/2014, 14:34
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -
Località: Norvegia

Re: MTB.. si ma le bici..

Messaggio da Gian73 »

bene bene bene....
é stato un buon acquisto!!!!
Certo che ti vai a scegliere dei bei sentieri da fare, non proprio semplicissimi : Thumbup :
IO invece una bella notizia del cavolo ho avuto ieri....RM conferma una bella cisti poplitea , detta anche cisti di baker, dietro al ginocchio sinistro... una bella rottura.
stop assoluto e non so per quanto tempo... : Hurted :
Aguaplano
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 429
Iscritto il: 15/08/2012, 20:06
Spot frequentati: Santa Croce, Sottomarina, Cortellazzo, Caorle
Ali: Switch Kites, Peterlynn, Ozone
Tavole: Hydro kite boarding

Re: MTB.. si ma le bici..

Messaggio da Aguaplano »

Leggevo sopra che qualcuno leva la corona grande per averne 2 sole, ebbene è una c...ta pazzesca che non porta a nulla, se non risparmiare qualche grammo.
Una cosa è una guarnitura da tripla un altra è da doppia, la doppia è più funzionale in quanto diminuisci il fattore "Q" cioè la distanza tra un pedale e l'altro quindi pedali più in asse.
Quando gareggiavo è stata la prima cosa che ho fatto ma ho tolto la piccola da 22 e ho stretto il movimento centrale, all'epoca esistevano quelli a cartuccia con attacco quadro ne mettevi uno da strada et voilà : Smile :
Ora ci sono guarniture apposite per doppia con il loro bel movimento centrale o monti questa (consigliato) o ti tieni la tripla che non si sa mai che il padellone in discesa lo usi (frakkare please).
Manutenzione: ok olio su catena etc ma non serve controllare e oliare i cuscinetti dello sterzo sono tutti in cartuccia, piuttosto controlla il gioco dello sterzo e caso mai intervieni.
Ciao : Smile :
Gian73
Novellino
Novellino
Messaggi: 52
Iscritto il: 14/09/2014, 14:34
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -
Località: Norvegia

Re: MTB.. si ma le bici..

Messaggio da Gian73 »

io l´ho tolta consapevolissimo del fatto che non avrebbe portato nessun beneficio, solo un fattore estetico, perche non la uso, perche una corona cosi grande sul tipo di mtb che ho io non mi piace proprio e perche se non ho soldi da spendere uso la fantasia per farmi piacere quello che non mi piace della mia mtb, per te sará una c..ta pazzesca per me no e di sicuro non é stato consigliato a nessuno di fare una cosa del genere. saranno forse magici i cuscinetti che monta la cube perché i miei sono riuscito a smontarli, pulirli e ingrassarli nuovamente, e non oliarli.
la serie sterzo andrebbe controllata periodicamente perche é tra le parti piu importanti e di sporco all´interno se ne forma parecchio. quindi si smontano si verifica se girano ancora bene, si controlla la battutta della forcella, si pulisce il tutto ingrassando nuovamente le sedi. non tutte le serie sterzo sono con cuscinetti a cartuccia e alcuni tipi di quelli a cartuccia hanno una piccola apertura dove ci si resce a spruzzare olio spray per pulirli un po e poi con le dita puoi comprimerci del grasso in modo da farlo entrare dentro, non servira a tanto ma di sicuro allunga la vita del cuscinetto. Altra cosa....non dico che le cose che fanno altri siano delle c...te pazzesche.
Aguaplano
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 429
Iscritto il: 15/08/2012, 20:06
Spot frequentati: Santa Croce, Sottomarina, Cortellazzo, Caorle
Ali: Switch Kites, Peterlynn, Ozone
Tavole: Hydro kite boarding

Re: MTB.. si ma le bici..

Messaggio da Aguaplano »

Hai ragione Gian chiedo venia, ho usato un aggettivo sbagliato.
: Smile :
Ciao
Aguaplano
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 429
Iscritto il: 15/08/2012, 20:06
Spot frequentati: Santa Croce, Sottomarina, Cortellazzo, Caorle
Ali: Switch Kites, Peterlynn, Ozone
Tavole: Hydro kite boarding

Re: MTB.. si ma le bici..

Messaggio da Aguaplano »

Scusa Gian, per pura curiosità, ma tu che Cube possiedi??
: Smile :
Gian73
Novellino
Novellino
Messaggi: 52
Iscritto il: 14/09/2014, 14:34
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -
Località: Norvegia

Re: MTB.. si ma le bici..

Messaggio da Gian73 »

Cavoli cosi mi commuovi... adesso ci scappa la lacrimuccia... : Thumbup :
Gian73
Novellino
Novellino
Messaggi: 52
Iscritto il: 14/09/2014, 14:34
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -
Località: Norvegia

Re: MTB.. si ma le bici..

Messaggio da Gian73 »

nella foto che ho postato é una cube fritz, io ho una cube stereo. praticamente sono identiche nel telaio. non riuscivo a trovare una foto della stereo che possiedo e ho postata la fritz : ahahah :
Aguaplano
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 429
Iscritto il: 15/08/2012, 20:06
Spot frequentati: Santa Croce, Sottomarina, Cortellazzo, Caorle
Ali: Switch Kites, Peterlynn, Ozone
Tavole: Hydro kite boarding

Re: MTB.. si ma le bici..

Messaggio da Aguaplano »

Stereo con telecomando

Immagine

Adesso dimmi dove lo ingrassi!!
: aufs : : aufs :

: Smile :
Gian73
Novellino
Novellino
Messaggi: 52
Iscritto il: 14/09/2014, 14:34
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -
Località: Norvegia

Re: MTB.. si ma le bici..

Messaggio da Gian73 »

Semplicissimo...
una punta di grasso va dove si trova il carrello che fa scorrere la lente del lettore cd : Chessygrin :
la mia é senza telecomando...
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: MTB.. si ma le bici..

Messaggio da DonRaffaè »

un mio cliente / "amico" mi vorrebbe vendere questa Bici: : dribbleg :

lui ci ha fatto secondo assoluto ad un campionato enduro italiano qualche anno fa : dribbleg : ... componentistica tutta al top. Unico neo è una 26 pollici.
Vorrebbe 700 euro con diversi treni di gomme ed un telaio front (che però non credo di usare mai).
Che ne dite? L'ho provata... mi ci trovo bene. Ho solo paura che in salita sia un po' pesantuccia (lui dice che pesa sui 15kg...per me sarà anche qualche kg in più ma non l ho pesata). Io ci farei al 90% freeride su per boschi e sentieri...
In discesa invece : dribbleg : ...beh lui ci ha fatto qualsiasi nera DH della zona : dribbleg :

Allora che ne dite????
Poi magari in un futuro ci si mette un motorino elettrico sotto : whistlingb : : dribbleg : : think :

Immagine
Ultima modifica di DonRaffaè il 16/02/2016, 21:05, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
cilum
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 204
Iscritto il: 07/08/2015, 9:07
Spot frequentati: Lario
Ali: LF Envy 12; Kiteloose Angel 7
Tavole: Slingshot Misfit 136; Breva 150 (DIY); Kiteloose Nirvana PRO
Contatta:

Re: MTB.. si ma le bici..

Messaggio da cilum »

A vederla così non si capisce molto, sicuro non è gran che pedalabile da quel poco che si vede dalla foto. In discesa se messa li bene potrebbe essere un buon mezzo
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1881
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: MTB.. si ma le bici..

Messaggio da maxilconte »

Scusa ma è una bici che non ho mai sentito... Magari se ti fai dire: anno di acquisto (se è anzianotta e saltano boccole e leveraggi la butti senza contare che le bici che hanno 10-15 anni potrebbero montare componenti vitali - come il movimento centrale - che possono essere difficili da trovare), escursione e modello forcella (regolazioni compressione?blocco?rebound?) escursione ammortizzatore (regolazioni? propedal?) misura della bici (non è che si compra UNA bici, si compra LA bici che va più o meno bene per le tue misure), freni (marca e modello?), altro?... comunque con quelle geometrie (e soprattutto se mancano i "blocchi" ai sistemi ammortizzanti) in salita è un patimento.
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1881
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: MTB.. si ma le bici..

Messaggio da maxilconte »

Ok, trovata dovrebbe essere del 2010, marca Torpado. https://issuu.com/bicistore/docs/torpado_2010
Effettivamente i componenti non sono male; rimane il fatto che è una bici dalle geometrie fortemente orientate al gravity, dimentica di pedalarla per tratti significativi. Detto questo, se è un parametro che ti può interessare, la marca "Torpado" ha una rivendibilità pari a zero.
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: MTB.. si ma le bici..

Messaggio da DonRaffaè »

Ciao Max...è una DURANGO,si esatto è prodotta dalla Torpado.
La taglia è una M, l'attuale proprietario è alto esattamente come me. Forcella anteriore a steli indipendenti 160mmx36, dietro 180mm bloccabile. La bici ha 6 anni. Qui la vedi nella sua interezza:
Immagine

In effetti l'unica cosa che mi frena è la scarsa pedalabilità... cercherò qualcosa di meno estremo e più leggero. : think : : shake :
Peccato...
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1881
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: MTB.. si ma le bici..

Messaggio da maxilconte »

Qui http://mercatino.mtb-forum.it/ trovi di tutto e di più...
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: MTB.. si ma le bici..

Messaggio da DonRaffaè »

: whistlingb : : Chessygrin : : sssss :
Immagine

Alla fine specialized... ha solo 120mm di escursione... ma in salita con le sospensioni brain è spettacolare : sssss : ed in discesa pure... senza esagerare : Wink :
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1881
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: MTB.. si ma le bici..

Messaggio da maxilconte »

Bella! Ottima scelta.
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: MTB.. si ma le bici..

Messaggio da DonRaffaè »

Voi usate qualche app per il cell che vi sentite di consigliarmi? non so qualche app di navigazione per percorsi e sentieri off road? Oppure dite che assolutamente vale la pena un garmin? ( peccato che siano almeno altri 200 e fischia : shake :
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: MTB.. si ma le bici..

Messaggio da Lumumba »

sport tracker
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1881
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: MTB.. si ma le bici..

Messaggio da maxilconte »

Strava
Avatar utente
cilum
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 204
Iscritto il: 07/08/2015, 9:07
Spot frequentati: Lario
Ali: LF Envy 12; Kiteloose Angel 7
Tavole: Slingshot Misfit 136; Breva 150 (DIY); Kiteloose Nirvana PRO
Contatta:

Re: MTB.. si ma le bici..

Messaggio da cilum »

Io uso con soddisfazione OpenStreetMap. Puoi scaricare le mappe offline e contengono di default la maggior parte dei sentieri noti. Volendo puoi anche caricare la traccia gps e seguire quella.
Non sarà mai come un vero GPS cartografico ma per pochi utilizzi fa il suo mestiere.

Se l'obiettivo è registrare il percorso quelli detti sopra van benone!
Rispondi