A volte vien voglia di smettere

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
redangel
Fissato
Fissato
Spot frequentati: Focene, Ostia.
Ali: Flysurfer SPIII 15, Kitech Fly3 9, Wainman 10.5, SS Octane 7
Tavole: Flydoor L, Nobile T5, Advance bamboo 5.8, Slingshot Coupè 6.0

A volte vien voglia di smettere

Messaggio da redangel »

Scrivo per un piccolo sfogo personale.
La situazione spot sul litorale romano non è mai stata delle migliori, soprattutto durante la stagione balneare, quando si avvia la macchina inesorabile degli stabilimenti balneari.
Voglio anche passare sopra l'assurda situazione che, credo, si verifichi solo a Roma, dove a Ostia per chilometri, anzicchè lungomare c'è una sfilza continua di muri che impediscono l'accesso alla spiaggia, se non chiedendo permesso ed attraversando uno stabilimento. Ormai dal marciapiede il mare si intravede poco e da lontano.
Sabato scorso c'era un venticello loffio che comunque avrebbe permesso l'uscita con grosse ali.
Mi reco al primo cancello, uno dei due spot romani... o almeno ex-spot. Si perchè dovete sapere che il comune ha deciso di destinare questa spiaggia ai cani ed ai loro padroni, facendola diventare una bau-beach. Insomma, i kiter hanno meno diritto dei cani...
Arrivato in spiaggia, vedo le amate bestiole che scorrazzano allegre tra i pochi kite parcheggiati e ad un istruttore che spiegava all'allievo come pilotare il kite.
Sulla battigia ho contato almeno otto pescatori con altrettante canne da pesca che facevano muro a chiunque si fosse fatto venire strane idee di provare ad uscire con il kite.
A destra e sinistra del muro di pescatori, qualche bagnante sguazzava in acqua, nonostante la stagione e l'acqua color cacca.
Avvilito ho aspettato e, forse perchè al pescatore ad una certa ora viene fame e sticazzi dei pesci che non abboccano, alle 12,30 si sono eclissati i pescatori e le loro canne ed ho fatto la mia oretta di kite.
Domenica stesso vento loffio. Ho pensato allora, visti i risultati del giorno precedente, di lasciar perdere il kite ed accompagare la mia dolce metà da Ikea.
Il ritorno a casa è stato puro delirio, una vera e propria epopea.
A roma per una corsa podistica hanno chiuso le strade principali, creando disagi enormi e code chilometriche!!
Ho ancora un rodimento che non potete immaginare... ma come, per i podisti chiudete mezza Roma e per i kiter gli chiudete uno dei due spot per far spazio ai cani ed ai loro escrementi?!
Scusate, ma io devo proprio dirlo.... VAFFANCULO!!!!
Eppure non siamo quattro gatti; a Roma ci sono tantissimi praticanti di questo sport che, a quanto pare, non ha dignità di sport... anzi, per cortesia, non chiamiamolo più neanche sport e vergognamoci di esserci appassionati ad un qualcosa che è ripudiato dalla comunità.

Spero di potermi godere almeno le mareggiate invernali, estate mi hai rotto!!
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Contatta:

Re: A volte vien voglia di smettere

Messaggio da pitu »

Trasferisciti qua a Torino, che facciamo un sacco di kite! Ma un sacco!! Estate, inverno, promavera, autunno!! A neanche 200km di distanza puoi scegliere almeno 4 spot, poi se ne fai 100 in più ci sono spot francesi bellissimi. Alla fine ti fai 2 orette di auto (ad andare) e consideriamo "giornatona" se riesci a fare almeno un uscita della metà delle ore che hai padsato in auto per arrivare allo spot.
Quindi.. no.. non mi fai pena.
Alessio
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Messaggio da Alessio »

pitu ha scritto:Trasferisciti qua a Torino, che facciamo un sacco di kite! Ma un sacco!! Estate, inverno, promavera, autunno!! A neanche 200km di distanza puoi scegliere almeno 4 spot, poi se ne fai 100 in più ci sono spot francesi bellissimi. Alla fine ti fai 2 orette di auto (ad andare) e consideriamo "giornatona" se riesci a fare almeno un uscita della metà delle ore che hai padsato in auto per arrivare allo spot.
Quando ho letto il post ho pensato proprio a te e alla chiacchierata alla cena del FP.
@red Fa rabbia pensare che non ci si fila nessuno, però in quanto a spot siamo dei privilegiati. Con i pescatori del primo cancello i rapporti non sono mai rosei, ma che dobbiamo fare...
Alla fine a Roma e nel Lazio in generale abbiamo centinaia di chilometri di spiagge dove scegliere. Volendo fare i fighi ci si può spingere a capalbio nel giro di pochissimo tempo.
Ogni tanto le giornate strambe capitano, ma fidati, c'è chi sta messo MOOOOLTO peggio. Per lo spot del primo cancello, dico che dovremmo seriamente pensare di fare azioni legali, ma seriamente. Il problema è chi le fa? chi si sbatte? Chi ha tempo?
Non siamo uniti e non contiamo un bip...
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Messaggio da maddy »

: ahahah : : ahahah : è tutto molto relativo

però scusate ! lamentarsi e sfogarsi è un sacrosanto diritto ! almeno una carezza di conforto ci sta : ahahah : ti appoggio red
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace

Re: R: A volte vien voglia di smettere

Messaggio da Lumumba »

7 km home spot..sara da tendoni da circo..ma sono x il kite a zero km...
105 km petrus...quando viene la fotta di carretto...:grin:
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Contatta:

Messaggio da DonRaffaè »

Volete sapere allora da Novara che mi tocca fare?
Sveglia alle 4 di notte per andare a far neanche due ore a Valmadrera.
Oppure in due o tre ore a seconda dello spot e del vento vado in liguria (dove 2 volte su 3 fa cippa). Oppure ancora la domenica in 1.45 ore senza traffico (ma bisogna passare per Milano) si va a colico dove ti aspettano un milione e mezzo di kite ed uno stress impensabile (oltre al vento merdoso ovviamente)
Ah dimenticavo chiaramente al mare d'estate è COMPLETAMENTE vietato.
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Messaggio da maxilconte »

A romani, associateviiii! I padroni dei cani sono stati evidentemente piu' furbi e veloci di voi kiters, hanno chiesto ed ottenuto! Si sa, il kiter come il wsurfer ama essere selvaggio e solitario, libero di andare dove vuole ma prima o poi, se non ci organizza, il "dove vuole" viene "preso" da qualcun'altro!
peterpan
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: lago trasimeno
Ali: cabrinha
Tavole: una volta flyboard

Messaggio da peterpan »

io faccio 25 km di 4 corsie e in 15 minuti sono al mio amabile laghetto (trasimeno) che normalmente ci regala una 30/40/50 uscite all'anno (quest'anno di merda non più di 20) - ma almeno niente divieti tutto l'anno, basta conoscere lo spot - portare rispetto ai turisti, ai windsurfer, alle istituzioni (mai esistite se non per spartirsi la succulenta torta del "parco") e godersi come questa sera un tramonto da favola insieme al gatto che fa la guardia al nostro spot. Che dire basta accontentarsi di poco nella vita e a 56 anni comincio a capire veramente cosa conta di più, la pace, la serenità e la natura. fanculo vento - se vieni ti useremo come ti spetta se vai altrove stiamo bene lo stesso - buona notte a tutti. : Smile :
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Messaggio da maddy »

bella buonanotte agli anziani : ahahah : : ahahah : come ti condivido

se queste cose si metabolizzassero prima ...

ma ci sono gli ormoni in esubero e c'è un lungo periodo che non ce la si fa senza sfidare qualcosa o qualcuno
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Bidello
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Messaggio da Bidello »

Capisco Red.

Riconsolati con la certezza che, come dice Alessio, c'è chi sta mooolto peggio.

E che è tutto relativo.

Qua io mi muovo tra 3 spots a max 25 minuti l'uno dall'altro, non vedi mai più di 8 kites, lasci tutto in spiaggia e non ti tocca niente nessuno, e via dicendo.

Per contro, esci con 20 gradi d'estate, e rigorosamente con 4/3, e con 2 gradi d'inverno se va bene, roba da steamer 6/5 (no stagna, mi scassa i bal).

Acqua max 15 gradi d'estate, 4 d'inverno.

Aggiungici l'inesistenza di termici - solo venti da perturbazioni atlantiche - e più o meno hai una picture d'insieme.

Ma 'sto thread non doveva diventare autoreferenziale : Chessygrin :

Red, pensando all'orticello tuo - che poi filogeneticamente è un po' anche il mio : ahahah : sono d'accordo e mi associo al vaffanculo : Thumbup :
Zitrone
Saggio e Moderatore
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Contatta:

Messaggio da Zitrone »

Te lamenti perchè hanno dato uno spot ai cani ...e comunque ci vai ugualmente a fare kite?

E noi che dovemo dì che ce vonno levà tutto Campo de mare? : Andry : : aufs : : censored : : PirateCap :
http://www.orticaweb.it/campo-di-mare-p ... arlamento/
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
marcokite
Fissato
Fissato
Spot frequentati: lignano,lago s.croce,porto pollo,tarifa, stagnone, fuerteventura.
Ali: North Rebel 16,12,10,9,7. Cabrinha Switchblade 5. Flysurfer Speed 3 19.
Tavole: Hydro, lightwind e wave autocostruite

Messaggio da marcokite »

Ciao Red !
Io capisco e lo sfogo ci sta. Frequentando l'alto Adriatico ti capisco troppo bene. C'è sicuramente chi sta peggio ma è anche vero che chi vive al mare deve sempre rinunciare, una volta i turisti, l'altra volta i cani e via di seguito c'è sempre un divieto ! Anche a casa tua.
Ti faccio un esempio, in estate i residenti sono pure obbligati a pagare il parcheggio...
Io ci rimango male quando giro nel senso che se vai in Sardegna esci, da qualche anno mi sono intrippato con tarifa e li non ci sono problemi, si vive di wind e kite. Siamo solo noi condannati a non uscire, oramai metteno giù ombrelloni anche dentro in pineta e c'è sempre meno gente che li occupa visto i costi che hanno. Probabilmente è vero, siamo gente che non grida e Così non abbiamo nulla...
Talvolta basta poco perché se hai un assessore appassionato diventa più facile ma se hai uno a cui non interessa sei punto a capo.
In Italia purtroppo è così, hanno più diritto i cani, perché un cane che sta in spiaggia assieme al suo padrone e ci fa pure il bagno è meglio di un kiter, fa più immagine e a livello di marketing sapere che c'è anche la spiaggia per cani...
I cani hanno diritto di stare in spiaggia il kiter no !
Io oramai sono abituato, da maggio a settembre il mare è out, se posso scappo o sennò me lo godo quando cani e turisti sono a casa loro.
Dai resisti che adesso tocca a noi ! Ciao !
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer

Messaggio da Carlito »

...e smetteresti per queste difficoltà?
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
awake81
Appassionato
Appassionato
Spot frequentati: Embrun, Liguria (dove c'è vento), Salento ionico e adriatico
Ali: Ozone Catalyst 12 2013 Catalyst 9 2014 Edge 17 2011
Tavole: Loose LP2 135x42, Surfino PK Rocket 011-10 Awake, Wainmann Gambler 5.10

Messaggio da awake81 »

A Red, con tutto il rispetto.
Vivo a Torino, quindi vedi sopra Pitu per la questione distanze. Aggiungici che faccio per fortuna un lavoro dipendente quindi quando a vento non posso uscire.
Aggiungici una famiglia sparsa tra l"antiventosa Pescara e la splendida Puglia che però frequento solo in stagione balneare.
Risultato? Non vedo l'acqua da agosto e sono vicino a una crisi di nervi.
Se incontravo il pescatore, sai cosa ci facevo con la canna da pesca?

Per la serie c'è sempre chi sta peggio...
redangel
Fissato
Fissato
Spot frequentati: Focene, Ostia.
Ali: Flysurfer SPIII 15, Kitech Fly3 9, Wainman 10.5, SS Octane 7
Tavole: Flydoor L, Nobile T5, Advance bamboo 5.8, Slingshot Coupè 6.0

Messaggio da redangel »

pitu ha scritto:
Vedo che da qualcuno il post è stato travisato.
Non era mia intenzione fare pena a qualcuno, né tanto meno innescare una guerra tra poveri, so benissimo che c'è chi sta peggio!
Infatti, nel mio racconto, la cosa che più mi ha fatto incazzare, la cosiddetta goccia che ha fatto traboccare il vaso, è che ci sono altre discipline sportive per le quali le istituzioni si prostrano (vedi calcio, ciclismo, corsa, ecc.) e sono disposte a chiudere strade, investire danaro, mentre nel caso del kite le suddette ci ostacolano in ogni modo, e questo è veramente assurdo. Ripeto, il kite non è più uno sport di nicchia, e dovrebbe cominciare ad avere dignità pari ad altri sport più blasonati.

Comunque 'certe volte vien voglia di smettere', non significa che ho deciso di smettere di fare kite!
fabnik
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: -Pianeta Terra e dintorni...
Ali: Access 6 Peak 4 6 9 12 Soul 6 8 10 12 Sonic II 13 15 Race 21
Tavole: Flyrace. Flyradical S M .MakoKing. Tropicaltube custom.Flysplit L.

Messaggio da fabnik »

Dai...noi ci facciamo 700 km per fare il Tonale in giornata..7/8 ore di macchina per 4 ore di incertezza...

Basta solo registrarsi..
Vivi,come se avessero lasciato il cancello aperto !!
Pat
Fondatore
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono

Messaggio da Pat »

quoto: non viene mai voglia di smettere. Piacerebbe solo che fosse un'attività compatibile con la vita reale.
L'essenza del kite è fare kite.
Zitrone
Saggio e Moderatore
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Contatta:

Messaggio da Zitrone »

redangel ha scritto:è che ci sono altre discipline sportive per le quali le istituzioni si prostrano (vedi calcio, ciclismo, corsa, ecc.) e sono disposte a chiudere strade, investire danaro, mentre nel caso del kite le suddette ci ostacolano in ogni modo, e questo è veramente assurdo.
Fà incazzare anche me, ma ci sono già passato col ws e con lo snowboard tanti anni fa quindi non mi fa tanto effetto. Fattene una ragione Ste!!! Siamo comunque uno sport di nicchia e non possiamo assolutamente competere con calcio (che in Italia è idolatrato) ciclismo e corsa. Un es. la scuola dove vanno i miei figli partecipa ai giochi sportivi studenteschi e fanno ad es atletica (corsa)....in tutta la scuola ci sono circa 800-900 alunni, metti pure che partecipano solo la metà sono sempre più di tutti i kiter di di Roma e dintorni......e sto parlando solo di una delle scuole di Ladispoli....moltiplica per tutte le scuole di Roma e provincia.....
Mettici poi che in Italia non esiste una cultura "sportiva" ma solo ciò che porta soldi.....la situazione non è felice, ma questa è
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Messaggio da maxilconte »

redangel ha scritto:
pitu ha scritto:
Vedo che da qualcuno il post è stato travisato.
Non era mia intenzione fare pena a qualcuno, né tanto meno innescare una guerra tra poveri, so benissimo che c'è chi sta peggio!
Infatti, nel mio racconto, la cosa che più mi ha fatto incazzare, la cosiddetta goccia che ha fatto traboccare il vaso, è che ci sono altre discipline sportive per le quali le istituzioni si prostrano (vedi calcio, ciclismo, corsa, ecc.) e sono disposte a chiudere strade, investire danaro, mentre nel caso del kite le suddette ci ostacolano in ogni modo, e questo è veramente assurdo. Ripeto, il kite non è più uno sport di nicchia, e dovrebbe cominciare ad avere dignità pari ad altri sport più blasonati.

Comunque 'certe volte vien voglia di smettere', non significa che ho deciso di smettere di fare kite!
Guarda che per tutte le attività sportive (calcio ma anche ciclismo, sci, e quant'altro) i soldi e le strutture vengono forniti perchè RICHIESTI! Sarò pedante ma a noi biker hanno dato il finanziamento regionale e LA SEDE perchè, COME ASSOCIAZIONE, l'abbiamo CHIESTA! Un paio di settimane fa noi kiter abbiamo organizzato una gara di SUP per farci conoscere e TUTTE le istituzioni sono state collaborative. Insisto fino alla nausea, è inutile lamentarsi se non ci si sbatte un minimo per avere quello che si vuole: prima o poi ci sarà sempre qualcuno che A RAGIONE ci porterà via il giocattolo per il semplice motivo che questo QUALCUNO avrà le sue (per lui) valide ragioni e si sarà sbattuto per farle valere!
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Messaggio da poldo »

Red ma che stai a dì????? Smettere per 'ste robe???? vaaaaa....

a ME viene voglia di smettere quando vado al mare perchè le previ danno vento e non c'è, poi dopo quando NON è previsto lo fa..... : censored :

poi mi passa e penso già alla prossima uscita.... : Chessygrin :
onde e vento!
growler
Novellino
Novellino
Spot frequentati: Ostia, Tor Vajanica, Grecia, Torre Flavia
Ali: RRD
Tavole: NOBILE

Messaggio da growler »

Il mare dovrebbe essere di tutti: cani, bambini, pescatori, kiters, beach volley, bagnanti etc.

Altrove è così e tutti convivono soltanto grazie al buon senso.

Concordo con Zitro: lo Sport di massa è coccolato perché porta soldi e voti! Invece il Kite porta felicità solo a chi lo fà!

Io stavo lì domenica....dai che da fine ottobre a tutto marzo ridiventiamo OWNERS!

P.S.
: Eeek : Azz...mi sono accorto che con questo messaggio da "sprecavento" sono diventato "novellino": MCK!
Ultima modifica di growler il 14/10/2014, 13:44, modificato 1 volta in totale.
ascolta la Natura e conoscerai te stesso
Rispondi