religion 6 2013 vs religion 6 2014

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

religion 6 2013 vs religion 6 2014

Messaggio da luca8981 »

Mi interessa un paragone tra la misura 6 metri... ho la 8 2013 ma non ho mai provato il modello 2014... a tanti religion user so che non e' piaciuto... mi dicevano tirare poco e da condurre a barra cazzata, un ottimo kite da onda ma oceanica ...dove a spingerti e' l'onda appunto...mentre il 2013 sempre ottimo wave ma con piu di un accenno al freeride...
questa differenza e' presente anche nella misura 6?? Sono solo chiacchere o fatti?
Sono indeciso se prendere 6 2013 o 2014... : think :
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: religion 6 2013 vs religion 6 2014

Messaggio da waterman »

Meglio il 2015...:-)
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: religion 6 2013 vs religion 6 2014

Messaggio da luca8981 »

waterman ha scritto:Meglio il 2015...:-)
non ci rientro con il budget ma lo dici per dire o perche hai provato il 2015?
Avatar utente
growler
Novellino
Novellino
Messaggi: 54
Iscritto il: 16/01/2013, 15:01
Spot frequentati: Ostia, Tor Vajanica, Grecia, Torre Flavia
Ali: RRD
Tavole: NOBILE

Re: religion 6 2013 vs religion 6 2014

Messaggio da growler »

Non conosco il 2014, io uso il Religion 6 2013 con il quale mi trovo benissimo! Premetto che prediligo il free-ride e utilizzo una Nobile 2HD. Ho scelto il Religion perché sul Tirreno di Ostia e TorVajanica quando hai bisogno del 6 vuol dire che c'è vento ma soprattutto che il mare è incasinato di brutto! Quindi, in uscita, devi avere un'ala che velocemente sappia tirarti fuori dalla risacca e dalle onde delle secche e, al rientro, devi avere un'ala stabile lì in alto, che rimanga tale anche quando l'onda ti spinge forte in avanti. Questo la Religion 6 2013 lo fa veramente bene!
ascolta la Natura e conoscerai te stesso
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: religion 6 2013 vs religion 6 2014

Messaggio da waterman »

La mia era una battuta, ma un mio amico che ha avuto 2011-13-14 e ora 15, sostiene che il 15 sia migliore in quasi tutto.
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: religion 6 2013 vs religion 6 2014

Messaggio da MaB »

io ho saltato la Mk2 e sono arrivato alla 2014, tra 2013 e 2014 preferisco la seconda... ho la 7 ed è bellissima, regge ottimamente in alto ed è molto equilibrata, mi piace molto.
La 2015...bo, son curioso di provarla ma sti kite da sfinire son davvero duri, finisci per arrivare a venderli ancora buoni che non valgono più una mazza! Magari... la 5, prima o poi... ho la primissima a 3 carrucole, fatta a delta....che è fantastica da 25 nodi a.... inkitabile.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: religion 6 2013 vs religion 6 2014

Messaggio da luca8981 »

MaB ha scritto:io ho saltato la Mk2 e sono arrivato alla 2014, tra 2013 e 2014 preferisco la seconda... ho la 7 ed è bellissima, regge ottimamente in alto ed è molto equilibrata, mi piace molto.
La 2015...bo, son curioso di provarla ma sti kite da sfinire son davvero duri, finisci per arrivare a venderli ancora buoni che non valgono più una mazza! Magari... la 5, prima o poi... ho la primissima a 3 carrucole, fatta a delta....che è fantastica da 25 nodi a.... inkitabile.
grazie mab, lo so ne avevamo gia parlato ma prima dell'acquisto voglio essere sicuro... forse riesco anche a provare... un amico ha appena preso al 7 2014.
Si porta davvero a barra sempre cazzata come dicono o in sostanza rimane progressiva come la 2013? che range copri con la 7?
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: religion 6 2013 vs religion 6 2014

Messaggio da luca8981 »

growler ha scritto:Non conosco il 2014, io uso il Religion 6 2013 con il quale mi trovo benissimo! Premetto che prediligo il free-ride e utilizzo una Nobile 2HD. Ho scelto il Religion perché sul Tirreno di Ostia e TorVajanica quando hai bisogno del 6 vuol dire che c'è vento ma soprattutto che il mare è incasinato di brutto! Quindi, in uscita, devi avere un'ala che velocemente sappia tirarti fuori dalla risacca e dalle onde delle secche e, al rientro, devi avere un'ala stabile lì in alto, che rimanga tale anche quando l'onda ti spinge forte in avanti. Questo la Religion 6 2013 lo fa veramente bene!
grazie mille : Thumbup : ho la 8 2013 e confermo a pieno le tue impressioni!
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: religion 6 2013 vs religion 6 2014

Messaggio da MaB »

luca8981 ha scritto:
MaB ha scritto:io ho saltato la Mk2 e sono arrivato alla 2014, tra 2013 e 2014 preferisco la seconda... ho la 7 ed è bellissima, regge ottimamente in alto ed è molto equilibrata, mi piace molto.
La 2015...bo, son curioso di provarla ma sti kite da sfinire son davvero duri, finisci per arrivare a venderli ancora buoni che non valgono più una mazza! Magari... la 5, prima o poi... ho la primissima a 3 carrucole, fatta a delta....che è fantastica da 25 nodi a.... inkitabile.
grazie mab, lo so ne avevamo gia parlato ma prima dell'acquisto voglio essere sicuro... forse riesco anche a provare... un amico ha appena preso al 7 2014.
Si porta davvero a barra sempre cazzata come dicono o in sostanza rimane progressiva come la 2013? che range copri con la 7?
A Barra tutta cazzata??? Quando sento di queste cazzate : ahahah : ci rimango male!! : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
E' più progressiva, raffinata e "dolce" della 2013. Molto più range "piacevole" della Mk1 anche se meno reattiva e veloce a girare. E' più bilanciata e rassicurante nell'high end, tant'è che ci ho fatto i 30 nodi surfando dalle tua parti : sssss : senza bisogno di passare al 5mt.
Bolina meglio è non dragga tanto sottovento quando sei sovrainvelato, come la prima versione e ancora un pò la 2013. Il lift c'è. Hang time.. ovvio che no.
Il mio range non fa testo perchè peso poco e uso solo surf da persona pesante... giro da 16-17 nodi fino a 27-28.. anche oltre ma a 30 nodi poi armo più piccolo.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: religion 6 2013 vs religion 6 2014

Messaggio da luca8981 »

Ok : Chessygrin : preso il 6 2014... speriamo di provarlo a breve!
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: religion 6 2013 vs religion 6 2014

Messaggio da luca8981 »

provato ieri al calambrone, vento non saprei dire ma la centralina dava 27 35 nodi... francamente non credo arrivasse a cosi tanto altrimenti avrei trovato il nirvana : Chessygrin : : Chessygrin :
Premesso che parliamo di 2 misure diverse 8 2013 e 6 2014 le differenze nel modo di tirare si sentono abbastanza, ho toppato tre o quattro partenze prima di prendere la planata... sembrava mancare il tiro, poi capito un attimo sono partito... a differenza del 2013 va fatto correre un po di piu, se cerchi la forza bruta istantanea ti pianti... si sente che è nato per essere usato con un surfino o una tavola che corre, io che lo uso con tt nei buchi di vento soffrivo un po all'inizio, poi presa la mano molto meglio ma sotto questo aspetto preferisco il 2013.
Sotto raffica si comporta egregiamente e come diceva mab rassicurantissimo nel range alto (ve lo dice uno che è facile al cagotto : ahahah : : ahahah : ) che francamente ancora non ho trovato : Eeek : mai tirato il cinghietto, va detto che lo uso con barra naish che penso ci metta del suo ma con il bolt 6 sicuramente sarei stato al limite nei rafficoni...
Mi sembra piu morbido del 2013 e per essere un 6 non è per niente veloce... per me una grande qualita non un difetto : Thumbup : anche se vieni frullato bene bene resti sempre in controllo.
Drifta Drifta Drifta : Eeek : : Eeek : mooolto di piu del 2013 (da vedere se dipende dalla misura) ieri per quel poco che so fare ho preso un paio di belle onde ben presto diventate schiumoni che mi portavano a 1000 all'ora verso la vela che rimane li dove deve stare sempre in controllo, cazzi la barra e riaccendi il motore e via... ho preso anche qualche schiumone non voluto a vela quasi allo zenith, visto i cavi ammosciarsi di brutto mi aspettavo vedere la vela venir giu a sasso invece niente : Chessygrin : dai un bell'imput alla barra e torna il controllo.
Per dire quale tra il 2013 e 2014 preferisco non è facile (dovrei provare il 6 2013) ma mi sono fatto l'idea che nelle misure da vento medio meglio il 2013 nel ventone misure 6 e 7 meglio 2014 forse.
Senza dubbio il 2013 piu freeride e adatto ad essere usato con tt, il 2014 piu tecnico... Non adatto a kiter grezzoni!
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5606
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: religion 6 2013 vs religion 6 2014

Messaggio da poldo »

a pochi km di distanza abbiamo provato il tuo ex Bolt 6m : Chessygrin : confermo che tira di più e bolina appalla, lo sentivamo nel limite alto del range. non che strappi via, ma si sente che può andare e stringere con mooolto meno. Tira più del Kahoona 5,5, ed è più veloce, secondo me con surfino e 20 nodi si va via tranquilli. Abbiamo messo un attimo a trovare il trim perchè anche con le back molto cazzate non backstalla ma vola peggio, poi tirate un po' le front va via unto. Cmq quando la centralina si è messa fissa fra i 30 ed i 35 nodi Ste andava via meglio col suo Takoon 5m da tempesta, che anche da vedere è molto più piccolo.

@ Mab che leggerà sicuro: il tuo 7m Religion è 2013 o 2014?
onde e vento!
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: religion 6 2013 vs religion 6 2014

Messaggio da luca8981 »

poldo ha scritto:a pochi km di distanza abbiamo provato il tuo ex Bolt 6m : Chessygrin : confermo che tira di più e bolina appalla, lo sentivamo nel limite alto del range. non che strappi via, ma si sente che può andare e stringere con mooolto meno. Tira più del Kahoona 5,5, ed è più veloce, secondo me con surfino e 20 nodi si va via tranquilli. Abbiamo messo un attimo a trovare il trim perchè anche con le back molto cazzate non backstalla ma vola peggio, poi tirate un po' le front va via unto. Cmq quando la centralina si è messa fissa fra i 30 ed i 35 nodi Ste andava via meglio col suo Takoon 5m da tempesta, che anche da vedere è molto più piccolo.

@ Mab che leggerà sicuro: il tuo 7m Religion è 2013 o 2014?
dovrebbe avere il 2014... da quello che ho capito del bolt è una vela che va fatta volare a barra scarica, se ti aggrappi si pianta e vuole correre parecchio! molto piu del religion 2014... tira e bolina anche di piu ma quello che non mi piaceva è che dovevi fare tutto in velocita per farlo rendere al meglio e con il mare incasinato come ieri non sempre è facile o possibile.
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5606
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: religion 6 2013 vs religion 6 2014

Messaggio da poldo »

hai ragione mi è sembrato che voglia correre un po' ma fa così anche il Religion (meno). Il Kahoona invece tira già subito e reagisce anche andando a 2 all'ora. Peccato che salendo di misura diventino un po' lenti.
onde e vento!
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: religion 6 2013 vs religion 6 2014

Messaggio da luca8981 »

poldo ha scritto:hai ragione mi è sembrato che voglia correre un po' ma fa così anche il Religion (meno). Il Kahoona invece tira già subito e reagisce anche andando a 2 all'ora. Peccato che salendo di misura diventino un po' lenti.
Quando ci vediamo ti faccio provare l'8 religion 2013 piu simile al comportamento del kahoona : Sailor :
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: religion 6 2013 vs religion 6 2014

Messaggio da luca8981 »

Aggiorno il post... venduto il 6 2014 e preso il 6 2013, arrivato e provato subito oggi al calambrone anche se per una mezzoretta divisa in due turni... vento veramente ma veramente rafficato e stronzo, sideoff condizioni tipiche dello scirocco che rimane interrato... nonostante la breve uscita posso gia dire che finalmente sono a casa : Chessygrin : 2013 tutta la vita!!!! Sicuramente avra meno range in alto ma è molto piu immediato... semplice tiri la barra e vai, potenza istantanea anche da fermo... piu veloce del 2014.
Dopo accurata riflessione anche se non lo volevo ammettere sono arrivato alla conclusione che il 2014 mi fa c....e : Sailor :
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6493
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: religion 6 2013 vs religion 6 2014

Messaggio da Motion »

luca8981 ha scritto: Dopo accurata riflessione anche se non lo volevo ammettere sono arrivato alla conclusione che il 2014 mi fa c....e : Sailor :
: Lol : come son sempre soggettivi i kite : Chessygrin : : Wink :

Io non faccio testo perchè ho ancora la prima serie dei religion : Biggrin :
Avatar utente
carlvader
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2879
Iscritto il: 30/03/2011, 17:50
Spot frequentati: Latina, Sardegna, Maui
Ali: Flysurfer Sonic 2, Flysurfer Soul, Flysurfer Stoke.
Tavole: Kazuma surfboards, Flyrace, Radical 6

Re: religion 6 2013 vs religion 6 2014

Messaggio da carlvader »

Aggiungo il mio contributo alla discussione poichè dal 2013 uso l'RRD Religion come mia ala wave di riferimento. Ieri con una ventina di nodi di scirocchetto mi sono concesso la prima session con il Religion 9 2015 il cui feedback lo trovate più avanti.

Religion 2013

Ala dal tiro "rotondo", piuttosto intuitiva possiede anche discrete doti di lift ed hang time utili nel caso di session nelle quali si alterna il surfino ed il twin tip oppure si provano strapless air tricks. Sull'onda drifta molto bene. Nella surfata park and ride è necessario usarlo nel suo range ideale, altrimenti in basso tende ad accennare un leggerissimo back stall. La tenuta in alto è ottima ma non eccezionale.

Religion 2014

Depotenziato e più tecnico da portare e trimmare rispetto al 2013 risulta più veloce in finestra. Il trim deve essere di back chiuse, se lo si lascia scarico e si esce nel range inferiore la resa è inferiore al precedente. Lift ed hang time sono ottimi se lo si usa nel range superiore. In surfata la risposta è velocissima, drifta senza problemi ed anche nel park and ride non pone alcun problema. Mi è parso maggiormente immune del 2013 al back stalling a patto di lavorarlo maggiormente di barra. La tenuta in alto risulta decisamente superiore al modello precedente.

Religion 2015

Dopo la session di ieri (appena posso inserisco alcune immagini) posso affermare che il modello 2015 rappresenta la perfetta sintesi tra quelli del 2013 e del 2014. Estremamente intuitivo nella conduzione, potente al punto giusto, veloce in finestra, risulta estremamente stabile sotto raffica. Nei buchi di vento quasi non si sente pur assicurando il necessario tiro, appare inoltre estremamente leggero e fluido in barra (ultimo nodo pig tails back lines, quindi ala scarica..), il bottom turn può essere impostato in maniera chirurgica e nella chiusura del cut back risulta molto reattivo. Ieri le onde non erano alte (1.5 mt. al massimo) e risultavano molto veloci ed a frames, trovare una parete decente era un'impresa, eppure grazie a quest'ala ed alla RRD Cotan 5.4 (anch'essa in fase di test per il sito www.standuppaddling.it) riuscivo a disegnare turns piuttosto radicali. Difficile chiedere di più ad un'ala wave dedicata. Non oso immaginare la resa del Religion 2015 in condizioni di onda decenti. Insomma le risultanze del primo test condotto in condizioni crappy sono state lusinghiere. Ora attendo con ansia la prossima swell per poterlo mettere meglio alla frusta.

Aloha and Godspeed
Kazuma Hawaii
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5606
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: religion 6 2013 vs religion 6 2014

Messaggio da poldo »

Interessanti questi report, vedi come cambia uno stesso modello di kite fra un'annata ed un altra! e quello che per uno può essere un vantaggio (per esempio il tiro a bassa velocità e lo spunto in partenza) per un altro può essere sgradito. E sono sicuro che il carattere cambia anche fra una metratura e l'altra (ad es fra 5 e 9)

Cmq sn contento x Luca che ti sei trovato bene col 2013, se sei andato bene con lo Scirocco (notoriamente stronzetto e incostante da voi) col Libeccio e MAestrale dovresti andare alla grande. Unico dubbio la tenuta in alto ma con la tt nn dovrebbe essere un problema e speriamo di verificarla presto : Sailor :

@Mab: di che annata è il tuo 7m?
onde e vento!
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: religion 6 2013 vs religion 6 2014

Messaggio da MaB »

2014.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: religion 6 2013 vs religion 6 2014

Messaggio da MaB »

luca8981 ha scritto:Aggiorno il post... venduto il 6 2014 e preso il 6 2013, arrivato e provato subito oggi al calambrone anche se per una mezzoretta divisa in due turni... vento veramente ma veramente rafficato e stronzo, sideoff condizioni tipiche dello scirocco che rimane interrato... nonostante la breve uscita posso gia dire che finalmente sono a casa : Chessygrin : 2013 tutta la vita!!!! Sicuramente avra meno range in alto ma è molto piu immediato... semplice tiri la barra e vai, potenza istantanea anche da fermo... piu veloce del 2014.
Dopo accurata riflessione anche se non lo volevo ammettere sono arrivato alla conclusione che il 2014 mi fa c....e : Sailor :
: ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Luca Numeriacaso! Ma sei schizzinosissimo con ste vele! : Eeek : : Lol :
LA prima volta che becchi condizione vera, e ti sentirai strattonare dal 2013 che nel range alto è più grezzo del 2014... lo rivenderai per il 2015 : ahahah :

Circa la definizione del 2014, son daccordo con Carl, va sfruttato con più attenzione nel suo range basso. Nonostante questo, nelle uscite a cui mi obbliga Poldo con vento improbabile "ma attenzione! aumenterà tantissimo!", onda grossa quasi on:
tirrenia.jpg
tirrenia1.jpg
mi ha sempre portato fuori. Certo, va tenuto un pelino chiuso e soprattutto DEVI FARE CORRERE LA TAVOLA, non i sono cazzi! Se ti pianti.. sei cotto. La 2011 e pure 2013 se invelato appena appena per navigare a vela ferma basta strattonarsi avanti chiudendo la barra e contrastando che riparti, questa 2014 a me sembra rendere maggiormente se gestita di apparente. Le precedenti quando si spegnevano...fine dei giochi, totalmente guttless! Qui un minimo di potenza lavorando la trovi, in zona close out...la conduzione è più delicata, perchè il minor grunt non permette i passaggi "stop&go" tanto facilmente come le vecchie ali.
Overall...a me piace tanto nelle misure piccole, la 2013 è bella nelle misure grandi, dove la potenza serve tutta.

Fighetto!! : Chessygrin :
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Rispondi