Bidello ha scritto:@dino:
Ma un report sul tuo 15?
Hai ragione, ma da quando l' ho preso ho avuto occasione di provarlo solo due volte, una gia descritta qualche post fa', l'altra purtroppo sempre in vento estremamente marginale e solo uno o due fine settimana fa, purtroppo troppo poco per dire tutto....ma qualcosina si puo dire: granitico come forma e stabilita'... Un concetto che rimarco dovuto all'assenza di vento con buchi mostruosi nelle condizioni provate 6-11 nodi e da sud quando a campo si esce sempre con ovest.( lo so....sara' uguale il vento indipendentemente dalla direzione ma per me e' diverso) ..... Con sector ai piedi.... Troppo pocoo per me che sono di 81kg... Una vela che cerca incredibilmente il bordo finestra e quindi vuole bolinare....peccato il poco vento non ho apprezzato a pieno, parte per me dai 10-11 COSTANTI magari il classico termichello, molti diranno che con 11 si va con tutto...io ancora devo vederli quelli che con 11 vanno con tutto.... Gira molto bene, non affatica nei movimenti sinusoidali, molto prevedibile, sa dov'è sempre.... Barra molto morbida e ben fatta, chicken loop finalmente buono e cavi decisamente ottimi! Trim col classico cleamclat semplice e pulito, tessuto incredibilmente scivoloso....mi scappa da tutte le parti quando lo ripiego, non scrocchia ma e' liscio....non e' lotus ovviamente ma e' liscio strano...non lo so! Tiene la pressione per ore, provato in spiaggia in attesa di vento! Zaino nota dolente .... Non mi piace, potevano fare una sacca decente, ce ne entrano tre!!!! Da quel poco che ho visto in andatura anche quando C' è zero vento ed i cavi si mollano totalmente mentre provi la strambata non hai mai la sensazione tipica : ' oh caxxo....qui naufragio sicuro'. Nel nulla riesci sempre a muoverlo 'compatto' e mai in applauso a tornare indietro. Non posso dire altro perche non l'ho ancora provato nel suo range e con altre tavole che non siano magiche come la sector.... Con i pupetti piccoli trovare tempo e' cosa rara!!!!!