Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da Massimo Speed »

Motion ha scritto:
onir ha scritto:Massi ho timore che con una barra così stretta starai sempre a prendere le prelinee in mano : Rolleyes :

Dai provala e facci sapere : Chessygrin :
Su un 22 non ci sono dubbi che 55 cm siamo pochissimi : Wink :
Non ho alcun dubbio che la barra da 55cm sia corta, ma al momento sola quella ho "libera"...

Quella da 65cm è montata sul suxperformante 22m trasformer e da li non si sposta : Razz :

Cmq per questo motivo le ultime uscite con il Fury 17m le ho fatte con barra da 55cm ( la sua di serie è da 65cm ) è ciò ne peggiora molto il turning speed ed il piacere di conduzione del kite in generale, anche già su quel kite di taglia diciamo "piccola".

@ Pitu: dovessi comprare una barra nuova da 65cm da dedicare solo all'Aurora da 22m cosa dici, mi sà che sarebbe da preferire la navigator TS con V alta rispetto alla SL che già ho? : think :
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da pitu »

Anche le nuove ts sono senza V. Han solo la sicura di serie su una front (ma non basta metterlo in bandiera (provato)
jimmyjjohn
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/10/2013, 12:52
Spot frequentati: Arizona
Ali: Ali
Tavole: Tavole
Località: UK
Contatta:

Re: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da jimmyjjohn »

Per ora c'e il prezzo dell'8 kite only, non sono riuscito a trovare altre informazioni, certo che partendo da 299$ non andranno troppo su. Chissa se stinge quando casca in acqua
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da Massimo Speed »

La ricetta del settingh snowkite x il 22m ha funzionato alla perfezione : Yahooo :

Il kite incredibilmente risponde bene anche con la barra piccola da 55cm : Eeek :

Poi dettaglio meglio, intanto questa è la sua prima prova : Chessygrin :
aurora 1.JPG
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da Lumumba »

.....2 bocchini volanti...400 euro x 2... uguale ala decente x 1... :-))) no stress...plug and play....
diopo..sembra un gabbiano rachitico...ho capito prendi il 22..lo strozzi..cosi gira come un 19...e va come un 15.....
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da Massimo Speed »

Lumumba ha scritto:.....2 bocchini volanti...400 euro x 2... uguale ala decente x 1... :-))) no stress...plug and play....
diopo..sembra un gabbiano rachitico...ho capito prendi il 22..lo strozzi..cosi gira come un 19...e va come un 15.....
: ahahah : : ahahah : : ahahah :

Tutta invidia : Razz :
I miei Aurora sono 2 bombeeeeee : CoolGun :

Guardate la manica del vento...
Manco si muoveva : dribbleg :
no wind.JPG
Aurora rulez! : Thumbup : : Thumbup :
aurora3.JPG
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da Lumumba »

...HO capitoooo...ne attacchi due in stack..cosi vanno come uno normale decente...
two is mei che one...:grin::grin::grin:
ma sei al campo volo piaggio a pontedera???
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: R: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da Massimo Speed »

Lumumba ha scritto:...HO capitoooo...ne attacchi due in stack..cosi vanno come uno normale decente...
two is mei che one...:grin::grin::grin:
ma sei al campo volo piaggio a pontedera???
: ahahah : Cmq quello è un secreet spot che ho appositamente creato x il trimming degli Aurora! : ahahah :

Torniamo a noi:

Dicevo che la prova si è svolta in condizioni di vento veramente bassissimo:
manicamoscia.JPG
E che cambiava continuamente di direzione ( come accade ogni vota in quello spot ).
Son convinto che il mio Frenzy 11m ( dal quale il giallone ha ereditato la barra ) non sarebbe assolutamente riuscito a volare.

Il kite così chiuso ha evidenziato una forma non esattamente simmetrica ( veniva un pò la famosa forma a tetto ) ma volava benissimo : notworthyc :
forma 22.JPG
Il bello è stato verificare in prova pratica le modifiche fatte in teoria...
Ormai (grazie ai molto consigli del forum) conosciamo questi Aurora talmente bene che sappiamo esattamente come farli "rendere".
Per tanto questa versione supera in stabilità e facilità il mio trasformer anche se usato con tutta la strozzafront chiusa.
Della serie che questo, a differenza del trasformer, lo consiglierei tranquillamente anche per uno che è "al suo primo foil".
Sicuramente però la sua prestazione di bolina sarà inferiore al "fratello" trasformabile.

Cmq così settato, anche con barra piccola da 55cm, risponde bene ai comandi e si muove nella finestra del vento a velocità simile al trasformer settato "tutto aperto" ma con barra da 65cm.
barraok.JPG
Ed il sistema mixer con carrucole ad anello risulta bello in chiaro lavorando alla perfezione : Thumbup :
mixer.JPG
carrucole.JPG
Ultima nota tecnica di questa versione...
Avendo la barra ozone un trim depower abbastanza corto, mi sono ricavato sulle pigtails delle front 3 punti di aggancio per poter regolare il kite di base, a seconda delle condizioni di vento che incontrerò di volta in volta:
collegamenti front.JPG
Con questi aurora mi diverto troppo : Yahooo :

1) Penso e realizzo modifiche/trimmaggi.
2) Li collaudo.
3) Mi diverto tantissimo usandoli ( ma come cavolo fanno a dir che vanno male : think : )

E il più bello sarà quando avrò la possibilità di scrivere il punto 4)...

4) Ci faccio il culo a lumumbaaaaaaaaa : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Avatar utente
tommyzeus
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 360
Iscritto il: 14/01/2012, 0:56
Spot frequentati: vada calambrone baratti viareggio lido di camaiore torre del lago bergerie hyeres
Ali: 15m. aurorfoil cabrinha convert 12nomad, 9/7 naish cult 7.5, best waroo 11m /9m./7m.. speed2.19m.dlx
Tavole: radical transfomer xride north, nobile nbl, shazebu my bladerunner my custom monarch naish

Re: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da tommyzeus »

Grande massy : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo : the big trimmatore
STANCO MA Felizé àctionkite che sia freeride, freestyle,wave ,new school, l importante è esserci, kiteforever. L amicizia non é vedersi ogni giorno. ma volersi bene tutti i giorni .con la certezza di esserci sempre
Avatar utente
tommyzeus
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 360
Iscritto il: 14/01/2012, 0:56
Spot frequentati: vada calambrone baratti viareggio lido di camaiore torre del lago bergerie hyeres
Ali: 15m. aurorfoil cabrinha convert 12nomad, 9/7 naish cult 7.5, best waroo 11m /9m./7m.. speed2.19m.dlx
Tavole: radical transfomer xride north, nobile nbl, shazebu my bladerunner my custom monarch naish

Re: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da tommyzeus »

Massy vai cor video del tonno pinna gialla : Chessygrin : : Blink :
STANCO MA Felizé àctionkite che sia freeride, freestyle,wave ,new school, l importante è esserci, kiteforever. L amicizia non é vedersi ogni giorno. ma volersi bene tutti i giorni .con la certezza di esserci sempre
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da Massimo Speed »

e' su whatsapp e gia' sta girando tra' i piu' "intimi" : ahahah :

ieri ho provato ad uscire in mare con il nuovo 22 in condizioni veramente troppo al limite ed ho pagato la c....ta fatta.

Meno male mi hanno recuperato 2 pescatori.

Tecnica rescure pito docet, aurora 22 avvolto nel giubbino.

Cmq queste c....te son proprio da evitare.

Avevo gia' visto perso kite e barra : Cry :
Avatar utente
tommyzeus
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 360
Iscritto il: 14/01/2012, 0:56
Spot frequentati: vada calambrone baratti viareggio lido di camaiore torre del lago bergerie hyeres
Ali: 15m. aurorfoil cabrinha convert 12nomad, 9/7 naish cult 7.5, best waroo 11m /9m./7m.. speed2.19m.dlx
Tavole: radical transfomer xride north, nobile nbl, shazebu my bladerunner my custom monarch naish

Re: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da tommyzeus »

: Yahooo : auroraday
Allegati
rps20141130_175711.jpg
rps20141130_175711.jpg (2.87 KiB) Visto 1812 volte
rps20141130_175624.jpg
rps20141130_175624.jpg (2.79 KiB) Visto 1812 volte
STANCO MA Felizé àctionkite che sia freeride, freestyle,wave ,new school, l importante è esserci, kiteforever. L amicizia non é vedersi ogni giorno. ma volersi bene tutti i giorni .con la certezza di esserci sempre
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da Massimo Speed »

Importanti info dalle ultime prove del 22m normal che ho usato spesso su terra comparandolo uno via l'altro con il mio frenzy 11m 2014.

Il kite è stabilissimo, e facendo le debite proprorzioni di metratura posso dire che soffre il "rafficato" meno del frenzy; incredibile ma vero...

Ho notato che la strozzafront da poco più di 3m che avevo montato quasi mai andava a tendersi : think :
Il kite quindi rimaneva già abbastanza "chiuso" senza che la linea uniscifront andasse ad agire : think :
( nella foto sotto si riesce a notare questo ed anche il bell'allineamento del mixer con il kite in volo : Thumbup : )
strozza lasca.JPG
Analizzando i componenti ho capito il perchè:
La barra ozone ereditata dal frenzy ha le front lughe 25m.
Per 18m corrono in un unica linea ( di diametro più grande ), per gli ultimi 7m si sdoppiano creando una V abbastanza stretta.
Questa V funge di per se da simil "strozzafront" rendendone quindi superfluo il suo utilizzo su questa versione : Thumbup :

Quindi il mio Aurora 22m normal vola benissimo ( ed è stato collaudato anche nel vento parecchio "sporco" ) senza strozzafront : Thumbup :

Quindi sappiate che ci sono un sacco di modi per far volar bene questi Aurora : Yahooo :
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da pitu »

Con la Y così alta, senza la sf, ha un bell'effetto triple depower. Dovresti vederlo aprirsi e chiudersi quando cazzi o laschi la barra (la sf da 3mt passa da lasca a tesissima)
Lo usai così all'inizio, per poi preferire la sf che dava più omogeneità di turning speed, in quanto con la Y alta, non gira sempre uguale.. ma prossimo step, sarà provare a tornare alla Y sul 12 pitu's special.
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da poldo »

sai Massi che vedendo che usate la strozza stavo solo aspettando che qualcuno provasse questi Aurora con una barra Ozone recente con Y alta? effetto strozzafront ma dovrebbe funzionare meglio perchè più omogenea : Rolleyes :

unico problema sarebbe l' unico caso in cui la barra costa più del kite : ahahah :
onde e vento!
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da pitu »

Poldo hai letto sopra?.. ho preferito usare la sf proprio perché con la Y alta non girava uniforme..
Si apre e chiude.. più tira e più il kite si appiattisce girando più largo. A metà virata rallenta quando il tiro aumenta.
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da Massimo Speed »

poldo ha scritto:sai Massi che vedendo che usate la strozza stavo solo aspettando che qualcuno provasse questi Aurora con una barra Ozone recente con Y alta? effetto strozzafront ma dovrebbe funzionare meglio perchè più omogenea : Rolleyes :
Questo è quello che ho verificato in pratica.
Usandolo con mtb e comparandolo con frenzy 11m 2014 non ho riscontrato alcun problema di sorta ( a differenza di quanto indicato da Pitu : think :).

Aspetto di trovare condizioni ideali per provarlo in mare ma se come dice Pitu dovesse evidenziarsi anche una sorta di performance "semitrasformer" questo sarebbe veramente un bel successo per la versione normal : Thumbup :

@ Pitu: rimanendo sempre valide le considerazioni soggettive delle prestazioni di un kite...
Come ben ricordi, la primissima volta che provai il tuo Aurora 22m ne rimasi subito innamorato : sssss :
P5200079.JPG
Quella volta lo usai con tavola radical trasformer e lo comparai al potentissimo north juice 18m.
Dello stesso kite avevamo pareri pesantemente differenti.
Però tu lo usavi con surfino.
Idem è successo al foilpride di Calambrone; io, Silvia e Drago innamorati dell'Aurorone ed a te non piaceva : think :
Xo tutti noi lo usavamo con tavole con deriva...

Quindi la mia impressione è che non esista una verità assoluta sulle performance di un kite.
Bisogna mettere in gioco i gusti personali e l'uso che se ne fà.

Queste ultime prove mi spingono a suggerire di provare front con trave e V alta x le versioni normal degli Aurora.
Ovvio che personalizzando la dimensione della V si potrà adattare la risposta del kite in base alla misura e gusti personali : Thumbup :
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da pitu »

Si ovvio.
Considera che all'inizio, mentre tu percorrevi la via della strozzafront, io seguivo l'idea della Y alta e sul 12 continuo ad usare la Y media (10sotto e 13 sopra) ma poi ho preferito la sf per i motivi sopra accennati.
Non dico che non paga, anzi aumenta la velocità, in quanto un cavo grosso fa meno attrito di due piccoli, ma serve comunque la sf, se lo vuoi compatto e con turning speed uniforme.
Come ti spiegavo sopra, più tira, più si apre perché riesce ad allargare la Y, questo lo fa girare più largo e aumentare la sup proiettata, tirando di più. In un loop, parte veloce e via via che aumenta il tiro, allarga il loop (ovviamente, tirando di più la semilala esterna, si apre più da quella parte..)
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da Massimo Speed »

Cmq un Aurora normale come esce da mamma Pansch è così:
aurora open2.jpg
Il mio 22m normal è così:
aurora 22m normal.jpg
aurora 22m normal.jpg (34.23 KiB) Visto 1744 volte
Ed il trasformer può essere sia l'uno che l'altro : Yahooo :

Fate voi : whistlingb :

X questo a mio avviso l' Aurora è il top kite al momento : dribbleg : : notworthyc :
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da MaB »

Io l'ho sempre usato con la Y alta, da settato di fabbrica va benissimo con vento leggero, turning speed da 16metri invece che da 12, loop abbastanza larghi che come osserva Pitu vanno "chiusi" pizzicando una back a metà rotazione. Sensazioni di velocità in andatura e bolina decente.
Come il vento aumenta, e diventa più sporco... la vela perde omogeneità, schizza avanti, strattona, smette di tirare poi riparte... ti vien voglia di modificarla.
Con la strozzafront e mod ai freni diventa regolare e gira meglio con vento più sostenuto, ma la bolina fa cagare così come la velocità. Da cui, la strozzafront su questo kite con la Y non mi pare una soluzione accettabile.

Modificando tutto il brigliaggio, con poco vento a kite bello potenziato, si va, anche se bolina e velocità soffrono perchè il kite è molto "strozzafrontato", chiuso a tetto, in vento forte l'effetto triple-depower è eccessivo, il kite è posato e tranquillo ma di fatto sta chiuso e diventa sordo, ricominciando a spegnersi di brutto a bordofinestra. Basta guardare le bocche per capirne il motivo: il profilo è tutto deformato, un saccone. Però gira il loop regolare e abbastanza stretto, sta allo zenit fermo pacifico con 20 nodi e ha un bel depower (anche se l'escursione di barra+trim richiesta è eccessiva).

Resterebbe da provare una barra classica, in teoria dovrebbe assumere un arco più regolare, ma tempo vento e voglia di mettermici ora non ne ho più. Oppure bisognerebbe rimodificare il brigliaggio dimezzando l'arco.. ma poi siamo daccapo con la Y che si allarga come dice Pitu..

L'Aurora è un bel giochino, per il prezzo che costa è un aquilone con cui giocare. Se parliamo di foil del momento però.... per me è il Kitech Fly4, altro che. Un kite deve andare bene sempre, non se lo chiudi o lo apri (deformandolo ed aumentando di brutto il drag!). Magari con la TT con la deriva non te ne accorgi ma con un HF si, hai sempre la vela al traverso.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da pitu »

A quanto tieni la sf sul 12? Io sto a 2 mt ed è lievemente a tetto (mi dicono, perché da sptto sembra piatto).
Per avere una Y che lo chiuda a 2 mt, dove metterla molto in alto, da qui i problemi riscontrati.
Rispondi