ali cinesi

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
nono19
Fissato
Fissato
Messaggi: 539
Iscritto il: 22/04/2011, 17:27
Spot frequentati: sottomarina, lago di garda, como, maggiore
Ali: SS Rally 12m, Slingshot RPM 8m, PL Charger 8m
Tavole: Best Pro-creator, Custom divisibile 134x43

ali cinesi

Messaggio da nono19 »

ciao a tutti girando per internet mi sono imbattuto su queste ali fatte in cina, secondo voi assomigliano a qualche modello di marche note/famose?
che ne pensate?
Allegati
Inflatable_Kite.jpg
ziofrance
Fissato
Fissato
Messaggi: 627
Iscritto il: 01/04/2011, 14:09
Spot frequentati: grado, lignano, marina julia
Ali: kites e wings
Tavole: un poco di tutto

Re: ali cinesi

Messaggio da ziofrance »

difficile da dire dalla foto, però, interessante, chissà come vanno e quanto costano ..(e quanto durano anche..).
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5604
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: ali cinesi

Messaggio da poldo »

oddio, viste così sembrano senza strut centrale ma si fa fatica a capire....se sono copei di qualcosa di esistente (magari 2010) probabilmetne vanno anche bene, ma come si f aa sapere. considera che la maggior parte dei kite è made in China (Ozone e pochi altri in altri stati del SE asiatico), per cui i disegni li avranno bene.
onde e vento!
Avatar utente
redangel
Fissato
Fissato
Messaggi: 751
Iscritto il: 24/02/2011, 8:47
Spot frequentati: Focene, Ostia.
Ali: Flysurfer SPIII 15, Kitech Fly3 9, Wainman 10.5, SS Octane 7
Tavole: Flydoor L, Nobile T5, Advance bamboo 5.8, Slingshot Coupè 6.0

Re: ali cinesi

Messaggio da redangel »

Interessante... quanto costano?!!
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: ali cinesi

Messaggio da MaB »

I disegni li hai anche tu: compri 3 o 4 misure del modello 2012 che esce in genere a fine Agosto, lo mandi su, li smontano pezzo per pezzo e ne fanno quanti ne vuoi. Il più del costo...il materiale. Vanno come l'originale? Dipende ma... NO. Perchè ogni cucitura, com'è fatta e il materiale influiscono. A meno non li rifai pari pari.. in genere tendono a semplificare..
L'anno dopo la copia è cotta e te la ficchi nel.... : Queen : poi spendi i soldi daccapo, lo stesso se non più che cambiare un kite di marca per un altro di marca.
E la barra?? Anche lì..se van al risparmio...si vede e si sente: 5 uscite e i cavi sono piuma.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
nono19
Fissato
Fissato
Messaggi: 539
Iscritto il: 22/04/2011, 17:27
Spot frequentati: sottomarina, lago di garda, como, maggiore
Ali: SS Rally 12m, Slingshot RPM 8m, PL Charger 8m
Tavole: Best Pro-creator, Custom divisibile 134x43

Re: ali cinesi

Messaggio da nono19 »

sicuramente non si hanno tutte le garanzie in termini di test, assitenza, ecc dei grandi Brand, ma per quel che riguarda i materiali io personalmente ho avuto esperienze a dir poco pietose con marchi di primissimo livello ed ali che costavano oltre 1000€ (valvole scollate dopo 10 uscite nel Rhino del 2006, depower della barra slingshot sfibrato di brutto dopo circa 15 uscite, cuciture della LE della RRD Z-type aperte dopo una stagione)
io queste ali cinesi non le ho mai provare quindi non mi sbilancio a favore o contro e non mi sento di dare giudizi a priori non avendole mai testate, non le ho mai nemmeno viste e toccate di persona quindi non so come siano i materiali....sicuramente ci sono troppi punti interrogativi a cui occorerebbe dare almeno una parziale risposta.

cmq ho trovato i siti:

http://surfing-sports.en.alibaba.com/pr ... l#products

http://surfing-sports.en.alibaba.com/pr ... l#products
ziofrance
Fissato
Fissato
Messaggi: 627
Iscritto il: 01/04/2011, 14:09
Spot frequentati: grado, lignano, marina julia
Ali: kites e wings
Tavole: un poco di tutto

Re: ali cinesi

Messaggio da ziofrance »

Anch'io, Rinho 5 nuovo di pacca, tutti i bladder con valvole scollate.
Ovvio ho dovuto cambiarli tutti, uno alla volta, mano a mano che si scassavano, ma con bladder compatibili, non certo con gli originali.
Dopo quella volta non ho mai più preso (e non prenderò più) North.
Infatti a parte il costo per cambiare i bladders, quello che mi ha seccato di più è stato perdermi l'uscita.
Ogni volta un bladder da camiare e dover rimanere a terra.
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6666
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: ali cinesi

Messaggio da pfvas »

Mab mi dispiace l'ho ma non sono daccordo con il tuo discorso . Quello che una marca famosa può garantire è solo l'assistenza post vendita ma i materiali e la mano d'opera alla fine è sempre quella .
Peter Lynn team rider
nono19
Fissato
Fissato
Messaggi: 539
Iscritto il: 22/04/2011, 17:27
Spot frequentati: sottomarina, lago di garda, como, maggiore
Ali: SS Rally 12m, Slingshot RPM 8m, PL Charger 8m
Tavole: Best Pro-creator, Custom divisibile 134x43

Re: ali cinesi

Messaggio da nono19 »

per i prezzi mi sembra siano intorno ai 400$ solo ala..... (circa 290€)
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5604
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: ali cinesi

Messaggio da poldo »

pfvas ha scritto:Mab mi dispiace l'ho ma non sono daccordo con il tuo discorso . Quello che una marca famosa può garantire è solo l'assistenza post vendita ma i materiali e la mano d'opera alla fine è sempre quella .
eh, mi sa anche a me, basta che copino paroparo un kite di buona qualità e non vedo perchè debba essere peggiore dell'originale.

se mi dicessero che sono copie di OZone o Advance o North 2010 a 300 eur l'uno senza garanzia, sacche strane o adesivi ci farei un bel pensierino....
onde e vento!
nono19
Fissato
Fissato
Messaggi: 539
Iscritto il: 22/04/2011, 17:27
Spot frequentati: sottomarina, lago di garda, como, maggiore
Ali: SS Rally 12m, Slingshot RPM 8m, PL Charger 8m
Tavole: Best Pro-creator, Custom divisibile 134x43

Re: ali cinesi

Messaggio da nono19 »

concordo a pieno con Poldo.....il problema è capire bene se assomigliano nello shape a qualche Brand noto.
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: ali cinesi

Messaggio da waterman »

Per esperienza di acquisti "cinesi" senza marchio e copie dell'originale di oggetti di vario tipo, posso dire di essermelo sempre preso in c..o! Da un paio di scarpe in pelle bellissime durate 15 GIORNI, a rubinetti copia della Grohe che hanno iniziato a perdere acqua dopo 15-30 giorni (ben 3 rubinetti che ho buttato), ai vari cacciaviti che alla fine gira il manico e non avvita (dopo 2 giorni), ecc....
Quindi non comprerò mai più roba cinese in cui i controlli di qualità sono cinesi! Sono soldi buttati!
Avatar utente
redangel
Fissato
Fissato
Messaggi: 751
Iscritto il: 24/02/2011, 8:47
Spot frequentati: Focene, Ostia.
Ali: Flysurfer SPIII 15, Kitech Fly3 9, Wainman 10.5, SS Octane 7
Tavole: Flydoor L, Nobile T5, Advance bamboo 5.8, Slingshot Coupè 6.0

Re: ali cinesi

Messaggio da redangel »

Incuriosito da questo post, ho mandato un messaggio ad un produttore cinese di ali, che ha in catalogo anche trapezi (che sembrano molto ben fatti) e mi ha dato i seguenti prezzi:
Ala 5m con sacca, barra e linee, pompa e kit riparazione: 320$;
Trapezio a fascia: 60$.
Non ci avrei pensato due volte a fargli l'ordine se non fosse stato per le spese di spedizione un pò altine... DHL a 200$!!!
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: ali cinesi

Messaggio da MaB »

pfvas ha scritto:Mab mi dispiace l'ho ma non sono daccordo con il tuo discorso . Quello che una marca famosa può garantire è solo l'assistenza post vendita ma i materiali e la mano d'opera alla fine è sempre quella .
Io ne ho avuti di cloni... fatti e curati per vendita in l'Italia, tra l'altro. Ma anche se durano, non metto in discussione solo questo, è il come volano che provando le originali NON è lo stesso.
La manodopera non è sempre la stessa, c'è chi ha la sua fabbrica, chi si appoggia ad produttori diversi..chi a piccoli laboratori di cucitori. Se guradi i punti della cucitura in controluce di vele note (mica tutte son buone come dice la pubblicità... le valvole North o barre e TE Slingshot di alcune vele son casi eclatanti) noterai che ad esmpio Ozone non si vede luce, in altre si.. o il dacron nei risvolti magari perde il filo, si sfilaccia hai presente? Ma vabbè, pazienza. Vi piaccion le cinesate a metà prezzo? Compratele. : Thumbup :
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6666
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: ali cinesi

Messaggio da pfvas »

Per curiosità visto che siamo in tema ma quante sono le marche che non producono in cina?
Peter Lynn team rider
Avatar utente
redangel
Fissato
Fissato
Messaggi: 751
Iscritto il: 24/02/2011, 8:47
Spot frequentati: Focene, Ostia.
Ali: Flysurfer SPIII 15, Kitech Fly3 9, Wainman 10.5, SS Octane 7
Tavole: Flydoor L, Nobile T5, Advance bamboo 5.8, Slingshot Coupè 6.0

Re: ali cinesi

Messaggio da redangel »

Il problema qualità non è nelle fabbriche cinesi, ma nei loro sistemi di qualità.
Fabbriche con sistemi di qualità validi, generalmente quelle che producono per brand blasonate, sfornano prodotti di ottima fattura.
Se poi viene a mancare un sistema di qualità valido, in genere quando non c'è un marchio importante che ci mette la faccia, il prodotto è scarso.
Un efficace modo di abbattere i costi è proprio quello di limitare o eliminare i quality-check in catena; così facendo a parità di materiali e di progetto, avremo kite con cuciture che saltano, valvole che si scollano, ecc.
...d'altronde vi ricordate cosa si diceva delle vetture Fiat fino a una quindicina di anni fa...?
nono19
Fissato
Fissato
Messaggi: 539
Iscritto il: 22/04/2011, 17:27
Spot frequentati: sottomarina, lago di garda, como, maggiore
Ali: SS Rally 12m, Slingshot RPM 8m, PL Charger 8m
Tavole: Best Pro-creator, Custom divisibile 134x43

Re: ali cinesi

Messaggio da nono19 »

che sappia io quasi tutti i marchi blasonati producono in cina, Ozone e JN mi sembra in indonesia o cmq sempre in paesi orientali
Avatar utente
alessiomine
Fissato
Fissato
Messaggi: 720
Iscritto il: 11/02/2011, 20:09
Spot frequentati: Perelli, Baratti, La Torraccia, Quagliodromo, Puntone
Ali: Kiteloose Style 11+7
Tavole: Kiteloose Essenz e Sup RedAir 10.6
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Re: ali cinesi

Messaggio da alessiomine »

flysurfer stessa produce i costosissimi kites avvalendosi di manodopera a basso costo in cina.
lì non ci sono i sindacati, la gente ha la cultura del lavoro e presta le proprie energie psicofisiche per poco e per turni esagerati. Inoltre stanno anche imparando a lavorare bene....

Mandiamogli la nostra "triplice"....tempo un anno sono a gallina come noi.....ahhahahhahaha
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5604
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: ali cinesi

Messaggio da poldo »

i kite sembrano identici a questo:

http://cgi.ebay.de/Kitefactory-Maori-8- ... 2566d92132

che a vedere così sembra un progetto un po' vecchiotto (ma cmq riuscito) tipo i REV

il problema è che se non si possono provare.... : Rolleyes :

chissà perchè non copiano gli RPM o i C4 o i Rebel......lì sì che farebbero dei numeri
onde e vento!
nono19
Fissato
Fissato
Messaggi: 539
Iscritto il: 22/04/2011, 17:27
Spot frequentati: sottomarina, lago di garda, como, maggiore
Ali: SS Rally 12m, Slingshot RPM 8m, PL Charger 8m
Tavole: Best Pro-creator, Custom divisibile 134x43

Re: ali cinesi

Messaggio da nono19 »

di sicuro farebbero dei super numeri ma molto probabilmente lo shape dell'RPM e del C4 sono brevettati,
sotto vi allego il brevetto depositato dalla F-ONE del bandit (penso sia il bandit-dos prima serie ):

http://worldwide.espacenet.com/publicat ... 64A1&KC=A1

se qualcuno sa dirmi di preciso come si chiama l'azienda che fa capo alla slingshot o alla ozone cerco i loro brevetti depositati e vediamo cosa c'è di bello.
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5604
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: ali cinesi

Messaggio da poldo »

mmm non penso, F-one ha brevettato il Delta come design ma kite come gli Ozone o Slingshot non hanno nulla di particolare nel design (ce ne sono tanti altri con disegni simili). cmq a parte questo il fatto è che ci copia deve sapere quali copiare e come...
onde e vento!
Rispondi