mi rispondo da solo... cnc. non avevo lettoAlessio ha scritto:ma che spettacolo! ma li hai fatti a mano o con cnc?
HydroFoil, Chi vuole iniziare l'avventura ?
-
- Fofollo
- Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
- Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
- Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door
Re: HydroFoil, Chi vuole iniziare l'avventura ?
- MaB
- Fancazzista
- Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
- Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
- Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Ninjo x te prezzaccio "team rider"!
@ Bruce: sono in paranoia x quella fusoliera! Sarà difficile calcolare quanto tessuto e come. Sto progettando un sistema di estrattori a vite, oltre ad un metodo x includere le boccole direttamente nella stampata.
@ Bruce: sono in paranoia x quella fusoliera! Sarà difficile calcolare quanto tessuto e come. Sto progettando un sistema di estrattori a vite, oltre ad un metodo x includere le boccole direttamente nella stampata.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
-
- Appassionato
- Spot frequentati: Embrun, Moncenisio, Liguria
- Ali: Speed 2 19, Kitech 12, Kaiman 7
- Tavole: Twintip divisibili, Hydrofoil mono e bidi home made
Quello è abbastanza semplice.oltre ad un metodo x includere le boccole direttamente nella stampata
Fori lo stampo in corrispondenza dellasse delle due bussole, metti due bussole(le più lunghe che trovi) nello stampo. avviti due barre filettate nelle bussole stampo in modo da farle uscire quanto basta per avvitarci le bussole che poi reteranno nella fusoliera.
Tanta buona cera distaccante sui filetti, almeno un mm di distanza tra bussola stampo e bussola da annegare nella fusoliera ed il gioco è fatto.
Poi vedi tu, il libero arbitrio nel fai da te è sacro!!!
Un pò di foto di lavori in carbonio https://www.facebook.com/Brucecreations ... e_internal
Il mio canale You Tube: https://www.youtube.com/c/brucecreations77/videos
Il mio canale You Tube: https://www.youtube.com/c/brucecreations77/videos
- Ninjo
- Fancazzista
- Spot frequentati: 'Na vorta..
- Ali: Foil e Pump
- Tavole: Tutte mono tranne una
No no grazie.. io plano non idroplanoMaB ha scritto:Ninjo x te prezzaccio "team rider"!
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
- Lumumba
- Fancazzista
- Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
- Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
- Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Re: R: HydroFoil, Chi vuole iniziare l'avventura ?
stai invecchiando...Ninjo ha scritto:No no grazie.. io plano non idroplanoMaB ha scritto:Ninjo x te prezzaccio "team rider"!
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
-
- Fofollo
- Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
- Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
- Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door
bah, se te ne avanza uno ad un prezzaccio...
- MaB
- Fancazzista
Quella è l'dea. non so se usare blocchetto in acciaio con 3 fori filettati (dietro solo 2) oppure le classiche boccole...magari saldate ad una barretta, che pesano meno e lasciano meno "vuoto" nel continuo del carbonio.Bruce ha scritto:Quello è abbastanza semplice.oltre ad un metodo x includere le boccole direttamente nella stampata
Fori lo stampo in corrispondenza dellasse delle due bussole, metti due bussole(le più lunghe che trovi) nello stampo. avviti due barre filettate nelle bussole stampo in modo da farle uscire quanto basta per avvitarci le bussole che poi reteranno nella fusoliera.
Tanta buona cera distaccante sui filetti, almeno un mm di distanza tra bussola stampo e bussola da annegare nella fusoliera ed il gioco è fatto.
stesso sistema x rimuovere la fusoliera dallo stampo superiore.
Il resto... dovrebbe uscire bene senza tanti pensieri.
Taglierò lo stampo piantone per realizzare la piastra "one shot".
- Ninjo
- Fancazzista
- Spot frequentati: 'Na vorta..
- Ali: Foil e Pump
- Tavole: Tutte mono tranne una
Re: R: HydroFoil, Chi vuole iniziare l'avventura ?
Sono decrepito..Lumumba ha scritto:stai invecchiando...Ninjo ha scritto:No no grazie.. io plano non idroplanoMaB ha scritto:Ninjo x te prezzaccio "team rider"!
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
- Salva
- Fissato
- Spot frequentati: costa est lariana
- Ali: F-ONE, Crazy Fly, FS, Gong
- Tavole: Tavole e HF tutto fatto in casa - “Zappatori del Lario”
Io voto per un blocchetto/barretta inox da annegare tra i tessuti, poi fori e filettiMaB ha scritto:Quella è l'dea. non so se usare blocchetto in acciaio con 3 fori filettati (dietro solo 2) oppure le classiche boccole...magari saldate ad una barretta, che pesano meno e lasciano meno "vuoto" nel continuo del carbonio.Bruce ha scritto:Quello è abbastanza semplice.oltre ad un metodo x includere le boccole direttamente nella stampata
stesso sistema x rimuovere la fusoliera dallo stampo superiore.
Il resto... dovrebbe uscire bene senza tanti pensieri.
Taglierò lo stampo piantone per realizzare la piastra "one shot".
- MaB
- Fancazzista
Forare un blocco inox fino a filettare M6 non è una passeggiata, soprattutto perchè il filetto non deve essere passante, quindi come fai a sapere esattamente dove fermarti?
Mio cugino ha fatto fare 2 blocchetti già filettati, io preferivo annegare direttamente nello stampo le boccole di Ingo, hanno una geometria che mi da sicurezza, una volta inglobate nel carbonio. Con metodo descritto da Bruce, fori passanti riempiti di cera, bulloni M6 che tengono avvitate in posizione le boccole, avvitati su una piastrina filettata incollata dietro lo stampo, così possono essere usati anche come aiuto ad estrarre il pezzo dal semistampo.
Ora sto sentendo se mi fornisce boccole da 10mm almeno, al posto delle 6.5mm che ho usato finora (che tengono egragiamente, peraltro!)
Mio cugino ha fatto fare 2 blocchetti già filettati, io preferivo annegare direttamente nello stampo le boccole di Ingo, hanno una geometria che mi da sicurezza, una volta inglobate nel carbonio. Con metodo descritto da Bruce, fori passanti riempiti di cera, bulloni M6 che tengono avvitate in posizione le boccole, avvitati su una piastrina filettata incollata dietro lo stampo, così possono essere usati anche come aiuto ad estrarre il pezzo dal semistampo.
Ora sto sentendo se mi fornisce boccole da 10mm almeno, al posto delle 6.5mm che ho usato finora (che tengono egragiamente, peraltro!)
- DonRaffaè
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
- Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
- Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
- Contatta:
Ingo quindi hai boccole maggiorate in grado di essere inglobate sotto una tavola a volume e reggere un piantone?
- MaB
- Fancazzista
...considera che io giro da Aprile con le boccole da 6.5mm di Ingo, sotto la tavola con volume.... montate dietro una piastra di Okumè, a sua volta montata in sandwich ed incollata allo stringer con vetro e sopra chiusa da 2 strati di vetro (200+600) e uno di carbonio 200. Di picconate nella sabbia ne ho tirate parecchie, ma la piastra non scossa!!! Le boccole annegate nell'anima in legno della fusoliera con resina+microsfere e poi chiuse da 4 strati di carbonio sono perfette, e le ali le ho consumate a forza di sfregare il fondo... Con 1cm di filetto si risolve il problema di dover tagliare le viti a misura col flessibile...perchè o son troppo lunghe (25mm) o troppo corte (20 e 16mm). Hai un pò di margine, una volta avvitati quei 5-6mm
- Ingo
- Fofollo
- Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
- Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
- Tavole: Radical Transformer 138+160
- Contatta:
Si giusto,come giá spiegato bene da MaB,adesso faccio un ordine boccole altezza da 10mm per hydro.Anche viti.DonRaffaè ha scritto:Ingo quindi hai boccole maggiorate in grado di essere inglobate sotto una tavola a volume e reggere un piantone?
Tel. 351 9136490
- Ingo
- Fofollo
- Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
- Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
- Tavole: Radical Transformer 138+160
- Contatta:
Ecco arrivate le boccole 10mm di altezza.I primi ad averli fra le mani sono Mab e Raf...spedite oggi.
Tel. 351 9136490
- MaB
- Fancazzista
grazie Ingo, boccole arrivate! Bellissime, ottima fattura e materiale!
Ci siamo, gli stampi delle ali sono pronti, lucidi a specchio tutti belli cerati.
Devo fare un esperimento...una prima ala per provare l'effetto della resina caricata e additivata con l'espandente usata come "core", invece che colare un pò di resina caricata di chop di carbonio e vetro... per fare "pressione" tra i due gusci laminati, proviamo con l'espandente che dovrebbe applicare ancora più pressione sui tessuti esterni
Tutto in divenire.
Poi aggiorno foto
Ci siamo, gli stampi delle ali sono pronti, lucidi a specchio tutti belli cerati.
Devo fare un esperimento...una prima ala per provare l'effetto della resina caricata e additivata con l'espandente usata come "core", invece che colare un pò di resina caricata di chop di carbonio e vetro... per fare "pressione" tra i due gusci laminati, proviamo con l'espandente che dovrebbe applicare ancora più pressione sui tessuti esterni
Tutto in divenire.
Poi aggiorno foto
- Salva
- Fissato
I lavori proseguono. L'inverno mi ha impegnato nel nuovo progetto, profilo, fusoliera e ali .... tutto nuovo.
mi preparo psicologicamente per il varo.
Nella prima foto la fusoliera con scassa passante per alloggiare il piantone (da 13 mm.) ad altezza variabile. Penso di fare una regolazione a 102 cm ed una a 85 cm, che ne dite ???
Qualcuno ha già messo in pratica questa soluzione?
mi preparo psicologicamente per il varo.
Nella prima foto la fusoliera con scassa passante per alloggiare il piantone (da 13 mm.) ad altezza variabile. Penso di fare una regolazione a 102 cm ed una a 85 cm, che ne dite ???
Qualcuno ha già messo in pratica questa soluzione?
- MaB
- Fancazzista
102 son tanti Salva, il mio è 104 di piantone da piastra a scassa compresa e 106 finito, troppo.
Dovrei rivestirlo di almeno 2 pelli sotto e 3 nella metà alta per renderlo rigido per avere prestazioni.
Sono a 12.6mm di spessore, finito...troppo poco.
Ho fatto un nuovo stampo, accorciando e facendo fusoliera non smontabile, tutto in un unico pezzo, spessor identico ma lunghezza attorno ai 97. Sembra poco ma 9-10cm incidono tanto.
Sotto i 95 non andrei, poi è troppo corto.
Dovrei rivestirlo di almeno 2 pelli sotto e 3 nella metà alta per renderlo rigido per avere prestazioni.
Sono a 12.6mm di spessore, finito...troppo poco.
Ho fatto un nuovo stampo, accorciando e facendo fusoliera non smontabile, tutto in un unico pezzo, spessor identico ma lunghezza attorno ai 97. Sembra poco ma 9-10cm incidono tanto.
Sotto i 95 non andrei, poi è troppo corto.
- alexlecce
- Fofollo
- Spot frequentati: Lendinuso, Baia Verde, Strada bianca ecc..
- Ali: Rrd Religion10 2011, Cabrinha Nomad7 2011
- Tavole: ShinnTwin 132x41.5, Fish Hollow 5'8" autocostruito, Surfino Slim 5'8" autocostruito, Alaia
Salva..bellissimo!
Solo una domanda..che intendi per passante? Che nella regolazione più bassa avresti una parte di piantone che esce da sotto?
A cosa dovrebbe servire?
Solo una domanda..che intendi per passante? Che nella regolazione più bassa avresti una parte di piantone che esce da sotto?
A cosa dovrebbe servire?
- Salva
- Fissato
@MaB quindi mi consigli 100 tutto compreso e faccio una prova a 85?
@alexlecce il piantone scorre nella fusoliera per avere soluzioni diverse in altezza, ho letto che con un piantone corto si ha più controllo all'inizio (anche se è più facile uscire con le ali)
La fusoliera sarà bloccata solo con un bullone M6 passante
Boh vedremo
@alexlecce il piantone scorre nella fusoliera per avere soluzioni diverse in altezza, ho letto che con un piantone corto si ha più controllo all'inizio (anche se è più facile uscire con le ali)
La fusoliera sarà bloccata solo con un bullone M6 passante
Boh vedremo
- DonRaffaè
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
- Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
- Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
- Contatta:
E quindi a piantone corto ti sporge sotto la fusoliera il pezzo finale in eccedenza?