Siamo passati da Feniglia "lato Toscana", riparato dal vento, pieno di surf in acqua, onde degne da longboard ma poco angolate (leggi... A-frame nella migliore delle ipotesi...close out nei set più scrausi).Aldo ha scritto:Onda perfettamente on. Vento poco angolato, quasi impercettibile. Anche perchè abbastanza bucato.perfect10 ha scritto:Diciamo che mi interessava l'angolo del vento rispetto all'onda...diciamo che ho capito...grazie
Peccato non avere il surfino. Surfavo anche col bidirezionale da quanto spingevano. Non ero pronto per una condizione così visto che la destinazione iniziale era talamone, patria del piattone (a questo punto patria della cippa, visto che ci sono andato 2 volte e non ci sono mai uscito).
Comunque voi toscani siete proprio fortunati!
Poi ci siamo incontrati (io e Pat) con Ronnie e Aldo al Camping Feniglia, lato Argentario-Porto Ercole, e lì... stessa onda, molto più sporcata dal vento, vento side perfetto.
Tempo di gonfiare la 9 e gira onshore!!
Tolta la rottura di scatole di spararsi il bordone lungo per scappare dall'inside...e ti dirò, mi è passata la malinconia!!
Sotto il porto, difronte alla montagna, le onde erano liscie e verticalizzavano appena dopo l'imboccatura del marina, c'era un windserf che andava avanti indietro (quanto sono limitati nelle onde ), quando entrava il set di onde buone, a me pareva un mezzo albero, credo 2 metri.
Nonostante il vento quasi on, si riusciva a surfare, verso destra soprattutto, ovvio che fai fatica a pensare al solito
"vai contro l'onda a tutto gas inverti vela/fai spruzzone/allontanati 30 metri dall'onda, curva e torna a fare un altro spruzzo"....
immaginati di doverla "corteggiare" più dolcemente l'onda...accarezzarla e farti portare, pomparla per mantenere velocità dato la vela quasi tutta smosciata dai buchi di vento e dal fatto che le vai incontro.
Ma visto che l'onda aveva sezioni che chiudevano e poi si riformava ripida verso riva.... il piacere e la fluidità della surfata te la regalava tutta!!
Sottoriva una vera frulleria, staccarsi dalla spiaggia una rottura di palle ma appena liberi dalle schiumone e dai frangenti... inaspettatamente una bella giornata
Tra Ronnie e Aldo che mi saltavano attorno Pat lanciato a palla giù dalle onde...è stato divertente!!
OT: che tristezza Talamerda. il raduno HF... non so, alle 11:30 del giorno centrale mi è parso davvero poca cosa, a parte uno che ci ha fatto pagare "perchè gli sembrava corretto"....
Mi aspettavo qualcosa di diverso.