Ciola, non è che per caso avevi un'ala della best e surfino?Ciola ha scritto:2 ore in acqua proprio belle. Zona Splash/Astoria onde di tutto rispetto. 20 nodi!
Visto un sacco di gente fancazzista! ;-)
Vento e "bora" in polenta coast - 2014
- Davis
- Fissato
- Spot frequentati: Sottomarina - Garda - Estensi
- Ali: Hyperlink 12 - Rally GT V2 8mq - Soul 2 10mq
- Tavole: Fusion - Moses 633
Re: Vento e "bora" in polenta coast - 2014
- Ciola
- Fissato
- Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
- Ali: North Reach
- Tavole: Kiteloose!!!
No Davis.
Raw 9 (nero e azzurro) e surf Loose come da contratto.
Raw 9 (nero e azzurro) e surf Loose come da contratto.
- stefano5077
- Appassionato
- Spot frequentati: ALTO ADRIATICO
- Ali: -
- Tavole: -
Sì, è vero
Sottomarina ieri era come ai vecchi tempi quando la bora regnava sovrana.
Nonostante Mab la denigri quando le onde sono così pulite, belle, distanziate e lisce è veramente un picere surfaci
20 nodi fissi e fino a un paio di metri davanti all'Astoria.
Pioveva è vero.... ma per fortuna i miei REO non se la prendono più di tanto in questi casi.
Stefano
Sottomarina ieri era come ai vecchi tempi quando la bora regnava sovrana.
Nonostante Mab la denigri quando le onde sono così pulite, belle, distanziate e lisce è veramente un picere surfaci
20 nodi fissi e fino a un paio di metri davanti all'Astoria.
Pioveva è vero.... ma per fortuna i miei REO non se la prendono più di tanto in questi casi.
Stefano
- DonRaffaè
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
- Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
- Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
- Contatta:
Sunrise, domenica se fa un po' di bora io vorrei salire a Sottomarina...Sentiamoci...mi farebbe piacere incontrare anche i local Motion & CO... speriamo
- Ciola
- Fissato
Forza Don! Io penso di esserci.
Ho scritto al Galta! Se non viene passa a prendere tavole testttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttt!!
Ho scritto al Galta! Se non viene passa a prendere tavole testttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttttt!!
- Motion
- Saggio e Moderatore
- Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
- Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
- Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Non ancora guardato previsioni, ma se ci sono probabile solo al mattino (tengo famiglia )DonRaffaè ha scritto:Sunrise, domenica se fa un po' di bora io vorrei salire a Sottomarina...Sentiamoci...mi farebbe piacere incontrare anche i local Motion & CO... speriamo
-
- Fissato
- Spot frequentati: sottomarina, lago di garda, como, maggiore
- Ali: SS Rally 12m, Slingshot RPM 8m, PL Charger 8m
- Tavole: Best Pro-creator, Custom divisibile 134x43
domenica vorrei fare un salto a sottomarina o conche c'è qualcuno che ha una tavola vecchia da prestarmi? sono senza
- gas
- Fancazzista
- Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
- Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
- Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn
Ragazzi... che dicono le previsioni per domenica /lunedì ???? Stiamo valutando una spedizione di toscani.....
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
tutti qui: https://www.chiestato.com
-
- Appassionato
- Spot frequentati: Santa Croce, Sottomarina, Cortellazzo, Caorle
- Ali: Switch Kites, Peterlynn, Ozone
- Tavole: Hydro kite boarding
Io dico martedì
- poldo
- Fancazzista
- Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
- Ali: -
- Tavole: -
windfinder ne da un po' fra oggi e domani ma è l'unico..... tutti gli altri mettono pochissimo....nn so se vale una trasferta....
onde e vento!
- DonRaffaè
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
- Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
- Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
- Contatta:
Domani vento permettendo sarò a sottomarina. Pat vieni che ci scambiamo la tavola a mano? Sale qualche bolognese x caso?
- Bakio16
- Fissato
- Spot frequentati: Piovini,caleri,caorle,lago di santa croce e tutto il veneto!!!!
- Ali: robberto ricci designs
- Tavole: rrd pioson
Domani dall'alba ci sarò anche io,.sono quello tutto verde!!
Inviato da mio iPhone sparando a un falco!!!
Inviato da mio iPhone sparando a un falco!!!
- Ciola
- Fissato
E anche oggi Sottomarina ha pagato. Dalle 10 alle 12 belle condizioni con la 9 e sole caldo!!
- lukpino
- Sprecavento
- Spot frequentati: Veneto: S. Cruz e Sottomarina
- Ali: Ozone Zephyr 17, F- ONE BANDIT9 11, Best Cabo 9 e 6
- Tavole: F- ONE Mitu 5'8''
e già giornata regalata!
-
- Appassionato
- Spot frequentati: Santa Croce, Sottomarina, Cortellazzo, Caorle
- Ali: Switch Kites, Peterlynn, Ozone
- Tavole: Hydro kite boarding
Caspita è tra noi anche Pino!!
- lukpino
- Sprecavento
- Spot frequentati: Veneto: S. Cruz e Sottomarina
- Ali: Ozone Zephyr 17, F- ONE BANDIT9 11, Best Cabo 9 e 6
- Tavole: F- ONE Mitu 5'8''
Aguaplano ha scritto:Caspita è tra noi anche Pino!!
non sarai mica tu il mio campione preferito?
- Ciola
- Fissato
Ieri dopo una snervante attesa a Sottomarina che il vento entrasse bene abbiamo optato per Rosolina Mare grazie ai Locals. Uscita discreta anche se le condizioni del mare lavatrice non erano delle migliori. Vento bello teso. In acqua solo vele piccole. Temperatura umana.
- Motion
- Saggio e Moderatore
- Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Allora ieri dato la forte bora prevista, tutti al mare nonostante avesse nevicato il giorno prima e le temperature al mare al mattino fossero sui 2° C
Partenza con calma verso le 11 il vento nel frattempo era già entrato deciso sui 30-33 nodi, al nostro arrivo però vediamo gli alberi fermi e le bandiere mosce ma dov'è finito il vento ?
Era calato di brutto e girato in parte da terra; il parcheggio diga nord strapieno di furgoncini e auto, vedo un sacco di windsurfisti e kiters abbastanza delusi e amareggiati (e lo posso capire, dato che ho visto targhe da MI BZ RE e Slovenia), facciamo un salto in riva al mare l'unico che bordeggia col suo fido RPM 12 era Bakio rigorosamente con boots ai piedi, facendo bordi molto corti vista la direzione, poi desiste anche lui. Le temperature erano ancora belle fresche ma salite sui 5-6 °C quindi ancora acccettabili.
Aspetta aspetta il vento non rientra, c'era dappertutto fuori che a Sottomarina , dopo vari consulti mappe, presumo che basta scendere di 15-20 Km per trovare il vento, una telefonata al porto di Albarella ci conferma la mia intuizione infatti c'erano 20-25 nodi.
Tutti di corsa a Rosolina, molti ancora vestiti con mute e drysuit ; e pochi centinaia di metri prima della spiaggia vediamo le piante finalmente muoversi decise.
Al nostro arrivo vento confermato sui 20-25 nodi ma mare che sembrava una lavatrice; tutti in acqua fin quasi al tramonto, il vento era abbastanza rafficato, poi è aumentato ancora fino ad arrivare oltre i 30 nodi, ancora più rafficati, il mare almeno a livello onde surfabili era uno schifo, per fortuna vicno a riva si era creato un piattone che faceva divertire gli TT muniti, solo che saltare era, visto anche le raffiche, un pò un rischio; ho rischiato più di una volta di atterrare in spiaggia dato che dicono che i Religion non saltano Vestito con drysuit, revisionata da poco da me medesimo, sono stato bello caldo e non è entrato un goccio d'acqua nonostante i numerosi tonfi e recuperi tavola non proprio veloci; l'acqua per fortuna ha temperature ancora accettabili.
Partenza con calma verso le 11 il vento nel frattempo era già entrato deciso sui 30-33 nodi, al nostro arrivo però vediamo gli alberi fermi e le bandiere mosce ma dov'è finito il vento ?
Era calato di brutto e girato in parte da terra; il parcheggio diga nord strapieno di furgoncini e auto, vedo un sacco di windsurfisti e kiters abbastanza delusi e amareggiati (e lo posso capire, dato che ho visto targhe da MI BZ RE e Slovenia), facciamo un salto in riva al mare l'unico che bordeggia col suo fido RPM 12 era Bakio rigorosamente con boots ai piedi, facendo bordi molto corti vista la direzione, poi desiste anche lui. Le temperature erano ancora belle fresche ma salite sui 5-6 °C quindi ancora acccettabili.
Aspetta aspetta il vento non rientra, c'era dappertutto fuori che a Sottomarina , dopo vari consulti mappe, presumo che basta scendere di 15-20 Km per trovare il vento, una telefonata al porto di Albarella ci conferma la mia intuizione infatti c'erano 20-25 nodi.
Tutti di corsa a Rosolina, molti ancora vestiti con mute e drysuit ; e pochi centinaia di metri prima della spiaggia vediamo le piante finalmente muoversi decise.
Al nostro arrivo vento confermato sui 20-25 nodi ma mare che sembrava una lavatrice; tutti in acqua fin quasi al tramonto, il vento era abbastanza rafficato, poi è aumentato ancora fino ad arrivare oltre i 30 nodi, ancora più rafficati, il mare almeno a livello onde surfabili era uno schifo, per fortuna vicno a riva si era creato un piattone che faceva divertire gli TT muniti, solo che saltare era, visto anche le raffiche, un pò un rischio; ho rischiato più di una volta di atterrare in spiaggia dato che dicono che i Religion non saltano Vestito con drysuit, revisionata da poco da me medesimo, sono stato bello caldo e non è entrato un goccio d'acqua nonostante i numerosi tonfi e recuperi tavola non proprio veloci; l'acqua per fortuna ha temperature ancora accettabili.
- Chopper24
- Novellino
- Spot frequentati: Caorle, Sottomarina, Conche, Lignano, Grado, Lago Santa Croce, Sud Sardegna
- Ali: Naish Helix 14m, Kiteloose Angel 9m, Kiteloose Angel Due 7m
- Tavole: Flydoor M, Kiteloose Onda 5,11
Grande - complimenti - bel racconto documentato con foto. Molto ben fatto grazie.
- Motion
- Saggio e Moderatore
GrazieChopper24 ha scritto:Grande - complimenti - bel racconto documentato con foto. Molto ben fatto grazie.
In effetti oramai abbiamo perso il gusto di raccontare delle nostre uscite, ogni tanto fa bene farlo
- Motion
- Saggio e Moderatore
Oggi ancora bora presente 20-29 Nodi, ma le temperature dell'aria in questo momento sono di 1,4 °C windchill -7,2 °C
Sinceramente megli lasciar perdere l'acqua, stasera c'è capodanno.
Però un giretto col buggy... ma ho l'auto che non parte stamattina
Sinceramente megli lasciar perdere l'acqua, stasera c'è capodanno.
Però un giretto col buggy... ma ho l'auto che non parte stamattina