Kiteloose surfboards 2015...

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da maddy »

convertiamo va 165 x 46 un po' più abbondanti, credevo qualcosa meno grazie

comunque bel giocattolino compatto ma con sostentamento
potrebbe veramente essere l'anello mancante
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5604
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da poldo »

Con quelle misure potrebbe equivalere ad una 5'8-5'10 larga 19 piuttosto planante
onde e vento!
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da DonRaffaè »

No no...in quanto ad anticipo di planata non lo so...ma ri assicuro che in quanto a " sensazione" sotto i piedi è ben meno "ingombrante" di una 19"
Avatar utente
galta
Novellino
Novellino
Messaggi: 90
Iscritto il: 14/04/2011, 15:52
Spot frequentati: laghi maggiore e como, italia tutta!
Ali: kiteloose headquarters
Tavole: kiteloose headquarters

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da galta »

Confermo, difficile fare paragoni con uno shape tradizionale... solo sulla base delle misure
Certo è che un surfino classico 5'4" x 18" risulterebbe assai estremo come dimenensioni, mentre per questi nuovi shape è la norma, gia quasi grandino...
E ci plani e co stai comodo dai 12-14 ai 35 kn, provato sulla nostra pelle!

max
x chi non lo sapesse sono il proprietario di Kiteloose!
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da Massimo Speed »

Vi seguo con interesse raga : Thumbup :

E se passate dalla toscana fatemi sapere che son curioso di provare...
Messaggio sopratutto x Donraffaè : Thumbup : : dribbleg :
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da DonRaffaè »

Massimo Speed ha scritto:Vi seguo con interesse raga : Thumbup :

E se passate dalla toscana fatemi sapere che son curioso di provare...
Messaggio sopratutto x Donraffaè : Thumbup : : dribbleg :
Facciamo la macumba del libeccio che non vedo l'ora di venire massi : Thumbup : (ps mi dicono che anche lo scirocco ha regalato belle emozioni li da voi : dribbleg : )
nicolò
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 428
Iscritto il: 27/02/2013, 19:19
Spot frequentati: valmadrera, colico, dervio, toscana, liguria, francia sud, sottomarina
Ali: RRD religion 7, 9, 10,5, NEO 5, 12
Tavole: kiteloose onda 5'10", stallion 5'2" shaka replica, HF moses onda groove skate, nhp 137x43

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da nicolò »

: Eeek :
don, ti segnalo est forte in francia del sud per questo we..... : Chessygrin :
io dovrei esserci sabato in giornata.....
spingi affinchè il galta consegni.... : Sailor : così la provo.... : sssss :
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da DonRaffaè »

New Nirvana 5'6 5'4 5'2

Immagine


Immagine

@nicolò...io sono libero domenica. seguirò l evolversi delle previ...sparanzoso...
nicolò
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 428
Iscritto il: 27/02/2013, 19:19
Spot frequentati: valmadrera, colico, dervio, toscana, liguria, francia sud, sottomarina
Ali: RRD religion 7, 9, 10,5, NEO 5, 12
Tavole: kiteloose onda 5'10", stallion 5'2" shaka replica, HF moses onda groove skate, nhp 137x43

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da nicolò »

: Eeek : : Thumbup :
bellissime...
spero di riuscire prima o poi a provarle...
io sarò a cannes sabato...dovrebbe esserci tanta roba...porto la mia kiteloose onda 5'10" nuova... : Love :
spero che la rebel 6 non sia troppo grossa... : Eeek :
nicolò
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 428
Iscritto il: 27/02/2013, 19:19
Spot frequentati: valmadrera, colico, dervio, toscana, liguria, francia sud, sottomarina
Ali: RRD religion 7, 9, 10,5, NEO 5, 12
Tavole: kiteloose onda 5'10", stallion 5'2" shaka replica, HF moses onda groove skate, nhp 137x43

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da nicolò »

20141129_142546.jpg
: Chessygrin :
oggi a cannes 30 nodi ed oltre e onda formata...
accoppiata fantastica la mia kiteloose onda 5.10 strapless (finalmente in acqua...) e la north neo 7 2014 (un po' grossina ma perfetta vela wave)
Incontrato il galta, cui volevo stringere la mano ma andato via subito dopo la session...lo ho visto in acqua insieme ad amico con le nuove nirvana.....come sono andate?
Avatar utente
galta
Novellino
Novellino
Messaggi: 90
Iscritto il: 14/04/2011, 15:52
Spot frequentati: laghi maggiore e como, italia tutta!
Ali: kiteloose headquarters
Tavole: kiteloose headquarters

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da galta »

Ciao Nicolo!
avevo immaginato fossi tu, e si sono scappato xche dovevo rientrare in fretta....
si dai bella giornata, anche se il vento era un po incazzoso..
bei test, la nirvana si destreggia bene in mezzo a quel traffico mostruoso!!!come una smart!!
Scherzi a parte, con la 7 Raw ero bello pieno all'80% del tempo, e sullo spot un po sopravvento, con belle onde e meno gente, ci si è divertiti un bel po, con Tonino e gli altri ragazzi
Sono sempre più contento, in realtà, e colpito dalla grande polivalenza di questo genere di shape,,,
Pur essendo uno spot dove x surfare frontside, devo mettermi in switch, dove la mia sensibilità è ancora quella che è, con le aggravanti del traffico, e della vicinanza di scogli-molo-strada nello spot sopravvento, navigavo quindi un po contratto, ma aiutato molto dalla tavola x il sostentamento, la precisione e la facilita dell' insieme...
poi surfando backside, quindi nel mio stance naturale, ci davo dentro deciso deciso, e anche li la tavola non da segni particolari di cui preoccuparsi, anzi!!
A bomba!

LA prox volta, fermami che ce la scambiamo! : Thumbup :

ciao
max
x chi non lo sapesse sono il proprietario di Kiteloose!
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da DonRaffaè »

Complimenti! La prossima volta ci sarò anche io!
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da DonRaffaè »

nicolò ha scritto:: Eeek :
cavolo non ci dici niente sulla tavola?
foto?
prestazioni?
dimensioni??
: Blink :
Questa tavola è spettacolare Nicolò, è difficile da descrivere, è diversa da ogni altro surfino.... a me piace davvero un sacco! Misura 5'4x18"
Appena riceverò la mia personale la testo bene bene e faccio un report approfondito. : dribbleg :
Questa volta l'ho usata strapless ma devo dire che secondo me esprime il massimo delle sue potenzialità con le straps (forse a causa della mia incapacità : Lol : )

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da DonRaffaè »

La mia nuova Nirvana 5'4... kiteSURF 100% italiano! : sssss :

Immagine
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da DonRaffaè »

Bellissimo giocattolino la mia nuova Nirvana! : sssss : Poi ve la racconto bene...

Immagine

Immagine
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da ITA-404 »

incredibilmente divertente : Yahooo :
sensazione di liberta tipo alaia ma con controllo
plana piu di un hf..si porta come race..si manovra come un surfino
si contrasta come un TT....c***o che mix!! : Eeek : : Yahooo :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
bebo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/03/2011, 10:25
Spot frequentati: Liguria - Embrun - Fuerte
Ali: Takoon 7-4
Tavole: Loose Fighter 5.5 Foil Gong Curve xl

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da bebo »

è ormai da un po' che guardo a questi nuovi shape ,
mi sembra di avere capito che la misura 5,4 si può paragonare a un surfino classico 5,11
mi attirano soprattutto per la minore lunghezza , ma fatico a pensare che uno shape cosi' possa curvare come uno tradizionale...
potreste indicarmi quali sono i pregi e i difetti di questo shape .....
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da ITA-404 »

bebo ha scritto:è ormai da un po' che guardo a questi nuovi shape ,
mi sembra di avere capito che la misura 5,4 si può paragonare a un surfino classico 5,11
mi attirano soprattutto per la minore lunghezza , ma fatico a pensare che uno shape cosi' possa curvare come uno tradizionale...
potreste indicarmi quali sono i pregi e i difetti di questo shape .....
gira di piu di un surfino!!
l'ingresso della strambata fino a che lo tieni piatto e' uguale
poi quando affondi il bordo va in carvata stretta
in uscita accellera e straplana permettendoti di giocare
e correre dietro le ondine e cioppetti : Yahooo :

il difetto (soggettivo) e' che straplana : Chessygrin :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
pennabianca
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 220
Iscritto il: 03/01/2013, 14:12
Spot frequentati: Sicilia occidentale
Ali: Ensis LE 6.2 Smik V4 5 mt Smik V3 4mt
Tavole: Loose Alien 75 Lt Sab Foil 92 front 999 stab 425 945 940 / 375-
Località: Marsala

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da pennabianca »

di questi nuovi surfini la cosa che mi incuriosisce di piu sono gli channels, ho notato che circa il 50% degli shapers li scavano mentre altri non li cosiderano. viene da pensare che in shape cosi corti quelli lisci in carena siano piu' wave orientati? in particolare il nirvana 5.6 è stato testato e andra' in produzione? chi sa parli.Grazie
maw
Novellino
Novellino
Messaggi: 59
Iscritto il: 10/03/2011, 10:10
Spot frequentati: in giro
Ali: kiteloose
Tavole: work in progress

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da maw »

Salve a tutti
Allora sulla nirvana in fase di progettazione abbiamo fatto molte considerazione la tavola non lascia nulla al caso nel suo outline anche noi volevamo presentare un nuovo SHAPE ma non avevamo intenzione di copiare ciò che già esisteva così abbiamo preso spunto e reinterpretato il tutto passando attraverso vari proto e giornate di test e considerazioni sia in acqua che a terra Max e' riuscito sin da subito a capire ciò che gli chiedevamo e nonostante fosse un concetto di tavola totalmente nuovo e riuscito subito a ben interpretare e trasformare le idee in realtà.
Soprattutto il fatto di interfacciarci tutti assieme durante il disegnoe. Sopratutto aver testato assieme i prototipi in una full immersion di ventine ed ondone ha agevolato il lavoro,tanto che immediatamente dopo maxi era di nuovo al lavoro sui proto definitivi ancora sporco di sale : ahahah :
La nirvana non presenta channel in carena poiché abbiamo deciso rispetto ad altre tavole di cambiare l outline di poppa cercando di far avere alla tavola lo stesso feeling di una tavola round pin tail per questo il feeling e' praticamente lo stesso di un normale surfino, la grossa aderenza in curva che sia essa strambata o surfata viene aIutata dai rail lunghi e paralleli, e' proprio la maggior lunghezza del parallelismo dei bordi che aiuta a mantenere il grip di conseguenza tutto ciò aumenta sensibilmente la superf. Planante favorendone un immediato anticipo soprattutto nella transizione tra bottom e cutback.
Il minor scoop abbinando ad un diverso rocker line favorisce una comodità in navigazione ciò ci garantisce anche un ottima percentuale di non ingavonamento del nose
I bordi paralleli e lunghi favoriscono la bolina ma soprattutto il la maggior larghezza che portano sino al nose e alla poppa il confort in andatura, praticamente non si avverte più la sensazione di beccheggio del nose.
La tavola e' molto compatta e lo stance dei piedi e molto centrale e i tasselli di poppa sono praticamente sul tail Come la normale posizione di un surfista da onda, quindi ogni azione dei piedi e immediatamente trasmessa alla tavola la straps asimmetrica aiuta moltissimo nella surfata in modo da stare molto centrale con il piede e di avere la punta del piede posteriore quasi sul rail sottovento in modo da spingere ancora con maggior precisione ( nel caso si utilizzi strepped)
Le misure vanno scelte in considerazione del peso del radierei e non del vento la 5'4" è la misura ideal per rider dai 68 ai 78/8o kg in condizioni di vento giuste per planare la 5'6" invece è per radierei con peso superiore agli 80kg
Io peso 75 e la utilizzo da 14nodi ai 35 vele dal9 al 5 naturalmente con 14 ci vuole un ' ala con buon tiro
5'2" per raider iper leggerei.
: Wink :
Kiteloose crew
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da maddy »

fila tutto liscio bella spiegona tecnicona : Thumbup :

poi ognuno si fa le verifiche che crede ma queso tipo di spiegazione "della casa" è una cosa che fa bene a tutti e a tutto
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Rispondi