Perché ho iniziato a fare kite

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Perché ho iniziato a fare kite

Messaggio da ErPiotta71 »

Ah, kitesurf = somma di passione della surfata + passione dell'aquilone.
Amiamo molto l'acqua, sarà perchè proveniamo dai pesci o perchè abbiamo il 90% di acqua nel corpo?
Amiamo l'aquilone perchè ci abbiamo giocato quand'eravamo piccini piccini.

Io ne avevo costruito 1 poi ho usato un filo lungo almeno 200 metri e l'aqui a malapena si vedeva : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Poi ho fatto tanti altri sport soprattutto bici e moto.
Infine un giorno (era tarda estate del 2013) ho visto su internet questo bellissimo sport.
Subito ho fatto un corso e ora eccomi qui : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3381
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Perché ho iniziato a fare kite

Messaggio da onir »

ho iniziato semplicemente per passione verso il mare ... era il 2000 e me ne stavo sotto l'ombrellone a guardare alcuni pionieri con la bava ... da lì a pochi anni decidevo di avventurarmi e sotto consiglio di un caro amico iniziavo la gavetta con il ws ... qualche anno di calli alle mani e poi il passo è stato veloce (ho iniziato il kite nel 2007)... avere uno zaino in spalla, una tavola sottobraccio e sapere di poter all'istante armare e girovagare per mare appeso ad un aquilone mi da una sensazione di libertà assoluta ...

poi man mano sono migliorato nelle scelte sempre spinto nel mio inconscio nella ricerca di quella sensazione di libertà... la stessa miglior sensazione di libertà che ho avuto passando dal ws al kite l'ho avuta passando dal pump al foil ... l'ho avuta spingendomi nel light wind (uscite sempre in solitaria) e poi ancora passando dal TT classico alla tavola race con la quale posso passeggiare per chilometri e chilometri e lasciandomi andare nell'assoluto relax...

quoto poi Pat ... le amicizie che si creano sono importanti... : Thumbup :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Perché ho iniziato a fare kite

Messaggio da pfvas »

Gran bel post Masaccio voglio partecipare anche io e quindi ecco la mia storia.
Per quanto mi riguarda il kite è stato una naturale conseguenza di una passione che viene da lontano molto lontano.
Io sono stato contagiato nel momento che ho scoperto quanto fosse divertente scivolare.
Ho realmente ancora presente il ricordo di quando ho preso una tavola da cantiere ho smontato gli attacchi ai pattini e li ho fissati con i chiodi. Una cosa assurda ma fu il mio primo lavoro in autonomia e alla fine funzionava, da in avanti tranne per qualche pausa la mia vita è stata sempre condizionata da una tavola e dallo scivolamento .
Quindi come molti di noi ho fatto le mie esperienze in windsurf negli anni 80 per poi passare alla vela ed è proprio durante una edizione di Coppa America che ad un certo punto la telecamera inquadrò un certo Robby Naish che con un surfino e uno strano aquilone riusciva a navigare e saltare sarà stato il 1998, un paio di anni dopo due miei amici si presentano al mare con il primo kite comprato a mezzi un arx 11,5 .
Armano e cominciano a fare gli 8 in spiaggia passano 10 minuti e uno mi dice vuoi provare? 5 giorni dopo avevo il mio Arx e da li in poi è stato una passione che non ha mai subiti cali d’interesse.
Il kite non è uno sport che stanca proprio perché è imprevedibile non si può fare quando si vuole non si può prenotare il campo è come un avventura non puoi sapere quando arriverà ed è per questo che lo adoro.
2001 giovane e con tanti meno chili addosso!!
Foto0057-1.jpg
Foto0057-1.jpg (66.22 KiB) Visto 1310 volte
Peter Lynn team rider
Avatar utente
marcodk
Fissato
Fissato
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/03/2011, 22:07
Spot frequentati: Danimarca: Amager strand, SVP
Ali: PL: Venom I 13 -10. FS: Psycho 3 13; Speed 3 19 e altre che non uso ;(
Tavole: RAdical 145x47, Nobile 666, fatty non pugnette

Re: Perché ho iniziato a fare kite

Messaggio da marcodk »

vacanza in Toscana, per pura curiositá andiamo a fare un giro alle spiaggie bianche. Li vedo una marea di kiters e penso, ammazza quanto mi piacerebbe.

Ma all'epoca abito in Emila, al confine col Piacentino lontanuccio dal mare, e sono piiiiigro.

Poi per ammore mi trasferisco in Danimarca, che temperature a parte é il paradise per il kite: tanto vento, solo spiagge libere e mare a distanza di bicicletta.
All'inizio la vita da immigrate é molto dura, lavori in bar e ristoranto con pessimi turni, ma poi la botta di culo: trovo lavoro in ufficio in un bel posto. Uno dei colleghi, poi diventato amico, é un kitesurfer e ha voglia di insegnarmi. 2+2+2=6!
________________________________________________________________________________
Non parlarmi di qualcosa che non conosco in una lingua che non posso capire.
Avatar utente
growler
Novellino
Novellino
Messaggi: 54
Iscritto il: 16/01/2013, 15:01
Spot frequentati: Ostia, Tor Vajanica, Grecia, Torre Flavia
Ali: RRD
Tavole: NOBILE

Re: Perché ho iniziato a fare kite

Messaggio da growler »

Inizio anni 80: TenCate WindSurfer! Vela grande e tormentina, deriva a baionetta e derivetta in legno….con questa “essenziale” attezzatura uscivo con ogni tempo, ogni mare. Bei ricordi…più di trentanni fa! Però le sensazioni del Mare non le dimentichi, Possono rimanere dormienti ma poi riemergono…

Infatti, dopo un “salto” molto lungo durante il quale ho fatto le cose Fondamentali della mia vita, a giugno 2012, 50 anni suonati, in Grecia mia moglie suggerisce “…perché non provi?” dando corpo a qualcosa che mi stava girando in testa a forza di vedere kiters che si divertivano come matti con tanto vento e mare piatto!!!
Quello che mi affascinava era la loro velocità: velocità in andatura…velocità nella esecuzione delle manovre… vedevo che ogni aspetto evocava velocità! Se non eri veloce, eri fottuto!

Il "conosci te stesso" è una sfida perenne che si presenta in mille modi...a settembre 2012 inizio il corso. Da allora, oltre al periodo vacanza, almeno una volta a settimana sto in acqua: nel kite ho trovato la summa di velocità, natura, rischio, mare, salti, euforia che ti dà sensazioni ineguagliabili!
ascolta la Natura e conoscerai te stesso
Avatar utente
Karin
Fissato
Fissato
Messaggi: 1467
Iscritto il: 07/02/2011, 14:30
Spot frequentati: Bilancino Petrano e gli altri quando si presenta l'occasione
Ali: Montana HQ 9-12mt Peter lynn escape 7mt peter Lynn viper 2.6-3.9mt
Tavole: trampa s 35° comp 6 mbs dervish loaded omen pike
Località: Comuni medicei toscana
Contatta:

Re: Perché ho iniziato a fare kite

Messaggio da Karin »

Io perchè ho incontrato Diego nella mia vita, e una volta sono salita al bilancino e lui mi ha letteralmente messo le maniglie in mano e mi ha detto ,prova e non rompere le scatole,colpo di fulmine assoluto da lì con un aquilone fatto in casa regalatomi da melampo ho iniziato, e non credo che smetterò mai ,il kite è una gioia della vita!
image.jpg
image.jpg (75.65 KiB) Visto 1282 volte
never forget to smile!
http://www.dirtcorner.com boardshop specializzato in Longskate,MounTainBoard, buggy Kite,Powerkite
http://www.mountainboarditalia.it
maestra M.I.A. F.H.I.P di MTB e longskate
marcokite
Fissato
Fissato
Messaggi: 636
Iscritto il: 09/03/2011, 3:35
Spot frequentati: lignano,lago s.croce,porto pollo,tarifa, stagnone, fuerteventura.
Ali: North Rebel 16,12,10,9,7. Cabrinha Switchblade 5. Flysurfer Speed 3 19.
Tavole: Hydro, lightwind e wave autocostruite

Re: Perché ho iniziato a fare kite

Messaggio da marcokite »

Ciao ! Io mi ritengo ammalato di aria più che di kite. Sono sempre stato incuriosito da ciò che vola. Aeromodellista fin da piccolo, paracadutista e pilota di ultraleggeri. Nel 98 vado a fare un giro in moto al lago di santa croce, non c'era ancora la spiaggia, solo rocce. Vedo un tedesco con una tavola da surf che scarroccia con un foil in mezzo ai rami. Vado a togliere quel grande aquilone dai rovi e sistemo alla meno peggio i cavi. Lui esce e mi ringrazia ed io dovrei ringraziare lui perché ha acceso la miccia. Ma è dura perché mi informo ma ci voglione troppi soldi, sto mettendo su casa e non posso spendere un milione per un aquilone, gli usati non esistono. Aspetto e nel frattempo arriva un figlio. Aspetto ancora e ne arriva un'altro. Passo gli inverni a vedere i rari kiter che fanno prove a Lignano. Nel 2006 prima che arrivi anche il terzo figlio decido che è ora. Non mi interessa nulla mi prendo un kite nuovo tanto oramai ero informato e mi faccio il corso. Seppur con poco tempo a disposizione non abbandonerò più il kite. Credo sia una cosa innata, non lo so. Ho visto tantissima gente provare, comperare tutto e abbandonare. Io tra una cosa e l'altra ho aspettato 8 anni se non fosse stata una cosa cosi favolosa non sarei qui a raccontarvela.
Masaccio hai avuto una bella idea ! Ciao !
Avatar utente
jeff
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 203
Iscritto il: 04/04/2011, 13:00
Spot frequentati: Valmadrera, Dervio, Colico,
Ali: Odo YO 11 e 8 - Airush Wave 6
Tavole: Odo Compact Pro 5.2

Re: Perché ho iniziato a fare kite

Messaggio da jeff »

Windsurfista malato dagli anni 80 e la fortuna di abitare al lago, le vacanze e i week end degli ultimi anni - fine anni 90 - trascorsi a cercare vento e onde. Vacanze bellissime, Grecia, Caraibi, Marocco, e al ritorno, ogni volta acqua piatta sul mio laghetto. Comincio con il freestyle, ai tempi imparare a fare la Vulkan era da fighi, ma quante caviglie gonfie....Non fa per me!
Nel 2001 in una delle rare giornate con poco vento a New Golden Beach a Paros, entra in acqua un ragazzo con un kite e tutta la spiaggia ad ammirare i salti e le manovre old style. Ok l'estate successiva, con un carissimo amico, ci iscriviamo al corso sul lago, ed inizia l'avventura. Il primo anno alterno wind e kite, ma dall'anno successivo vendo tutta l'attrezzatura da wind. 12 anni di kite, e tanto divertimento. Due estati fa ho provato a rimettere piede su una tavola da windsurf ma aimè, non sono nemmeno riuscito a partire, ma non mi arrendo: la prossima estate ci riprovo...!
gandalf
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 372
Iscritto il: 22/02/2011, 17:16
Spot frequentati: Colle della Maddalena, lago pontechianale
Ali: HQ Montana VI, Matrixx, rivenditore autorizzao HQ
Tavole: Burton, Flysurfer

Re: Perché ho iniziato a fare kite

Messaggio da gandalf »

Passione... certo
sin da bambino quando andavo a prendere in prestito : Chessygrin : le canne di bambu che si usavano nei campi per i fagioli per fare la struttura dei miei aquiloni e a pasqua si faceva incetta della carta delle uova d'orate perfette .
anche se non c'era vento attaccavo al filo da cucire di mia madre alll'aquilone autocostruito e con la mia amatissima biciletta da cros pedalavo come un matto per farlo volare : Chessygrin : che bei ricordi ..
Crescendo le passioni sono diventate altre, neve, snowboard, camminate pazzesche per fare una discesa in fresca da lì l'idea malsana di avere un aquilone che mi potesse tirare e far scalare le montagne .
era il 2001 il primo kite che ho trovato era un 2 cavi tribord 1.2 che per farlo volare andavo in cima al colle di tenda 2400 mt dove c'era vento fotonico ..ricordo ancora i primi strattoni figo..
da lì ho detto ho trovato l'attrezzo che mi puo tirare sulla neve .
ho contattato simon crittelli all'ora importatore ozone al quale ho ordinato il mio primo frenzy 10 2002 e da li ho iniziato a fare snowkite spettacolo. Al colle della maddalena chi mi vedeva mi predeva per un pazzo : Chessygrin :
credo di essere stato tra i primi a fare snowkite e poi kitesurf : Chessygrin :
Grazie al kite e hai forum ho conosciuto tanti amici ..
questo è il kite : Yahooo :
By Gandalf : Sailor :
pindam
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 479
Iscritto il: 06/02/2013, 15:00
Spot frequentati: colico gera ispra germignaga simplon
Ali: -
Tavole: -

Re: Perché ho iniziato a fare kite

Messaggio da pindam »

Io prima del kite e della bimba.. alternano settimanalmente il go kart. . E la moto da enduro... ma un giorno... mia moglie : sssss : mi dice: x è non fai qualcosa dove possiamo seguirti.. ti piace quello sport con il paracadute in acqua.. perché non provi ? Lo snowboard lo hai già... ti regalo io il corso.. il mio principale so che lo fa anche sul lago Maggiore... noi possiamo stare in spiaggia e guardarti.. : Chessygrin : : Chessygrin :
La settimana dopo incoraggiato anche dal cognato(banana).. ero a colico x il corso. .. e dopo il corso vendute moto e kart.. : Eeek :
ora ogni tanto sento dire da mia moglie: cosa cazxo ho fatto quella volta la... : ahahah : : ahahah :
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10589
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Sonic4 8 - 10 - 12 - 15 - 18
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Perché ho iniziato a fare kite

Messaggio da Toppy »

Windsurfista dal 1983 il mio approccio al kite è stato naturale e ragionato : Chessygrin :

nel '98 le prime immagini sulle riviste cominciano a destare curiosità.
La stesso anno il primo contatto visivo, Alimini un tizio con un C-Quad scarrocciava alla grandissima arrivava da San Cataldo (10 Km a nord : Chessygrin : ) dopo 4 chiacchiere mi dice che ora prende la corriera per tornare indietro : ahahah :

L'esperienze passate prima con il WS, poi con lo snowboard nell'87 entrambe iniziate quando le attrezzature erano molto immature e l'aver vissuto l'evoluzione delle stesse, essere conscio che il kite nel 98 era molto ma molto immaturo mi hanno consigliato di stare alla finestra a guardare.

l'attesa è stata abbastanza lunga, circa 3 anni, siamo nel 2001.
Ora i kite ripartono dall'acqua, hanno 4 cavi quindi un depower e cosa importantissima ci sono le prime rudimentali sicure.
Ecco è giunta l'ora di comprare il mio primo Wipika airblast, al primo tentativo in acqua salgo subito sulla tavola e faccio il mio primo bordo di qualche centinaio di metri : Eeek : è amore al primo bordo : sssss :
in meno di un anno faccio in kite cose che in quasi 20 anni di WS mi posso solo sognare! 2002 fine dell'era WS e lo stesso anno grazie a gianvi faccio il mio primo bordo con un flysurfer warrior : sssss : : sssss :
inizio dell'era Foil, da quel momento in poi solo Foil nella mia vita da kiter : Yahooo :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
KaraKite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 416
Iscritto il: 04/09/2013, 15:01
Spot frequentati: Marina di San Nicola
Ali: Duotone Neo 6 Sls- Duotone Neo 9 Sls- Kitech RS 15
Tavole: Moses Onda con Groove wave - north pro surf

Re: Perché ho iniziato a fare kite

Messaggio da KaraKite »

Cresciuto al mitico stabilimento SORRENTO di Ladispoli (fino a pochi anni fa di Zitrone ) ho iniziato il wf a circa 13 anni
Sempre con Zitrone che gia' all epoca era un livello troppo avanzato!!! Poi lavoro, casa, bimbi e si regala tutta l attrezzatura
Zitrone dal 2008 inizia l opera di convincento e nel 2013 spinto anche da mia moglie inizio il Kite!!!
fresco di corso mi butto con le care ozone edge ( trattori!!!) Per poi provare rrd vision e flysurfer
In tutto questo una certezza esco parecchio ma sono una pippa storica!!!!!
GRANDE ZITRONE!!!!!!!!
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: Perché ho iniziato a fare kite

Messaggio da 00gabri00 »

do la mia risposta alla domanda:

pur essendo/essendo stato Windsurfista (disciplina, questa, che resta nel mio cuore tutt'ora: anche se ormai, con sommo dispiacere conto pochissime uscite l'anno ... : Hurted : )
nel kite ho trovato due cose che, per il mio stile di vita , muovendomi spesso a dx e sx, son fondamentali:

1) la praticita'/zero ingombro (il paragone rispetto al WS è imbarazzante )
2)il planare con pochissimo vento

il poter aver due vele nello zaino , una TT sotto braccio ... essere in H20 in pochissimi minuti (ancor piu' velocemente e grazie ai nostri amatissimi foil : sssss : )e poter planare con 9 nodi di base... (grazie ai foil : Lol : ) per me è un miracolo.

contrariamente a questi punti positivi pero', spesso si parla del kite, come uno sport dove non si è autosufficienti (lift in gommone dove ci son scogliere, incapacita' di rientrarare ecc ecc): la cosa mi spaventava, visto che le prime volte, a campione sul garda, guardavo da una micro spiaggetta la gente uscire, io non sapevo bolinare e... sembrava tutto complicatissimo.
Tempo due bordi, da buon testardo, e ho ripreso da subito le vecchie abitudini di piacere che il WS mi regalava:non c'è spiaggia? butto l'ala in acqua.. lo spot è piccolissimo e non si puo' scarrocciare? timing giusto per prendere la buona raffica e subito la bolina per essere sopravvento... ecc
l'essere autonomi al 100% in kite(con le dovute precauzioni) è possibile in quasi tutti gli spots! : Yahooo : basta volerlo : Wink : (non scordatevi pero' cellulare e soldi sotto la muta!non si sa mai... : Razz : ).
E questa mia mentalita', mi accompagna sempre e resta fedele da quando ho scoperto il kite (4 anni fa) a tutt'oggi: vado a fare kite e snowkite in treno sui miei home-spot , e anche se molto attirato da stupendi surfoni/freerace, hydrofoil etc... non ci casco facilmente : Lol : .
Il gusto e la voglia di provare/avere nuovi giochi è sempre dietro l'angolo, ma la bellezza di aver poco/nulla tra le mani e godere delle sensazioni che un banale salto puo' scaturire, per me restano la filosofia di questo semplice e meraviglioso sport : sssss :
Rispondi