L'arma da Vento 0

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
Vento
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 224
Iscritto il: 13/04/2011, 13:42
Località: Svezia
Contatta:

L'arma da Vento 0

Messaggio da Vento »

dovrei parlare del nuovo prossimo HQ Zeekai, ma credo di avere in mano un mezzo ancora più evoluto...
un piccolo video

Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6666
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: L'arma da Vento 0

Messaggio da pfvas »

Bel video, bei luoghi bell'animale.
Peter Lynn team rider
Avatar utente
Vento
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 224
Iscritto il: 13/04/2011, 13:42
Località: Svezia
Contatta:

Re: L'arma da Vento 0

Messaggio da Vento »

grazie.
l bello è anche che esco di casa e metto gli sci ed attacco il motore già in giardino ... facciamo 400m sulla strada del villaggio, magari anche tra qualche auto di passaggio (le strade hanno 5cm di ghiaccio e un pochino di neve secca sopra giusto per avere un grip) , e ci infiliamo nella foresta ... a volontà. senza dover considerare il vento, accendere l'auto etc etc. in un certo senso, sono già un paio di anni che lo skijoring ha trovato la mia predilezione rispetto allo snowkite, motoslitta, sci alpinismo o sci escursionismo.
uso degli sci da escursione che sono grossomodo come degli sci da fondo ma leggermente più larghi e con le lamine. non hanno le lische di pesce per il grip, e quindi sono più veloci dei normali sci da fondo, e possono montare le pelli nella parte centrale dello sci, per risalire i pendii. comodissimi. prossimamente proverò anche a fare un giretto col kite, viso che non ho grossi problemi a spigolare... anche se il tallone aperto e la scarpa morbida non sono il massimo. però la leggerezza e libertà che offrono rispetto agli sci e sci alpinismo è imparagonabile.
il mio amico bianco invece, è un trattore furioso. un gran compagno di avventure. tranne quando incontriamo renne e alci. ingestibile.
ciao
Novellino
Novellino
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/03/2013, 11:33
Spot frequentati: costa lazio- montagne appennino
Ali: flysurfer-north-ozone
Tavole: tema vento-North-buggy bigfood-sci & snowabord
Località: roma

Re: L'arma da Vento 0

Messaggio da ciao »

: Thumbup : : Thumbup :
Avatar utente
luzzo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 487
Iscritto il: 27/05/2011, 17:47
Spot frequentati: p. corsini. carpegna. ragnolo, cimone, petrano, tonale, lessinia, croce arcana, calambrone,campigna,
Ali: speed3 19-12 dlx/access 4m/Summit 12m/Outlaw 8m/viron 2.5
Tavole: -
Località: forli

Re: L'arma da Vento 0

Messaggio da luzzo »

Grande!!!
Io al mio riesco solo a farmi portare la tavola : Chessygrin :
E come vedi mi tocca portarlo in seggiovia : ahahah :

Complimenti abiti in un posto da sogno.
Allegati
IMG-20140406-WA0000.jpg
IMG-20140209-WA0009.jpg
yabadabaduuu!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Vento
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 224
Iscritto il: 13/04/2011, 13:42
Località: Svezia
Contatta:

Re: L'arma da Vento 0

Messaggio da Vento »

ma che carino ! sembra proprio un amicone. ma chissenefrega se tira o meno... l'amicizia e la sincerità che ci regalano ogni giorno vale molto più di tutte le escursioni o belle esperienze che si possono fare.
la loro amicizia è il tiro più potente.

comunque quella di tirare è una attitudine della razza... devono veramente avere il piacere di stare davanti con la corda in tensione... gli deve piacere sentire lo sforzo. ho visto tanti qui che fanno skijoring con altre razze di cane, ma ho sono troppo deboli per "tirare" o se ne stanno al "passo" accanto alla persona... o addirittura dietro.
in alcuni casi, riescono a stare davanti, ma lasciano la corda lasca e appena va in tensione, si fermano o rallentano subito per allentare la tensione. poi ovviamente l'abitudine e allenamento fanno pure, ma vedo che è proprio come un istinto in certe razze. (siberiani e malamute e alaskan)
Avatar utente
Vento
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 224
Iscritto il: 13/04/2011, 13:42
Località: Svezia
Contatta:

Re: L'arma da Vento 0

Messaggio da Vento »

qui mia moglie che fa anche del fuoripista...

Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3586
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: L'arma da Vento 0

Messaggio da Masaccio »

Bellissimi video!
Non è che per caso ne hai anche uno con l'incontro di renna o alce? : Chessygrin :
Avatar utente
Vento
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 224
Iscritto il: 13/04/2011, 13:42
Località: Svezia
Contatta:

Re: L'arma da Vento 0

Messaggio da Vento »

quando li incontro col cane, non è un momento per stare ad accendere la telecamera, ma più per tenere il cane e stare attento che non mi faccia sbattere su qualche pianta... diventa irragionevole. istinto da lupo.
comunque, scene di alci o renne ne ho inserite in diversi video...
in questo, andando in auto per vedere gli animali e fare un giretto intorno al villaggio, abbiamo incontrato 6 alci. allora ci siamo decisi a tenere accesa la fotocamera (erano i primi inverni che vivevamo qui e la fotocamera faceva cagare) e alla fine ne abbiamo visti altri 2 che correvano a fianco dell'auto ... sempre più vicino, sempre più vicino... alla fine ho intuito cosa volevano fare e ho cominciato a frenare... infatti, sono usciti dalla foresta e mi hanno tagliato la strada quando orami ero già praticamente fermo. si sono fermati tutti e 2 davanti all'auto per qualche secondo per poi proseguire il loro galoppo nell'altro lato della foresta. ero felicissimo. chissà che video... invece... le batterie ci hanno abbandonato ancor prima che ci affiancassero e poi tagliassero la strada. caxxxxxo !



mentre qui... si vedono delle renne mentre facevamo kite e sulla strada per uno degli spot.



poi ci sono un pacco di foto in giro, sia sulla pagina FB che sul sito www.freeairadventure.com
Avatar utente
Vento
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 224
Iscritto il: 13/04/2011, 13:42
Località: Svezia
Contatta:

Re: L'arma da Vento 0

Messaggio da Vento »

scusa, il video privato è qui...
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3586
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: L'arma da Vento 0

Messaggio da Masaccio »

: Eeek : : Eeek : Spettacolo
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: L'arma da Vento 0

Messaggio da Massimo Speed »

Grande Vento : Thumbup :

Ogni volta ci trasporti in un mondo incantato.

Il tuo cane è stupendo : Thumbup :
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2314
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: L'arma da Vento 0

Messaggio da Alessio »

Fantastico, spero un giorno di venirci a trovare.
Avatar utente
Vento
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 224
Iscritto il: 13/04/2011, 13:42
Località: Svezia
Contatta:

Re: L'arma da Vento 0

Messaggio da Vento »

grazie ragazzi, anche da parte del mio amico bianco :)

sempre in tema di vento 0 ... ecco una seconda valida alternativa che regala libertà...
vela da 19m ... una mini vela da parapendio (incrocio tra speedfly e parapendio) è il mio ultimo acquisto in ambito di cielo, e ne sono molto soddisfatto. ultimamente la uso più del parapendio, eccetto che per portare i passeggeri che mi devo ancora rivolgere al parapendio biposto. qui un video di qualche mese fa...
stavo provando un nuovo attacco da kite/parapendio per una gopro aggiuntiva.

Avatar utente
Vento
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 224
Iscritto il: 13/04/2011, 13:42
Località: Svezia
Contatta:

Re: L'arma da Vento 0

Messaggio da Vento »

... e anche quando c'è il vento giusto... a volte si preferisce ignorarlo e fare le farfalle.

il programma era andare a fare snowkite con un amico. però prima mi sarei fermato su sulla strada a fare un voletto. fatto il primo volo, ho disdetto lo snowkite e mi sono fatto un secondo volo.

vela da 19m ... spero che si capisca la differenza tra volare ed essere appesi ... ecco perché mi preme di far capire alla gente che volare col kite non ha alcun senso... è solo pericoloso e banale. si perde tutto quello che è il volo.
insomma ... la differenza tra pilota e salame. i mezzi vanno usati per quello che sono. non ci fossero le possibilità lo capirei... ma visto che con poco si può imparare a volare dignitosamente, perché farlo con un kite ? è come fare sci nautico con la bicicletta... semplicemente stupido (e nel caso del kite pure rischioso). vabeh, poi tanto si fa quello che si vuole delle proprie illusioni.

Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5606
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: L'arma da Vento 0

Messaggio da poldo »

Bei video, ipnotici, molto bello questo speedflying-lento. Condivido anche le tue idee sul volo col kite : Thumbup :
onde e vento!
Avatar utente
TurboDino
Fissato
Fissato
Messaggi: 1429
Iscritto il: 01/03/2011, 15:44
Spot frequentati: Campo di Mare,Marina di San Nicola,Maccarese
Ali: Ho perso il conto
Tavole: Twintip & hydrofoil

Re: L'arma da Vento 0

Messaggio da TurboDino »

Video stupendi, paesaggi magici.... grande Vento! Ogni volta mi fai sognare!
"Si vis pacem, para bellum"
Libro III
Epitoma rei militaris
Vegezio

"VSQVE AD FINEM"
Avatar utente
Vento
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 224
Iscritto il: 13/04/2011, 13:42
Località: Svezia
Contatta:

Re: L'arma da Vento 0

Messaggio da Vento »

grazie !

beh... non saprei bene come definirlo. non è speedfly lento ... tante immagini erano rallentate a 50% e altre ancora di più (primo decollo e atterraggio finale) al 25% . questa vela è nella categoria "mini-wings" che sta tra il parapendio e lo speedfly. praticamente vola come un parapendio, ma è molto più veloce.
nel video avevo i trim chiusi ... e se li apro, aumenta altri 10-12km/h... un missile :)

fare sognare è un privilegio.... ma preferirei che fosse un semplice "inspirare".
il sogno relega in sé la non realizzazione o il confinamento nell'ambito dell'impossibile o irrealizzabile.
Inspirare è dare lo spunto per realizzare qualcosa... dare l'idea per fare qualcosa di nuovo.

volare è molto facile, quanto il kite... ed è molto bello, ti fa innamorare.
il costo è assolutamente accessibile... quanto il kite.
credo che nella vita tutti o quasi dovrebbero provare il volo. almeno 2 volte.
dovrebbe essere obbligatorio a scuola :)
Rispondi