Riflessioni sullo Snowkite

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: Riflessioni sullo Snowkite

Messaggio da alfiero »

ancora a MAT..ma dov'eri? perche questa proprio piccola non mi pare?? : Chessygrin : : ahahah :
campo imper.jpg
campo imper.jpg (4.44 KiB) Visto 2663 volte
Avatar utente
MAT
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 401
Iscritto il: 12/06/2012, 19:44
Spot frequentati: roma
Ali: wireless
Tavole: custom
Località: roma

Re: Riflessioni sullo Snowkite

Messaggio da MAT »

Lascia stare va..vedi la foto..quello non sono io,però quello è anzi era il kite di zitro : ahahah :
Ai miei amici non andava di scarpinare e così ci siamo fermati li sotto a un rifugio : Hurted :
La storia della centralina dell'osservatorio come la vedi..se era SW ed era buono i conti non tornano : think :
Allegati
WP_20150106_005.jpg
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: Riflessioni sullo Snowkite

Messaggio da alfiero »

per non sbagliare quando le previsoni meteo danno O allora vai...
ti dico perche'...l'unica apertura esistente( gola) è quella ad ovest e da li il vento si infila ed è sempre buono.....diversamente non è divertente pferche è tutto chiuso dai monti.
Avatar utente
MAT
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 401
Iscritto il: 12/06/2012, 19:44
Spot frequentati: roma
Ali: wireless
Tavole: custom
Località: roma

Re: Riflessioni sullo Snowkite

Messaggio da MAT »

Grande Alfi per la dritta!
Se si vuole organizzare un'uscita io ci sto
Avatar utente
MAT
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 401
Iscritto il: 12/06/2012, 19:44
Spot frequentati: roma
Ali: wireless
Tavole: custom
Località: roma

Re: Riflessioni sullo Snowkite

Messaggio da MAT »

http://www.ilmeteo.it/meteo/Campo+Imperatore?g=1&
Io domani forse vado...........
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10444
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Riflessioni sullo Snowkite

Messaggio da Zitrone »

MAT ha scritto:Lascia stare va..vedi la foto..quello non sono io,però quello è anzi era il kite di zitro : ahahah :
Finalmente qualcuno gli ha levato la polvere : ahahah : Comunque non era mio, ma di un mio collega : Chessygrin :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Gianvi
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 279
Iscritto il: 08/01/2011, 7:31
Spot frequentati: Worldwide
Ali: KiteLoose & Flysurfer
Tavole: KiteLoose
Località: Domodossola
Contatta:

Re: Riflessioni sullo Snowkite

Messaggio da Gianvi »

i primi strattoni sulla neve li ho presi con un NasaWing per poi passare un Warrior: questo per dire che è da qche giorno che giro in montagna.
Accetto la provocazione di Toppy, anche perché ha ragione. Ma ciò che forse rende spettacolare questa disciplina è proprio il fatto di saper leggere i pendii, saper leggere la neve, saper leggere i venti se vuoi andare in montagna seriamente.
Se è solo una prova o voglio andare in piano allora basta solo leggere il vento.
Ma per fare questo ci vuole innanzitutto la neve e poi il vento giusto.
E poi andare per gradi : vedere il Toppy appeso per aria dopra l erba ... non è bello anche visto che il vento era mica tanto bello.
Lo Snowkite non è volare, lo Snowkite è vivere la montagna con i suoi elementi principali : neve e vento.
Toppy ... te l ho detto cento volte: prendi un freccia rossa un sabato e se tutto funziona ti faccio provare in spot paragonabili a Hyeres e Sud Africa nel kite marino.

Questo è un giretto di martedi scorso. Leggi i pendii, vedi il vento giusto, neve ok perche gelata, quindi poco rischio valanghe, parti e provi e se riesci a ... è come chiudere un bottom in un onda di 4 metri perfetta ... di cui avevi valutato direzione, dove e come rompe, vie di fuga se te magna ... etc etc.
http://www.skitealp.com/index.php/repor ... rline-tour

Ma voi che abitate a 20 km dagli spot, vi siete mai lontanamente chiesti che razza di passione e voglia ha uno come me che da Domodossola scende fino a Grosseto o a Hyeres o in Sarda con previsioni fotononiche e poi si becca cippa, cosa successa ...mila volte?
E" la stessa cosa ... quando imbrocchi tutto è uno spettacolo, quando no non puoi dire basta alla prima disfatta.

Ti aspetttttttooo
I Love Gliding, no matter which Toy i'm using

Summertime Kites: KiteLoose
Wintertime Kites : Flysurfer Peak
Summertime Boards : KiteLoose Onda
Wintertime Ski : Scott
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Riflessioni sullo Snowkite

Messaggio da ITA-404 »

Toppy
consolati..ieri giornata spettacolare : Yahooo :
previsioni pure....= PACCO RICCO : Evil : : ahahah :

il vento girava da ovest a nord a sud in meno di 1 minuto
con buchi a zero e raffiche a 30 Km : shake :

unica soluzione andare a comprare uova
di galline di montagna : Chessygrin :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Gianvi
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 279
Iscritto il: 08/01/2011, 7:31
Spot frequentati: Worldwide
Ali: KiteLoose & Flysurfer
Tavole: KiteLoose
Località: Domodossola
Contatta:

Re: Riflessioni sullo Snowkite

Messaggio da Gianvi »

ITA Consolati ... oggi vento molto ballerino sul passo ma sulle coste ok.
Abbiamo fatto qche giretto : Yahooo :
http://www.kitetracker.com/gps/tracking?r=gianvi_8
I Love Gliding, no matter which Toy i'm using

Summertime Kites: KiteLoose
Wintertime Kites : Flysurfer Peak
Summertime Boards : KiteLoose Onda
Wintertime Ski : Scott
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2314
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: Riflessioni sullo Snowkite

Messaggio da Alessio »

Dico la mia.
Ieri bella giornata a Roccaraso con Stefano e la ragazza.
Le previsioni non erano delle migliori, vento non tantissimo e coperto tutto il giorno. Si va lo stesso...
Di neve ne abbiamo trovata tanta, forse un po' pesante ma tanta! Appena arrivati vedo questo:
IMG_20150124_103830.jpg
Una valle magnifica che non ricordavo, era veramente molto tempo che non andavo a Roccaraso.

Sulla destra delle bellissime colline dove arrampicarsi sembra assolutamente agevole.
IMG_20150124_125424.jpg
Le condizioni del tempo ad inizio giornata non sembravano delle migliori ma in 30 minuti si è aperto tutto il cielo e oltre al divertimento ci siamo goduti una vista magnifica.
IMG_20150124_125431.jpg
Esco con l'unica vela che ho portato, la flysurfer 8 standard (non lotus). Sono stato sottoinvelato per tutta la giornata e ho faticato come un mulo anche per inesperienza mia. Veramente come un mulo.... ma non importa.
Devo dire che questo sport mi fa impazzire. Quello che cerco generalmente in acqua è la navigazione/esplorazione, il senso di pace, insomma qualche momento mio.
Nello snowkite ho trovato un po' tutto quello che provo in mare ma amplificato (forse anche perché sono agli inizi per la versione neve).
Mi sono divertito a looppare l'ala mille volte per salire su una collinetta dove mi sono fermato qualche minuto, semplicemente a guardarmi intorno, con la neve fresca immacolata.
Questa versione del kitesurf, o meglio, questo sport così diverso mi piace tanto... forse proprio perché è un'altra cosa (anche se affine), una ricerca o un'avventura come dice Stefano.

A breve carico un video della giornata, sperando di non annoiarvi visto che non ci sono particolari spunti di freestyle ma "solo" navigazione.
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3586
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: Riflessioni sullo Snowkite

Messaggio da Masaccio »

Grande Alessio! Il mio sogno è trovare la giornata giusta per partire da lì e raggiungere lo spot in quota...
Avatar utente
Gianvi
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 279
Iscritto il: 08/01/2011, 7:31
Spot frequentati: Worldwide
Ali: KiteLoose & Flysurfer
Tavole: KiteLoose
Località: Domodossola
Contatta:

Re: Riflessioni sullo Snowkite

Messaggio da Gianvi »

ragazzi se volete capire e vedere lo Snowkite venite a Roccaraso che ci sono i più forti al mondo ... me compreso. : ahahah :

ieri abbiamo girsto benissimo e risalito oarecchio nello stesso doot di Alessio. Oggi visto il meteo ancora ostico torneremo li e domani tempo permettendo si sale dugli spot alti di Aremogna.
I Love Gliding, no matter which Toy i'm using

Summertime Kites: KiteLoose
Wintertime Kites : Flysurfer Peak
Summertime Boards : KiteLoose Onda
Wintertime Ski : Scott
Avatar utente
sunriseone
Fissato
Fissato
Messaggi: 811
Iscritto il: 22/02/2011, 15:46
Spot frequentati: Francia, Liguria, Toscana, Laghi del nord
Ali: Peter Lynn Swell - Hook - Escape - Leopard - Lynx - Aero
Tavole: Kiteloose Nirvana - Next e HF Moses
Località: TORINO

Re: Riflessioni sullo Snowkite

Messaggio da sunriseone »

Snowkite snowkite snowkite w lo snowkite! Io mi diverto un mondo ma nn è stato bello subito ho tribolato molto all'inizio. Ora con l'esperienza di molte uscite riesco a divertirmi un botto. Anche se è meno frienly del mare bisogna darci dentro e nn mollare per arrivare a divertirsi.
Ali: Peter Lynn Kiteboarding:
Hook, Swell, Escape, Leopard, Linx e Aero
Tavole: KitelooseNirvana e Next e Hf Moses (dimenticavo le Alaia: Top Hut Style e Tony Sunrise Kiteboarding Pro Model)
Avatar utente
sunriseone
Fissato
Fissato
Messaggi: 811
Iscritto il: 22/02/2011, 15:46
Spot frequentati: Francia, Liguria, Toscana, Laghi del nord
Ali: Peter Lynn Swell - Hook - Escape - Leopard - Lynx - Aero
Tavole: Kiteloose Nirvana - Next e HF Moses
Località: TORINO

Re: Riflessioni sullo Snowkite

Messaggio da sunriseone »

Piccolo san bernardo piattone con polvere.......

http://youtu.be/f3GPo7EM-9w
Ali: Peter Lynn Kiteboarding:
Hook, Swell, Escape, Leopard, Linx e Aero
Tavole: KitelooseNirvana e Next e Hf Moses (dimenticavo le Alaia: Top Hut Style e Tony Sunrise Kiteboarding Pro Model)
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Riflessioni sullo Snowkite

Messaggio da maddy »

Gianvi ha scritto:ragazzi se volete capire e vedere lo Snowkite venite a Roccaraso che ci sono i più forti al mondo ... me compreso. : ahahah :

ieri abbiamo girsto benissimo e risalito oarecchio nello stesso doot di Alessio. Oggi visto il meteo ancora ostico torneremo li e domani tempo permettendo si sale dugli spot alti di Aremogna.
vedete di fare un bel reportone sulla pagina dell'evento e sciallatevi : Rolleyes :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10580
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Riflessioni sullo Snowkite

Messaggio da Toppy »

Continuano le mie riflessioni sullo snowkite..... : Chessygrin :

Ieri sveglia prima dell'alba per raggiungere presto uno dei migliori spot snowite d'italia, Roccaraso. Dove si sta svolgendo una importate gara a livello mondiale.
alle 8.00 siamo al check point. Cominciano ad arrivare gli amici giunti da tutta Italia.
Le cime sono coperte dalle nuvole e a valle il vento è zero : shake :
alle 9.30 con PF decidiamo di andarci a fare qualche discesa, visto che comunque dobbiamo fare lo skipass per raggiungere la vetta per la gara ne approfittiamo.
Un paio d'ore di goduria pura con un metrozzo di neve fresca, erano anni che non mi divertivo cosi........ : Yahooo :
Torniamo alla base, sono arrivati altri amici ci saranno una cinquantina di atleti. Sono pronti a partire per lo spot in quota. Decidiamo di seguirli.
Per raggiungere la vetta impieghiamo oltre un'ora : Eeek : : Eeek : : Eeek : il vento spazza forte, l'impianto che ti riporta su dalla vallata dove si fa snowkite è spento. Ci guardiamo con PF e decidiamo di farci qualche altra discesa nel frattempo che qualcuno apra le ali e capire cosa si può fare.
Dopo un bel giro senza mai ripassare sulla stessa pista..... opss sullo stesso fuoripista : Chessygrin : torniamo sullo spot.
il gruppo si è trasferito in fondo alla valle. Ci sono in volo non più di 5 o 6 ali che continuamente stallano e/o si accartocciano è chiaro che li il vento è nullo o quasi e anche rafficato...... mentre sulla vetta dove siamo noi non si riesce a stare in piedi per il vento che tira : Eeek :
Ci poniamo qualche dubbio su come risaliranno dal fondo valle : think :
Optiamo quindi per finire la nostra fantastica giornata continuando a fare freeride in giro per il comprensorio : Chessygrin :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: Riflessioni sullo Snowkite

Messaggio da alfiero »

::Continuo a dire che lo snokite è prerogativa di chi ci abita nei pressi.. : Chessygrin : : ahahah : ..basta leggere le nuvole e decidere se partire o no.! .. d'altronte è la stessa cosa per chi abita nei pressi del mare ...uno sguardo e capisce subito che aria tira.!! : Hurted :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17672
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Riflessioni sullo Snowkite

Messaggio da Pat »

Hai ragione. E infatti oggi abitando notoriamente nei pressi.....
Allegati
uploadfromtaptalk1422807378297.jpg
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10444
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Riflessioni sullo Snowkite

Messaggio da Zitrone »

alfiero ha scritto:::Continuo a dire che lo snokite è prerogativa di chi ci abita nei pressi.. : Chessygrin : : ahahah : ..basta leggere le nuvole e decidere se partire o no.! .. d'altronte è la stessa cosa per chi abita nei pressi del mare ...uno sguardo e capisce subito che aria tira.!! : Hurted :
Penso che noi due non siamo mai stati concordi su niente....ma questa volta devo proprio dire....straquoto : Thumbup :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6666
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Riflessioni sullo Snowkite

Messaggio da pfvas »

Anche io quoto Alfiero ma ciò non toglie che se dovessi fare solo snowkite anche abitando sopra la montagna le variabili negative sono tantissime rispetto al mare.
Poi che lo scenario sia sempre bellissimo nessuno lo nega ma volete mettere una surfata in costume libero senza 10 kg, di roba addosso..
Peter Lynn team rider
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17672
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Riflessioni sullo Snowkite

Messaggio da Pat »

con tutto ciò, ieri ho fatto la prima uscita di snowkite successiva al 2006, anno in cui io e il ninjo - dopo una serie infinita di pacchi inauditi - decretammo una moratoria unilaterale nelle uscite.
Abbiamo trovato la giornata (per me) ideale: spot di neve fresca immaccolata, mai calpestata da nessuno; vento leggero e abbastanza costante, sole splendido quasi tutta la giornata.
Passati i primi inpacci, derivanti dal fatto che la mia "cultura" snowkitistica era piuttosto arrugginita, mi sono veramente divertito. La neve fresca appena caduta era morbidissima, sembrava di fare kite su una nuvola, e nonostante il fatto che senza sci si affondasse oltre il ginocchio (e in certi punti fino a metà coscia), i miei sci da pista galleggiavano abbastanza bene.
me la sono proprio goduta, anche se non credo che ripeterò l'esperienza a breve. Infatti, la trazione laterale dell'ala, sugli sci, mi è abbastanza faticosa, soprattutto quando metteva sotto pressione il mio ginocchio "gigio", che infatti alla fine della giornata mandava segnali alquanto allarmanti.
Probabilmente sarebbe da riprendere in mano lo snow, che con l'aquilone non avevo problemi ad usare (mentre in discesa assolutamente non so andarci), al fine di avere una posizione più centrale rispetto alla vela.
Come vela, ho usato il picchio 9 (fabinik usava un - credo - manta 15, luzzo, un frenzy 12, freekiter un outlaw 12, per dare una idea delle comparazioni di misure). Mi ci sono trovato molto bene, anche se usato con una mano spernacchia un poco quando lo luppi. Per non andare OT riporto le mie impressioni sulla vela nell'apposita discussione.
Insomma: in condizioni ideali snowkite molto bello, ma probabilmente io sono ormai "out of date" per questa disciplina.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
L'essenza del kite è fare kite.
Rispondi