Snowkite Passo Croce Arcana

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Lao Hu
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 255
Iscritto il: 17/06/2011, 13:20
Spot frequentati: Ovunque mi porti il vento
Ali: Condor+4-6-8-10-12-15-YoYo1-Ozoneimp2-Chrono9-12-15-FsViron2.5-Elf18-Method5-7-9-Elem13-PLCQuad6.3
Tavole: Anakapa-Contact-ActionKB-skim-newind5.5-AAFunrace/Mbd:TrampaMbs-Switch/Buggy:LibreVmaxII-Protask
Località: Bologna

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da Lao Hu »

pave182 ha scritto:Guardo verso l alto e le nuvole si spostano veloci in direzioni ne... Due segnali.. Guardando la velocità delle nuvole, e sentendo muoversi le cime degli abeti già in basso, all altezza del rifugio... Significava che su eravamo sui 30... E così è' stato.... Generalmente apro la vela appena finito il bosco per poi arrivare alla vetta.... Ma essendo lunedì, e non essendoci anima viva... Ho preferito andare a nasare il vento in vetta, per non avere spiacevoli sorprese di intensità/raffiche....
: Thumbup : Hai preferito fare 2 passi in più...Grande Marco...Top rider : Chessygrin :
Croce Arcana super spot : sssss :
pave182
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 371
Iscritto il: 23/09/2012, 22:37
Spot frequentati: Estensi, Corsini, Volano, Malcesine, Como, Levanto, Barricata, Tonale, Santa Croce, Vada
Ali: Cronix 12, Summit12 2014 , Cronix 8, Access4 2014
Tavole: Airush Monaro 2013, Switch mj comp bind.
Località: Modena

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da pave182 »

...... Coincidenze astrali meteo/lavoro mi hanno permesso di trovare una giornata spettacolare a Croce Arcana, e avendo tutta la giornata libera, sono riuscito a salire con calma e scattare qualche foto anche della parte "avvicinamento", senza la fotta assassina che ti fa limare ogni singolo gesto e secondo per arrivare in vetta il prima possibile....
Questa volta la storia inizia da lontano....... partendo da Modena in circa 50 minuti si è sulla strada fondovalle a circa 6 km dal bivio per "Ospitale" ultima frazione di esseri viventi prima del rifugio e qui si ha una bella visione dello spot in tutta la sua bellezza ...
Schermata 01-2457052 alle 18.59.35.png
Arrivati a Fanano, prima di entrare in paese giriamo a sinistra, da qui circa 10 km di strada molto wild, qualche camino acceso, e pochi cristiani che chinano la testa per sbirciare dentro al vetro della macchina cerando di capire chi sei tu forestiero sulle loro strade ....
Schermata 01-2457052 alle 18.36.35.png
Schermata 01-2457052 alle 18.37.07.png
proseguiamo per altri 5km e passato Ospitale, la strada inizia ed essere completamente ghiacciata a causa del caldo della giornata precedente e del successivo gelo della notte stessa, scendo dalla macchina ma non riesco a stare in piedi, le catene sono d'obbligo.... e da qui la strada è totalmente costeggiata da abeti
Schermata 01-2457052 alle 18.37.36.png
Parcheggiamo, carico sulle spalle summit12,cronix8,access4 e al leash 2 tavole legate assieme modi slitta, sulla slitta fornelli e pranzo ;)... dalla macchina alla vetta esattamente 6km per la strada e 5 se si fanno i taglioni seguendo le impronte delle ciaspole, ma con la fresca e un po di peso sulle spalle non è cosa.... quindi si fa la strada normale...
Schermata 01-2457052 alle 18.38.49.png
La strada è abbastanza "dura" e non si fa troppa fatica...
GOPR8755.JPG
e si passano dei posti molto suggestivi....
GOPR8764.JPG
usciti dal bosco incrociamo sulla strada 2 signori muniti di sci d'alpinismo anni 70 con quei tipici colorini viola giallo verdino opaco molto molto vintage, seduti su un nido di rami secchi.... entrambi sconvolti per il vento che c era in vetta... ho cercato per 10 secondi di fingermi preoccupate e premuroso, per le condizioni, ma il giochino non mi è venuto bene e ho subito chiesto quanto forte era... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : ...

decidiamo di pranzare qui in basso per riuscire ad accender i fornelli...
GOPR8779.JPG
questo è quello che ci aspettava sul crinale, Al 90% delle volte quando su c'è tramontana le condizioni sono queste, non una nuvola nel raggio di 100km e vento prepotente, l'anno scorso essendo il mio primo anno di snowkite non avevo il coraggio di buttarmi in queste condizioni... quest'anno me la sono proprio goduta tutta : Chessygrin : : Chessygrin : ....
Allegati
G0018791.JPG
GOPR8764.JPG
Non è ch'io ami di meno l'uomo, ma la Natura di più.
pave182
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 371
Iscritto il: 23/09/2012, 22:37
Spot frequentati: Estensi, Corsini, Volano, Malcesine, Como, Levanto, Barricata, Tonale, Santa Croce, Vada
Ali: Cronix 12, Summit12 2014 , Cronix 8, Access4 2014
Tavole: Airush Monaro 2013, Switch mj comp bind.
Località: Modena

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da pave182 »

.....
G0018800.JPG
G0018812.JPG
G0018821.JPG
G0018837.JPG
G0018844.JPG
G0028896.JPG
G0028903.JPG
G0028913.JPG
Access4 bello pieno dalle 9.00 alle 15.00 circa, come da previsione verso le 15.30 il vento inizia a girare direzione S e quindi a calare d'intensità, ultima oretta con il 12 e poi il sole scende, la stanchezza si sente e le mani iniziano ad essere provate : Chessygrin :
Schermata 01-2457052 alle 20.06.32.png

Chiuse le vele, bevuta quella che era diventata granatina di Ceres e si parte, dal punto esatto in cui si chiudono le vele alla macchina è discesa più o meno costante.... si arriva dritti alla meta senza mai slacciarsi gli attacchi....
Schermata 01-2457052 alle 18.40.55.png
...

Giornata da incorniciare
Non è ch'io ami di meno l'uomo, ma la Natura di più.
pave182
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 371
Iscritto il: 23/09/2012, 22:37
Spot frequentati: Estensi, Corsini, Volano, Malcesine, Como, Levanto, Barricata, Tonale, Santa Croce, Vada
Ali: Cronix 12, Summit12 2014 , Cronix 8, Access4 2014
Tavole: Airush Monaro 2013, Switch mj comp bind.
Località: Modena

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da pave182 »

Giornata da incorniciare.....
Allegati
Schermata 01-2457052 alle 17.57.02.png
Non è ch'io ami di meno l'uomo, ma la Natura di più.
Avatar utente
Orsorosso
Fissato
Fissato
Messaggi: 673
Iscritto il: 22/02/2011, 16:19
Spot frequentati: Vada, costa Toscana, Bilancino
Ali: Flysurfer Speed3 12m 19m, Slingshot Octane 11m, Takoon Soul 9m, Ozone Frenzy 2005 5 7 10
Tavole: Surfino Nort Kontakt 6'1", Sector V2 90, RRD Poison Rossa, MBS mountainboard, Loaded Bhangra

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da Orsorosso »

: notworthyc : : notworthyc : : notworthyc : : Thumbup :

io sono di quelli scettici sullo snowkite, dopo qualche fallimento a piancavallaro ci ho rinunciato, ma queste immagini mi fanno venire una gran voglia......
tra l'altro l'avvicinamento dalla parte toscana dovrebbe essere anche facilitato.
dobbiamo organizzare. MassimoSPeeeed!!!! se ci sei proviamoci!
non esiste vento favorevole per chi non sa dove andare
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da ITA-404 »

bellissimo! : Thumbup :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
pave182
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 371
Iscritto il: 23/09/2012, 22:37
Spot frequentati: Estensi, Corsini, Volano, Malcesine, Como, Levanto, Barricata, Tonale, Santa Croce, Vada
Ali: Cronix 12, Summit12 2014 , Cronix 8, Access4 2014
Tavole: Airush Monaro 2013, Switch mj comp bind.
Località: Modena

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da pave182 »

Ciao Orsorosso, Massimo speed è su, ci siamo sentiti stamane, ma oggi le condizioni erano troppo a rischio.... domani sereno tutto il giorno, vento NW... ecco non saprei dirti nulla di più perchè non ho mai girato con questa direzione... vento migliore NNE lo spot diventa infinito, buono anche il SSE ma lo spazio kiteabile si riduce. Domani Massimo sale, comuqnue se ti devi riprendere da un passato traumatico ti consiglio di tenere sott'occhio meteo.it quando c'è sereno e NNE, sali e vai a colpo sicuro : Yahooo : : Yahooo : , mai preso un pacco.... se hai girato anche altri spot rimarrai Catafratto : Chessygrin : : Chessygrin : , dalla regolarità del vento.... sensazione sul bacino e sulle braccia identica al termico estivo : Sailor : : Sailor : .

ps: tra poco carico il video.
Non è ch'io ami di meno l'uomo, ma la Natura di più.
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6499
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da Motion »

Pensa che mercoledi ero a Vignola, giornata di splendido sole e c'era un bel venticello in pianura (sui 10-12 nodi) si vedevano le montagne belle bianche e ho pensato: Chissà se ci sara qualcuno che sta sfruttando questa bella giornata.

Ecco qualcuno ci è riuscito.

Bella Pave : Wink : : Thumbup :
pave182
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 371
Iscritto il: 23/09/2012, 22:37
Spot frequentati: Estensi, Corsini, Volano, Malcesine, Como, Levanto, Barricata, Tonale, Santa Croce, Vada
Ali: Cronix 12, Summit12 2014 , Cronix 8, Access4 2014
Tavole: Airush Monaro 2013, Switch mj comp bind.
Località: Modena

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da pave182 »

Non è ch'io ami di meno l'uomo, ma la Natura di più.
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da Massimo Speed »

@ pave: report favoloso : Thumbup :

Grandeeee : notworthyc :

Speriamo domani di riuscire a girare...
Nevicatina fresca fresca di poci cm ma sufficente a fa trovare lo spot vergine : dribbleg :
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da Massimo Speed »

Niente da fare, oggi cippa fotonica : Cry :

Giornata cmq salvata da bella escursione scialpinistica : Chessygrin :
2015-02-01 13.50.51.jpg
2015-02-01 13.23.44.jpg
Avatar utente
tommyzeus
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 360
Iscritto il: 14/01/2012, 0:56
Spot frequentati: vada calambrone baratti viareggio lido di camaiore torre del lago bergerie hyeres
Ali: 15m. aurorfoil cabrinha convert 12nomad, 9/7 naish cult 7.5, best waroo 11m /9m./7m.. speed2.19m.dlx
Tavole: radical transfomer xride north, nobile nbl, shazebu my bladerunner my custom monarch naish

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da tommyzeus »

Che spettacolo voglia di provare snowkite massyspped crea un bel evento amatoriale snowkite a croce arcana ,bellissimo il reporter di pave : notworthyc : : notworthyc : Grandeeeeeee
STANCO MA Felizé àctionkite che sia freeride, freestyle,wave ,new school, l importante è esserci, kiteforever. L amicizia non é vedersi ogni giorno. ma volersi bene tutti i giorni .con la certezza di esserci sempre
Avatar utente
tommyzeus
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 360
Iscritto il: 14/01/2012, 0:56
Spot frequentati: vada calambrone baratti viareggio lido di camaiore torre del lago bergerie hyeres
Ali: 15m. aurorfoil cabrinha convert 12nomad, 9/7 naish cult 7.5, best waroo 11m /9m./7m.. speed2.19m.dlx
Tavole: radical transfomer xride north, nobile nbl, shazebu my bladerunner my custom monarch naish

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da tommyzeus »

: Yahooo : ragazzi da delirio,avete beccato giornata top
STANCO MA Felizé àctionkite che sia freeride, freestyle,wave ,new school, l importante è esserci, kiteforever. L amicizia non é vedersi ogni giorno. ma volersi bene tutti i giorni .con la certezza di esserci sempre
pave182
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 371
Iscritto il: 23/09/2012, 22:37
Spot frequentati: Estensi, Corsini, Volano, Malcesine, Como, Levanto, Barricata, Tonale, Santa Croce, Vada
Ali: Cronix 12, Summit12 2014 , Cronix 8, Access4 2014
Tavole: Airush Monaro 2013, Switch mj comp bind.
Località: Modena

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da pave182 »

Massimo Speed ha scritto:Niente da fare, oggi cippa fotonica : Cry :

Giornata cmq salvata da bella escursione scialpinistica : Chessygrin :

In effetti, ripensando alla posizione geografica dello spot, il NW entrerebbe davvero a fatica, in quanto ostacolato dal versante ripido e non kiteabile, apposto allo spot.... In conclusione, pensando anche alla cippa che ha trovato Massimo... Croce potrebbe funziona , facendo da "imbuto" con i venti che corrono paralleli alla passo, quindi NE e SW.....

Ieri davano le stessi previsioni di Domenica a Croce, cioè NW moderato.... sulla base delle info che mi aveva dato Massimo per telefono, ho deciso di tradire lo spot con il suo vicino rivale Pian Cavallaro ( 5km in line d'aria), andando a pestare quello che Fabri,Fabio;Pat;Orlando avevano spianato la giornata precedente.
Arrivando a passo del lupo, la solita Funivia che porta diretti allo spot era chiusa, nota dolente, questo impianto è l'unico destinato, secondo i piani taiffari del comprensorio, al trasporto di persone con modalità : unica corsa. Tutti gli altri impianti funzionano a punti, minimo di punti 50= 22 euro : Andry : : Andry : : Andry : : Andry : .... Va bè, chiedo alla signora se almeno può chiedere via radio la situazione vento all'arrivo.... risposta 30 kmh.... Bene, sullo spot in effetti 16 nodi, belli tesi inizialmente NW, poi W... Girato fino a tardi, con discesa alla macchina in solitaria al buio, una goduria..

Qualche scatto
G0099093.JPG
G0119241.JPG
G0079043.JPG
GOPR9272.JPG
Sale la luna....
GOPR9288.JPG
Poi il tempo si "incazza" ed è ora di chiudere.....
GOPR9296.JPG
All'arrivo.....
10978517_10206237150958604_4395168409830276264_n.jpg
Non è ch'io ami di meno l'uomo, ma la Natura di più.
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da Massimo Speed »

X sabato e domenica prox stiamo provando ad organizzare un radunetto con il gruppo del CalambroneTarponSkite : Chessygrin :
Neve sicuramente presente, speriamo nel meteo : Chessygrin :
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da chinook »

Se qualcuno si aggrega per il viaggio potrei farci un pensiero visto che ancora non ho toccato la neve quest'anno se non in Sicilia.... Devo però mandare giù l'avvicinamento a piedi che non mi convince troppo... L'importante è che ci sia pendenza umana e sia battuta altrimenti rischio di arrivare sullo spot cotto come il brasato
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
Lao Hu
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 255
Iscritto il: 17/06/2011, 13:20
Spot frequentati: Ovunque mi porti il vento
Ali: Condor+4-6-8-10-12-15-YoYo1-Ozoneimp2-Chrono9-12-15-FsViron2.5-Elf18-Method5-7-9-Elem13-PLCQuad6.3
Tavole: Anakapa-Contact-ActionKB-skim-newind5.5-AAFunrace/Mbd:TrampaMbs-Switch/Buggy:LibreVmaxII-Protask
Località: Bologna

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da Lao Hu »

chinook ha scritto:Se qualcuno si aggrega per il viaggio potrei farci un pensiero visto che ancora non ho toccato la neve quest'anno se non in Sicilia.... Devo però mandare giù l'avvicinamento a piedi che non mi convince troppo... L'importante è che ci sia pendenza umana e sia battuta altrimenti rischio di arrivare sullo spot cotto come il brasato
Personalmente non so dove andrò a finire il prossimo we, è ancora presto, ma è lo spot che preferisco in assoluto tra quelli più vicini a casa mia: ha un alto potenziale, ho ancora molto da scoprire lì e credo si possa arrivare fino al Corno alle scale. Pendenza praticamente inesistente e percorso lungo la strada principale frequentato, per cui sempre bello battuto, salvo subito dopo abbondante nevicata se si sale all' alba o al buio come potrebbe fare superPave : Thumbup :
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da Massimo Speed »

se salite dal versante toscano avete lo skilift della doganaccia che vi porta diretti sullo spot.

Al piu'. solo pochi passi a piedi : Chessygrin :
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da chinook »

Doganaccia, quello che mi diceva marco... Bisogna che guardi quanta strada in più in macchina devo fare, se allungo due ore tanto vale scarpinare. Ora ci guardo
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da Massimo Speed »

chinook ha scritto:Doganaccia, quello che mi diceva marco... Bisogna che guardi quanta strada in più in macchina devo fare, se allungo due ore tanto vale scarpinare. Ora ci guardo
Ok, Lele...
Mi farebbe veramente molto piacere rivederti : Thumbup :
Stà facendo un sacco di neve : Yahooo :
Le previ sembrano buone x sabato pomeriggio sia x vento che x meteo.
Domenica sembra meteo ok ma vento con ? xche pare arriverà da NW ed io non sò ancora come lavora lo spot.

Sentiamo Pave cosa ci dice.
Cmq mal che vada si scia in frescaaaaa : Yahooo :
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Snowkite Passo Croce Arcana

Messaggio da maddy »

temo che non sarà molto accessibile ovunque sabato (da stare anche attentini) ma si può provare
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Rispondi