religion 6 2013 vs religion 6 2014

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.

Re: religion 6 2013 vs religion 6 2014

Messaggio da MaB »

La stessa: 54 (o 55?)cm. E la 5? 54cm.
La 12 allora?
...sempre 54cm : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
Fossero un pò più veloci, sarebbe ancora meglio, più semplici ancora da usare. Purtroppo dalla prima alle altre serie han rallentato... stabilizzato e "ripulito" ma rallentato.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Contatta:

Messaggio da DonRaffaè »

Scusate l'Ot ma...io a cabo ho provato il religion 10m... mamma mia...ma a voi davvero piace quella vela? : shake :
TurboDino
Fissato
Fissato
Spot frequentati: Campo di Mare,Marina di San Nicola,Maccarese
Ali: Ho perso il conto
Tavole: Twintip & hydrofoil

Messaggio da TurboDino »

DonRaffaè ha scritto:Scusate l'Ot ma...io a cabo ho provato il religion 10m... mamma mia...ma a voi davvero piace quella vela? : shake :
Grande donRaffae ! : Thumbup : : Thumbup :
"Si vis pacem, para bellum"
Libro III
Epitoma rei militaris
Vegezio

"VSQVE AD FINEM"
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia

Messaggio da luca8981 »

MaB ha scritto:La stessa: 54 (o 55?)cm. E la 5? 54cm.
La 12 allora?
...sempre 54cm : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
Fossero un pò più veloci, sarebbe ancora meglio, più semplici ancora da usare. Purtroppo dalla prima alle altre serie han rallentato... stabilizzato e "ripulito" ma rallentato.
Ieri ho usato la 8 con barra da 45... ho i gomiti da tira via : zip : ... uso la naish ma non mi ero accorto che era settata stretta... comunque anche larga arriva neanche a 50 e in effetti la sento stretta solo non voglio rinunciare al sistema naish.
e se prendo il bastone rrd e ci monto il naish??

@raf cosa non ti è piaciuto? Non ho mai provato le misure grandi ma ho il dubbio che le piccole siano molto piu azzeccate... non sei ot sei in pieno argomento.
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.

Messaggio da MaB »

Perché non ti è piaciuta? (Che ci sta...)
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Motion
Saggio e Moderatore
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M

Messaggio da Motion »

DonRaffaè ha scritto:Scusate l'Ot ma...io a cabo ho provato il religion 10m... mamma mia...ma a voi davvero piace quella vela? : shake :
Dai dai dicci perchè non ti è piaciuta e sopratutto come e perchè l'hai utilizzata (se per farci saltoni o freeride : Lol : )

Anch'io ogni tanto uso la 10-11 di un amico e tutto sommato anche per freeride e saltarci non è male, per esempio su queste misure mi piace molto il comando diretto e preciso che hai in barra a differenza di latre marche che hanno ritardi al comando, dure di barra ecc. ecc.
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Messaggio da poldo »

Luca stai largo di barra, secondo me se setti la Naish larga dovrebbe essere intorno a 50 che va bene sia per la 8 che la 6. Anch'io uso una 50 per farci tutto dalla 5,5 alla 10

La barra NAish se nn sbaglio ha le front che splittano subito, non ha la Y altina come la RRd originale. Magari provali anche con la barra Gaastra che hai che ha la Y alta come la RRd. Sulle misure piccole però nn dovrebbe cambiare più di tanto...
onde e vento!
luca8981
Fancazzista
Fancazzista

Messaggio da luca8981 »

poldo ha scritto:Luca stai largo di barra, secondo me se setti la Naish larga dovrebbe essere intorno a 50 che va bene sia per la 8 che la 6. Anch'io uso una 50 per farci tutto dalla 5,5 alla 10

La barra NAish se nn sbaglio ha le front che splittano subito, non ha la Y altina come la RRd originale. Magari provali anche con la barra Gaastra che hai che ha la Y alta come la RRd. Sulle misure piccole però nn dovrebbe cambiare più di tanto...
si la naish ha la y bassa (alta bassa in teoria cosa dovrebbe cambiare?) mi ci trovo benissimo, gli da un extradeepower incredibile... solo sento che sulla 8 fosse un po piu lunga non guasterebbe ai miei braccini.
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Messaggio da poldo »

Y alta o bassa cambia un po' come vola il kite ma sullle misure piccole nn si sente tanto...di solito Y bassa il kite resta un filo più aperto per cui un pelo più di tiro e un po meno depower

Riguardo allla grandezza barra, provala con gli attacchi esterni, per una 8m secondo me dovrebbe bastare
onde e vento!
luca8981
Fancazzista
Fancazzista

Messaggio da luca8981 »

poldo ha scritto:Y alta o bassa cambia un po' come vola il kite ma sullle misure piccole nn si sente tanto...di solito Y bassa il kite resta un filo più aperto per cui un pelo più di tiro e un po meno depower

Riguardo allla grandezza barra, provala con gli attacchi esterni, per una 8m secondo me dovrebbe bastare
di solito lo uso sempre con attacchi larghi... devo provare a montargli la sua barra originale per vedere cosa cambia : think : anche il tiro a questo punto perche con la 8 faccio il culo a vele piu grandi e notoriamente piu potenti.
perfect10
Fissato
Fissato
Spot frequentati: toscana, termoli, gargano. nord adriatico.
Ali: religion rrd 9, 6, 4
Tavole: rrd maquina k pro, twin bros fish
Contatta:

Messaggio da perfect10 »

Io avendo religion e naish park e cult mi sento di dire che i cavi rrd erogano comandi più diretti che ben si adattano al comportamento del religion in surfata...talvolta uso la barra rrd anche con il park 11 con venti costanti. Tutto questo ha uno scopo in surfata o pseudo tale (ultima ipotesi è quella in cui mi collocherei per capacità).
Rispondi