Offerta PANSH 5 for 2

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3595
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: Offerta PANSH 5 for 2

Messaggio da Masaccio »

Sì, infatti... a me dava l'idea di una trovata commerciale... inserita per alimentare la speranza che il prodotto possa funzionare out-of-the-box
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5606
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Offerta PANSH 5 for 2

Messaggio da poldo »

00gabri00 ha scritto:e mo te li svendono nuovi con brigliaggio aggiornato corretto al 50 %....

una bella politica , sopratutto per chi ha comprato i vecchi tutti starati : Lol :
son dei patacca....hanno ancora il Blaze (?!) che basterebbe copiare un Access 2010 (che va benissimo) e ne venderebbero a palate

Idem come sopra per i celle chiuse....ma nn ce la possono fare... : shake :
onde e vento!
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: Offerta PANSH 5 for 2

Messaggio da Lumumba »

..ti diro' che ho messo mano a un blaze qualche anno fa e con pochi aggiustamenti si comportava bene.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: Offerta PANSH 5 for 2

Messaggio da 00gabri00 »

il Blaze II 5 è stata la mia primissima ala... in snowkite, ricordo ancora attraversamenti in finestra da rabbrividire (gia' con 23 nodi mi strappava), per poi "morire" a bordo. Depower su barra per me quasi inesistente. Con 25 nodi c'era da stare attenti a condurla . Ma è anche vero che avevo poca poca esperienza.

Come ho sempre detto, vela che vola : Lol : , ma ... è un briglia fissa, messo su barra depower.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: Offerta PANSH 5 for 2

Messaggio da Lumumba »

se nn erro ha la carrucola sul fascio centrale, come i foil depower pre 2007. hai A B(c).Z.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
sem
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 475
Iscritto il: 11/12/2013, 9:43
Spot frequentati: Litorale laziale
Ali: neo - speed4 21
Tavole: rl split - spleene - myRadical - alaia

Re: Offerta PANSH 5 for 2

Messaggio da sem »

Premessa: ho comprato un genesis che giace nella sacca ancora nuovonuovo... (potete infierire...).

Premessa2: difficilmente prendero' ancora pansh

Per chi vuole proprio provare il brivido, l'unico consiglio che mi sento di dare è il seguente: se ne compra UNO in venti... si prova e riprova per bene.. poi al max si fa il gruppo di acquisto.

: Builder :
Avatar utente
evo2
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 279
Iscritto il: 12/08/2013, 11:51
Spot frequentati: piovini, s.croce, sottomarina, stagnone
Ali: FS speed3 15, waroo13, ahioo11, kaiman3 7, kaiman4 8.5, kitech Fly4 9
Tavole: Fly-Evo2 L160x50, Boost 135x41, RBK1
Località: VI

Re: Offerta PANSH 5 for 2

Messaggio da evo2 »

Perché l'hai preso? ;-)
Adesso che l'hai fai il mixer e alzalo qual è il problema?
inviato dalla mia talpa
Avatar utente
sem
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 475
Iscritto il: 11/12/2013, 9:43
Spot frequentati: Litorale laziale
Ali: neo - speed4 21
Tavole: rl split - spleene - myRadical - alaia

Re: Offerta PANSH 5 for 2

Messaggio da sem »

Perché pensavo che fatto il mixer per uno si potesse in qualche modo replicare facilmente a tutti gli altri... Ma come puoi vedere dai messaggi sul tema dopo un anno ancora non mi sembra di vedere una soluzione che vada bene per tutti (a parità di modello di kite e misura)... Si cmq prima o poi farò come dici... Ma il mio consiglio resta lo stesso di prima :)
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10447
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Offerta PANSH 5 for 2

Messaggio da Zitrone »

sem ha scritto:dopo un anno ancora non mi sembra di vedere una soluzione che vada bene per tutti (a parità di modello di kite e misura)...
Oppure.....dopo un anno quelli che ci hanno smanettato e lo hanno fatto volare bene ancora non hanno fatto un report dettagliato delle modifiche da fare.... : aufs : : aufs : : aufs : : aufs : : aufs :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
MAT
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 401
Iscritto il: 12/06/2012, 19:44
Spot frequentati: roma
Ali: wireless
Tavole: custom
Località: roma

Re: Offerta PANSH 5 for 2

Messaggio da MAT »

zitrone ha scritto:
sem ha scritto:dopo un anno ancora non mi sembra di vedere una soluzione che vada bene per tutti (a parità di modello di kite e misura)...
Oppure.....dopo un anno quelli che ci hanno smanettato e lo hanno fatto volare bene ancora non hanno fatto un report dettagliato delle modifiche da fare.... : aufs : : aufs : : aufs : : aufs : : aufs :
Straquoto..voglio il report dettagliato anche io : CoolGun : : CoolGun :
Il mio è da sistemare ma non ho voglia e conoscenze : Rolleyes : : ahahah :
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Offerta PANSH 5 for 2

Messaggio da pitu »

Avevo chiesto: la pansh non toglie di produzione i kite vecchi, ma li aggiorna di continuo.
Ad esempio il first aveva qualche problemino e lo hanno evoluto nello sprint, che è gemello ma migliorato in poche cose. Però hanno tenuto a listino anche il first, a sua volta modificato.
È come se ozone tenesse a listino tutti i frenzy, dal 2004 in poi... aggiornandoli con nuovi brigliaggi e nuovi tessuti via via.
Che io sappia l'aurora ha già avuto almeno 3 upgrade.
Per il genesis.. quelli che ho provato io nel loro range, andavano benino giusto con le front/bach in pari e le Z lievemente accorciate.. niente seghe mentali, 10000 volte meglio dei blaze.
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Offerta PANSH 5 for 2

Messaggio da pitu »

P.s. non vedo l'ora di farvi provare il mio 12 pitu'special!! Se riesco aggiorno anche il 22 in versione ultimate hydrofoil setup triple waw sticaz etition mark IV.
Una sola parola: extra reattività e comandi diretti, stabilità senza compromessi.
Avatar utente
evo2
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 279
Iscritto il: 12/08/2013, 11:51
Spot frequentati: piovini, s.croce, sottomarina, stagnone
Ali: FS speed3 15, waroo13, ahioo11, kaiman3 7, kaiman4 8.5, kitech Fly4 9
Tavole: Fly-Evo2 L160x50, Boost 135x41, RBK1
Località: VI

Re: Offerta PANSH 5 for 2

Messaggio da evo2 »

pitu ha scritto:Avevo chiesto: la pansh non toglie di produzione i kite vecchi, ma li aggiorna di continuo.
Ad esempio il first aveva qualche problemino e lo hanno evoluto nello sprint, che è gemello ma migliorato in poche cose. Però hanno tenuto a listino anche il first, a sua volta modificato.
È come se ozone tenesse a listino tutti i frenzy, dal 2004 in poi... aggiornandoli con nuovi brigliaggi e nuovi tessuti via via.
Che io sappia l'aurora ha già avuto almeno 3 upgrade.
Per il genesis.. quelli che ho provato io nel loro range, andavano benino giusto con le front/bach in pari e le Z lievemente accorciate.. niente seghe mentali, 10000 volte meglio dei blaze.
quoto Pitu.....anche per il mio Genesis 10 ABC in pari e Z meno 25/30cm, provato su neve e acqua, nessuna ricetta particolare. Non vorrei andare OT ma c'è una sezione sui settaggi del Genesis. Per quanto riguarda le diversità ho l'impressione che non tutti seguano la ricetta della modifica del mixer, ma alcuni aggiungono prolunghe di qua e accorciano di la ....... non è la stessa cosa e questo può confondere le idee.. : think :
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3595
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: Offerta PANSH 5 for 2

Messaggio da Masaccio »

Oppure non dicono cosa fanno alle Z ... gringrin
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3376
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Offerta PANSH 5 for 2

Messaggio da onir »

aho ma che state a dì .... : Razz :

io il mio genesis 6 ci ho fatto diverse uscite in mare e me lo tengo stretto per le rare giornate superventose adriatiche... il genesis vola benissimo con il mixer parificato su ABC... è un'ala molto stabile, divertente e con un discreto depower ...

per Masaccio basta accorciare di 1/3 circa le Z, poi molto dipende anche da che barra usi e quanto sono lunghe le linee ...già perché se uno usa linee da 20 un'altro da 25 e un'altro da 18 le differenze si sentono e magari la larghezza della barra incide

...se proprio sfinestra si allunga un pelo A come dice Pitu ed il problema è bello che risolto...

la verità è che per prendere confidenza con la trimmatura bisogna impiegare qualche giornata con poco vento, recarsi al mare perdere qualche oretta, imparare a fare qualche impiombatura e testare ... fatto una volta poi tutti gli altri pansh vengono via lissi come l'oio.

diciamo la verità molti non hanno tempo/voglia di cimentarsi ... ma una volta capito il gioco è veramente una cacchiata ...

poi non è vero che non ci sono i test ... Donraffaè ci ha postato anche un bel video del suo 12 su neve ... e mi pare che lui ci ha dedicato poco per trovare la sua dimensione nonostante non lo avesse mai fatto ...
vento vento vento e deriva
Rispondi