truffa su Adessokite

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6666
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: truffa su Adessokite

Messaggio da pfvas »

Ormai è andata però se ogni tanto diamo un occhiata su Adessokite o altri siti magari lo ritroviamo, questi signori spesso a distanza di tempo ripropongono il giochino e magari riusciamo a farlo beccare.
Peter Lynn team rider
Avatar utente
carlvader
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2879
Iscritto il: 30/03/2011, 17:50
Spot frequentati: Latina, Sardegna, Maui
Ali: Flysurfer Sonic 2, Flysurfer Soul, Flysurfer Stoke.
Tavole: Kazuma surfboards, Flyrace, Radical 6

Re: truffa su Adessokite

Messaggio da carlvader »

...massima solidarietà. Giorni fa anche io ho sudato freddo, è andato tutto bene fortunatamente.
Aloha and Godspeed

PS: la caccia è aperta
Kazuma Hawaii
Avatar utente
TurboDino
Fissato
Fissato
Messaggi: 1429
Iscritto il: 01/03/2011, 15:44
Spot frequentati: Campo di Mare,Marina di San Nicola,Maccarese
Ali: Ho perso il conto
Tavole: Twintip & hydrofoil

Re: truffa su Adessokite

Messaggio da TurboDino »

Gabriiiiiii porca paletta nooooooooooooooo! Lo scrissi a lettere cubitali, il postepay e' moneta da truffatori....mai e poi mai pagare con questo metodo..... Mannaggia la NOSTRA tremenda voglia di materiale !!! Non ci fa capire nulla.....
"Si vis pacem, para bellum"
Libro III
Epitoma rei militaris
Vegezio

"VSQVE AD FINEM"
Avatar utente
zanna
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2232
Iscritto il: 07/02/2013, 18:51
Spot frequentati: lago di como,lago maggiore,silvaplana e bernina ,toscana
Ali: north, speed 21, ozone summit 15 ultralight
Tavole: tt trasformer race birella +rlb hf
Località: Sondrio

Re: truffa su Adessokite

Messaggio da zanna »

Potevi avere contatti a Milano ,colico e per lo show kite (penso Silva o bernina) qualcuno di noi poteva vedere la vela per te. (sempre che esista questa vela...)
...un assegno circolare con i denti a sciabola...
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: truffa su Adessokite

Messaggio da 00gabri00 »

Ragazzi. ..vi giuro. Ci sto attento a ste cose..la fretta mi ha fatto fare una ca##@ mostruosa (periodo incasinatissimo poi per me questo ...sono in giro sempre x lavoro !!)

Hai ragione lumu. ...cagato clamorosa e più che farmi del Pirla non posso fare...


Però ragazzi colpo di scena.....il tipo mi contatta adesso scrivendo mi se è arrivato il pacco....da una serie di contatti giusti avuti , risalgo a un ragazzo siciliano che stava per cascati con la stessa persona.


Ebbene ora a questo ragazzo il bastar@ gli propone uno scambio a mano....eh. .....taaack! ! Mi s accende la lampadina.

Io sono via in svizzera e I miei non possono esporre denuncia ( ai fatti , non riuscendoci dall'Italia, è stato mio padre truffato : censored : pensa un po...visto che è lui ad aver fatto il bonifico ).

Appena rientrano i miei in Italia ...subito denuncia. Il ragazzo che continua ad avere il contatto con sto maledetto fissa un appuntamento e gli mando diretto la polizia. Che dite???

Mai avrei pensato di arrivare a tanto
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: truffa su Adessokite

Messaggio da MaB »

...perchè secondo te ci va? E se ci va... pensi che cambi qualcosa? Che lo arrestino o meglio ti restituiscano i soldi? : shake :
Probabilmente l'unica soluzione è andare allo scambio a mano e se possibile spaventare tanto : aufs : : Hurted : : Nurse : il truffatore, bloccandolo e attaccandotici dietro fin che non ti ricaccia i soldi sull'unghia. : aufs : : aufs :
Ma sai...tra dire e fare, vista anche la distanza...ce ne passa. Io non ti ho detto nulla : whistlingb :
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: truffa su Adessokite

Messaggio da 00gabri00 »

Lo so Mab. ...lo so ... e detto tra di noi la voglia di passare alle msniere meno gentili e tanta....
Ma visto appunto la distanza ecc cercherò di andare con i metodi classici. Metti caso che gli trovino anche solo 100 euro....
In più la cosa mi fa pensare a una vera e propria associazione ....che trovassero tante vele rubate non mi sorprenderebbe
Pier Kitesurfsleep
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 225
Iscritto il: 01/05/2012, 9:52
Spot frequentati: N-E
Ali: Best
Tavole: LF, Newind

Re: truffa su Adessokite

Messaggio da Pier Kitesurfsleep »

00gabri00 ha scritto:Metti caso che gli trovino anche solo 100 euro....
pensi che li diano a te ???


: ahahah :




...scusa... : notworthyc :
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: truffa su Adessokite

Messaggio da kiteman »

Cavolo se fosse un film la polizia gli farebbe una trappola.
Magari succede anche nella realtà.. cosa gli costa all'altro ragazzo avvisare la polizia della sua zona raccontando la storia e andarci insieme a loro all'appuntamento, se mai ci sarà?
Provateci!
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: truffa su Adessokite

Messaggio da 00gabri00 »

@ pier ...ovvio che no , anche se denunciando la cosa in teoria (come già detto sull'altro post) se il personaggio è "abbiente " qualcosa dovrebbe ritrovarmi indietro ( ovvio che non vedrò una lira).

@ michi: Mi metterò appena possibile in contatto con la polizia postale e un incontro cercherò di farlo fissare : aufs :
Avatar utente
grandeand
Fissato
Fissato
Messaggi: 1027
Iscritto il: 12/01/2014, 15:23
Spot frequentati: fiumaretta, calambrone, marsala
Ali: flysurfer sonic fr 18, best kahoona 11.5, rrd religion 9, best cabo7, peter lynn sweel5
Tavole: Hydrofoil moses vorace 101 fr, fatty 5.3, north wam 6", flyradical 5 l radical trasformer 160#48,
Località: La Spezia

Re: truffa su Adessokite

Messaggio da grandeand »

00gabri00 ha scritto: Però ragazzi colpo di scena.....il tipo mi contatta adesso scrivendo mi se è arrivato il pacco....da una serie di contatti giusti avuti , risalgo a un ragazzo siciliano che stava per cascati con la stessa persona.


Ebbene ora a questo ragazzo il bastar@ gli propone uno scambio a mano....eh. .....taaack! ! Mi s accende la lampadina.
Scusami, non ho capito..
al ragazzo siciliano, il bastard@, gli propone uno scambio a mano...ok...
ma se il tipo, a regola, sta a Milano?
Come fanno?
contatta il ragazzo è cerca altre informaziogni.
Avatar utente
Salva
Fissato
Fissato
Messaggi: 817
Iscritto il: 11/04/2011, 11:00
Spot frequentati: costa est lariana
Ali: F-ONE, Crazy Fly, FS, Gong
Tavole: Tavole e HF tutto fatto in casa - “Zappatori del Lario”

Re: truffa su Adessokite

Messaggio da Salva »

Qual'e' di preciso l'inserzione su adessokite ?
Avatar utente
brisa
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1630
Iscritto il: 20/09/2011, 10:16
Spot frequentati: al mare dove le previsioni mi portano:-)
Ali: North 10 Dice, North 6 Evo
Tavole: Naish Alana 136x40 Hydro Custom 130x48
Località: Milano

Re: truffa su Adessokite

Messaggio da brisa »

miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Gabryyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy......... : Sad : : Andry :
ma perchèèèèè?????
ci sei caduto proprio per la cifra "allettante" e fuori mercato!!!
ufffff...secondo me avevi la testa nel concerto barocco.... : Blink :
Io farei così:
1) denuncia ai carabinieri / polizia postale
2) perchè non vedi se con lo stesso numero rimette un'altra inserzione? secondo me lo farà di nuovo...è un classico! e così perchè non scrivi alle Iene o a Striscia la notizia....ci penseranno loro a simulare un altro aquirente e beccarlo in fragrante!!!!!!!!!!!!!! Daiiiiiii scriviiiiiiiii....
vogliamo vederti in tv ! : Chessygrin : : Thumbup :
Piu' che altro vorrei vedere il tipo messo con le spalle al muro e sputtanato! : Evil :
Certo che anche fosse stato vero ...abitare in via Padova.......... : Eeek :
azz una delle zone ufficialmente piu' a rischio di Milano.....
Ci sono andata la scorsa primavera x cercare lo studio di un tatuatore maori molto "famoso" (zona che non conoscevo) ....ed al ritorno, credimi, ho preso un Car-sharing per allontanarmi il piu' velocemente possibile da quella zona ... tanta-roba-davvero!!!! : Eeek : : PirateCap : : Hurted :
Y.O.L.O.
NANKURUNAISA
RESILIENZA
linoleum
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 221
Iscritto il: 27/03/2011, 19:43
Spot frequentati: silvaplana/bernina - colico - st moritz al lamber
Ali: flysurfer pulse 2 10 - cabrinha nomad 13
Tavole: rrd assopigliatutto 5.8 - nobile xtr 146*46 - mbs atom - flagship jones sb - arbor timeless

Re: truffa su Adessokite

Messaggio da linoleum »

io ho vecchi amici che..... : aufs : : aufs :

conosco bene la zona, li ci arrivo in bici in 5 minuti e picchio tutti a random? : Wink :

quello che ti ha dato corrisponde allo svincolo tangenziale est/statale/ uscita per fermata metropolitana extraurbana di Gobba,
se fosse vero, e dubito, li ci sono 5-6 case incastrate tra gli svincoli ... un postaccio,

è oltre il fondo a via padova..... dove cè un campo nomadi : Cry : : Evil :
si vede anche da maps!!

ci hai mai parlato al telefono? che accento aveva? nero o slavo?
dubito che era un nigeriano, gli zingari possono essere più negri dei negri! : ahahah :

la carta pay pall non sò indagarla, ma è l'unica traccia, prova a contestare il pagamento, o richiedere al pay pall + dati sul ricevente
iban e cab sono sbagliati o appunto delle poste italiane, i colleghi mi dicono che non riescono a risalire alla filiale

se il cod fiscale è suo e vero è un identificativo imbattibile, prova a fare una telefonata in comune magari sanno come risalire all'indirizzo fiscale! (una rulotte?), ma se l'ha usato per ricevere un pagamento o fare l'account su pay pall è sicuramente rubato, io non ti darei mai il mio cod fiscale se ti devo fregare

al limite farai denuncia contro ignoti e muore li, secondo me l'unica è studiare una trappola, ingolosirlo con altri soldi e ottenere un dato sensibile vero

strano che stia provando a fregare subito qualcun'altro, si farà beccare! o forse non ha problemi... dai è uno zingaro!

poi eventualmente gli fai denuncia, ma prima, a sta gente, gli mandi le "pulizie" a casa, cioè al campo, anzi lo aspetti fuori che è meglio.. purtroppo è l'unica lingua che capiscono : shake :

dipende anche da quanti soldi gli hai regalato, se non è una cifra enorme diciamo che hai fatto beneficenza.. : Hurted :
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3884
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: truffa su Adessokite

Messaggio da Carlito »

Creiamo un Topic da tenere in evidenza nella sezione "Portobello" con un po' di suggerimenti antitruffa?

Cosa ne dite?
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1693
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: truffa su Adessokite

Messaggio da Soulrider »

approved...
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6666
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: truffa su Adessokite

Messaggio da pfvas »

Buona idea basta scrivere le 10 regole d'oro per non arricchiere sti maledetti
Peter Lynn team rider
Avatar utente
mapo
Novellino
Novellino
Messaggi: 89
Iscritto il: 31/08/2012, 13:19
Spot frequentati: silvaplana bernina colico gera cremia
Ali: - hq matrixx 12 maory 12
Tavole: -
Contatta:

Re: truffa su Adessokite

Messaggio da mapo »

su adessokite ci sono già consigli anti truffa
metto link http://www.adessokite.com/market_conf/g ... uffa.lasso

e testo copiato
Consigli utili anti-truffa
Ecco alcuni consigli utili per proteggersi dalle truffe, sono poche regole fondamentali per evitare di essere truffato:

1 Diffida dalle offerte troppo allettanti: nessuno regala nulla.

2 Cerca il più possibile di visionare il prodotto di persona prima dell'acquisto.

3 Pagamenti: Evita forme di pagamento non sicure e non rintracciabili, come ricariche postepay, vaglia postale e sistemi come Western Union. Usa pagamenti rintracciabili come il bonifico bancario o l'accredito su conto corrente postale.
La quasi totalità delle truffe sul nostro network di mercatini, in questo caso su Adessokite.com avviene con pagamento con ricarica postepay.
Le transazioni con utenti all'estero presentano una probabilità molto più alta di truffa.

Pagamenti consigliati: Transazione bancaria, Contrassegno.

Pagamenti sconsigliati: Carte prepagate, Vaglia postale, Western Union e Bonifici Internazionali.

4 Rinuncia all'acquisto se il venditore non ti da sicurezza, sembra impreparato o non conosce bene quello che sta vendendo.

5 Chiedi sempre un recapito telefonico fisso a cui rintracciare il venditore e verificalo.

6 Richiedi al venditore ulteriori garanzie, quali per esempio: una o più foto del prodotto, il numero di serie del prodotto, una copia dello scontrino o della fattura di acquisto o della garanzia (chiunque abbia comprato un prodotto nuovo deve averli).
Consigli se si è stati truffati:
Il nostro staff collabora sempre attivamente (anche con le autorita') per smascherare o denunciare i truffatori, per segnalazioni non esitare a contattarci via email Segnalando come oggetto dell'email "Possibile Truffa" e scrivendo: inserzione numero (lo trovi sull'annuncio) e tutti i dati che hai in tuo possesso.
Avvisarci il prima possibile evita che questa persona possa truffare altre persone perche' verrà chiuso subito l'account. Oltre ad avvisare lo staff di Adessokite.com, dovrai denunciarlo alla polizia postale.

ATTENZIONE: Adessokite.com non ha alcun rapporto con l'inserzionista che stai per contattare e si limitera' a inviare il tuo messaggio alla sua casella di posta.
Se decidi di procedere, sollevi completamente lo staff di Adessokite.com da qualsiasi responsabilità per fatti/situazioni derivanti dal contatto con l'inserzionista e/o relative transazioni.
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.(Seneca)
https://sites.google.com/site/casabettybormio/
Avatar utente
maxilconte
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1880
Iscritto il: 12/01/2014, 10:08
Spot frequentati: Grado, Marina Julia
Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
Tavole: North XRIDE, SS Mixxer

Re: truffa su Adessokite

Messaggio da maxilconte »

Per quel poco che serve io chiedo sempre copia del documento di identità e poi googleleggio per vedere se esiste... Tanto tra FB, forum, partecipazione ad eventi di sorta (qualsiasi stupida raccolta firme) se esiste COMPARE, se non esiste... NON ESISTE!
Avatar utente
Davis
Fissato
Fissato
Messaggi: 676
Iscritto il: 02/10/2012, 12:42
Spot frequentati: Sottomarina - Garda - Estensi
Ali: Hyperlink 12 - Rally GT V2 8mq - Soul 2 10mq
Tavole: Fusion - Moses 633

Re: truffa su Adessokite

Messaggio da Davis »

00gabri00 ha scritto:Vi sarei molto riconoscente se (x i milanesi e tutti i frequentatori di spot al nord ) qualcuno abbia mai sentito , conosca questa persona.

Se è un pacco , dietro c'è credo tutta una bella organizzazione
mi sa che l'avevo visto anch'io quell'annuncio , era in vendita sui 500 - 550 euro con barra? ho poi guardato il giorno dopo ma non c'era piu l'annuncio.
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6666
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: truffa su Adessokite

Messaggio da pfvas »

Ecco una classica sola via Internet non sono neanche voluto andare oltre perché non volevo perdere tempo.
Per goderne pienamente leggere le email dal basso verso l'alto.
Occhio gente sempre svegli


Tutto molto chiaro mi chiedo solo se ancora esistono persone che imboccano.
Un saluto e buona pesca







Date: Tue, 14 Apr 2015 12:34:05 +0100
Subject: Re: Risposta al tuo annuncio su Bakeca.it: Ducati Monster 900
From: massimoparmigiani505@gmail.com
To: pfvas@hotmail.com

Salve,
Le spiego come si fa la transazione per chiarire tutto e non avere ulteriori problemi di spedizione e pagamento. La moto lo depositata presso la ditta di spedizioni, ho gia usato questo corriere ed è molto affidabile, ho acquistato una macchina dall' Irlanda, il pagamento ed il passaggio di proprieta vengono fatti tramite la ditta di spedizioni ( ho fatto una delega a loro cosi possono fare il trapasso ). Appena avro ricevuto i suoi dati spedisco la moto e dalla dita di transporto vi contattano con tutti i dati per la spedizione, contratto di vendita, numero di tracciamento per monitorizzare on-line la spedizione. Deve fare il pagamento di 50% a loro per attivare la spedizione, appena confermato il primo pagamento la moto sara spedita all'indirizzo fornito. Consegnata la moto le saranno concessi 5 giorni per verificare se tutto e in regola e se la moto e di suo gradimento. Se la moto non sara di suo gradimento dovra chiedere il rimborso e sara rimborsato nello stesso momento. Se decide di comprarla si fa il passaggio di proprieta e deve fare il pagamento della somma restante. Se d'accordo con le mie condizioni, aspetto una sua risposta con i suoi dati.
Le lascio il mio numero se ha bisogno di chiarimenti: 00447503126199

A presto ...






2015-04-14 9:08 GMT+01:00 Pier Francesco Vasselli <pfvas@hotmail.com>:

Ciao io sono molto interessato ma vorrei sapere come vorresti fare per la compravendida.







Date: Mon, 13 Apr 2015 15:53:15 +0100
Subject: Re: Risposta al tuo annuncio su Bakeca.it: Ducati Monster 900
From: massimoparmigiani505@gmail.com
To: pfvas@hotmail.com

Come puo vedere la moto si trova in ottime condizioni, sono il unico proprietario, tagliandata, mai pista, mai incidentata, senza graffi o righe, in buone condizioni meccaniche ed estetiche. Garantisco che funziona perfettamente ed e stata tenuta sempre nel garage. La moto e immatricolata e targata in Italia. Ho dovuto lasciare l'Italia per colpa della crisi e ho trovato un'ottima opportunita di lavoro a Watford - Inghilterra, ho la moto qui con me pronta per essere spedita. Il passaggio di proprieta e la spedizione sono a mio carico. Il prezzo e di 2200,00 euro tutto incluso, aspetto sue notizie solo se veramente interessato.
TEL: 00447503126199





2015-04-13 12:58 GMT+01:00 Pier Francesco Vasselli <pfvas@hotmail.com>:

Ciao mi mandi un numero per poterti contattare.




Date: Mon, 13 Apr 2015 10:21:11 +0100
Subject: Re: Risposta al tuo annuncio su Bakeca.it: Ducati Monster 900
From: massimoparmigiani505@gmail.com
To: pfvas@hotmail.com

Ancora in vendita,

Ciao
Peter Lynn team rider
Rispondi