Radical Transformer - modello definitivo!

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

Alessio ha scritto:Sono bellissime! Per il flex, hanno caratteristiche differenti o simili ai modelli "normal"?
il flex é piú duro,progressivo.Penso che ci sta bene.In italia ci sono 3 tavole 160x48 costruzione simile,che piaccono un sacco per il flex,meglio della serie,ma costano anche di piú.
Tel. 351 9136490
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da DonRaffaè »

come al solito....bellissime!
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

Poco fá innovationsday team transformer alla forst... : Chessygrin :
Allegati
2015-03-01 12.32.38~1.jpg
Tel. 351 9136490
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

Finalmente sono riuscito a fare una foto insieme tavole e boss,questa é una stampante seria... : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Allegati
P1010938~1.jpg
Tel. 351 9136490
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Massimo Speed »

oggi giornata spettacolo con transformer sotto i piedi ed il ricordo di pranzo e birra forst! : notworthyc :

Ingo ti aspetto in toscana x il secondo tempo : Yahooo :
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

Ieri test in acqua con la nuova transformer 2015,modello 145x47.
Spot lago di caldaro,vela pump 10qm,vento poco.Il giorno prima faceva fino 20 nodi,ma non replica e fa solo poco vento,10-12 nodi.Sono l´unico che entra sapevo che riuscivo ad andare ed era molto importante mettere giú questa tavola per sapere se i calcoli erano giusti.Ho dubbi...ma dopo i primi 10 metri sento che la tavola é bilanciata e facile.La deriva scorre bene,si lascia muovere senza fatica nel viaggio.Ottimo.Salgo al vento per ca. 45 minuti poi entra mio amico con un kite race 15 pump tavola 135x42 ma niente da fare per lui,comé uscito rientra...nel fratempo il vento scende ancora,piano piano rientro anchio.

Ottimo test per la 145x47,il vento di caldaro é molto rafficato,per ció se il materiale regge li sul altri spot piace ancora di piú.Fra poco avró anche recensioni da altri tester,nel fra tempo finisco di assemblare la tranformer 135x42 e la skim.

Metto qualche foto dal studio...
Allegati
DSC02080~1.jpg
DSC02077~1.jpg
DSC02078~1.jpg
DSC02072~1.jpg
Tel. 351 9136490
piergiorgio
Fissato
Fissato
Messaggi: 541
Iscritto il: 26/01/2011, 9:00
Spot frequentati: sottomarina - santa croce - ecc. ecc.
Ali: speed3 21dlx C.E.-sonic FR 11 - Kitech fly4 RS 6-9-12-15 - chrono 18
Tavole: radical transformer carbon -Flyradical xl- crazy fly raptor pro ltd - gaastra vision 131x41-hf sroka

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da piergiorgio »

Bella Ingo,
sarebbe interessante avere anche un test in vento un po'più sostenuto e con la deriva tutta su ( o quasi - addirittura senza) per valutarne la possibilità di utilizzo come tavola - anche - "normale".

Credo molto in questo progetto perchè alcune volte le situazioni del vento/mare (a parte l'ulw) impongono la scelta della tavola più grande poichè con la tt più piccola non si riesce (per poco) a tenere il bordo. La deriva più o meno inserita ritengo conferisca alla tavola più piccola quel valore aggiunto che ti fa andare bene godendo della sua "agevolezza".
Mi piace avere in spiaggia due tavole : la transformer grande (che ho già) e quella piccola e a seconda delle condizioni essere sempre "coperto".

Adesso lo sono quasi.
Di solito alla transformer abbino la radical xl (ottima tavola) che però alcune volte (non per il limite della tavola) è troppo poco - ad esempio per le onde in scaduta - e quindi torno a riprendere la transformer.
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Massimo Speed »

piergiorgio ha scritto:Bella Ingo,
sarebbe interessante avere anche un test in vento un po'più sostenuto e con la deriva tutta su ( o quasi - addirittura senza) per valutarne la possibilità di utilizzo come tavola - anche - "normale".
@ Piergiorgio: In questi giorni ho usato la transformer 145x47 con deriva ( corta ) da 27cm.
Favolosa, piacevolissima, equilibratissima : sssss :
Questo è il set-up che consiglierei x questa misura : Thumbup :

Per rispondere al tuo questito, con deriva completamente out ( quindi usata come classica TT ) è molto maneggevole e permette di far manovrette con solo poco più impiccio della piccola 135x42.

Non vedo l'ora di "scatenarla" al foilpride in un mix di freestyle e suxboline : Yahooo :

New TT transformer, tutto il resto è preistoria:
caverniculus.jpg
caverniculus.jpg (2.28 KiB) Visto 697 volte
: ahahah : : ahahah :
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

piergiorgio ha scritto:Bella Ingo,
sarebbe interessante avere anche un test in vento un po'più sostenuto e con la deriva tutta su ( o quasi - addirittura senza) per valutarne la possibilità di utilizzo come tavola - anche - "normale".

Credo molto in questo progetto perchè alcune volte le situazioni del vento/mare (a parte l'ulw) impongono la scelta della tavola più grande poichè con la tt più piccola non si riesce (per poco) a tenere il bordo. La deriva più o meno inserita ritengo conferisca alla tavola più piccola quel valore aggiunto che ti fa andare bene godendo della sua "agevolezza".
Mi piace avere in spiaggia due tavole : la transformer grande (che ho già) e quella piccola e a seconda delle condizioni essere sempre "coperto".


Adesso lo sono quasi.
Di solito alla transformer abbino la radical xl (ottima tavola) che però alcune volte (non per il limite della tavola) è troppo poco - ad esempio per le onde in scaduta - e quindi torno a riprendere la transformer.
Dai test la transformer 145 ha quasi lo stesso low end come la 160,basta andare in planata il resto fa la deriva,conta molto la tecnica,logico che la 160 é piú facile e meno nervosa mi piace un sacco con vento leggero.Ma una transformer piccola é una nuova generazione di tavole,hanno un range di vento incredibile e si puó puntare di essere coperto con solo una tavola... : whistlingb :

metto 2 spy foto della skim transformer...
Allegati
P1010944.JPG
P1010944.JPG (105.05 KiB) Visto 655 volte
P1010943.JPG
P1010943.JPG (105.82 KiB) Visto 655 volte
Tel. 351 9136490
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

vi ricordate la doppia deriva..?

ecco un video di para dove vedete Michael Nesler con trimmaggi e cad. Inventore di questa deriva,non so ancora se funziona.Spero in futuro posso lavorare con lui sarebbe interessante anche se facesse piú nel mondo di kite.Ma lui é poco disponibile visto che é molto richiesto... : Thumbup : un grande

https://vimeo.com/121030646
Allegati
split.jpg
Tel. 351 9136490
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Massimo Speed »

Trasferta del Boss Transformer in toscana : Yahooo :
R&D transformer.JPG
Ho cercato di far del mio meglio x accogliere Ingo & friends con buon vento e top spot : Wink :

E mentre io provavo collezione completa:
transformer compilation.JPG
Qualcun altro faceva anche test di prelibatezze locali : Chessygrin :
test culinario.JPG
Il tutto sotto la supervisione del buon Luca ottimo portatore di vento : Thumbup :
luca.JPG
Alla prossima raga :cipTrick:
Avatar utente
Qazix
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 12/02/2011, 23:48
Spot frequentati: Campania, Calabria, Puglia
Ali: Boost1 11Psycho4 19, Speed4 12, Speed4 8
Tavole: Radical Transformer 145x47, GK 126x28, HF Moses
Località: Castellammare di Stabia

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Qazix »

Giovedì scorso è arrivata anche a me la transformer, per l'esattezza la 145x47,l'ho presa per il vento leggero ma fino ad ora ci ho fatto 3 uscite con vento intorno ai 15 nodi, nonostante le dimensioni si è rivelata un ottima tavola da freestyle e con vento sostenuto non si sente l'esigenza di una tavola più piccola, con la deriva abbassata ci ho dovuto fare un po il piede ma una volta capito come funziona ha una bolina impressionante per essere una TT e mi sono fatto 3 km di upwind con disinvoltura, mi resta ancora da provarla con poco vento ma sono sicuro che non mi deluderà.
Complimenti a Ingo per il sistema della deriva, scorre facilmente e resta nella posizione in cui la metti.
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

Sabato bellisima uscita in solitario con Transformer 160x48 lago di garda con peler per ca. 1,5h.Tutto il lago per mé,nessun altro kiter.Vento molto costante ca. 10 nodi.Esco con Egde v8-11,nessun problema a bolinare,la deriva di 35 cm fa il suo lavoro e un altra volta fa vedere le potenzialitá.Un altro kiter arma un pump race con cavi lunghi tavola 145x57 ma neanche riesce a planare,rientra subito.
Io resto vicino riva perché il riscio c´é che il vento va giú.Vento va giú torno in sicurezza da dove sono uscito.Vento sempre costante voglio di kite 100%,preparo speed3-19(R1-17 in arrivo : Chessygrin : ) entro di nuovo,eh si potenza c´é quanta ne voglio ancora,l´acqua piattissima,velocitá race,una goduria,temparature estive alle 7 di mattina.Finisco di fare kite.Spritz al bar poi si torna.Le uscite piú belle sul garda sono proprio quelle della mattina... : Thumbup :
Allegati
2015-06-02 08.10.51~1.jpg
2015-06-02 08.11.01~1.jpg
2015-06-02 09.07.07~1.jpg
2015-06-02 09.07.35~1.jpg
Tel. 351 9136490
Avatar utente
Chopper24
Novellino
Novellino
Messaggi: 90
Iscritto il: 24/05/2014, 22:54
Spot frequentati: Caorle, Sottomarina, Conche, Lignano, Grado, Lago Santa Croce, Sud Sardegna
Ali: Naish Helix 14m, Kiteloose Angel 9m, Kiteloose Angel Due 7m
Tavole: Flydoor M, Kiteloose Onda 5,11

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Chopper24 »

Posso chiedere che spiaggia è del Garda?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2314
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Alessio »

La cosa che mi ha stupito delle transformer è la semplicità con cui restano piatte. A differenza della flyrace che deve essere forzata a stare piatta, queste viaggiano piatte come se fosse la loro posizione naturale. Gran bel lavoro!
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da maddy »

Alessio ha scritto:La cosa che mi ha stupito delle transformer è la semplicità con cui restano piatte. A differenza della flyrace che deve essere forzata a stare piatta, queste viaggiano piatte come se fosse la loro posizione naturale. Gran bel lavoro!
: Rolleyes : dovrebbe stupire il contrario

mi spiego meglio .. un po' di tempo ci vuole a capire le cose e sistemarle
vedi per esempio i primi race boards con 4 pinne tutti centrati male ma poi ..
come fanno in fly a non risolvere queste problematicucce, quello è il mistero : zip :
poi però ti fanno il peak : think : ma dev'esserci lo zampino di quache esterno : ahahah : : ahahah : : ahahah :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3477
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da LONG »

Lo spot dovrebbe essere Campagnola, buono per il Peler.
Alessio
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2314
Iscritto il: 25/09/2013, 22:11
Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Alessio »

Maddy hai ragione, fly non sta continuando con lo sviluppo del progetto, un buon progetto. Per fortuna Ingo ci sta lavorando benissimo.
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da ErPiotta71 »

Ingo ha scritto:vi ricordate la doppia deriva..?
Doppia deriva?
Secondo me meglio una deriva larga il doppio che 2 derive x 2 motivi.

Il primo è che, sebbene la deriva sia sottile, un pochino frena.
Con 2 derive frenerebbe 2 volte quindi maggior freno e forse crea pure delle turbolenze.

Il secondo è che la larghezza totale della doppia deriva (che comprende lo spazio vuoto tra le 2 derive) è più larga di un'unica deriva a larghezza doppia dovrebbe rendere la tavola meno maneggevole quindi più difficile da curvare.
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da DonRaffaè »

E queste teorie da dove le hai tirate fuori?
Vai Ingo facci sognare!!!
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: Radical Transformer - modello definitivo!

Messaggio da Ingo »

Chopper24 ha scritto:Posso chiedere che spiaggia è del Garda?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Campagnola poco prima di malcesine...
Tel. 351 9136490
Rispondi