La Ventana kitefoil gold cup live update

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: La Ventana kitefoil gold cup live update

Messaggio da Meg »

Vai di pala famiglia !!
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: La Ventana kitefoil gold cup live update

Messaggio da MaB »

Ti prendi il tuo bel Moses usato 2012-2013 con paletta piccola, il tuo bel Chrono 15 (o 18 se proprio vuoi esagerare ma per imparare meglio 15 e lasciar perdere i 5-6 nodi di vento) e sei un signore.
Giusta spesa tanta resa, anzi troppa, più di quel che riesci a digerire la prima stagione! : Thumbup :

Non starai mica a farti le paranoie di chi vince in regata che cosa usa e se usi quello anche te allora si che spacchi, vero? : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
: whistlingb : : whistlingb : voglino! : Chessygrin :
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Aguaplano
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 429
Iscritto il: 15/08/2012, 20:06
Spot frequentati: Santa Croce, Sottomarina, Cortellazzo, Caorle
Ali: Switch Kites, Peterlynn, Ozone
Tavole: Hydro kite boarding

Re: La Ventana kitefoil gold cup live update

Messaggio da Aguaplano »

ITA prenditi paletta e secchiello e viaaaaaaaaaaaaa : Chessygrin :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17691
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: La Ventana kitefoil gold cup live update

Messaggio da Pat »

Per favore, niente messaggi "pubblicitari" OT rispetto a questa discussione.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: La Ventana kitefoil gold cup live update

Messaggio da Massimo Speed »

Gare cmq utili per far considerazioni : Thumbup :

A mio avviso il livello di ali race e foil race ora è molto livellato e la reale differenza la fà il rider.

Ritengo tuttavia che tali materiali siano potenzialmente sfruttabili da pochi ( faccio il paragone nel motociclismo con le moto GP ).

Detto questo rimango molto affascinato anche nel sol vedere le foto di questa gara : Eeek :
Veramente spettacolo, bravissimi : notworthyc :
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3484
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: La Ventana kitefoil gold cup live update

Messaggio da LONG »

Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: La Ventana kitefoil gold cup live update

Messaggio da Lumumba »

Massimo Speed ha scritto:Gare cmq utili per far considerazioni : Thumbup :

A mio avviso il livello di ali race e foil race ora è molto livellato e la reale differenza la fà il rider.

Ritengo tuttavia che tali materiali siano potenzialmente sfruttabili da pochi ( faccio il paragone nel motociclismo con le moto GP ).

Detto questo rimango molto affascinato anche nel sol vedere le foto di questa gara : Eeek :
Veramente spettacolo, bravissimi : notworthyc :
Max...continui ad essere avverso a questo tipo di ali, forse ti sei fatto un idea sbagliata...e nn basarti su un ammaraggio di un elf...e la raccolta cozze col chrono, provane uno qualsiasi a fondo...vedrai che ti piacera ed e piu semplice di quel che credi (una volta compreso ritengo l elf simile come stabilita al fly...ne piu ne meno)
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: La Ventana kitefoil gold cup live update

Messaggio da poldo »

Io invece ho idea che in quest' ultima stagione i materiali race (quelli veramente race, utilizzati in gara) si stiano (giustamente) sempre più estremizzando e specializzando ed abbiano sempre meno senso per chi fa kite amatoriale
onde e vento!
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: La Ventana kitefoil gold cup live update

Messaggio da ITA-404 »

poldo ha scritto:Io invece ho idea che in quest' ultima stagione i materiali race (quelli veramente race, utilizzati in gara) si stiano (giustamente) sempre più estremizzando e specializzando ed abbiano sempre meno senso per chi fa kite amatoriale
giustamente quoto : Thumbup :
gia non avevano senso quelli prima : think : : shake :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: La Ventana kitefoil gold cup live update

Messaggio da MaB »

Lumumba ha scritto:
Massimo Speed ha scritto:Gare cmq utili per far considerazioni : Thumbup :

A mio avviso il livello di ali race e foil race ora è molto livellato e la reale differenza la fà il rider.

Ritengo tuttavia che tali materiali siano potenzialmente sfruttabili da pochi ( faccio il paragone nel motociclismo con le moto GP ).

Detto questo rimango molto affascinato anche nel sol vedere le foto di questa gara : Eeek :
Veramente spettacolo, bravissimi : notworthyc :
Max...continui ad essere avverso a questo tipo di ali, forse ti sei fatto un idea sbagliata...e nn basarti su un ammaraggio di un elf...e la raccolta cozze col chrono, provane uno qualsiasi a fondo...vedrai che ti piacera ed e piu semplice di quel che credi (una volta compreso ritengo l elf simile come stabilita al fly...ne piu ne meno)
Son d'accordo.
È vero vero che si stanno muovendo in direzione esasperata ma progetti come Chrono ed Elf sono assolutamente godibili anche per il Signor Nessuno. La ripartenza è molto buona, se prendi confidenza son kite come gli altri. E pure durevoli!! Idem x gli HF x quel poco che ho provato. Sword2 è davvero stabile e semplice da usare, un buon progetto race è piú equilibrato e semplice di un bocchino beginner fatto tanto per far cassa...non so se mi spiego.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: La Ventana kitefoil gold cup live update

Messaggio da Meg »

Non ho mai visto Elf in ripartenza ,,, ma non direi propio che CH è uguale ad un kite più docile in ripartenza dall'acqua o che perdona ,,, certo in mano ad uno che sa bene quello che sta facendo non c'è nessun problema ,,, ma per esempio nelle mie mani dove sto ancora approcciando i primi salti ,,,, gli sfinestramenti e o serpeggiamenti con successivo stallo dell'ala sono dietro l'angolo ! quindi come ,giustamente, dice Ozone il CH non è di certo un kite per principianti /intermedi ma un kite per Esperti.
Poi se ci fai solo avanti e indietro ok ,,,,
Ma per quanto riguarda ad esempio gli speed (è l'unico paragone ce posso fare percè o provato solo quelli) è un kite che perdona tutto ! sta sempre li anche se ci cadi sotto se ci cadi oltre ,,, si recupera sempre . con questo non voglio dire che uno è meglio dell'altro ,,, ma per la mia esperienza di certo sono 2 kite diversi molto diversi ,,,
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: La Ventana kitefoil gold cup live update

Messaggio da Lumumba »

Giuste considerazioni gabri, in mano a dei neopossessori possono risultare ostici...visto personalmente...l unico problema x chi nn lo conosce e lo sfinestramento e conseguente luffata nelle manovre a terra e/o in acqua prima di partire, ma e bastato spiegare al propietario come gestirlo (un pizzico di back stall a trim aperto) cazzando la barra x frenarlo prima che sia allo zenith, stop...e' solo questa la differenza con una vela meno performante.
Nei salti nn ho trovato differenze...nn mi cade ne lo speed ne ozone elf libre...etc....se cade..e perche nn ce vento..stop.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3484
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: La Ventana kitefoil gold cup live update

Messaggio da LONG »

Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: La Ventana kitefoil gold cup live update

Messaggio da gas »

: Eeek : : Eeek : : Eeek : : Eeek :
I primi tre a distanza di due punti....
Heineken ha scartato un terzo ed un quarto.....
: notworthyc : : notworthyc : : notworthyc :
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: La Ventana kitefoil gold cup live update

Messaggio da MaB »

Ah!ah!ah! Ne deriva che Ozone rulez! Se non hai un R1 piuttosto che un Fone e Spotz chiaramente, non sei nessuno!!
Ah!ah!ah!
Si conferma pienamente la mia teoria che conta il manico e i giovani francesi, "nativi" su HF e non riciclati dal race, spaccano il culo a tutti, Heineken compreso (bravo ma ormai... non piu "giovane")
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3718
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La Ventana kitefoil gold cup live update

Messaggio da silversurfer »

A me e' piaciuto Nocher che con gli F-one nuovi e' andato subito forte come gli altri (Nico e Jhonny) e se l'e' giocata fino alla fine, credo si possa dire che i nuovi foil F-one vanno bene ed hanno anche una bella grafica.
Jim
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 266
Iscritto il: 04/08/2011, 15:29
Spot frequentati: cesenatico
Ali: -
Tavole: -

Re: La Ventana kitefoil gold cup live update

Messaggio da Jim »

MaB ha scritto:Ah!ah!ah! Ne deriva che Ozone rulez! Se non hai un R1 piuttosto che un Fone e Spotz chiaramente, non sei nessuno!!
Ah!ah!ah!
Si conferma pienamente la mia teoria che conta il manico e i giovani francesi, "nativi" su HF e non riciclati dal race, spaccano il culo a tutti, Heineken compreso (bravo ma ormai... non piu "giovane")
vediamo...


Nico è Campione Francese di race juniorer 2012 sponsorizzato North ...è stato il primo a dedicarsi nel 2014 (non un millenio fa) esclusivamente al foil ed allo speed (disciplina che pratica con lo slalom al Nassi ha messo giù un un 43.125 nodi) piazzandosi 4th dietro a king Robbie a Brian (mio atleta) e a Morgan


Maxime è il Campione del mondo Race in carica 2014


Julien era in medal race ai campionati del mondo di Race nell'agosto del 2014 che ha concluso all'8° posto


Axel è il Campione del Mondo in carica juniores di Race 2014

12°
Romain è campione juniores Francese di Race 2013



Come vedi non sono "nativi" HF

Nico Parlier
Allegati
462212_10150901506308050_4059400_o.jpg
Jimmy Mazzanti
Sabfoil
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3718
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: La Ventana kitefoil gold cup live update

Messaggio da silversurfer »

: think : anzi io direi che è quasi vero il contrario, nessuno che non sia già stato forte in Race può pensare di andare forte in Hydrofoil, la prestazione di Leccese rafforza questa teoria, poche settimane di foil ed è arrivato 8° : Eeek :
Perchè alla fine la velocità conta fino ad un certo punto, la differenza la fanno le manovre, virate e strambate, è già difficile imparare a strambare bene in piena planata sul race e fare delle belle virate roll uscendo con velocità, ma impararle sul race vuol solo dire cadere tante volte, impararle direttamente sull'Hydrofoil vuol dire avere il coraggio di provarle ad 1 metro di altezza...

United colors of ELF : Thumbup :
Immagine

P.S.
E' in corso la prova mondiale ISAF Formula Kite alle Baleari, condizioni di vento leggero e incostante ma 6 prove le hanno comunque disputate, primo Florian Trittel (ESP), c'è anche il nostro Capozzi : Thumbup : , a me le regate piacciono tutte non conta la tavola o l'ala!
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: La Ventana kitefoil gold cup live update

Messaggio da MaB »

I francesi seppur giovani è qualche annetto che corrono in Hf.
Da quando l'HF non se lo cagava nessuno perchè non era un business mondiale come ora.
Il pilota è sempre l'accessorio piú importante e un giovane che impara qualcosa da ragazzino sicuramente ha molte più chance di uno più vecchio.
Per vincere.
Per divertirsi...non c'è età!!
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: R: La Ventana kitefoil gold cup live update

Messaggio da Massimo Speed »

Lumumba ha scritto:
Massimo Speed ha scritto:Gare cmq utili per far considerazioni : Thumbup :

A mio avviso il livello di ali race e foil race ora è molto livellato e la reale differenza la fà il rider.

Ritengo tuttavia che tali materiali siano potenzialmente sfruttabili da pochi ( faccio il paragone nel motociclismo con le moto GP ).

Detto questo rimango molto affascinato anche nel sol vedere le foto di questa gara : Eeek :
Veramente spettacolo, bravissimi : notworthyc :
Max...continui ad essere avverso a questo tipo di ali, forse ti sei fatto un idea sbagliata...e nn basarti su un ammaraggio di un elf...e la raccolta cozze col chrono, provane uno qualsiasi a fondo...vedrai che ti piacera ed e piu semplice di quel che credi (una volta compreso ritengo l elf simile come stabilita al fly...ne piu ne meno)
Intendevo sfruttare quasi al 100% le prestazioni che può dare il combo kite foil race più hydrofoil race...

Ripeto, a mio avviso, pochi al mondo...
E questi : notworthyc :
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: La Ventana kitefoil gold cup live update

Messaggio da pitu »

Non condivido. Per vincere la chiave è avere attrezzatura prestazionale ma anche semplice da usare. Un mezzo facile permette di concentrarsi sulla gara, sulla strategia di regata, osservare le raffiche di vento, gli scarsi e i buoni, gli incroci, i giri di boa. Sono queste cose che fan vincere una regata, più che un grado di bolina in più o mezzo nodo di velocità.
Personalmente ho trovato il chrono e l'elf, kite molto semplici rispetto ad altri foil in cui si richiede conduzione più tecnica (doppietta-tripletta etc..), immagino la stessa cosa avvenga per gli hydrofoil, molto veloci ma più facili e stabili rispetto ai vecchi.
Rispondi