vieste - Baia degli Aranci - info

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17672
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

vieste - Baia degli Aranci - info

Messaggio da Pat »

La prossima settimana scenderemo in camper a vieste per qualche giorno di vacanza.
Ci sono già stato diverse volte, sempre però nei vari campeggi della spiaggia lunga.
Quest'anno che i bambini sono più grandi, ci sarebbe piaciuto qualcosa più vicino alla città.
Qualcuno conosce il campeggio Baia degli Aranci ? Come sono le condizioni per farci kite ? C'è lo spazio ?

Grazie a tutti per le info
L'essenza del kite è fare kite.
Soulrider
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1693
Iscritto il: 11/10/2013, 19:43
Spot frequentati: Ortona
Ali: la fredda cronaca
Tavole: il nulla cosmico

Re: vieste - Baia degli Aranci - info

Messaggio da Soulrider »

contatta LUPO ...ha la scuola proprio lì ....

e credo ci sia un dario del 2014 con le sue uscite....
intanto ti anticipo qualcosa, per esperienza indiretta, poichè il mio collega/istruttore/wakefreakpro....esce spesso nella Baia di S.Lorenzo/Aranci ..

da quello che mi dice lui...le aree di balneazione degli stabilimenti sono delimitate.....ed in alcuni punti ( a nord, dove cè la scuola) c'è il corridoio di lancio......
ottima con il termico da nord....
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3676
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: vieste - Baia degli Aranci - info

Messaggio da silversurfer »

Baia degli Aranci ottimo. uscire in kite lì davanti perfetto c'è il sottopasso che dal campeggio Hotel porta in spiaggia comodissimo, vento uguale a spiaggia lunga, non ti far spaventare dal molo del porto sottovento, difficile finirci sopra anche in caso di naufragio : Lol :
Senti Lupo è lui il boss : Thumbup :
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6666
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: vieste - Baia degli Aranci - info

Messaggio da pfvas »

Ciao Pat come ti hanno detto contatta quello schifo d'omo che sa n'titola Lupo.
Il posto è molto carino e accontenta proprio tutti ci sono giochi e animazione per i più piccoli, la spiaggia è grande e non ci sono problemi di spazio, io ho sempre lanciato e atterrato senza problemi anche nei momenti più affollati "primi di agosto".
La sera bordo piscina piano bar o gelatino al paese con negozietti e mercatini per la signora.
Insomma va bene per tutti..io poi ho fatto un 13 su 15 usando per la maggior parte una 9...che volere di più?!?
P.S.
Io molto probabilmente ci tornerò anche questa estate
Peter Lynn team rider
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: vieste - Baia degli Aranci - info

Messaggio da MaB »

Io arrivo Venerdì 20.... ma mi fermo a Peschici, quanto resti? Magari sabato facciamo un giro.. No HF, non ho posto. al massimo..porto un surfino sul tetto.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17672
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: vieste - Baia degli Aranci - info

Messaggio da Pat »

scendo sabato 14 e riparto domenica 22.
Ma sei sicuro per peschici ? il posto è molto bello, ma la spiaggia di peschici la ricordo molto incassata ai piedi del roccione, e mi è sempre sembrata anche bella affollata.
Però se ti puoi muovere in macchina (io una volta stabilito il bestio, sono inchiodato li, mi muovo solo in bici) è bello uscire tornando qualche km verso nord, a san menaio.
Quando arrivi fammi uno squillo, un'uscita in tandem la rimediamo.
Io porterò rave e surfino (-ino, insomma ... - one. Dati i miei 85 kg le cose mini non fanno per me).
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: vieste - Baia degli Aranci - info

Messaggio da MaB »

Ok! Peschici mi è sembrato un buon rapporto tra esigenze famiglia/vicinanza spot kite.Mi/ci sposteremo, solo che col Qubo in 3 non è che posso sciallare in quanto attrezzatura, mi accontento di una-due uscite... fosse anche tavoletta saltoni non ci sputo sopra!
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
dunaman
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 291
Iscritto il: 06/03/2011, 22:43
Spot frequentati: Alpi
Ali: Foil&Pump
Tavole: Sci, Twintip & Surfino
Contatta:

Re: vieste - Baia degli Aranci - info

Messaggio da dunaman »

Ciao! Ci sarò anche io da sabato 14 a sabato 21, starò al Villaggio Camping Punta Lunga!
E in quel periodo c'è anche un amico skitealper a La Chianca.
Non sò se riuscirò ad uscire al Punta Lunga, conosci qualcuno che ci ha provato in kite?

Comunque potremmo ritrovarci con gli speed…

A presto!
lupo
Novellino
Novellino
Messaggi: 148
Iscritto il: 25/11/2012, 20:22
Spot frequentati: vieste, lido dei pini
Ali: matrixx 15 ozone catalist 10 vapor 5 type9 9-12
Tavole: nobile 666 , surfino kontact 6.2

Re: vieste - Baia degli Aranci - info

Messaggio da lupo »

holaaaaaa... che dire... ci vivo, ci lavoro e sono innamorato del posto... il vento da No N entrano certamente meglio qui che a peschici... ieri ne ho avuto conferma da amici che hanno la scuola li...il villaggio , la spiaggia immensa, l'animazione per tutti... gente che in linea di massima (nella spiaggia a ridosso del villaggio) tollera la presenza di kite...
il corridoio di lancio privato... lo consiglio a tutti...
ps ohhh pierfrance... DEVI torna'!!!!
non fidarsi mai di un elettricista con le sopracciglia bruciate!!
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17672
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: R: vieste - Baia degli Aranci - info

Messaggio da Pat »

dunaman ha scritto:Ciao! Ci sarò anche io da sabato 14 a sabato 21, starò al Villaggio Camping Punta Lunga!
E in quel periodo c'è anche un amico skitealper a La Chianca.
Non sò se riuscirò ad uscire al Punta Lunga, conosci qualcuno che ci ha provato in kite?

Comunque potremmo ritrovarci con gli speed…

A presto!
Ciao duna, li si esce dovunque, si fanno 2 passi lungo la spiaggia secondo il vento perche' le estremita' sono coperte da promontorio e talvolta rubano il vento.
Io ci sono stato varie volte e tra tutti preferisco l'oasi, bello e in posizione perfetta per il kite.
Ma mia moglie vuole le luci della citta' stavolta e quindi opto per un ripiego. Purtroppo tra la spiaggia san lorenzo dove probabilmente saro' e la lunga ci sono 1.qualcosa km di costa alta, per la serie se succede qualcosa li davanti non sali da nessuna parte e le grotte alla base ti fanno fare glugluglu.....quindi sara' difficile incontrarsi....
@tutti: grazie delle dritte.

inviato dal mio xilofono....
L'essenza del kite è fare kite.
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: vieste - Baia degli Aranci - info

Messaggio da kiteman »

Pat, vai da lupo, un uomo, una leggenda.. e un comodissimo camping,
Finchè non lo conosci dal vivo nun poi capì.. uauuuuuuuuu (capirai anche questo).
: Wink :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: vieste - Baia degli Aranci - info

Messaggio da DonRaffaè »

lupo ha scritto:il sovraffollamento qui non e' mai percepito... per via della ampiezza delle spiaggie e soprattutto per l'estremo scaglionamento pecoreggio che fa si che gia' dalle 1300 non ci sia piu' nessuno in acqua...fino alle 16.00 ore che solitamente coincidono con l'espressione massima del termico...
le settimane in cui la prenotazione "aiuta" e' quella a ridosso del ferragosto... prima o dopo, vista la grandezza del villaggio , un posto si trova sempre
se quando prenotate dite che siete "amici di Lupo e veniamo per il kite" aiuta sicuramente!!!
Lupooo quest'estate vorrei venie a trovarti!!! Che villaggio/campeggio devo guardare per prenotare? : dribbleg : Consigli per un camping con boungalow o qualcosa di simile per un ferragosto kitefiendly con la ragazza?
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: vieste - Baia degli Aranci - info

Messaggio da DonRaffaè »

DonRaffaè ha scritto:
lupo ha scritto:il sovraffollamento qui non e' mai percepito... per via della ampiezza delle spiaggie e soprattutto per l'estremo scaglionamento pecoreggio che fa si che gia' dalle 1300 non ci sia piu' nessuno in acqua...fino alle 16.00 ore che solitamente coincidono con l'espressione massima del termico...
le settimane in cui la prenotazione "aiuta" e' quella a ridosso del ferragosto... prima o dopo, vista la grandezza del villaggio , un posto si trova sempre
se quando prenotate dite che siete "amici di Lupo e veniamo per il kite" aiuta sicuramente!!!
Lupooo quest'estate vorrei venie a trovarti!!! Che villaggio/campeggio devo guardare per prenotare? : dribbleg : Consigli per un camping con boungalow o qualcosa di simile per un ferragosto kitefiendly con la ragazza?
Immagino sia questo giusto? : think : : think : : dribbleg : Ora gli scrivo : dribbleg :
http://www.baiadegliaranci.it/
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: vieste - Baia degli Aranci - info

Messaggio da luca8981 »

Raf riporta qui poi le info che sono interessato anche io : Sailor :
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6666
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: vieste - Baia degli Aranci - info

Messaggio da pfvas »

Chissà in quale parte del mondo sta ora Lupo?!
Peter Lynn team rider
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: vieste - Baia degli Aranci - info

Messaggio da DonRaffaè »

http://www.spiaggialunga.it/

Sulla spiaggia lunga di vieste mi conviene alloggiare al villaggio spiaggia lunga, villaggio le diomedee, villaggio le orchidee, villaggio capo vieste o al villaggio punta lunga?
Come sempre il mio obiettivo è un boungalow vicino al mare con cui coniugare kite (ma senza stress) e vacanza con la ragazza...

@Pat: qual'era il camping di cui mi parlavi tu?
ste76
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 345
Iscritto il: 26/02/2013, 18:19
Spot frequentati: Lago di garda / Vieste "e mi piacerebbe il mare da Volano ad Riccione"
Ali: nobile N62 11m / 9m catalyst 12M 2015 catalyst 9M /7M 2014
Tavole: monk forever 137x42,5

Re: vieste - Baia degli Aranci - info

Messaggio da ste76 »

Capo vieste guardando il mare sei tutto a sinistra meno traffico per uscire ad Agosto rispetto a Spiaggia lunga che è a centro baia.
Però come posizione e spiaggia io preferisco il lato dal centro andando a destra verso villaggio Cala Azzurra
Davanti ad entrambi c'e' il corridoi per uscire.
Considera che se prendi un villaggio a centro baia ( Spiaggia lunga , merino , umbramare , piccola america , almar e altri che non ricordo in pochi minuti sei sia a fine baia destra che fine baia sinistra )
Verso Cala Azzurra fine baia destra guardando il mare il maestrale entra meglio rispetto Capo vieste ma io che sono una pippa mondiale non ho avuto mai problemi ad uscire sia in mezzo che a sinistra che destra anche se effettivamente a riva il vento è rafficato. ciao
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: vieste - Baia degli Aranci - info

Messaggio da Lumumba »

raph...guarda "isola la chianca" x la morosa e il top...idem x il kite
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
matteo123
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/02/2018, 12:46
Spot frequentati: Spiagge
Ali: -
Tavole: -

Re: vieste - Baia degli Aranci - info

Messaggio da matteo123 »

Buonasera,
a Vieste consiglierei anche il Camping Village San Michele,
situato sulla litoranea per Peschici è un ottimo punto per muoversi sulle più belle spiagge del litorale.
Vicino a due scuole Windsurf, la più vicina è quella della Chianca.

Camping Vieste
Avatar utente
Ros
Fissato
Fissato
Messaggi: 1187
Iscritto il: 02/09/2014, 22:50
Spot frequentati: Calambrone, Vada con visite in Toscana, nelle zone Piadinare e in Liguria...
Ali: GongStrutless17, Swell12-9-7, Aenema 5,5
Tavole: FlyRadical, Gong5'7, mituPro 5'10, AppeiAlaia, Funwave
Località: Massa

Re: vieste - Baia degli Aranci - info

Messaggio da Ros »

DonRaffaè ha scritto:http://www.spiaggialunga.it/

Sulla spiaggia lunga di vieste mi conviene alloggiare al villaggio spiaggia lunga, villaggio le diomedee, villaggio le orchidee, villaggio capo vieste o al villaggio punta lunga?
Come sempre il mio obiettivo è un boungalow vicino al mare con cui coniugare kite (ma senza stress) e vacanza con la ragazza...

@Pat: qual'era il camping di cui mi parlavi tu?
Raff... È tua moglie...
Il Gran Consiglio del Tarpone ti osserva rispettare il volere della Bandiera...

*******GCT*******
***TrioUeiV***
**LESSisMORE**
windlake
Novellino
Novellino
Messaggi: 83
Iscritto il: 30/03/2011, 12:08
Spot frequentati: alto lazio
Ali: pump e foil
Tavole: surfino tt

Re: vieste - Baia degli Aranci - info

Messaggio da windlake »

Pat ha scritto:La prossima settimana scenderemo in camper a vieste per qualche giorno di vacanza.
Ci sono già stato diverse volte, sempre però nei vari campeggi della spiaggia lunga.
Quest'anno che i bambini sono più grandi, ci sarebbe piaciuto qualcosa più vicino alla città.
Qualcuno conosce il campeggio Baia degli Aranci ? Come sono le condizioni per farci kite ? C'è lo spazio ?

Grazie a tutti per le info

Ciao Pat,
sicuramente un eccellente sistemazione!
io sono stato ospite dell'Hotel, le crostate della proprietaria sono esagerate, la gentilezza riscontrata unica, una location molto pulita e ordinata, comodo per la spiaggia, ristoratori sulla spiaggia aperti di mentalità e prezzi abbordabili.
In un attimo sei al centro di Vieste.
Per me un ottima struttura da consigliare anche al piu' esigente dei miei amici.
Rispondi