Blog MHL/Slingshot/TMV

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Blog MHL/Slingshot/TMV

Messaggio da Bidello »

MaB ha scritto:Ah!ah!ah! A Bidè, stai ancora in Inghiltèra del sud? Lunedì te vengo a trovà!
Quello in mezzo agli inglesacci è Nic : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Io sto tra sti pecorari de' Scozzesi : ahahah : : ahahah : : ahahah :

Se t'allunghi fino su s'annamo a fa' 'na surfata con 5 gradi : Eeek :
Jim
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 266
Iscritto il: 04/08/2011, 15:29
Spot frequentati: cesenatico
Ali: -
Tavole: -

Re: Blog MHL/Slingshot/TMV

Messaggio da Jim »

Volevo riprovare ieri ma i miei tempi non hanno coinciso con quelli del vento..
speriamo oggi
Allegati
IMG_6983_2.JPG
Jimmy Mazzanti
Sabfoil
Avatar utente
marcotroi
Fissato
Fissato
Messaggi: 995
Iscritto il: 13/11/2012, 20:39
Spot frequentati: Sottomarina lago santa croce e dove mi porta il vento
Ali: Flysurfer Cronix 12 Sonic 15 NorthVegas 9 2011 Rebel 6m 2012 Peak4 5/8m
Tavole: Wainman Magnum 5.10 Door Spleene159x45 2012 SUP Bic 10.6 Slingshot Aliens LiftHydrofoil

Re: Blog MHL/Slingshot/TMV

Messaggio da marcotroi »

Varato stamattina MHL ,purtroppo dopo 1 ora e mezza in ammollo e mezzo assideramento ho dovuto arrendermi : ahahah :
Uscito dalle 7:30 alle 9
Ma come cacchio si parte strapless????? : aufs : : aufs : : aufs :
Ho provato in tutti i modi ,come con il surfino con i 2 piedi sulla tavola cacci la vela ed il piantone te lo ritrovi tra le gambe : ahahah : e devi essere veloce a scavalcarlo altrimenti diventi una voce bianca : zip :
Tenerlo con una mano a 40° apoggi il piede anteriore e posteriore e con la sinistra manovri la vela 1 colpo ci sono quasi riuscito ma colpa i 6 nodi non sono rimasto in piedi in equilibrio e giù dall'altra parte : aufs :
Alla fine ero finito e mi sono arreso : Eeek : Purtroppo non avevo strapps con me e quindi sono passato al surfino anche perché avevo poco tempo.
Marco quando arrivano le straps??????? : think : Non se po' senza : CoolGun : : CoolGun :
Allegati
Vento.tiff
Vento.tiff (137.6 KiB) Visto 671 volte
IMG_3636.JPG
Avatar utente
calbuccimarco
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3203
Iscritto il: 09/02/2011, 16:28
Spot frequentati: Palombina Ancona
Ali: foil e pump
Tavole: mono e HF
Località: Ancona Italy
Contatta:

Re: Blog MHL/Slingshot/TMV

Messaggio da calbuccimarco »

Ti devo dare una brutta notizia Marco,purtroppo Slingshot non mette le straps tra gli accessori inclusi nel pacchetto che hai comprato.
Sono andato sul loro sito(quello americano) ed effettivamente ce' scrtitto chiaramente che le straps vengono vendute a parte !!
nostraps.PNG
Non ti so dire le motivazioni ma capisco benissimo come ti puoi sentire.

Pagare 2250 euro una tavola e non trovarci le straps mi sembra veramente assurdo,ma purtroppo mi sembra che sia la linea presa un po' da tutte le brand (chiedi a ronnie se c'erano le straps nel suo taroa da 3000 euro !!).

ciao marco
Distributore KITECH - GROOVE

Palombina Kite School powered by SLING SHOOT - MYSTIC

http://www.sunset-beach.it

Istruttore Federale FIV
Avatar utente
marcotroi
Fissato
Fissato
Messaggi: 995
Iscritto il: 13/11/2012, 20:39
Spot frequentati: Sottomarina lago santa croce e dove mi porta il vento
Ali: Flysurfer Cronix 12 Sonic 15 NorthVegas 9 2011 Rebel 6m 2012 Peak4 5/8m
Tavole: Wainman Magnum 5.10 Door Spleene159x45 2012 SUP Bic 10.6 Slingshot Aliens LiftHydrofoil

Re: Blog MHL/Slingshot/TMV

Messaggio da marcotroi »

Certo che la figura se la fanno loro : aufs : ed intendo tutti i fornitori : zip : perché cosa costeranno mai all'ingrosso una fornitura di 200 strapps? 10€ cadauna?quindi 30€ su 2000-3000€?
E' una politica sbagliata a mio avviso : ahahah :
Comunque visto che a me non piace avere come si dice in veneto (na scarpa e un socoeo) una scarpa ed uno zoccolo,quanto verrebbero a costare ste straps?e tempi di consegna? : think :
zeus
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 27
Iscritto il: 30/11/2012, 23:57
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: Blog MHL/Slingshot/TMV

Messaggio da zeus »

Scandaloso. Per fare apparire il prezzo piu' basso ti tolgono i pezzi necessari per navigare. Si tratta di un combo e quindi dovrebbe essere completo. Vergognoso!! Tra poco venderanno a 1900 senza aletta posteriore.
Due mesi di stipendio!
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: Blog MHL/Slingshot/TMV

Messaggio da KiteRon »

Concordo.. Comprare un combo (per cui dovrebbe essere pronto all'uso), pagarli certe cifre e non avere le strap (che sull hf é come se mancasse un pezzo del piantone) fa proprio incazzare.

Io pensavo che fosse un problema di un brand minore come taaroa, ma vedo che il mal costume riguarda anche brand importanti come SS.

Assurdo..
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
calbuccimarco
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3203
Iscritto il: 09/02/2011, 16:28
Spot frequentati: Palombina Ancona
Ali: foil e pump
Tavole: mono e HF
Località: Ancona Italy
Contatta:

Re: Blog MHL/Slingshot/TMV

Messaggio da calbuccimarco »

KiteRon ha scritto:Concordo.. Comprare un combo (per cui dovrebbe essere pronto all'uso), pagarli certe cifre e non avere le strap (che sull hf é come se mancasse un pezzo del piantone) fa proprio incazzare.

Io pensavo che fosse un problema di un brand minore come taaroa, ma vedo che il mal costume riguarda anche brand importanti come SS.

Assurdo..

Ragazzi di cosa vi stupite?

E' da anni che si comprano kite pump da 1000 e passa euro e la pompa non te la danno piu' di serie.(costo molto inferiore a tre straps).


marco
Distributore KITECH - GROOVE

Palombina Kite School powered by SLING SHOOT - MYSTIC

http://www.sunset-beach.it

Istruttore Federale FIV
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: Blog MHL/Slingshot/TMV

Messaggio da KiteRon »

Mmh..é diverso..

Allora tra un po' pure il pad lo mettono accessorio : Smile :
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3474
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Blog MHL/Slingshot/TMV

Messaggio da LONG »


Dettagli tecnici sulla board
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: Blog MHL/Slingshot/TMV

Messaggio da Redmaster »

Mi sembra molto bene : Thumbup :
Test du foil Sroka (modèle alu) et de sa planche

(Fri, Mar 20 2015, 09:48AM)
L'avis d'Alex (Habitué du foil)

Miniature foil sroka alu

Pour le foil, c’est la version alu (mat et fuselage) + aile avant et stabilisateur en fibre que j’ai essayé + la planche

L’ensemble est parfaitement fini le poids en main est digne d’un modèle « haut de gamme », le shape de la planche est bien travaillé avec des rails abattus, une carène en double concave et un volume qui laisse envisager une bonne portance.

Conditions du test : Vent side 14/15nds plan d’eau parfaitement plat

Mise à l’eau : prise en main facile en raison des rails abattus et là un détail m’apparait très clairement… le choix de la taille du mat ! Quelle bonne idée pour l’initiation, ça permet d’avoir à moins nager pour aller chercher la profondeur adéquate. Le maniement de la planche dans l’eau est aisé grâce au bon équilibre de l’ensemble.

Et hop 1er watersart… Tout se passe en douceur et je monte directement en portance à peine le foil lancé !!! Aucun temps d’adaptation ne m’aura été nécessaire pour voler stable au dessus des flots. La vitesse est douce et n’accélère que si on lui demande.

Au premier jibe, je me la joue raisonnable et pose la planche sur l’eau pour empanner. Le volume me porte en douceur, la planche glisse avec stabilité et je rechausse le strap sur l’autre amure et c’est reparti en vol sans toucher l’eau.

Le pont est confortable et la forme légèrement bombée sous le pied arrière apporte un confort non-négligeable.

En conclusion, je dirais que le cahier des charges annoncé par son concepteur est parfaitement respecté, à savoir un foil facile d’accès et suffisamment performant pour aller jusqu’à un niveau débrouillé+ (ensuite des ailes évolutives sont prévues).

C’est sans aucun doutes de ma part que je le recommande à tous celles et ceux qui souhaite découvrir cet engin venu du futur de la glisse.

L'avis de Tarzan (Première sortie en foil)

Tarzan foil Sroka

Première demi-heure ultra galère avec le foil d’Alex, nettement trop technique pour moi...

Passée cette première demi-heure, je suis entré dans une autre dimension : changement de board pour le foil Sroka, et là… purement et simplement MA-GIQUE !!!

Ce foil Sroka est impressionnante de facilité : ça accélère juste ce qu’il faut pour déjauger, et ça maintient l’allure, ne reste plus qu’à caler l’assiette (boulot qui m’a valu de belles gamelles quand même).

Objectif plus que rempli : des bords de plus 100-150m déjaugé. Et même le grand luxe de rentrer mes premiers virements de bord ! Un vrai bonheur !

C’est hallucinant le foil : l’impression de voler au dessus de l’eau, le temps qui s’arrête quand ça déjauge, le silence avec pour seul bruit les lignes fendant l’air… Un mélange de funboard slalom (pour la technique de déjauge), de snowboard dans la poudreuse (pour la sensation), et de parapente (pour le silence) ! Un pur régal !!! J’y retourne dès demain pour améliorer cette position cabinet du débutant qui ne me plaît pas du tout sur les photos !

Merci à Bruno Sroka d’avoir sorti ce foil, sincèrement il va cartonner : si vous voulez débuter en foil, c’est l’arme parfaite !
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
marcotroi
Fissato
Fissato
Messaggi: 995
Iscritto il: 13/11/2012, 20:39
Spot frequentati: Sottomarina lago santa croce e dove mi porta il vento
Ali: Flysurfer Cronix 12 Sonic 15 NorthVegas 9 2011 Rebel 6m 2012 Peak4 5/8m
Tavole: Wainman Magnum 5.10 Door Spleene159x45 2012 SUP Bic 10.6 Slingshot Aliens LiftHydrofoil

Re: Blog MHL/Slingshot/TMV

Messaggio da marcotroi »

Allora ieri ,dopo aver montato 2 strapps provvisorie ,ho potuto testare un paio di ore il combo MHL Slingshot : Chessygrin :
Faccio 2 paragoni tra vecchia tecnologia Carafino 2012 e questo combo MHL Slingshot

Innanzi tutto grazie Sergio per foto e video : Thumbup :
Vento 6-7 nodi di base raffica massima 9 Vela Speed4 Lotus 18m non ci crederete ma avvolte ho tirato pure il cinghietto : Eeek :
Questa tavola vale tutti gli euri sborsati : Yahooo :
In poche parole a differenza del caratino:
1 scorre come se fosse su cuscinetti nuovi mentre con il vecchio si sentiva una leggera vibrazione e ronzio come quando in una macchina si ha un cuscinetto rotto o rovinato questo non cavita e non vibra
2 corre molto molto più veloce : Chessygrin : pur facendo fatica a partire in certe occasioni caccianvo la vela in downloop e facendo salire subito la tavola
su piantone prendevo velocità e piano piano stringevo e calzavo la barra aumentando progressivamente la velocità.Red in spiaggia mi ha detto che si vedeva ad occhio nudo il cambio di bolina e cambio di velocità,tantè che non essendo abituato certe volte perdevo l'equilibrio e cadevo : ahahah :
3 la tavola più generosa e sbananata fa si che pur sbagliando l'alzata
del piantone facendo uscire la pinna si scende sulla tavola ma non ci si
ingavona e scorre molto di più veloce
4 la tavola tagliata a 30°sui bordi è molto utile chiudendo molto di bolina se tocca l'acqua non frena come la vecchia e quindi non ti
scompone e scorri via molto più facilmente perdonandoti molti assetti sbagliati,l'altra appena toccavi acqua dovevi ricominciare le partenze se non avevi dato pure una facciata. : aufs :
5 il piantone seppur di poco si nota l'altezza dal livello
dell'acqua ,in un paio di incroci con Carlo lo vedevo proprio
dall'alto ahahaha : Chessygrin :
6 un punto molto positivo per me a differenza del vecchio piantone che appena sgusciava la pinna precipitavi e davi una facciata ,questo invece senti quando cavita prendendo aria e non precipita di colpo sulla tavola ma ti sostiene anche con cavitazione in atto : dribbleg : dandoti quindi il tempo di scendere di altezza oppure scendendo in automatico lui da solo perché toglie portanza ma non ti colpo : Thumbup :
Bello bello veramente : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Ti spompa più di qualsiasi altra tavola per la posizione che devi tenere ma
da grandi soddisfazioni : Yahooo : Oggi ho i muscoli delle gambe a pezzi dopo 6 mesi di fermo acqua penso sia normale : think :
Ora devo imparare bene carvate e virate : aufs : : aufs :
Marco

Ps da notare la differenza di bolina in foto io a sinistra , carlo con freerace e Penna bianca con race a destra non c'è storia : Chessygrin :
Allegati
IMG_3690.JPG
Avatar utente
marcotroi
Fissato
Fissato
Messaggi: 995
Iscritto il: 13/11/2012, 20:39
Spot frequentati: Sottomarina lago santa croce e dove mi porta il vento
Ali: Flysurfer Cronix 12 Sonic 15 NorthVegas 9 2011 Rebel 6m 2012 Peak4 5/8m
Tavole: Wainman Magnum 5.10 Door Spleene159x45 2012 SUP Bic 10.6 Slingshot Aliens LiftHydrofoil

Re: Blog MHL/Slingshot/TMV

Messaggio da marcotroi »

Grafico vento in acqua dalle 15 alle 17 con una pausa per fine fiato e gambe : ahahah :
Allegati
vento.tiff
vento.tiff (140.96 KiB) Visto 422 volte
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6488
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: R: Blog MHL/Slingshot/TMV

Messaggio da Motion »

Marco la foto non vale, il confronto con quelle due pippe di Carlo e Gian anche ahhh ahhhhh.

Azzzz dopo questa battuta quando mi vedono mi tagliano i cavi :eek:

Inviato dal mio SM-N7505 con Tapatalk 2
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: Blog MHL/Slingshot/TMV

Messaggio da Redmaster »

Ho visto un grande troy ieri con il trespolo e perfino i local più fondamentalisti erano incantati a vederlo andare.
Sandro, non cè storia, l'angolo di bolina è nettamente superiore, un altro sport e conta che di la c'era cardo con Ch e il suo peso leggero e pennabianca con race che come sai ha il piede fino e tecnico sul vento leggero. Noi che siamo cultori della bolina, siamo rimasti scioccati...
Sroka in arrivo poi mi butto nella mischia anche io : Thumbup :
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
calbuccimarco
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3203
Iscritto il: 09/02/2011, 16:28
Spot frequentati: Palombina Ancona
Ali: foil e pump
Tavole: mono e HF
Località: Ancona Italy
Contatta:

Re: Blog MHL/Slingshot/TMV

Messaggio da calbuccimarco »

Redmaster ha scritto: Sroka in arrivo poi mi butto nella mischia anche io : Thumbup :
Richiesta agli admin :

visto che Red sta buttando qua dentro post con info utili sul nuovo Hydrofoil Sroka,mi chiedevo se fosse possibile cambiare il titolo al post inserendo il nuovo marchio.

BLOG MHL/SLINGSHOT/TMV/SROKA

oppure

BLOG HF MHL/SROKA

che dite si puo' fare,altrimenti stacchiamo la discussione e apriamo altro post.

marco
Distributore KITECH - GROOVE

Palombina Kite School powered by SLING SHOOT - MYSTIC

http://www.sunset-beach.it

Istruttore Federale FIV
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: Blog MHL/Slingshot/TMV

Messaggio da Redmaster »

giusto marco, ci sono tantissimi post aperti su hydrofoil e con il tasto cerca è difficile trovare quello che si vuole.
Proprio per l'imminente stagione nuova, lascerei la costruzione fai da te su un post a parte,
poi uno generale su tanti argomenti novità gare video etcc
e l'ultimo con i prodotti reperibili in Italia tipo:
sling-sroka-liquid-north-airush
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
calbuccimarco
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3203
Iscritto il: 09/02/2011, 16:28
Spot frequentati: Palombina Ancona
Ali: foil e pump
Tavole: mono e HF
Località: Ancona Italy
Contatta:

Re: Blog MHL/Slingshot/TMV

Messaggio da calbuccimarco »




videozzo della session di oggi in compagnia di Silver.
prima uscita stagionale in assetto race

Non male

marco
Distributore KITECH - GROOVE

Palombina Kite School powered by SLING SHOOT - MYSTIC

http://www.sunset-beach.it

Istruttore Federale FIV
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: Blog MHL/Slingshot/TMV

Messaggio da Redmaster »

Grande Marco : Thumbup :
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
ssfactory
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 217
Iscritto il: 02/06/2011, 11:46
Spot frequentati: dove capita
Ali: Reo 10,blade 10,reo 8,khaoona 5,5,religion 5,summit 12, frenzy 9/7, Access 4
Tavole: Fone signature 6.0, hf Mhl, alaia
Località: roma

Re: Blog MHL/Slingshot/TMV

Messaggio da ssfactory »

Ciao a tutti
2 giorni fa mi è arrivato tavola slingshot strepless e piantone assetto freeride,
Oggi nonostante vento molto ballerino tra gli 8 nodi di base è 11 di raffica e completamente side on mi sono precipitato al mare con la mia vela più grande una 10 m datata ma dalle grandi prestazioni(Blade Triger del 2011).
Monto il piantone e rimango stupito dalla altissima qualità e manifattura, alzo la vela e il vento era davvero poco, ma decido di provarci, riesco ad uscire fino alla 2 secca, il tempo di capire la postura e comincia la magia...
Il foil decolla immediatamente con molta delicatezza, si percepisce subito la stabilità e la scorrevolezza, non disarciona mai, anche quando prende aria rimane alto
L angolo di bolina è ottimo, anche a lasco con vela scarica mantiene la portanza...
Beh questo è solo l inizio, oggi come primo giorno dopo 7 mesi di digiuno da foil non me la sono sentita di spremerlo a fondo, ma il potenziale nel mezzo c'è e si sente..
Jim
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 266
Iscritto il: 04/08/2011, 15:29
Spot frequentati: cesenatico
Ali: -
Tavole: -

Re: Blog MHL/Slingshot/TMV

Messaggio da Jim »

Jimmy Mazzanti
Sabfoil
Rispondi