ok, nn mi era chiaro questo punto.Chris13386 ha scritto:Sì Lumumba,Lumumba ha scritto:se tu sganci..il filo rosso scorre tra la testa del cl (che fa da coda al cavo inguainato nero dove scorre la barra) e l asola che ti rimane attaccata al gancio del trapezio?
quando io sgancio (vedi foto), il blocchetto rosso (penso intendi quello con "testa del CL") scorre avanti ma di 20 - 30 cm.
Allora io prendo la cima (attaccata al CL che rimane attaccato al mio trapezio) la "tiro fuori" tutta e poi la arrotolo sulla barra.
La cima non ha problemi di scorrimento a mio parere, perchè in spiaggia scorre bene, ma con il kite che resta nose down ti garantisco che tirarla fuori è una battaglia.
e un po che nn mi capita un cabrinha ma ricordo che aveva il cl senza il leash.
se scorre solo 20/30 cm ce qualcosa che nn va bene dal blocchetto rosso in su fino alla diramazione dove ce il cavo elastico.
Puo essere come dice sandro che ha bisogno di vento x scorrere. oppure si e attorcigliata a qualcosa, sfilacciata, insomma.si blocca.
se tu fai questa prova a mano, e sfili da sotto il cavo come lo senti, scorre fino alla congiunzione con la V o si blocca.
cosi a naso il problema va cercato li.
pensavo anche che la barra fosse di una taglia piu piccola e avendo meno dep nn sia sufficente, ma da come descrivi il problema nn sembra essere quello.
la cosa che nn mi quadra e che devi spingere la barra a mano..pero se nn erro quel sistema monta una molla regolabile di battuta alta, magari si e abbassata quella e ti tiene la barra in basso.
p.s. se nn va usalo in suicide...e.chissenefrega...la sicura nn serve..