Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Lumumba »

tutto giusto ibbono...ti faccio provare il.libre...poi ne riparliamo.:lol:
Pat personalmente preferisco.un cancello.che.mi faccia planare nel limite...piuttosto che una formula 1...che rimane ai box.
Poi se mi dici che quando si va io ho un cancello...e tu una formula 1..son daccordo.con.te.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da kiteman »

Pat ha scritto: Un nodo in meno con un'ala che dà tristezza o un nodo in più con ala libidinosa ? Questo e' il dilemma....
Addirittura "tristezza".. : Eeek :
Dimmi in quale cassonetto butti il tuo 12 che vengo a prenderlo. : WohoW :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Bidello »

Ma un 12 non potrebbe mai essere triste, visto il vento minimo.

Se ben interpreto il Pat, per tristezza intende quel navigare nel limite estremo che fondamentalmente sfascia i maroni.

Ovvio poi che il SUO limite estremo è ben al disotto del MIO limite estremo, cioè quello che delimita la soglia tra tristezza e goduria.

Personalissimo, ed in quanto tale indiscutibile. : Wink :

E non posso che trovarmi d'accordo con lui. Tanto per riparametrizzare, ho avuto un lotus 18m in demo per due settimane, e uscirci nel suo limite basso CON il TT è veramente triste. : whistlingb :
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10449
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Zitrone »

kiteman ha scritto:
Pat ha scritto: Un nodo in meno con un'ala che dà tristezza o un nodo in più con ala libidinosa ? Questo e' il dilemma....
Addirittura "tristezza".. : Eeek :
Dimmi in quale cassonetto butti il tuo 12 che vengo a prenderlo. : WohoW :
effettivamente : Rolleyes :

in una settimana lo speed è passato da "la migliore ala del mondo" a "un ala che da tristezza" : Eeek : : Eeek :

Vabbè....l'ho sempre detto che i flymafiosi di kite non ci capiscono un c...o : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Ibbono
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 347
Iscritto il: 12/04/2011, 11:55
Spot frequentati: Vada, Resia
Ali: Speed 3 19m DLX
Tavole: Race Custom NoveNove

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Ibbono »

Lumumba ha scritto:tutto giusto ibbono...ti faccio provare il.libre...poi ne riparliamo.:lol:
Pat personalmente preferisco.un cancello.che.mi faccia planare nel limite...piuttosto che una formula 1...che rimane ai box.
Poi se mi dici che quando si va io ho un cancello...e tu una formula 1..son daccordo.con.te.
No grazie, mi accontento del mio Elf 5.5 18....
...RiDe WiTh PrIdE...
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da chinook »

Per quanto mi riguarda far kite non è mai triste.... Poi bisogna ragionare su più fronti....
1 se uno ha l possibilità di acquistare e scegliere più ali per ogni occasione può scegliere l'ala che più gli da gusto
2 se esce poche volte e non può permettersi di acquistare più di un ala deve obbligatoriamente scegliere qualcosa che gli permetta di uscire sempre (e anche qui non può essere triste)
3 non compra nulla e continua a parlare qui di questo e quello convincendosi che in realtà a lui non serva
4 acquistare un ala che anche se non garantisce ogni uscita, quelle che fa siano appaganti...
Dimenticato qualcuno?
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Lumumba »

il degenero totale......:grin:
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Bidello »

Hihihih right on con la sputtanatio : ahahah :

No seriamente, concordo con Chinook, bisogna ragionare su più fronti…ma mica si deve per forza far kite : Chessygrin :

Va bene tutto, basta essere sereni e divertirsi, no?

Poi uno cambia pure idea - da diverso tempo il Pat ha dichiarato che s'è smarmellato gli zebedei a uscire nel limite minimo (SUO), ed ha ristabilito un limite minimo per divertirsi (SUO).

Statece : Lol :

EDIT:

Ho chiesto un sonic 18 in demo - dovrò aspettare giugno però : shake :

Dai che voglio dargli un'altra chance a 'sti bestioni... : think :
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Meg »

Ok ! Session breve vento merdo che andava da dislocare a essere ben invelati ,,,, uscito con la sector bordeggiando con il 18 questa era la faccia : : Chessygrin :

Bordeggiando con il 15 questa era la faccia : : Yahooo :

Sia chiaro non voglio convincere nessuno ma oggi facendo uno via l'altro sono ancor più sicuro della scelta fatta !!!

Sonic 15 : sssss :

Ma sono sempre molto interessato nel sentire le vostre supposizioni di ali che manco avete provato ,,, : sleep :
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Avatar utente
carlvader
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2880
Iscritto il: 30/03/2011, 17:50
Spot frequentati: Latina, Sardegna, Maui
Ali: Flysurfer Sonic 2, Flysurfer Soul, Flysurfer Stoke.
Tavole: Kazuma surfboards, Flyrace, Radical 6

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da carlvader »

Bravo Meg concordo : Thumbup :
Aloha and Godspeed
Kazuma Hawaii
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3595
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Masaccio »

...ormai siamo agli angeli transgender...
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da 00gabri00 »

daccordo un po' con tutti ... ma a quel punto si ritorna (per certi versi giustamente ) un po' al post di Max sull' "ala unica"... ovvero: se si aspetta quel nodino in piu' e si entra nella famosa soglia 10/13 nodi ci sono tante scelte da... sorrisometro aperto : Wink :

PS: per ala che da tristezza, penso che il Pat volesse riferirsi non al 12 metri ma al 24 metri provato con Toppy o erro? : Blink :
(di cui il report scritto = si , ti da un nodo in giu', ma per girarla bisogna iniziare a prendere un'appuntamento in carta bollata... )
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da 00gabri00 »

aggiungo una piccola postilla: negli anni , i "barconi" sono nati anche nel windsurf: i (tutt'ora) famosi formula.
durati un paio di annetti per l'utente voglioso dell'ultima planata...e poi ritornati lentamente nell'ublio (tranne per chi , tutt'ora , fa competizioni con questi materiali, chiaro).
Effettivamente , planare con 6/7 nodi ,non compensava il fatto di avere sotto i piedi una tavolona grande e lenta nei cambi di bordo, per non parlare di 9/10 e passa metri di vela da muovere ecc ecc (il costo!!! altissimo).
Jim
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 266
Iscritto il: 04/08/2011, 15:29
Spot frequentati: cesenatico
Ali: -
Tavole: -

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Jim »

http://www.seabreeze.com.au/forums/Kite ... ic-FR-18m/

La review è di un amico che da team rider Ozone è ora sotto contratto con FS

https://www.facebook.com/princeofpallarenda?fref=ts
Jimmy Mazzanti
Sabfoil
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Massimo Speed »

Jim ha scritto:http://www.seabreeze.com.au/forums/Kite ... ic-FR-18m/

La review è di un amico che da team rider Ozone è ora sotto contratto con FS

https://www.facebook.com/princeofpallarenda?fref=ts
Bellissime immagini del Sonic in azione con hydrofoil : Thumbup :
Certo, che bravi sti rider a riuscire a spingerli cosi' sti hydro : notworthyc :

Dai, dai che prox sett lo proviamo tutti sto Sonic : dribbleg :

P.S: Il Pat non fà testo; dice che il LW o ULW non gli piace e si è comprato nell'ordine sp4 21m, Ch 15m, Elf 18m, Sonic 18m... alla faccia : Eeek : : ahahah :

Io credo che queste ali race siano favolose se abbinate a tavole veloci : Thumbup :
Per ora stò riempendo il "porcellino" con monetine da 1 Euro, vediamo quando è pieno cosa compro : Razz :

P.S 2: Io sono triste solo quando rimango in spiaggia : Cry :
Se anche con big-big foil e tavolone a deriva riesco a planare io sono mooooltooooo feliceeeeee :cipTrick:
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Pat »

Per il pat le ali ulw sono una necessita', qui
Altrimenti non fai kite.
E di quelle che hai menzionato l'unica che non mi faceva impazzire era il 21, prestazionale in basso ma troppo lento e quindi poco divertente (come il 24 che anche se ti facesse fare kite con 2 nodi non prenderei mai).
Le altre sono diverse tra loro ma mi piacciono tutte molto, senza pero' paraocchi sui rispettivi pregi e difetti.
Tra tutte la più intuitiva e facile per me e' il sonic.
La recensione del tipo australe la trovo un poco partigiana ed esagerata qui e li (es.: col cavolo che la barra non si indurisce quando il vento sale) ma sostanzialmente condivisibile.
L'essenza del kite è fare kite.
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da kiteman »

Ma si, dai, chiaro che il Pat si riferiva alle misura grandi 18-21 e non al 12, che ha dichiarato piacerli non poco.

E' la parola "tristezza" che mi ha fatto intervenire. : Wink :

Per me fare kite è sempre un gran piacere, a prescindere dalla situazione.
Ad es. mi son goduto l'uscita assurda con Peak e SUP.

Ed anche quando il gas l'anno scorso al fp mi ha prestato il suo 19 speed2 supertrimmatissimo ex-massimo speed, mentre il toppy mi aveva ciullato il 21.. me lo son goduto come un riccio perchè nell'ULW da ancora moltissimo, soprattutto se il vento è laminare come il tipico termico marittimo.
Anche il chrono 18 mi era parso più "sexy" (citanto il Pat) dello sp4-21 la volta che l'ho provato, ma il successivo naufragio con super-bevuta ha pesato di più nella valutazione generale.

Io sarò antiquato : Nar : ma son certo che resterò fedele agli speeddoni perchè considerati tutti i punti di vista (prestazioni, gestione, uso) restano per me (per il mio uso personale) la prima scelta.

E purtroppo per ora posso solo leggere le vostre recensioni perchè il mio sonic 18 e quello di ITA non sappiamo bene a che punto sono. : Blink :

Però fabnik pare dica che tira più del 21 per via della velocità mentre toppy pare dire (forse) il contrario, quindi non mi avete ancora chiarito completamente le idee nell'ULW estremo. : think :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Pat »

Semplicemente nessuno li ha ancora messi fianco a fianco.

Nb: mi era sfuggita la diatriba sulla tristezza.
Mi riferivo chiaramente al 24, prestazionale ma avvilente (e, aggiungo, per me e' triste anche il 21-4 ed era triste anche il 21-3, sono anni che lo dico che sono troppo lente).
Lo speed 3 19 all'epoca non era affatto triste ma oggi e' oggettivamente superato.
Lo speed 4 18 lo ho provato poco ma direi che vale la stessa considerazione (il sonic 18 lo polverizza).

Lo speed 4 12 (idem lo speed 3 12) non li considero ne tristi ne superati, anzi. Il 12-4 e' un ala bellissima e ho già spiegato sopra perche' lo ritengo più adatto a me del sonic 11.
Nb2: bidello ha ragione, sono anni che non sono più per il kite ad ogni costo. Fare kite col sorrisometro in negativo non mi dice più nulla.
Piuttosto che avere sopra la testa un tendone per me poco sexy, preferisco proseguire nella ricerca della tavola che mi aiuti ad abbassare il limite senza perdere in divertimento, consentendomi di andare al largo in sicurezza come mi piace fare e senza rompere le scatole sul piano della logistica.
Sto provando varie cose, seguendo un mio percorso mentale. Ma la ricerca e' in corso. Al momento il punto fermo e' la rave 13.
Nb3: e se proprio non ci sono le condizioni, esistono ritrovati tecnologici d'avanguardia che si chiamano libri. Non necessitano di corrente e di ricariche, non si rovinano con la sabbia, contengono ettolitri di cibo per la mente. ottimi per la spiaggia, mentre gli irriducibili si ostinano a spremere l'ultimo improbabile mezzo nodo .....
8-):mrgreen:
L'essenza del kite è fare kite.
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da kiteman »

Pat ha scritto:Semplicemente nessuno li ha ancora messi fianco a fianco.
Prossima settimana si fa! : Yahooo :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da MaB »

Meg ha scritto:Ok ! Session breve vento merdo che andava da dislocare a essere ben invelati ,,,, uscito con la sector bordeggiando con il 18 questa era la faccia : : Chessygrin :

Bordeggiando con il 15 questa era la faccia : : Yahooo :

Sia chiaro non voglio convincere nessuno ma oggi facendo uno via l'altro sono ancor più sicuro della scelta fatta !!!

Sonic 15 : sssss :

Ma sono sempre molto interessato nel sentire le vostre supposizioni di ali che manco avete provato ,,, : sleep :
Si si! Ci vediamo a Luglio al Puerto Meg! Poi ne parliamo:lol::lol::lol:
Per me la quadra nello sviluppo di potenza è il rapporto velocitá dell'ala/metri quadri/ intensità vento/ resa a bordofinestra. Un mix di questi elementi. Quando riduci al minimo il vento... solo la velocità non basta più. Ed è lì che aspetto Meg e il suo 15.

X l'UUULW... la soluzione alla noia è la tavola. I kite fanno cagare tutti xché aver tra le mani un 21-18-15....e certi 12 è una rottura di palle. tolta la fregola della novitá dopo poco... mavafanculo tendone da circo.
La tavola fa la differenza e permette di emozionarsi sotto vari aspetti. Alaia o race, hidrofoil o freerace han i loro lati divertenti indipendentemente dal vento.
Pretendere di trascinarsi con un tt per fare "i salti" con 6-10 nodi è davvero tristissimo. Poi piú che stare in spiaggia... ma è come far sup nel chop senza onde.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
kiteman
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11908
Iscritto il: 07/01/2011, 21:02
Spot frequentati: Milano, Lago di Como, St. Moritz Al Lamber, Silvaplana & Bernina, Mare italiano (ogni tanto)
Ali: Ali Flysurfer preferibilmente foil
Tavole: RLBoards TT, HF e surfino, SUP RedPaddle
Località: Milano

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da kiteman »

MaB ha scritto: Pretendere di trascinarsi con un tt per fare "i salti" con 6-10 nodi è davvero tristissimo.
Quanto siamo diversi! : Yahooo : : Yahooo : : Wink :
http://www.KiteVirus.it
Flysurfer | RLBoards | Peter Lynn | Red Paddle Co

Distributore in Italia per RLBoards: http://www.rlboards-italia.it
Rispondi