Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Massimo Speed »

Si, dai ci stà cmq che una preserie non sia a punto come il definitivo...

Ma noi vogliamo provare i definitivi : dribbleg :

Capalbio è vicino : Yahooo :
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Lumumba »

Massimo Speed ha scritto:Si, dai ci stà cmq che una preserie non sia a punto come il definitivo...

Ma noi vogliamo provare i definitivi : dribbleg :

Capalbio è vicino : Yahooo :
strano che nessuno se ne sia lamentato...anzi no..a qualcuno nn era piaciuto....
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10580
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Toppy »

Ci potrebbe stare che domani per sbaglio mi trovo a Campo di mare (spiaggia a nord) con i sonic 11-15-18.......... magari c'è qualcuno che li vuole provare prima del FP : whistlingb :

intanto oggi se volete mi trovare a Capalbio dove mi sto recando per il sopralluogo pre-FP : Chessygrin :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3586
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Masaccio »

(mi capita di leggere in vari post "lascare" utilizzato al posto di "poggiare"... ocio, che poi si fa fatica a capire)
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3884
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Carlito »

silversurfer ha scritto:Pertanto il mio consiglio e' di comprare le ali che ci piacciono (e che ci possiamo permettere) fregandocene della rivendibilita' che non si conosce a priori.
Però non possiamo esimerci completamente dal fattore "rivendibilità". In fondo non è anche una considerazione da marketing?

Quando comperi una marca blasonata come Flysurfer i costi più alti vengono addolciti, tra le altre cose, perchè viene fatto notare che poi lo rivendi bene.

Se uno se ne deve fregare allora compera marche che costano sensibilmente di meno, cambiando meno spesso kite altrimenti si riempie la casa, ed il mercato ne soffre.

Di conseguenza le marche più costose devono abbassare i prezzi a scapito della qualità creando uno svantaggio ai clienti.
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Lumumba »

Masaccio ha scritto:(mi capita di leggere in vari post "lascare" utilizzato al posto di "poggiare"... ocio, che poi si fa fatica a capire)
magari mi sbaglio (nn sono un uomo di mare..) ma lascare x me e andare a 45 gradi nella direzione del vento...giusto?
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3586
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Masaccio »

Quello è "andare al lasco", che è molto diverso la "lascare" :lol:

Poi, volendo essere precisi, a 135, che 45 sarebbe una bolina...
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3586
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Masaccio »

In pratica le andature (bolina, traverso, lasco e poppa) si riferiscono all'angolo tra la tua traiettoria e la direzione del vento, mentre i termini cazzare e lascare alla manovra che operi (in questo caso sulla barra).
Orzare e poggiare sono le variazioni della tua traiettoria verso angoli minori o maggiori rispetto al vento.
Avatar utente
steuu
Fondatore
Messaggi: 7340
Iscritto il: 30/11/2010, 19:22
Spot frequentati: Ispra - Colico - Toscana - Chia ....
Ali: Venom + Charger + Speed2 19
Tavole: -

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da steuu »

Ma lumu.... Non ti hanno insegnato niente al corso che hai fatto?!? :lol:

inviato dalla mia alaia
Quello con i capelli, il legno ed il sacchetto!
Less is more!
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3586
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Masaccio »

Quindi, nel caso della tua partenza con sonic, se ho ben capito, poggi per passare da un traverso ad un lasco, cazzando la barra per mantenere l'ala verso centro finestra.
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3477
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da LONG »

La confusione citata da Masaccio è originata dall'utilizzo di terminologia di derivazione velistica ad un mezzo come il kite:
su una barca a vela quando diciamo cazzare (randa o fiocco)vogliamo dire tirare le manovre e chiudere la vela. Generalmente questo corrisponde ad una andatura di bolina (se tutto ciò avviene in sinergia col timone), cazzare una barra da kite corrisponde col potenziare lo stesso, e l'effetto generalmente è quello di ottenere trazione sottovento e quindi poggiare.In andatura portante (lasco, granlasco etc.) la barca a vela ha generalmente le vele più allentate rispetto alla bolina, da cui il termine lascare, cioè allentare la scotta. Se viceversa sul kite laschiamo la barra depotenziamo il kite e il risultato è bolinare di più.
Avatar utente
TurboDino
Fissato
Fissato
Messaggi: 1429
Iscritto il: 01/03/2011, 15:44
Spot frequentati: Campo di Mare,Marina di San Nicola,Maccarese
Ali: Ho perso il conto
Tavole: Twintip & hydrofoil

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da TurboDino »

Toppy ha scritto:Ci potrebbe stare che domani per sbaglio mi trovo a Campo di mare (spiaggia a nord) con i sonic 11-15-18.......... magari c'è qualcuno che li vuole provare prima del FP : whistlingb :

intanto oggi se volete mi trovare a Capalbio dove mi sto recando per il sopralluogo pre-FP : Chessygrin :

Per domani mette nord sperando che giri a nord ovest come spesso fa a campo , da quello che vedo da pure parecchio vento per ora quindi la 11 nel suo range e top end forse ....eh eh ....vedo e spero di organizzarmi...ho i pupi con la varicella : shake : : Andry : : Andry :
"Si vis pacem, para bellum"
Libro III
Epitoma rei militaris
Vegezio

"VSQVE AD FINEM"
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3477
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da LONG »

We are proud to announce that fine tuning of the SONIC-FR 9.0m has been finished, since we get a lot of requests for technical vmg data, attached a short gps action replay of a hydrofoil test session in 22 knots of wind. Upwind max.speed: almost 23 knots, Downwind max.speed: almost 31 knots, upwind angle: 50 degrees. ‪

da faccialibro
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3586
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Masaccio »

La confusione aumenta quando massimopeed cazza anche la linea trasformer per andare al lasco... e va alle stelle quando Lumumba sulla barra del libre non si capisce cosa c***o cazza!!
:lol:
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da MaB »

Be ma po di cultura e/o terminologia marinara e velica bisogna conoscerla.... sennò ci riduciamo come i corsi sub "non è necessario sapere nuotare".
Orzare e poggiare lo sappiamo,
Strambare o abbattere anche,
Lascare significa allentare, lasciare, ma contestualizzato parlando di andatura indica il passaggio ad un'andatura col vento a favore.. visto che hf e race portano il kite decisamente fuori dal freestyle ...una minima infarinatura velica può essere positiva.
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da pitu »

Se è per questo, l'errore più comune è lo scarroccio.. in realtà noi derivamo e non scarrocciamo...
Lo scarroccio è lo spostamento dalla rotta causato dalla corrente e/o dalle onde; la deriva è lo spostamento dalla rotta causato dal vento a cui si dovrebbero opporre le pinne o la deriva, appunto...
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Lumumba »

Masaccio ha scritto:La confusione aumenta quando massimopeed cazza anche la linea trasformer per andare al lasco... e va alle stelle quando Lumumba sulla barra del libre non si capisce cosa c***o cazza!!
:lol:
ahahha...son originario della pianura padana...planatore molesto ma di vela ci capisco poco.
caxxo=tiro .
lasco=mollo
tavola lasco = scendo in profondita nel senso del vento
bolino = stringo. guadagno acqua
scarroccio= nn riesco a tenere il bordo causa poco vento e\o corrente.
giusto?
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: R: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da ITA-404 »

Lumumba ha scritto:
Masaccio ha scritto:La confusione aumenta quando massimopeed cazza anche la linea trasformer per andare al lasco... e va alle stelle quando Lumumba sulla barra del libre non si capisce cosa c***o cazza!!
:lol:
ahahha...son originario della pianura padana...planatore molesto ma di vela ci capisco poco.
caxxo=tiro .
lasco=mollo
tavola lasco = scendo in profondita nel senso del vento
bolino = stringo. guadagno acqua
scarroccio= nn riesco a tenere il bordo causa poco vento e\o corrente.
giusto?
naaaaa : shake : ascolta il Pitu : Wink :
lo scarroccio e la deriva esistono in tutte le rotte (andature)

quello che dici tu e' lo scarofogno : dribbleg :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3884
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Carlito »

Ma per l'utilissimo spiegone non si potrebbe fare un Topic dedicato?

Poi se qualcuno qualcuno spiegasse anche la differenza tra dislocamento e planata della tavola da kite...
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
Toppy
Fondatore
Messaggi: 10580
Iscritto il: 09/11/2010, 13:28
Spot frequentati: Marina di S.Nicola, Campo di Mare, Ostia, Pescia Romana
Ali: Speed4 8 DLX, Sonic3 15 - 18 Soul 8 - 10 Soul2 12
Tavole: Flyrace - Radical6 S - Radical5 M - TopWave
Località: Roma
Contatta:

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Toppy »

Oggi test fullpower della 11 alla quale ho portato a far conoscere lo spot di capalbio : ahahah : : ahahah :

alternato anche lo con lo speed4 10 lotus per i dovuti paragoni.....

tante cose da dire, ma ora non ho tempo. con calma vi reporto : Chessygrin :

intanto aspettiamo che ercatolina si riprenda dalla goduria e faccia il suo di report : ahahah :

cosi nel mentre gli diamo anche il tempo di montare i video che ha girato : whistlingb : : whistlingb :
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
www.eagleserviceroma.it
Distributore Roma e Lazio Flysurfer
Rivenditore Skywalk
Laboratorio di Revisioni e Riparazioni Kite e Parapendio
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2350
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR

Messaggio da Cartolina »

Eccomi...eccomi

Come detto dal buon Toppy oggi abbiamo ufficialmente inaugurato il Foil Pride e nel migliore dei modi...

Vento side off all'inizio che ci fa un po mettere il broncio poi notiamo che le danze stanno per iniziare...
Toppy arma il Sonic 11 io srotolo la 6...le trimmiamo entrambe e faccio qualche video che monterò a breve al buon Toppy.

L'impressione che ho dalla spiaggia è di puro godimento, ala che già alla vista sembra correre, hangtime furibondo, ma io sono abituato a vedere Fabrizio quindi non mi stupisco più di tanto...nel frattempo il vento si distende (Capalbio grazie di esistere) la direzione si fissa quindi mi vesto e rubo il Sonic a Toppy.

Primo bordo ad uscire sento il tiro e la velocità ben differenti da quelle dello Speed o Lotus ma nemmeno il tempo di cominciare a godere che la dynabar si apre, bullone partito...fortunatamente quello di destra regge e riesco a tornare a riva con il kite agganciato allo spigoletto della dynabar subito Toppy lo prende e fortunatamente evitato il peggio...

Piermario gentilmente mi bresta un gancio risistemo il tutto e rubo il Sonic per un'ora abbondante...[GRINNING FACE WITH SMILING EYES]

Comincio a provare i salti e subito mi rendo conto della bellezza di quest'ala... mai arrivato così in alto e ne avevo ancora molto...si resta in aria per secondi lunghissimi, bisogna restare tranquilli perché l'ala ti porta veramente alto e ti accompagna in discesa dolcemente se il richiamo dell'ala lo si fa correttamente... E questo io lo faccio ancora poco...e azzardarlo con una potenza simile mi metteva timore...

A mio parere come detto in precedenza non è un'ala da principianti o per foil entry level...bisogna avere esperienza di conduzione di un foil è estremamente veloce...ti perdona gli errori non chiudendosi praticamente mai, ma la spinta e la propulsione verso l'alto sono spaventose...quindi controllo!

Per il mio modo di fare kite, free ride tendente ai salti alti (di cui sto pian piano conquistando l'altezza) penso sia la più bella foil mai provata fin'ora..

Trovo meraviglioso il profilo in andatura, un vero e proprio pipistrello che fischia in continuazione come un jet...

La barra è più fina dei Lotus, la sensazione più o meno simile come morbidezza, il trim del depower notevolmente meglio a mio parere, morbidissimo e preciso, che si può toccare senza bisogno di scaricare la barra come invece accade col Lotus...

Alla fine della mia ora, il Sonic ha tutto il depower tirato, viaggio quasi allo zenith, nel frattempo Toppy sta sistemando la 10 Lotus da passsarmi e faccio gli ultimi bordi....decido di giocarci e testare il lift quasi da fermo....[FEARFUL FACE]
Senza nemmeno invertire e poppare vado di barra e mi trovo in cielo....una sensazione mai provata...spettacolo e adrenalina pura...

Esco e prendo la 6....grazie all'ora col Sonic ho già acquisito sicurezza nel salto e sparo alto anche con la piccolina...

Conclusioni:
Non giudico il fattore race...a me non piace correre col kite eccetto per preparare il salto.

Ala tuttofare... bolina mostruosa risale in maniera precisa e costante a velocità fotonica.
Salti super...permette di progredire in poco tempo.
Manovrabilità un po tecnica ma dall'intermedio in su è puro godimento.

Unico difetto forse il lancio, non mi è sembrato semplicissimo poiché i tip tendono a rimanere un po chiusi ma forse anche qui basta essere un pelo più tecnici.

Fine giornata a far la spesa per il FP e siamo già nell'atmosfera giusta [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]

Inviato dal mio Elephone P2000
Chinaphone forever....
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Rispondi