Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da Massimo Speed »

fabnik ha scritto:E poi scusate se sono uscito così.. Ma sto male e sono 3 giorni che la gente mi scrive e mi chiama e mi dice...ma è vero che Massimo ti ha bastonato con l'Aurora ?
Ma stiamo scherzando ?

@Massimo sei un amico e sei sempre stragentile. Ma mi hanno esasperato.
Fabio, ma figurati : Thumbup :
Io faccio x ridere, conosci la mia passione ed il mio modo di fare...
Non ho assolutamente niente da ridire e scusami se sono stato inopportuno.

Venendo al tecnico credo che tra Sonic 18m ( ma vale la stessa cosa per gli altri race da 18m ) più tt media vs Aurora 12m più tavolone derivato non ci sia storia a vantaggio del secondo quiver.
Questo solo per le prestazioni race style ( Non salti ).

Al solito la mia idea è che la deriva abbia un grandissimo vantaggio sulla vela.

Il Sonic 18m mi è sembrato un buon kite che ti permetteva di fare un buon freestyle con quel poco vento : Thumbup :

Io sono molto appassionato e quindi cerco di "carpire" le prestazioni delle vele anche vedendo come volano.

Detto questo un salutone ed auguri di pronta guarigione. : Thumbup :
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: R: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da MaB »

Lumumba ha scritto:guardando il video del tuo 12 si vede che gira stretto, quello di mab che ho provato girava piu largo del mio 15.
...che non è vero. Anzi, gira anche stallando il tip, modificato così pesantemente alla Funalex, con la barra RRD come l'hai provato in oltre 20++ nodi, sta molto chiuso quando depotenziato, i tip non si piegano ma sono praticamente verticali : Rolleyes : Il fatto è che si insacca troppo e non rende.
Ha ragione Massimo, bastano poche cavolate mirate, appena esce dalla sacca e ne ottieni il meglio che può darti. Il range ideale a me pare quello basso tant'è che l'ho usato per metà estate in HF quasi standard, poi ho iniziato a scasinarci. Tra poco esce dalla sacca ancora.... : Chessygrin : : Sig :
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da pitu »

Mah.. invece secondo me, il 12 non rende per niente nel low wind. Mi son preso mazzulate da un obsession 12 e Tavoletta Vs pitusurfino. Appena aumenta un minimo il vento, entra il turbo e vai via, ma se lo devi muovere un minimo, è piantato. (All'epoca era originale, nodi in pari). Invece sui 13-14 nodi va veramente veloce e bolina benissimo.
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da MaB »

Non lo so Pitu, io lo presi per HF e con quello l'ho usato, da vento attorno a 8 nodi, anche se muovendolo non ha una passata potente in finestra ne un loop energico, tutto sommato ti "solleva" mentre sale dalla sinusoide quel tanto da partire in HF e poi il piantone fa il resto, lui segue bene e non crea sorprese.
Non mi è piaciuto nel rafficato col surfino, 12-13 nodi, da normale. ...passa da momenti di accellerazione bruciante a momenti in cui è morto, sebbene in finestra "è spento" poi di botto riparte...bolina deludente.
Con 2.30 di strozzafront (appena appena) non era malvagio ma la resa in low wind comunque peggiorata.
Modificato è diventato più costante ma in finestra in navigazione non sta fermo, tende a salire o scendere alla minima variazione di assetto e velocità.. però con vento forte sta lì
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
ozzibob
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 50
Iscritto il: 10/01/2015, 1:43
Spot frequentati: spiagge e mari
Ali: -
Tavole: -

Re: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da ozzibob »

Strano che abbiamo diverse esperienze con lo stesso kite, il 12 per me va molto bene con hf dai 9 ai 20 nodi se proprio non lo voglio cambiare per pigrizia, poi non ha senso tira troppo..
Dopo mixer in pari e accorciare Z mi andava bene, allungare le A 2cm meglio per la stabilita..Ho allungato le front di 10cm per aumentare la corsa del depower con la north bar 2014,prima era reattivo con la bar in.
L' aggiunta dello strozzafront fisso, e' la mandrakata, superboost in turning speed e non troppa potenza nel waterstart. Ora lo uso piu' che posso. Quando ci salto mi diverto troppo. Quando avro sfondato le wings o il piantone dell hf faro' sapere : Smile : .
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da Massimo Speed »

ozzibob ha scritto:Strano che abbiamo diverse esperienze con lo stesso kite, il 12 per me va molto bene con hf dai 9 ai 20 nodi se proprio non lo voglio cambiare per pigrizia, poi non ha senso tira troppo..
Dopo mixer in pari e accorciare Z mi andava bene, allungare le A 2cm meglio per la stabilita..Ho allungato le front di 10cm per aumentare la corsa del depower con la north bar 2014,prima era reattivo con la bar in.
L' aggiunta dello strozzafront fisso, e' la mandrakata, superboost in turning speed e non troppa potenza nel waterstart. Ora lo uso piu' che posso. Quando ci salto mi diverto troppo. Quando avro sfondato le wings o il piantone dell hf faro' sapere : Smile : .
Stesso mio settaggio e stesse mie impressioni : Thumbup :

Io xo lo uso con TT a deriva...
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da pitu »

Beh.. allora mi tocca provarlo con l'hf!
Il 22 hf setup mi è piaciuto in quei pochi bordi che ci ho fatto, A+2, lo spostamento c su b ai tips compensano le Z lasche. Tolto la strozza, gira lo stesso sul tip, ma con pochissimo vento (quello che tanto non vai) tende a sfinestrare tanto avanza e non comanda a bordo finestra. (Senza poter frenare con le Z). In compenso ha pochissimo drag sottovento, sensazione più simile ai nuovi race kite.
ozzibob
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 50
Iscritto il: 10/01/2015, 1:43
Spot frequentati: spiagge e mari
Ali: -
Tavole: -

Re: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da ozzibob »

Ma allora i conti tornano anche con il 19! Ero preoccupato perche' mi sembrava strano!
il settaggio che raggiunto per volare decentemente mi ha spostato lo zenith ma risponde bene. Non ho spostato le B sulle C ma ho cercato di avere le B un po' piu corte,Allungando 1 cm le C, oltre alle A allungate di 2cm.Il kite mi sembra molto tirato, in circa 5 nodi ma mi sollevava bene da seduto, non ho provato in acqua per questioni di tempo. Sempre lo strozzafront 3.30 sul 19 ha fatto accadere la magia.
Non vedo l' ora di provarlo!

Se volessi allungare le Z, nel caso non sono ancora soddisfatto della turning speed,allora quali B su C ?
Non comprometterebbe la tensione delle sottilissime bridles e farlo durare solo pochi voli ?
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da Bidello »

fabnik ha scritto: Esco poco. E quando pesco voglio ali pronte da usare affidabili ed emozionanti. Sono un pilota non un meccanico. Stare a smadonnare con le briglie mentre gli altri stanno in acqua lo trovo frustrante.
Le ali costano tantissimo ed a me non le regalano.Comperarle costa Cmq sacrifici.
Questo è praticamente il mio pensiero.

Mi piace l'idea di smanettare, ed ho il massimo rispetto per tutti voi che con passione ci mettete corpo e anima e fate volare come dio comanda pure una busta della spesa.

Alla fine però io ho poco tempo e quando vado al mare tento di godermi l'uscita - prova ne sia che dopo mesi e mesi ancora ho il Razor lì con 4 briglie cagose da trimmare : shake :

Anche io da pischello ero sempre lì col vespino ad allargare travasi, girare cilindri e saldare marmitte : Lol : , ero un fico quando andava di moda, poi so' diventato uno sfigato quando andavano i megascooter giappi dei miei amici facoltosi ed io sempre lì col vespino sfondato, ma soldi non ce n'erano…poi non parliamo degli anni in cui studiavo e basta e i soliti amici andavano in vacanza a Maui o in Gold Coast coi surf nuovi, o quando si videro i primi kite in giro ed io li guardavo con ammirazione ed una certa invidia, sempre scannato e chino sui libri : Andry :

Mo non è che sia cambiato granché, sempre sui libri ma un po' meno chino, sempre scannato ma un po' meno : ahahah : : ahahah : però ora coi sacrifici qualche ala che mi piace la compro, e dev'essere plug&play, senza caxxi - come i computers che uso, devono funzionare e basta, non ho tempo per imparare e configurare Gentoo : whistlingb :
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3586
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da Masaccio »

Tanto per capisse... hai un Mac? : Chessygrin :
Scusate, chiudo l'OT
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da Bidello »

Io sì ma quasi tutti gli strumenti che uso sono collegati a PC Winzoz : Chessygrin : , dico quasi perché la roba seria che NON deve crashare gira con unix.
Qualcosa di linux masticavo ma c'ho perso la mano : shake :
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da MaB »

Bidello ha scritto:
fabnik ha scritto: Esco poco. E quando pesco voglio ali pronte da usare affidabili ed emozionanti. Sono un pilota non un meccanico. Stare a smadonnare con le briglie mentre gli altri stanno in acqua lo trovo frustrante.
Le ali costano tantissimo ed a me non le regalano.Comperarle costa Cmq sacrifici.
Questo è praticamente il mio pensiero.

Mi piace l'idea di smanettare, ed ho il massimo rispetto per tutti voi che con passione ci mettete corpo e anima e fate volare come dio comanda pure una busta della spesa.

Alla fine però io ho poco tempo e quando vado al mare tento di godermi l'uscita - prova ne sia che dopo mesi e mesi ancora ho il Razor lì con 4 briglie cagose da trimmare : shake :

Anche io da pischello ero sempre lì col vespino ad allargare travasi, girare cilindri e saldare marmitte : Lol : , ero un fico quando andava di moda, poi so' diventato uno sfigato quando andavano i megascooter giappi dei miei amici facoltosi ed io sempre lì col vespino sfondato, ma soldi non ce n'erano…poi non parliamo degli anni in cui studiavo e basta e i soliti amici andavano in vacanza a Maui o in Gold Coast coi surf nuovi, o quando si videro i primi kite in giro ed io li guardavo con ammirazione ed una certa invidia, sempre scannato e chino sui libri : Andry :

Mo non è che sia cambiato granché, sempre sui libri ma un po' meno chino, sempre scannato ma un po' meno : ahahah : : ahahah : però ora coi sacrifici qualche ala che mi piace la compro, e dev'essere plug&play, senza caxxi - come i computers che uso, devono funzionare e basta, non ho tempo per imparare e configurare Gentoo : whistlingb :
Aho, a Giacomo Leopardi, ma checcaaaazzo stai a'ddì?? : ahahah : : ahahah :
Ma levete! Stai la a briglià er C... : Lol : : Lol : : Lol :
Che c'avevi sul vespetto? 145 Malossi doppio carburatore? V
Accensione elettronica co'r volantino Pinasco? V
La 27 denti dritti in quarta me se arza ma en terza sarribarta? V
Gl'hai segato le spalle dell'albero pe anticipà l'aspirazione almeno? : ahahah : : ahahah : : ahahah : Bei tempi!!!! : Lol : : notworthyc :
GLi scuter aveveno ancora d'avvenì, ar massimo te la giocavi col Fifty, College Prototipo e tuboni in generale... ma le regazzine sulla vespa eran più contente : Chessygrin : : Chessygrin :

Oggi abbiamo una Vuord Premiere.... Massimo svelagli i segreti! : whistlingb : : whistlingb : che lo aspetta un pò di lavoro!! : Chessygrin :
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da Bidello »

: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Albero segato e campana a denti dritti prima de subbito : ahahah :

Eppoi giravo cor primavera pe anna' a scuola comodo (soprattutto pe' arivacce) ma c'avevo sempre almeno altri 2 motori, un polini girato e un pinasco monofascia pistone cromato che grippavo sempre ma je potevi smonta' la rota davanti tanto nun serviva : ahahah :

Sì sto a briglia' er C....da 1 anno! E me sa che lo uso così come mamma l'ha fatto : shake :
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10444
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da Zitrone »

Bidello ha scritto:un polini girato e un pinasco monofascia pistone cromato che grippavo sempre ma je potevi smonta' la rota davanti tanto nun serviva : ahahah :
insomma...eri un ber coattone : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3372
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da onir »

fermi fermi pure io pure io ... c'avevo il bravo (piaggio) con la polini, trasformaziò completa travasi allargati con tanto di fresetta che costava più quella che il resto ...
il carburatore da 16 getto maggiorato e mpennavo tanto ...
: Chessygrin
vento vento vento e deriva
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6493
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da Motion »

Occhio che qui si va troppo OT : Wink : : aufs :
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da Bidello »

Motion…

Tu hai ragione, ma mia nonna mi diceva sempre "l ga na zoca che gnana i porcei la magnaria" : ahahah : : ahahah : : ahahah :

@ Onir il Bravo non s'é mai potuto vede' : Chessygrin : Ho smanettato Sì e Ciao e pure il Bravo di un amico, ma era veramente oribbbile : ahahah :

@ MaB il Fifty raffreddato a liquido cor 75cc ce l'aveva uno der gruppo, un missile

@ Zitro, ce provavo a fa' er coatto fico ma alla fine ero sempre il più cojone, sarà mica un caso che faccio kite coi foil?? : ahahah :

Torno on topic : whistlingb :

Ieri c'era il sole e sono andato a pranzare in spiaggia. Leggera brezza offshore e bassa marea = 60000 Km^2 di sabbia dura. Soliti buggysti che preparano il materiale.
Uno tira fuori sto kite giallo con la sgommata nera su un tip : Chessygrin : , non resisto e vado a rompergli le balle.
Beh è un Aurora! Dice che l'ha preso un paio di settimane fa su Ebay, pagato poco meno di £300. Lui ha vele Flexifoil e Ozone, ma gli serviva un 12 al volo.
L'ha già provato, dice che vola bene.

In effetti l'ha tirato su e girava/volava bene.

Mi domando, ma è una cosa che va completamente a culo, o in Pansh hanno migliorato il QC e le ultime ali stanno uscendo trimmate?
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3586
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da Masaccio »

Beh, onir era già più in topic...
Il bravo era un po' come un pansh
:D
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3586
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da Masaccio »

@bidello la prossima volta chiedigli se ha messo la prolunghetta sulle A :D
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6493
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da Motion »

Bidello ha scritto:Motion…
Tu hai ragione, ma mia nonna mi diceva sempre "l ga na zoca che gnana i porcei la magnaria" : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Bidello ma tu non sei romano? : think : . ora hai imparato anche il romagnolo ' : Eeek : : Lol :

Cmq la stessa frase la diceva anche mia nonna ma in veneto (purtroppo non riferito a me : Lol : : Chessygrin : )

Rigiardo al tu secondo quesito Cosa fanno in Pansh non è dato a saperlo, forse il tipo in buggy ha solo montato delle prolunghe alla back il che poi torna tutto in quadra
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Panshkite AURORA - nuovo depower a celle chiuse

Messaggio da Bidello »

Hahaha sì sono di Roma ma i miei nonni paterni erano di Legnaro e Padova.

Perché non è così in veneto?? Forse la traslitterazione è incorretta : ahahah : ma mia nonna e mio nonno hanno parlato sempre e solo veneto, pur avendo vissuto a Fiumicino per 60 anni : Chessygrin : : ahahah :

Mah non gli ho chiesto nello specifico, ma ha detto che il kite ha volato bene out of the bag - quindi senza metterci le mani.
Ultima modifica di Bidello il 29/05/2015, 12:23, modificato 1 volta in totale.
Rispondi