Ciao a tutti! federico - Utilizzo kite e MTB

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Federico80
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/05/2015, 11:43
Spot frequentati: -
Ali: PL Charger 15 - Flysurfer Speed 4 Lotus 10 mt - Peak 12 mt
Tavole: -

Ciao a tutti! federico - Utilizzo kite e MTB

Messaggio da Federico80 »

Ciao a tutti!!!
Mi chiamo federico e sono di Novara.
2 anni fa ho fatto un corso di kitesurf a Talamone, ( non ci hanno seguito un granché a parere mio) e in seguito, per la distanza,le poche conoscenze, lavoro ecc ecc, non ho più praticato, ma sempre con la idea di riprendere.
Ho 2 cani ( border collie) e sono sempre nel verde, montagna, colline, spiaggia quando si può,campagne ecc ecc e ultimamente ho pensato di unire queste uscite al kite.
Fuori io, fuori i cani... e ci divertiamo tutti :-)
Mi sono addentrato con un po' di confusione ammetto, a questo mondo, qualche settimana fa e ora ho troppa voglia di provare la tavola mountain board con il kite , per sfruttare anche tutto il tempo che sto in montagna e in giro con i cani. ( non parlo del parchetto sotto casa ovviamente) .


Poi, chissà le cose vengono da se e vedremo...
Vi ringrazio anticipatamente...
Scriveró per qualche consiglio dai più esperti..
Grazie mille... un saluto a tutti.. federico
marcokite
Fissato
Fissato
Messaggi: 636
Iscritto il: 09/03/2011, 3:35
Spot frequentati: lignano,lago s.croce,porto pollo,tarifa, stagnone, fuerteventura.
Ali: North Rebel 16,12,10,9,7. Cabrinha Switchblade 5. Flysurfer Speed 3 19.
Tavole: Hydro, lightwind e wave autocostruite

Re: ciao a tutti! federico

Messaggio da marcokite »

Ciao Federico !
Il connubio è perfetto. A mio avviso avrai delle grandi soddisfazioni.
Insisti perché all'inizio non è tutto così semplice ma poi le cose vengono da sole. Contatta qualcuno più esperto che ti assista per le prime uscite.
Di sicuro nella tua zona ci sono. Ciao !
Federico80
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/05/2015, 11:43
Spot frequentati: -
Ali: PL Charger 15 - Flysurfer Speed 4 Lotus 10 mt - Peak 12 mt
Tavole: -

Re: ciao a tutti! federico

Messaggio da Federico80 »

Grazie :-)... immagino!
Sei stato molto gentile...
Tante belle cose... federico
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6493
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: R: ciao a tutti! federico

Messaggio da Motion »

Allora per esperienza personale non è facile come sembra quello che vuoi fare.

Purtroppo i prati hanno l erba che cresce anche alta oltre che, probabilmente, essere privati quindi per il mountainboard ci penserei un attimo. Come dico sempre prima si trovano gli spot poi in base a quello che si trova si decide.
In effetti se fossi in te comincerei comunque con buggy ruote molto più grandi aiutano sicuramente a girare su fondi non ottimali e ti aiutano anche a impare a gestire in maniera adeguata il kite che non è così scontato, specialmente in MTB dove è col peso e con la postura che fai girare le ruote e credimi all'inizio e anche dopo non è così semplice e immediato..
Poi se vuoi stare su MTB prendine una con ruote grandi, lascia stare quelle con ruote da 8' val almeno su 9' o oltre (circa 280-290 mm di diametro)

Per il kite ti consiglio vele con depower di misura almeno 10- 12 mt a celle aperte e magari in futuro una taglia più piccola di 7-8 mt.

Occhio che anche su prati, erba ecc esiste il rischio di farsi male se non si sa cosa si fa. A Biella mi ricordo c'è Eddy che ha una scuola di kite e landboard facci un giro a trovarlo o qualche altro esperto in zona Novara o limitrofi

Inviato dal mio SM-N7505 con Tapatalk 2
Federico80
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/05/2015, 11:43
Spot frequentati: -
Ali: PL Charger 15 - Flysurfer Speed 4 Lotus 10 mt - Peak 12 mt
Tavole: -

Re: ciao a tutti! federico

Messaggio da Federico80 »

Motion, ti ringrazio tanto per l attenzione e i buoni consigli.
Non so se dalle mie parole, si leggeva della presunzione ma so benissimo che non e' facile per niente. Anzi, penso che sia ancora più difficile della difficoltà che immagino :-)
Ho fatto un corso di kite surf a talamone ( qualche anno fa) e li mi sono reso conto davvero, che e' difficilissimo gestire tutto.
Poi, non avevo conoscenze, la lomtananza dagli spot, le persone che non mi hanno seguito ecc ecc e non ho più continuato.
Federico80
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/05/2015, 11:43
Spot frequentati: -
Ali: PL Charger 15 - Flysurfer Speed 4 Lotus 10 mt - Peak 12 mt
Tavole: -

Re: ciao a tutti! federico

Messaggio da Federico80 »

Non penso affatto sia facile, anzi..
Dopo il corso, mi sono chiesto come facessero i ragazzi in mare a girare con tanta disinvoltura.
Ovviamente, come tutto e' questione di pratica.. questo era per dire che non penso sia facile.
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6493
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: R: ciao a tutti! federico

Messaggio da Motion »

Ti rispondo al volo. Poi da PC argomento meglio. Hai frainteso è la conduzione della mtb che non è facile. Ma come detto argomento meglio nei prox giorni ;-)

Inviato dal mio SM-N7505 con Tapatalk 2
pecozzza
Fissato
Fissato
Messaggi: 762
Iscritto il: 01/03/2011, 20:57
Spot frequentati: petrano rider
Ali: ozone c4
Tavole: trampa
Località: città di castello (PG)

Re: ciao a tutti! federico

Messaggio da pecozzza »

Ciao e benvenuto fra noi. A luglio riapre il petrano, lo spot per landkite più bello d'Italia. Ti consiglio di fare un salto da noi. Sul pianoro abbiamo una scuola, gestita da giacomo (sansu sul forum). Lui fa anche corsi, se vieni un week end vedrai che lui ti seguirà senza problemi e con le condizioni giuste in un paio di giorni riuscirai a capire i rudimenti e vedere/provare l'attrezzatura che utilizziamo. Se uno prova da solo è più difficile imparare e il rischio di farsi male cresce. Con le giuste accortezze è una variante del kitesurf molto bella ed appassionante. Il miglior consiglio che ti posso dare è venire a provare prima di fare qualsiasi tipo di acquisto. L'attrezzatura è fondamentale ed è meglio per te non spendere soldi su cose che in futuro non ti serviranno. Spero di esserti stato utile!
Elia
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6493
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: ciao a tutti! federico

Messaggio da Motion »

Federico80 ha scritto:Non penso affatto sia facile, anzi..
Dopo il corso, mi sono chiesto come facessero i ragazzi in mare a girare con tanta disinvoltura.
Ovviamente, come tutto e' questione di pratica.. questo era per dire che non penso sia facile.
Eccomi qui ti rispondo comodamente da PC

Allora la non facilità deriva dalla superfice, erba prato terreno ecc, e l'utilizzo della mtb

L'ideale per imparare, visto che non sei ancora un esperto nell'utilizzo del kite, sarebbe avere una superfice bella compatta e scorrevole, tipo pratino all'inglese : Lol : perchè la gestione e conduzione della mtb non è così immediata; ti faccio un esempio quando il kite comincia a tirare è normale contrastarlo buttandosi un pò all'indietro col busto e puntando i talloni, questo fa sì che la mtb giri sopravento andando esageratamente di bolina fino a far "morire " il tiro del kite perchè lo mandi molto a bordo finestra.
Questa situazione viene amplificata ancora di più se l'erba è medio alta , bastano anche 10-15 cm, oppure la superfice non è molto regolare.

Per questo ti consigliavo MTB con ruote abbastanza grandi ma non facili da trovare, oppure di passare direttamente al buggy, che però ha degli ingombri poi di gestione di trasporto non proprio minimi, anche se sono smontabili.

Come dicevano gli altri se puoi, comunque un giro al Petrano lo farei di sicuro, così ti fai un'idea abbastanza chiara di tutto : Wink :
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: Ciao a tutti! federico - Utilizzo kite e MTB

Messaggio da alfiero »

...se consoci gia sport da tavola ..snowboard , surf etc..no hai nessuna difficolta.. devi solo conoscere come andare con un kite.

@Motion, cosa c'entra il buggy con la MTB? : ahahah :
sono 2 sport totalmente diversi..che richiedono doti di eqilibrio maggiori per la MTB. : Wink :( per me) : Chessygrin :..
...D'altronde hai messo il bici kite nella sezione buggy,... : ahahah : : ahahah :
Avatar utente
luzzo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 487
Iscritto il: 27/05/2011, 17:47
Spot frequentati: p. corsini. carpegna. ragnolo, cimone, petrano, tonale, lessinia, croce arcana, calambrone,campigna,
Ali: speed3 19-12 dlx/access 4m/Summit 12m/Outlaw 8m/viron 2.5
Tavole: -
Località: forli

Re: Ciao a tutti! federico - Utilizzo kite e MTB

Messaggio da luzzo »

Ciao
ho letto che il tuo scopo finale sarà quello di scorrazzare in giro con i cani......allora ti consiglio di darti anche allo snowkite.... vedrai che ti divertirai un mondo e le bestiole faranno delle lingue chilometriche : Chessygrin :
Anche sull'erba ha il suo perchè....io vado in buggy e la bestia sempre dietro.
Allegati
parlavamo di lingue chilometriche
parlavamo di lingue chilometriche
10922806_10153308371432840_7888977457938806961_n.jpg
IMG-20150404-WA0001.jpg
IMG-20150404-WA0001.jpg (24.12 KiB) Visto 1294 volte
yabadabaduuu!!!!!!!!!!!
Rispondi