Pat ha scritto:più che altro, la vulgata vuole che uscire in body col vento on e l'idro al guinzaglio sia enormemente meno rompicojotes che convincere l'attrezzo a partecipare ad un body "classico".
Sabato scorso io e il trespolo abbiamo avuto una sorta di copula ferina, e tutto sommato ne faccio anche a meno. Poi, una volta fuori, col cavolo che resto attaccato al trabiccolo col leash. Ho già fatto la mia brutta esperienza ai suoi tempi e mi è bastato.
Posso dissentire?
L'hidro devi usarlo come contrasto x fare body drag, è IMMENSAMENTE più efficace e facile che cercare di fare drag solo con la vela, vento on e molto leggero.... e un'affettatrice al guinzaglio.
Tra l'altro hai considerato che il leash va attaccato a prua col foil? (Se pretendi di trainartelo).
io eviterei il leash... e metterei a punto un buon bodydrag appoggiato al foil (lo tieni sottovento su un fianco, palette in acqua: fai delle boline controvento a gran velocità, 30 secondi sei in alto mare.
Vento on: tavola in acqua, sdraiati di schiena kite allo zenit con l'altra mano e nuota all'indietro fin che hai acqua fonda sotto. Neppure i kite race sfinestrano se nuoti, un minutino e sei spiccio, ready to go!!!