Consiglio per imminente acquisto di nuovo Kite LightWind
-
- Sprecavento
- Spot frequentati: Riviera Romagnola, Spiaggia Lunga, Stagnone
- Ali: Best Kahoona 13.5 + 9.5
- Tavole: RRD Style BIAX 140x42
Consiglio per imminente acquisto di nuovo Kite LightWind
Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio: vorrei prendere un kite da Lightwind per uscire più spesso sulla riviera romagnola, magari in estate quando nel pomeriggio viene del termico sugli 8 nodi...ma non un foil...e sono 2 anni che non compro un nuovo kite e sono in astinenza, quindi ho stanziato 1.500€ (o di più se serve) per togliermi il voglino 2015!
Adesso ho un Best Kahoona 13.5 e 9.5 ma con meno di 12 nodi il 13.5 non sta su o, se ci sta, non tira a sufficienza (peso 75 kg).
Ho guardato parecchi post su internet e parlato con alcune persone che escono a Porto Corsini e sto cercando di scegliere il kite giusto.
Ho capito che su queste dimensioni alcuni modelli sono votati al Race (North dyno, Ozone edge, ecc), disciplina che non mi interessa dato che mi piace freestyle e freeride con tutti i limiti del caso: ho cominciato da 2 anni con pochissime uscite all'attivo...lo scorso weekend ho imparato ad andare in toe side e a fare qualche salto, più di vela che di pop...per il resto ho una buona padronanza del kite, so dov'è senza guardarlo e bolino senza alcun problema, mi mancano delle ore all'attivo per impratichirmi sui salti, ma in andatura vado piuttosto bene.
La mia scelta penso si orienterà su:
- Cabrinha Contra 17
- Ozone Zephyr 17
- North Juice 18
Lo so bene che una verità in senso assoluto non esiste....così come sono conscio dell'importanza della tavola: adesso ho una RRD Style Biax 139x42, ma non ci sono problemi nel comprare un tavolone e surfino o altro più adatto a lightwind.
Consigli?
Grazie!!
Ciao
Francesco
P.S.= se prendo un 17-18 mt, mi sa che nei prossimi mesi cambierò anche gli attuali kite, magari prendendo un Best TS da 10 e da 8, così da avere una migliore copertura del range (17m per 8-15 nodi, 10m per 15-20 nodi e 8m per 20-25 nodi)
mi servirebbe un consiglio: vorrei prendere un kite da Lightwind per uscire più spesso sulla riviera romagnola, magari in estate quando nel pomeriggio viene del termico sugli 8 nodi...ma non un foil...e sono 2 anni che non compro un nuovo kite e sono in astinenza, quindi ho stanziato 1.500€ (o di più se serve) per togliermi il voglino 2015!
Adesso ho un Best Kahoona 13.5 e 9.5 ma con meno di 12 nodi il 13.5 non sta su o, se ci sta, non tira a sufficienza (peso 75 kg).
Ho guardato parecchi post su internet e parlato con alcune persone che escono a Porto Corsini e sto cercando di scegliere il kite giusto.
Ho capito che su queste dimensioni alcuni modelli sono votati al Race (North dyno, Ozone edge, ecc), disciplina che non mi interessa dato che mi piace freestyle e freeride con tutti i limiti del caso: ho cominciato da 2 anni con pochissime uscite all'attivo...lo scorso weekend ho imparato ad andare in toe side e a fare qualche salto, più di vela che di pop...per il resto ho una buona padronanza del kite, so dov'è senza guardarlo e bolino senza alcun problema, mi mancano delle ore all'attivo per impratichirmi sui salti, ma in andatura vado piuttosto bene.
La mia scelta penso si orienterà su:
- Cabrinha Contra 17
- Ozone Zephyr 17
- North Juice 18
Lo so bene che una verità in senso assoluto non esiste....così come sono conscio dell'importanza della tavola: adesso ho una RRD Style Biax 139x42, ma non ci sono problemi nel comprare un tavolone e surfino o altro più adatto a lightwind.
Consigli?
Grazie!!
Ciao
Francesco
P.S.= se prendo un 17-18 mt, mi sa che nei prossimi mesi cambierò anche gli attuali kite, magari prendendo un Best TS da 10 e da 8, così da avere una migliore copertura del range (17m per 8-15 nodi, 10m per 15-20 nodi e 8m per 20-25 nodi)
Ultima modifica di Prenklin il 08/06/2015, 12:02, modificato 2 volte in totale.
Francesco
- ErPiotta71
- Fancazzista
- Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
- Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
- Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil
Re: Consiglio per imminente acquisto di nuovo Kite LightWind
Ci sono alcune più grandi del 17 come le Core Riot XR3 19 mt.
Penso che questa, essendo più grande, dovrebbe tirare di più
Penso che questa, essendo più grande, dovrebbe tirare di più
- JAKE
- Fissato
- Spot frequentati: nord italia-laghi e tutte le montagne e parchi nei dintorni
- Ali: core xr, nexus ozone access-hq montana VI
- Tavole: arriba arriba wood,, mbs, k2, surfino arriba arriba 5.8,
consiglio addiction 16 o 18!
- DonRaffaè
- Fancazzista
- Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
- Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
- Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
- Contatta:
Ma lassa stá... fatti un foil no?
- maddy
- Fancazzista
- Spot frequentati: -
- Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
- Tavole: funky
qui finisce male
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/
http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Maurizio Milani
-
- Sprecavento
Intanto grazie!
Non so perché ma il foil non mi entusiasma...anche se non l'ho mai provato quindi il mio giudizio non è particolarmente oggettivo, anzi esattamente l'opposto.
I Core li ho visti, ma anche li non capisco che differenze ci siano tra il Riot XR3 e il GTS3...
Non so perché ma il foil non mi entusiasma...anche se non l'ho mai provato quindi il mio giudizio non è particolarmente oggettivo, anzi esattamente l'opposto.
I Core li ho visti, ma anche li non capisco che differenze ci siano tra il Riot XR3 e il GTS3...
Francesco
-
- Fofollo
- Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
- Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
- Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door
Hai scritto sul forum giusto allora!Prenklin ha scritto:Intanto grazie!
Non so perché ma il foil non mi entusiasma...
Per la mia esperienza:
Zephir - tanti sono contenti ma nel WE mentre io planavo con la 19 foil e la race uno zephir in spiaggia non stava su.
Guarda anche l'airush zero, un mio amico in spiaggia ne è entusiasta. Galleggia benissimo visto che non ha bladder ma paga qualcosa in rilanciabilità. La coperta quella è...
- LONG
- Fancazzista
- Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
- Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
- Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Guardati questo ed il suo prezzo....http://switchkites.com/helium.html
- pfvas
- Fancazzista
- Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
- Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
- Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
- Contatta:
Peter Lynn ha in catalogo il Fury 15-17-19 tessuto light io ho avuto il 17 e mi è piaciuto parecchio.
Peter Lynn team rider
- ErPiotta71
- Fancazzista
- Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil
Se il tuo giudizio è a sensazione allora ti consiglio grandemente di provarla prima di comprare un'ala lightwind!Prenklin ha scritto:Non so perché ma il foil non mi entusiasma...anche se non l'ho mai provato.
Credo che sono tanti che dicevano noi per poi ricredersi dopo averlo provato.
Se non sbaglio, GTS3 è da freestyle.
Di sicuro Riot XR3 è da freeride, buono per ogni occasione!
Tutte le ali pump lightwind più o meno sono uguali mentre un foil da un qualsiasi pump è molto diverso!
Prova un foil, fidati!
Provare nel senso di farti prestare da un amico, mica da comprare! ! !
- maddy
- Fancazzista
prendi una tavola L con derivino e ammazzi la bestia
Maurizio Milani
Maurizio Milani
- Motion
- Saggio e Moderatore
- Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
- Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
- Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Guarda che il salto da un 17-18 mt ad un 10 è veramente tanto, io quando ci sono 12-14 nodi ho posato da un pezzo il kite grande e mi diverto di più con un 12-11 mtPrenklin ha scritto:
Francesco
Per il pumpone grosso non ti saprei dire, però ho usato un paio di volte il Zephir di qualche amico e direi che non è propriamente da low wind, almeno 10 nodi ti servono sempre.
Poi vedo che nessuno te l'ha ancora scritto ma oltre al kite grande ti serve anche una tavola grande se vuoi andare con poco vento , e lascia perdere i surfini-surfoni che con 8 nodi non ci fai nulla ; purtroppo con 8 nodi la vedo dura se non usi una TT da 160x50 oppure una bella freerace
-
- Sprecavento
Ancora grazie dei consigli!
Sulla riviera romagnola mi potete consigliare un posto dove approcciare ai foil? Per provarli e avere qualche consiglio...ma soprattutto per un corso accelerato su come si arma, alza, parcheggia, rilancia, ecc.
Grazie ancora!
Sulla riviera romagnola mi potete consigliare un posto dove approcciare ai foil? Per provarli e avere qualche consiglio...ma soprattutto per un corso accelerato su come si arma, alza, parcheggia, rilancia, ecc.
Grazie ancora!
Francesco
- ErPiotta71
- Fancazzista
Ha ragione Motion!
Meglio che ti fai prima un grosso tavolone poi una grossa ala, meglio se foil.
Questo perchè anche se una grossa ala tira tanto ma si muove sempre lento quindi serve una tavola con un'alta planabilità!
Meglio che ti fai prima un grosso tavolone poi una grossa ala, meglio se foil.
Questo perchè anche se una grossa ala tira tanto ma si muove sempre lento quindi serve una tavola con un'alta planabilità!
- maddy
- Fancazzista
questa è la strada giusta perchè comunque è un mondo a partePrenklin ha scritto:Ancora grazie dei consigli!
Grazie ancora!
in ogni caso sei nel posto giusto per trovare le risposte e provare cose (adesso arrivano)
Maurizio Milani
Maurizio Milani
- Lumumba
- Fancazzista
- Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
- Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
- Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Re: R: Consiglio per imminente acquisto di nuovo Kite LightW
flysurfer puoi sentire chinook (lele) a estensi o Aldo a Rimini..se no..se sei a corsini e vedi uno alto un metro e una spanna..col casco gath bianco..che annaspa con l hidrofoil...e' Meg...tiragli una botta in testa e fregagli tutte le ali... che da quando ha vinto la felpa fly e' diventato testimonial fly x l italia...Prenklin ha scritto:Ancora grazie dei consigli!
Grazie ancora!
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
- luca8981
- Fancazzista
- Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
- Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
- Tavole: loose onda 5.8 - alaia
ciao, anche io ti straconsiglio foil ma se vuoi stare su pump senza alcun dubbio peter lynn fury 17 lite puro piacere di guida, veramente uno spettacolo di kite unica pecca...va gonfiato
sotto pero ci vuole un bel tavolone (vale per tutte le velone).
sotto pero ci vuole un bel tavolone (vale per tutte le velone).
-
- Fofollo
- Spot frequentati: Lido dei Pini, Marinaretti, Ostia, Focene
- Ali: Sonic 18, Soul 12, Speed4 8 std - SST 9 e 6
- Tavole: Gong Allvator M, Kiteloose Nirvana/Disco, Alaia Custom, Transformer Door
C'è anche il PAT con gath bianco e hydrofoilLumumba ha scritto:flysurfer puoi sentire chinook (lele) a estensi o Aldo a Rimini..se no..se sei a corsini e vedi uno alto un metro e una spanna..col casco gath bianco..che annaspa con l hidrofoil...e' Meg...tiragli una botta in testa e fregagli tutte le ali... che da quando ha vinto la felpa fly e' diventato testimonial fly x l italia...Prenklin ha scritto:Ancora grazie dei consigli!
Grazie ancora!
- Carlito
- Fancazzista
- Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
- Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
- Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Allore rimane valido il consiglio della botta in testa e furto aliAlessio ha scritto:C'è anche il PAT con gath bianco e hydrofoilLumumba ha scritto:flysurfer puoi sentire chinook (lele) a estensi o Aldo a Rimini..se no..se sei a corsini e vedi uno alto un metro e una spanna..col casco gath bianco..che annaspa con l hidrofoil...e' Meg...tiragli una botta in testa e fregagli tutte le ali... che da quando ha vinto la felpa fly e' diventato testimonial fly x l italia...Prenklin ha scritto:Ancora grazie dei consigli!
Grazie ancora!
- Bidello
- Fofollo
- Spot frequentati: Bilbo
- Ali: Buitoni
- Tavole: Da stiro
[quote="LONG"]Guardati questo ed il suo prezzo....http://switchkites.com/helium.html[/
Pare bellino ma a occhio mi pare compatto e con AR basso...
Una ricerchetta produce qualche video con gente sganciata su TT con boots...e alberelli che si muovono decisi. Proprio low wind.
Lo proverei volentieri ma un affare così secondo me richiede 10-11 nodi minimo per girare (con TT)
Pare bellino ma a occhio mi pare compatto e con AR basso...
Una ricerchetta produce qualche video con gente sganciata su TT con boots...e alberelli che si muovono decisi. Proprio low wind.
Lo proverei volentieri ma un affare così secondo me richiede 10-11 nodi minimo per girare (con TT)
- forzaliquida
- Appassionato
- Ali: -Liquid Force Wow 6, 9, 12, Solo 15.5
- Tavole: -Liquid Force Element Carbon, Groove Skate+Fluente Fluo
Liquid Force Solo (un solo strut) 17,5 il pump più leggero presente sul mercato!
Galleggia quasi in assenza di aria!
Galleggia quasi in assenza di aria!
Non sono Importatore, Dealer, Negoziante, Promoter!
Chi fa tutto ciò è una persona a me cara, io lo faccio per amicizia!
Dura da credere...ma esiste ancora!
Chi fa tutto ciò è una persona a me cara, io lo faccio per amicizia!
Dura da credere...ma esiste ancora!