Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR
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Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR
mi manca di provarlo in Valmadrera
e Saintes ....
ma un'idea me la sono fatta..addosso
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Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR
Archiviato il sorrisometro,con l'FR la nuova unita' di misura del piacere sara' la lunghezza della sgommata sulle mutandeITA-404 ha scritto:ma un'idea me la sono fatta..addosso
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Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR
...anche se rispetto a "granitico" e "proietta" sono solo comparsate!Pat ha scritto:in tutto questo, mi bullo di avere introdotto la "pigna nel culo" tra le espressioni idiomatiche favorite dei fofolli.
Ora, non so se si è capito, sto lavorando su "vaccata".
Sò troppo massorientatore ...
"proietta" sta svanendo però...
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Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR
"Lanciata"... Resta la parola megatecnica. Il primo che la dice fa un figurone.
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Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR
Copio e incollo qui commento di Armin direttamente da kiteforum
Airstyle bar garanzia
Race bar niente garanziaThe Racebar has very very thin lines with 1,2 front and 0,8mm backlines. Breaking strengt is 200 / 160Kg and 2/3 of the Airstyle Bar.
If you are 70Kg and Race only, the Racebar is perfect.
If you are heavy or want to jump with it, take the Airstyle Bar.
The Racebar has no Free Frpair. The Lines are as thin as possible to push the limit.
The Racebar has a 4:1 Pulley Clamcleat adjuster. The Airstyle Bar a Pull-Pull Webbing adjuster.
I hope, this Answeres the Questions.
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Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR
ALLORA.....preciso....NON PESO 65!!!!!!!ITA-404 ha scritto:
garantito al limone
e ci metto il carico
quando dico 6 e' il valore medio
della misurazione di 10 minuti in spiaggia
come scritto sopra valore istantaneo
5-5 base e raffiche a 7.5
mi sarebbe piaciuto far provare brisa (65 kg)
per capire il vero limite basso
ma la condizione vento e bagnati era troppo
critica...
:
e sono rimasta a bocca asciutta ....
La prossima volta.....al mare.....piu' vento e meno bagnanti....voglio provarloooiik
Testimoni ?? Ceeerrtoooooo
I ragazzi dell'OndaBlu....(Lele non so se era gia' tornato) e il tipo di cui ha parlato Ita con il 15.........
e' di Mantova ed ha comprato tutto da Kitman.....era iscritto sull'altro forum... qui no...Percio' Michele lo ricorda sicuramente
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Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR
io non ho capito se tira su il gancio ma parrebbe di si
però che gran fortuna che sia arrivato questo FR ci mancava
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Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR
Quante chiacchiere.
A me piace soprattutto perché FR ricorda tanto….
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Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR
me ricorda e fregnacce
questa è l'ora che ai naviganti intenerisce er core
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Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR
visto ora che la domanda su kiteforum l'ha fatta un fofollo :-)
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Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR
OK alla libera interpretazionemaddy ha scritto:me ricorda e fregnacce
questa è l'ora che ai naviganti intenerisce er core
Ma l'accostamento delle consonanti F e R mi riporta inesorabilmente ad un grande ammmmore (chiodo fisso)
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Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR
Niente di nuovo, e' scritto sulla scheda prodotto nel sito..... ma la barra con l'aqui c'entra poco (per il momento continua a sembrare una vaccata)Nic ha scritto:Copio e incollo qui commento di Armin direttamente da kiteforum
Race bar niente garanziaThe Racebar has very very thin lines with 1,2 front and 0,8mm backlines. Breaking strengt is 200 / 160Kg and 2/3 of the Airstyle Bar.
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Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR
concordo con patPat ha scritto:Niente di nuovo, e' scritto sulla scheda prodotto nel sito..... ma la barra con l'aqui c'entra poco (per il momento continua a sembrare una vaccata)Nic ha scritto:Copio e incollo qui commento di Armin direttamente da kiteforum
Race bar niente garanziaThe Racebar has very very thin lines with 1,2 front and 0,8mm backlines. Breaking strengt is 200 / 160Kg and 2/3 of the Airstyle Bar.
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avevo già parlato con Armin prima di ricevere i sonic e mi aveva detto questa cosa..... ho comunque scelto la barra race. Considerate che adirittura il mio 18 è arrivato con la barra normale che ho provveduto a restituire in cambio di quella race
la scelta l'ho fatta più che altro per il trimm. finchè non lo ho provato pensavo fosse una "vaccata" e che il vecchio a fettuccia fosse migliore. Ma se lo provi non torni indietro
Massima scorrevolezza anche sotto carico riesci a depotenziare con due dita. con la fettuccia se sei in potenza non riesci a farlo devi per forza depotenziare la barra e contemporaneamente tirare la fettuccia.
inoltre volendo fare race basta aggiungere un pezzo di cima e puoi tenere il depower in mano senza lasciare la barra.
io peso 80 kg, sono quei 10 kg a fare la differenza?
messo sui piatti della bilancia pro e contro ho scelto per la barra race.
e ricordate che il freerepair è solo sulla barra non sul kite, e che la garanzia per i difetti di fabbrica c'è comunque su tutto.
La pista c'è chi la segue e c'è chi la crea.
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Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR
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Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR
Grazie nic per aver riportato quel topic di Armin sui 70kg della barra race!
Ora tutto si spiega.. io ho chiesto ad armin specificatamente per "strimmaggi" del kite (briglie, castello), e lui mi ha risposto con la risposta standard "di sicurezza" dei 70kg che però riguardavano solo la barra.
A conferma di questo, giusto per scrupolo e per amor di chiarezza, ieri gli ho riscritto chiedendo esplicitamente un chiarimento sul solo rischio di "allungamento delle briglie" per uso "improprio" (come dico io) del kite per rider "pesanti" e/o versati al freestyle cattivo.
E la risposta è stata:
- Una conferma del minor carico di rottura (questo è matematico)
- "Stretch is not a big difference" (lo intendo come "Lo stiramento non è molto di più rispetto ad una briglia standard")
- "The construction is quite unsensitive and should still fly quite well, if you overload it" (che intendo come "la struttura delle briglie dovrebbe permettere al kite di continuare a volare abbastanza bene anche se sovraccaricato").
Quinti ottimo che si sia fatta chiarezza, che è poi l'obiettivo di una discussione e del parlarne qui in pubblico.
Ora Toppy, se già sapevi tutto da tempo dei 70kg rispetto alla sola barra race avendo pure tu chiesto info ad Armin.. dirlo subito no?
Comunque hai detto bene "messo sul piatto della bilancia pro e contro.." hai fatto una scelta "consapevole".
Io ho scelto per esempio la barra Airstyle perchè non voglio neanche rischiare di averlo un problemino.
Quindi mi resta il "rischio" legato al minor carico di rottura delle briglie perchè lì non posso farci niente (a meno di far diventare ricco Pierfrancesco ordinandogli un set completo di briglie standard! )
E quindi, di nuovo, tutto torna.
PS - Nel frattempo, su internèt, mi sto facendo una cultura sul Dyneema, sui carichi di rottura, sull'indebolimento in corrispondenza di asole e nodi (hanno comportamenti diversi), sulla percentuale di allungamento alla rottura, etc.
Ancora non ho trovato un diagramma che indichi per quale percentuale del carico di rottura la deformazione passa da elastica (cessata la trazione la linea torna alla lunghezza originale) a plastica (la deformazione è permanente).
Perchè questo sarebbe poi il punto che mi interessa.
Se si riesce a tirare fuori un numero (la forza applicata oltre la quale la deformazione diventa permanente), allora si possono provare a fare dei calcoli seppur "spannometrici", giusto così per passare il tempo.
Ma secondo me se cerco e ricerco prima o poi lo trovo.
Se qualche fofollo già sa, potrebbe per favore illuminarmi?
Ora tutto si spiega.. io ho chiesto ad armin specificatamente per "strimmaggi" del kite (briglie, castello), e lui mi ha risposto con la risposta standard "di sicurezza" dei 70kg che però riguardavano solo la barra.
A conferma di questo, giusto per scrupolo e per amor di chiarezza, ieri gli ho riscritto chiedendo esplicitamente un chiarimento sul solo rischio di "allungamento delle briglie" per uso "improprio" (come dico io) del kite per rider "pesanti" e/o versati al freestyle cattivo.
E la risposta è stata:
- Una conferma del minor carico di rottura (questo è matematico)
- "Stretch is not a big difference" (lo intendo come "Lo stiramento non è molto di più rispetto ad una briglia standard")
- "The construction is quite unsensitive and should still fly quite well, if you overload it" (che intendo come "la struttura delle briglie dovrebbe permettere al kite di continuare a volare abbastanza bene anche se sovraccaricato").
Quinti ottimo che si sia fatta chiarezza, che è poi l'obiettivo di una discussione e del parlarne qui in pubblico.
Ora Toppy, se già sapevi tutto da tempo dei 70kg rispetto alla sola barra race avendo pure tu chiesto info ad Armin.. dirlo subito no?
Comunque hai detto bene "messo sul piatto della bilancia pro e contro.." hai fatto una scelta "consapevole".
Io ho scelto per esempio la barra Airstyle perchè non voglio neanche rischiare di averlo un problemino.
Quindi mi resta il "rischio" legato al minor carico di rottura delle briglie perchè lì non posso farci niente (a meno di far diventare ricco Pierfrancesco ordinandogli un set completo di briglie standard! )
E quindi, di nuovo, tutto torna.
PS - Nel frattempo, su internèt, mi sto facendo una cultura sul Dyneema, sui carichi di rottura, sull'indebolimento in corrispondenza di asole e nodi (hanno comportamenti diversi), sulla percentuale di allungamento alla rottura, etc.
Ancora non ho trovato un diagramma che indichi per quale percentuale del carico di rottura la deformazione passa da elastica (cessata la trazione la linea torna alla lunghezza originale) a plastica (la deformazione è permanente).
Perchè questo sarebbe poi il punto che mi interessa.
Se si riesce a tirare fuori un numero (la forza applicata oltre la quale la deformazione diventa permanente), allora si possono provare a fare dei calcoli seppur "spannometrici", giusto così per passare il tempo.
Ma secondo me se cerco e ricerco prima o poi lo trovo.
Se qualche fofollo già sa, potrebbe per favore illuminarmi?
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Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR
Cioe' tu scrivi una vaccata e la colpa e' di toppy?
Padre armin, perdonagli perche' non sa ......
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Padre armin, perdonagli perche' non sa ......
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Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR
Mh... ho già in mente la rispostina che potrebbe darti ad una richiesta del genere.kiteman ha scritto:a meno di far diventare ricco Pierfrancesco ordinandogli un set completo di briglie standard! )
Altra domanda, quindi con la barra race non c'è la fettuccia del trimm lunga per regolare l'apertura con una mano? Daaai, full race... e non c'è la fettuccia? Ok che non serve molto per farla, però... almeno forlirla, poi uno sceglie
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Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR
Certo.Pat ha scritto:Cioe' tu scrivi una vaccata e la colpa e' di toppy?
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Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR
avrai anche la supercar...ma senza potenza ai bassi regimi nonesci dall'acquaMeg ha scritto:ITA se usi tutta estate il Sonic ti voglio vedere se torni in dietro
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Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR
bisogna riconoscere che su questo simpatico forum ad (alcuni) prodotti si fanno veramente le pulci
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Re: Nuovo Flysurfer race : eccolo .. SONIC FR
Ma chi dice che non ha potenza a bassi regimi ? Sicuramente con una Door meglio lo speed ! Quando tuffo il Sonic mi SRADICA dall'acqua,,, poi il gioco è fatto !
Si vede che " guidiamo " in maniera diversa
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