Kiteloose surfboards 2015...

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
freerider67
Fissato
Fissato
Messaggi: 1065
Iscritto il: 28/02/2011, 20:44
Spot frequentati: marina julia - grado
Ali: F-One 5 - 7
Tavole: Nirvana mix 5.5x18

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da freerider67 »

Grazie Pitu! Interessanti ste FATTY
: Thumbup :
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da Ciola »

freerider67 ha scritto:Grazie!
Prima o poi incrocerò ciola.. : Sailor :
: Thumbup :
Volentieri!!
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da Ciola »

pitu ha scritto:Provate e riprovate al fp. Molto molto belle!
Devo dire che la nirvana è proprio ottima a 360º, usata su onda, su acqua piatta con foil race, in condizioni ulw una via l'alta con la fatty, strapped e strapless. Surfata in appoggio e in carvata, ottimo galleggiamento e ottima tenuta.
La fatty è bellissima, piaciuta molto quella grossa, si sposa bene con kite medio grossi un light wind. La piccola, con kite piccoli, gira bene e stretto, a patto di pestare per bene sulla poppa. Di bolina sembra di avere sotto una freerace, come forma e come prestazioni!
Tra le due, la nirvana mi è piaciuta di più, con quasi lo stesso low end della fatty, ma con maggiore maneggevolezza.
Piaciuto come ammortizza sui chop e stupito come gira stretta nonostante la poppa larga. Non è velocissima, ma regge bene le alte velocità; con un R1 ho tirato un lasco al massimo e volavo tra una cresta e l'altra in perfetto controllo.
Hai reso davvero bene l'idea. : Thumbup :
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da chinook »

Speriamo di testarla bene al castelkite 8-)
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da DonRaffaè »

Fotoooo leleee
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da chinook »

Raffa confido in te :lol::lol::lol:
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da DonRaffaè »

La mia nuova Nirvana sta nascendo...e mi sono anche tolto la soddisfazione di dare una mano al galta a shaparla : Chessygrin : Come vedete dalla foto lui è stato molto tranquillo e contento del mio lavoro : ahahah :

Immagine

PS: io mi sto stragodengo la Fatty Carbon : sssss : Mai avuta una tavola così bella e polivalente...presto un bel report : Thumbup :
@Carlvader: se provi questa Carlo potresti rimanere esterefatto : Chessygrin : : sssss :
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da luca8981 »

Raf convinci max a fare un video didattico sulla shapatura e laminazione : notworthyc :
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10445
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da Zitrone »

DonRaffaè ha scritto:...e mi sono anche tolto la soddisfazione di dare una mano al galta a shaparla : Chessygrin : Come vedete dalla foto lui è stato molto tranquillo e contento del mio lavoro
Della serie....come rovinare una tavola potenzialmente stupenda..... a Max!!!! ...zzo fai!!!!! Ti fidi di quell'assassino? : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :

Tanta invidia.....stare nella tana del maestro è una cosa che mi ha sempre affascinato : dribbleg :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da DonRaffaè »

Zitro...max è un grande...ho imparato più in due con lui che in anni interi in garage a fare esperimenti!
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da DonRaffaè »

Ps ecco qui in anteprima la nascita della mia new Nirvana surf board confertibile hydrofoil... unica ed inimitabile! Scommetto che in molti perderanno la testa per questa tavola! Ma vi immaginate che figata? Surfino super facile comodo e prestazionale convertile in foilboard con regolazione a binario adatto a quasi tutti i piantoni piastra dotati in circolazione... tavola unica da 6 a 40 nodi ...
Immagine
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10445
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da Zitrone »

DonRaffaè ha scritto:Zitro...max è un grande...ho imparato più in due con lui che in anni interi in garage a fare esperimenti!
Lo so...e per questo ti invidio. Guardare un grande che lavora vale immensamente più di manuali, tutorial etc.
Da pischello ho passato un inverno intero nello scantinato di uno shaper che faceva tavole per Oceansurf e i risultati si vedono : Thumbup :


P.s. se non si è capito....l'assassino sei tu : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da Ciola »

DonRaffaè ha scritto:Ps ecco qui in anteprima la nascita della mia new Nirvana surf board confertibile hydrofoil... unica ed inimitabile! Scommetto che in molti perderanno la testa per questa tavola! Ma vi immaginate che figata? Surfino super facile comodo e prestazionale convertile in foilboard con regolazione a binario adatto a quasi tutti i piantoni piastra dotati in circolazione... tavola unica da 6 a 40 nodi ...
Immagine

Ti odio Raf!!! Mi tocca farmi fare un'altra Nirvana così anche per me!!
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da DonRaffaè »

Visto che ci sono vi volevo parlare velocemente di una tavola ch4e mi sta regalando un'infinità di soddisfazioni, si tratta della splendida Fatty Carbon Look, forse alcuni di voi sono anche riusciti a provarla al pride : sssss :
Beh ragazzi che dire...questa tavola unisce le doti di planata estremante anticipata tipiche di questa tavola (io la uso già con 10 nodi e la 12m con molta soddisfazione!) ad una maneggevolezza senza paragoni. Non esiste una tavola concorrente con queste caratteristiche ne sono sicuro (non c'è nugget che tenga : aufs : ). Una tavola che da il meglio di se sia nel piatto che tra le onde medio piccole, mangia il choppo come mai vi immaginereste... e poi è facilissima!!! Pensate che io addirittura ci sto imparando a virare ed a saltare strapless : Eeek : : shake : : Chessygrin :
Inoltre il rivestimento della coperta in carbonio e della carena in alutech la rendono ancora più leggera, ma non solo, essendo leggermente più rigida delle sue sorelle glass plana ancora prima... : dribbleg :
Della grafica non ne parliamo neanche perchè è meraviglisa a dir poco : sssss :
Senza ombra di dubbio la migliore fatty mai fatta fino a questo momento!!!

Immagine
Immagine
Avatar utente
dado650
Fissato
Fissato
Messaggi: 507
Iscritto il: 30/03/2011, 22:52
Spot frequentati: sicilia
Ali: j5 11-15, wainman12-9, Crossbow 13-11, Naish Charger 9-7,Cabrinha 5m, s4 8m, Unity 6m,
Tavole: fatalwave 6.0, flyrace, KL fatty 5.8, liquid force spacecraft, HF Silente

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da dado650 »

DonRaffaè ha scritto:Visto che ci sono vi volevo parlare velocemente di una tavola ch4e mi sta regalando un'infinità di soddisfazioni, si tratta della splendida Fatty Carbon Look, forse alcuni di voi sono anche riusciti a provarla al pride : sssss :
Beh ragazzi che dire...questa tavola unisce le doti di planata estremante anticipata tipiche di questa tavola (io la uso già con 10 nodi e la 12m con molta soddisfazione!) ad una maneggevolezza senza paragoni. Non esiste una tavola concorrente con queste caratteristiche ne sono sicuro (non c'è nugget che tenga : aufs : ). Una tavola che da il meglio di se sia nel piatto che tra le onde medio piccole, mangia il choppo come mai vi immaginereste... e poi è facilissima!!! Pensate che io addirittura ci sto imparando a virare ed a saltare strapless : Eeek : : shake : : Chessygrin :
Inoltre il rivestimento della coperta in carbonio e della carena in alutech la rendono ancora più leggera, ma non solo, essendo leggermente più rigida delle sue sorelle glass plana ancora prima... : dribbleg :
Della grafica non ne parliamo neanche perchè è meraviglisa a dir poco : sssss :
Senza ombra di dubbio la migliore fatty mai fatta fino a questo momento!!!

Immagine
Immagine

oggi mi è arrivata una custom fatty 5.8 dell'anno passato, presa usata in ottime condizioni... avendo avuto e provato molti surf devo dire che la prima impressione in merito alla realizzazione è veramente ottima. la cura e i materiali sono eccellenti con una solidità e leggerezza notevoli. : Thumbup :

sulle prestazioni vi saprò dire anche in confronto alla nugget che ho nel mio quiver : aufs :


unico neo il pad è stato cambiato e quindi l'antiscivolo è un pò mancante vicino al pad...intanto risolverò con la paraffina poi si vede. : CoolGun :


dimenticavo se volessi strepparla qualcuno ha riferimenti sulla posizione degli inserti?
ELF J515-11;FS S4 8m, Unity6m, Viron4m
Wainman 9-12, Naish Charger 7-9
Cabrinha Crossbow 13-11, Convert ids 5m
fatal wave 6.0, flyrace, Hydro Silente
KL Fatty 5.8, liquid force spacecraft
Arriba quasicentoventotto
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da DonRaffaè »

Certo ti posso far dare tutte le indicazioni del caso... mandami il tuo numero in pm!
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da DonRaffaè »

Ragazzi vi presento la mia nuova tavola... Scommetto che ruberà il cuore di molti di voi combo Nirvana hydrofoil.. carbonio & vetro...

Immagine
Immagine
Immagine

Ps: ora la mia stupenda fatty Carbon non mi serve più se a qualcuno interessa la metto in vendita...
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da DonRaffaè »

Ecco uno zoom dei binari....
Immagine
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3477
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da LONG »

Raf ti abbiamo visto dal Satellite : Chessygrin : ......sembra che il varo sia andato benissimo.....lasciavi una scia pulitissima : whistlingb : ....Dacci qualche dettaglio in più...
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da DonRaffaè »

Il varo è andato davvero sopra ogni aspettativa.... Era la prima volta che provavo sul serio con il kite sono partito immediatamente sono poche delfinate e poi viaggiavo già bello fluido... Di bolina Filavo via come un treno senza nessun problema e con angoli imbarazzanti, non avevo mai raggiunto un punto così tanto sopravento prima, di lasco invece tavola in acqua e ogni tanto qualche delfinata, ma scendevo bello profondo addirittura downloopando il kite...
Vento tra i 6 ed i 10 nodi, motorizzato rally 12. Spettacolo!!!! Sono al settimo cielo!
Tu metti insieme i due shaper più bravi d'Italia ed ecco il risultato:
Immagine
Immagine
Immagine

Wowwww sono gasatissimooooo!!!!!
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da gas »

DonRaffaè ha scritto:Il varo è andato davvero sopra ogni aspettativa.... Era la prima volta che provavo sul serio con il kite sono partito immediatamente sono poche delfinate e poi viaggiavo già bello fluido... Di bolina Filavo via come un treno senza nessun problema e con angoli imbarazzanti, non avevo mai raggiunto un punto così tanto sopravento prima, di lasco invece tavola in acqua e ogni tanto qualche delfinata, ma scendevo bello profondo addirittura downloopando il kite...
Vento tra i 6 ed i 10 nodi, motorizzato rally 12. Spettacolo!!!! Sono al settimo cielo!
Tu metti insieme i due shaper più bravi d'Italia ed ecco il risultato:
Immagine
Immagine
Immagine

Wowwww sono gasatissimooooo!!!!!
Grande Don....
ottimi risultati sempre fuori dal coro.... : Wink : : Wink : : Wink :
: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Rispondi