Assicurazione Infortuni & Kitesurf

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
cardo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 390
Iscritto il: 16/03/2011, 14:29
Spot frequentati: Chioggia-sottomarina; Lido di Volano; Laguna Venezia Valle Millecampi
Ali: speed II 15; North Rebel 7 2007- 11 2009
Tavole: flydoor L; ArribaArriba130x40; Groove One; KitelooseFatty

Assicurazione Infortuni & Kitesurf

Messaggio da cardo »

Sono libero professionista ed ho da parecchi anni un'assicurazione infortuni per coprirmi in caso di incidente.
Recentemente mi hanno cambiato contratto e nelle clausole ora è specificato che sono esclusi i rischi dovuto alla pratica (anche amatoriale) di kitesurf (e anche canoa fluviale) : shake : .
Qualcuno conosce un assicurazione seria che copra i rischi dovuti ad attività sportiva amatoriale ?.
Stavo valutando di fare una polizza integrativa e/o di cambiare compagnia.
Ciao
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Assicurazione Infortuni & Kitesurf

Messaggio da DonRaffaè »

Io in sai ho un polizza che mi copre durante il tempo libero, qualsiasi attività, e mi sono fatto mettere precisamente la dicitura per il kitesurf! ... se vuoi ti do il numero del mop assicuratore (che poi è un amico)
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2349
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Assicurazione Infortuni & Kitesurf

Messaggio da Cartolina »

Multisport 46 Euro e passa la paura, dura un anno (alcune dedicate al kite valgono fino a Dicembre), molti di noi hanno questa, fai tutto online.

http://www.24hassistance.com/Multisport.aspx

http://www.assicurazionemultisport.it/
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10444
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: Assicurazione Infortuni & Kitesurf

Messaggio da Zitrone »

Ogni tot riesce fuori questa discussione e non se ne viene a capo.

E' ormai chiaro che la più semplice ed economica è la multisport (che ho anche io), ma come assicurazione non è un granchè e in caso brutto piangi.
Possibile che non ci sia nessuno che abbia un cugino, amico etc che possa farci una buona assicurazione ad un prezzo giusto/umano? Se ci fosse penso che quasi tutto il forum la farebbe.
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Assicurazione Infortuni & Kitesurf

Messaggio da DonRaffaè »

m*****a ce l ho ioooo... 50 euro all'anno... 500 000 di massimale.... assicura quasi tutti gli sport ed attività nel tempo libero (anche a casa), postilla specifica sul kite!
Immagine
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6493
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: Assicurazione Infortuni & Kitesurf

Messaggio da Motion »

Piano piano, se leggete bene, la richiesta di Cardo è un'assicurazione personale che copra i rischi di infortuni anche del kitesurf.

Una cosa diversa è invece la responsabilità civile verso terzi

Sono due cose nettamente distinte e anche i costi ovviamente

Finora mi sembra di aver letto solo msg che riguardavano la seconda ipotesi : Wink :


Anche io ho una assicurazione persdonali contro gli infortuni-invalidità-morte e purtroppo anche li è scritto chiaramente che è escluso il kitesurf; l'assicuratore mi ha detto che caso mai in caso di infortunio si può dichiarare di essersi fatto male facendo windsurf, però in caso di incidente grave o sgrat sgratt morte lo prendi nel sedere

Quindi Cardo io non saprei aiutarti. Magari DonRaf se specifichi meglio la tua asicurazione del 2° msg capiamo se è quella che cerca Cardo o no.

Poi anch'io sarei interessato ad una assicurazione della seconda ipotesi, ma qui andiamo fuori tema
mabo
Novellino
Novellino
Messaggi: 86
Iscritto il: 15/07/2011, 7:24
Spot frequentati: trasimeno, senigallia
Ali: ozone catalyst 9 , Enduro 12
Tavole: groove 138/42 - rrd domingo-north wam
Località: provincia di perugia

Re: Assicurazione Infortuni & Kitesurf

Messaggio da mabo »

io ho anche un'altra questione da porre e cioè:
- quando si è tesserati di con una kitebeach si aderisce di solito ad una assicurazione contro terzi che è valida - Attenzione-- solo in tutti i centri autorizzati per la pratica del kitesurf ovunque in Italia ma che non paga se succede qualcosa fuori da questi;
- la 24 h assistance non specifica il luogo dell'incidente ma ha massimali bassi;
- Allora si può pensare : le faccio tutte e due!
Se non che ho scoperto che operano tutte in seconda istanza , cioè tutte dichiarano di pagare solo per seconde se ce n'è già un'altra.

E' quindi da pensare che per lo meno fuori da un centro autorizzato paga la 24 h?
Dentro una kitebeach invece chi risponde alla fine ?

Mmmmmmm.... voi che ne pensate? chi pagherà alla fine?
Avatar utente
cardo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 390
Iscritto il: 16/03/2011, 14:29
Spot frequentati: Chioggia-sottomarina; Lido di Volano; Laguna Venezia Valle Millecampi
Ali: speed II 15; North Rebel 7 2007- 11 2009
Tavole: flydoor L; ArribaArriba130x40; Groove One; KitelooseFatty

Re: Assicurazione Infortuni & Kitesurf

Messaggio da cardo »

Piano piano, se leggete bene, la richiesta di Cardo è un'assicurazione personale che copra i rischi di infortuni anche del kitesurf
E si il mio problema è proprio quello di motion. Nell'assicurazione per infortuni/invalidità il kitesurf è escluso chiaramente : censored : .
Avatar utente
Geber_EL
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 336
Iscritto il: 06/03/2011, 16:34
Spot frequentati: Latina
Ali: F-One Bandit 13-9 / Wainman Gypsy 6,5 / Fly Pulse13 - Pulse2.10 - Sonic2.18
Tavole: F-oneDemon126x41 - Surf5.11 - Bidi160x50Drv/Pd - Advc140x40 e skim-HF North FR LTD

Re: Assicurazione Infortuni & Kitesurf

Messaggio da Geber_EL »

Io la faccio qui assicurazione personale e danno terzi http://www.associazionekitesurfitaliana ... icurazione
Inviato premendo invio
Chris13386
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 45
Iscritto il: 01/07/2012, 18:03
Spot frequentati: Lago Morto, Lago di Santa Croce, Caorle
Ali: Nessuna
Tavole: Nessuna

Re: Assicurazione Infortuni & Kitesurf

Messaggio da Chris13386 »

sono capitato qui cercando di orientarmi sulle assicurazioni per kite : whistlingb :
ma vedo che non avete ancora sancito nulla di definitivo

che ne dite di questa?
http://www.vdws.de/it/safetytool/
39€/anno
tutto il mondo
kasko all incl.
responsabilità civile coperta fino a 3.000.000
Avatar utente
kinesurf
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2401
Iscritto il: 17/06/2014, 18:21
Spot frequentati: Sicilia ovest...
Ali: Wing e kite
Tavole: Lemon 4.8 airush slash 54

Re: Assicurazione Infortuni & Kitesurf

Messaggio da kinesurf »

per quanto riguarda l'RC bisogna vedere se in caso di incidente l'assicurazione non ti faccia problemi riguardo al posto dove accade, ovvero se l'area era dedicata alla pratica o no... per quanto riguarda l'infortunio personale il discorso è un po diverso... cmq. esiste mi sembra la possibilità di agganciarsi ad aki-fiv... negli anni passati mi sono tesserato tramite Antonio Gaudini
Rispondi