scuola kite a Naxos

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
augi
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 44
Iscritto il: 11/12/2014, 17:47
Spot frequentati: quando posso colico, hyeres, stagnone
Ali: f-one six 10/7
Tavole: FOCUS Liquidforce

scuola kite a Naxos

Messaggio da augi »

Ciao a tutti. dal 4 al 10 di agosto sarò a naxos sulla spiaggia di Mikri Vigla. Ho visto che ci sono varie scuole sullo spot, voi ne conoscete una da consigliarmi per far fare il corso a due ragazzini di 14anni?
Spero mi possiate dare una mano : notworthyc : : notworthyc : : notworthyc :
Drago26
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/06/2013, 16:46
Spot frequentati: Lago di Garda, Lago di Como
Ali: Advance Kaiman 3 12
Tavole: Placebo

Re: scuola kie a naxos

Messaggio da Drago26 »

E' dove ho alzato per la prima volta un kite, anno 2008, ero andato per il windsurf e sono passato al kite.
E' un posto stupendo. Il vento è molto sostenuto.
Se non è cambiato nulla c'è una scuola francese, la Thalaseasports (più piccola e più per il ws) ed una a gestione italiana italiana, il Flisvos.
Direi la seconda, più grande e organizzata, senza dimenticare che il titolare della Thalasea con la quale avevo prenotato via internet ha la simpatia di un gatto nero aggrappato ai gioielli di famiglia...
Sempre se non è cambiato nulla, per esperienza personale, rispetto alle scuole che puoi trovare ad esempio sui ns. laghi (leggo spot colico nel tuo profilo...) la didattica è un po' più spartana ovvero: allievi che si devono passare la vela in spiaggia etc.... un bel volo di una decina di metri perchè l'altro allievo mi ha tirato la barra passandomi la vela per il mio turno me lo ricordo ancora...tutto questo senza voler fare terrorismo ma visto che hai detto ragazzini....
Molto probabilmente, essendo passati 7 anni, si saranno anche un filo evoluti, sbricando su facebook vedo che organizzano "kite kids day"
augi
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 44
Iscritto il: 11/12/2014, 17:47
Spot frequentati: quando posso colico, hyeres, stagnone
Ali: f-one six 10/7
Tavole: FOCUS Liquidforce

Re: scuola kite a Naxos

Messaggio da augi »

Grazie drago26! !
E la scuola che avevo individuato pure io la flisvos.
Speriamo anche perché non vedo alternative.
Comunque anche io ho fatto 5 anni fa un corso sul lago e ti assicuro che la mia esperienza non è stata meglio della tua confidiamo nel fatto che col passare del tempo le cose siano migliorate.
Grazie mille
Drago26
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/06/2013, 16:46
Spot frequentati: Lago di Garda, Lago di Como
Ali: Advance Kaiman 3 12
Tavole: Placebo

Re: scuola kite a Naxos

Messaggio da Drago26 »

Guarda, io in quegli anni ho provato a prendere lezioni in Grecia (Mikri Vigla e Prassonissi) e sui laghi di Como/Garda (Gera e Brenzone).
Anche se stiamo parlando di anni fa, il paragone come sicurezza e anche come didattica non si pone(va) nemmeno.
Grecia: alza in spiaggia, vai in acqua e fai quel che ti urlo dalla riva
Laghi: alza in acqua dal gommone, fai quel che dico alla radio attaccata al casco.
Detto questo è estremamente probabile che le cose siano cambiate.

E' anche davvero un bellissimo posto per fare kite, la baia ha vento side onshore, se sbagli torni in spiaggia. Il vento dicono sia garantito, e in effetti all'epoca in 14 giorni ne ha fatto uno senza vento e tre o quattro davvero belli sostenuti oltre 25 kts.

Divertitevi e magari aggiornaci al ritorno.
Io ci tornerei domani ma per quest'anno niente da fare, dovrò sperare nel prossimo.
augi
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 44
Iscritto il: 11/12/2014, 17:47
Spot frequentati: quando posso colico, hyeres, stagnone
Ali: f-one six 10/7
Tavole: FOCUS Liquidforce

Re: scuola kite a Naxos

Messaggio da augi »

Ok grazie ancora, speriamo che le giornate siano favorevoli, non vedo l' ora.
Comunque nel sito ho visto che hanno i caschetti con la radiolina : Chessygrin :
Appena torno scriverò per info
Rispondi