hydrofoil

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: hydrofoil

Messaggio da Redmaster »

North juiceee ? World premiere ?
Non conosco : Chessygrin :
: whistlingb : : whistlingb : : whistlingb :

Comunque io ho il problema che l'ala Foil Race grande con hydrofoil dopo gli 8 nodi è ingestibile...ma nei venti debolissimi se non ho un ala big non riesco a partire con il mio peso piuma : Hurted :
Mab tu che pesi poco vai di 15 e sei perfetto : Thumbup :
Di che colore è il tuo Chrono ?
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da pitu »

Bel foiling weekend per me : Chessygrin :
A dire il vero.. bella la domenica.. sabato da dimenticare, non per il foil, ma per una brutta situazione in cui mi son cacciato in acqua. Temporale con rotazione vento di 90º off.. zero vento e poi 20-25 nodi temporaleschi che mi spingevano contro la riva opposta del lago (a strapiombo). Salvato in bodydrag col trespolo ( e forse grazie al kite con 5º linea che si è sventato al 100% in sicura)

Comunque, domenica test del biplano di bruce e dell' alpine con ala race low wind (quella con le winglets)... insomma low wind.. roba da 33 e passa nodi, come V max e almeno 12 come V min.
Posso fare paragoni tra il rarical e i miei; l'alpine è sicuramente il più difficile per la partenza, delfina molto e richiede sensibilità allo stacco. Ovvio che è una cosa che si supera in mezz'ora, ma è sconsigliato come primo foil con l'ala race. Giudizio un po' falsato dal setup della tavola, infatti il proprietario è un gigante di 195 che usava uno stance di 80-90 cm.. inoltre il surfino convertibile alpine, su cui era montato l'hydro, era molto piccolo e non sosteneva in dislocamento.
In velocità l'ho trovato splendido, non un suono, scorrevolezza fantastica. Con niente vento (8-9nodi?) con 2-3 loops del mio 10, innescavo il take off e poi via a stecca a 16-17nodi di bolina, lasco sui 18, a causa dello stance enorme e delle straps a Y lasche (un incubo... come andare strapless, ma coi piedi messi nella posizione sbagliata), non mi sono osato a spingere oltre. Da come era settato, tendeva leggermente a salire in velocità, ma come detto prima, era settato per altri pesi e dimensioni. Il proprietario ci carvava stretto, mentre io spingendo al massimo sulla poppa, riuscivo solo a fare ampi curvoni.
Invece il biplano di bruce mi è piaciuto molto. Siamo vicini come peso e dimensioni, quindi mi son trovato subito bene. Bei bordi sui 20 nodi in scioltezza, tende un po'a salire e va tenuto basso di forza, con tutto il peso sulla gamba davanti. Bello il comportamento in carvata, fantastico come reagisce agli affioramenti: gorgoglia e continua a volare.
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da DonRaffaè »

pitu ha scritto:Bel foiling weekend per me : Chessygrin :
A dire il vero.. bella la domenica.. sabato da dimenticare, non per il foil, ma per una brutta situazione in cui mi son cacciato in acqua. Temporale con rotazione vento di 90º off.. zero vento e poi 20-25 nodi temporaleschi che mi spingevano contro la riva opposta del lago (a strapiombo). Salvato in bodydrag col trespolo ( e forse grazie al kite con 5º linea che si è sventato al 100% in sicura)

Comunque, domenica test del biplano di bruce e dell' alpine con ala race low wind (quella con le winglets)... insomma low wind.. roba da 33 e passa nodi, come V max e almeno 12 come V min.
Posso fare paragoni tra il rarical e i miei; l'alpine è sicuramente il più difficile per la partenza, delfina molto e richiede sensibilità allo stacco. Ovvio che è una cosa che si supera in mezz'ora, ma è sconsigliato come primo foil con l'ala race. Giudizio un po' falsato dal setup della tavola, infatti il proprietario è un gigante di 195 che usava uno stance di 80-90 cm.. inoltre il surfino convertibile alpine, su cui era montato l'hydro, era molto piccolo e non sosteneva in dislocamento.
In velocità l'ho trovato splendido, non un suono, scorrevolezza fantastica. Con niente vento (8-9nodi?) con 2-3 loops del mio 10, innescavo il take off e poi via a stecca a 16-17nodi di bolina, lasco sui 18, a causa dello stance enorme e delle straps a Y lasche (un incubo... come andare strapless, ma coi piedi messi nella posizione sbagliata), non mi sono osato a spingere oltre. Da come era settato, tendeva leggermente a salire in velocità, ma come detto prima, era settato per altri pesi e dimensioni. Il proprietario ci carvava stretto, mentre io spingendo al massimo sulla poppa, riuscivo solo a fare ampi curvoni.
Invece il biplano di bruce mi è piaciuto molto. Siamo vicini come peso e dimensioni, quindi mi son trovato subito bene. Bei bordi sui 20 nodi in scioltezza, tende un po'a salire e va tenuto basso di forza, con tutto il peso sulla gamba davanti. Bello il comportamento in carvata, fantastico come reagisce agli affioramenti: gorgoglia e continua a volare.
Non ti piace andare strapless con l hf? Ho capito bene?
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da pitu »

Mi piace anche, ma le straps anteriori a Y ti costringono a tenere il piede non nella posizione ottimale per lo strapless, più sul bordo della tavola. Fossero centrali, anche molto lasche, non ci sarebbero problemi.
Poi strapless a 18-20nodi, non è cosa. Invece mi son trovato molto bene col radical e solo le straps davanti.
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: hydrofoil

Messaggio da Redmaster »

grazie pitu per i report tienici sempre informati sui francesi e cosa combinano, sono avanti a noi, ciao
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da pitu »

Comunque.. che sia un alpine da 33 nodi, un radical, un bruce o il mio.. sempre a 18-20 nodi mi fermo.. senza un kite race, temo che più di li non si vada. (E con pelo sullo stomaco..)
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3477
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: hydrofoil

Messaggio da LONG »

Utilizza un gubbotto di appesantimento, come nel windsurf.....
e vedrai che vai più veloce... : Sig :
mita filippo
Novellino
Novellino
Messaggi: 64
Iscritto il: 24/02/2015, 20:48
Spot frequentati: porto corsini
Ali: north
Tavole: north-moses

Re: hydrofoil

Messaggio da mita filippo »

il kite più veloce del mondo è fone bandit con alex cazergue, i kite race cambiano gli angoli di bolina e poppa, ma per andare sopra a 25 nodi serve la tecnica, il kite non cambia nulla, anzi secondo i miei 2 cents è più facile con kite ad ar basso che di pianta in mezzo alla finestra, che con un ar alto che scappa in avanti di continuo.
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: hydrofoil

Messaggio da MaB »

Comunque la stance larga è fondamentale... 58cm son pochissimi e limitano di brutto in velocità.
Stasera mare LISCIO come olio, irreale, 9-11 nodi ...tutto piantato sul piede anteriore nonostante tutto è faticoso e non riesci ad accellerare oltre un tot se non per brevi scatti prima di perdere l'equilibrio e dover correggere rallentando, come stare in bilico su un paletto con un piede solo..
Red, io uso Chrono 12 color Funky Lemon : Lol : Con 7 nodi vado e 9 nodi son già bello pieno e a 11 diventa fisico. Se proprio proprio non c'è vento, sotto i 6,5/7 nodi ho ancora il Ch18 rosso. Il Chrono è un pò più brigoso di un pump medio AR ma se ti abitui e ci fai i tempi è molto piacevole e rende di brutto con l'HF.

Filippo, stasera grazie alla dritta della tavola piatta ho infilato una bella fila di virate senza metter il culo a mollo!! : Thumbup : : Thumbup : bastava solo andar piano, tranquilli, farla tutta bella strascicata... e far passare la vela un filo oltre : Yahooo : : Yahooo : ovviamente solo nel lato buono, di là manco una : Sad :
Strambare sul piantone... col mio mi cago sotto, ho provato un pò di volte ma se va bene faccio la carvata in downloop a 1000 all'ora (e devo mandar giù un po di saliva prima!) poi in uscita.... proseguo per un km in toeside e mi arrendo, carvo indietro! Se provo a spostare i piedi in volo mi si imbarca e splaf!!!!
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da pitu »

Con l'alpine, andavo gamba anteriore ginocchio a 90º e gamba dietro tesa per stare nella strap.. sarebbe stata la stessa cosa col radical, solo che non avendo la strap dietro, tenevo il piede molto avanzato, davanti al piantone.. certo che così viene da tentare le strambate aeree.. il centro di spinta sulla tavola, è appena dietro la strap anteriore. Se sollevi il piede posteriore, scende lentamente (l'alpine.. il radical sta sempre neutro, fa iimpressione)
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: hydrofoil

Messaggio da Redmaster »

World premier
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Cabrinha hydrofoil!

Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: hydrofoil

Messaggio da Lumumba »

..arrivi tardi...gia visto 3 settimane fa in gara a riccions... :grin:
...ieri ho intercettato un vorace proto.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
TurboDino
Fissato
Fissato
Messaggi: 1429
Iscritto il: 01/03/2011, 15:44
Spot frequentati: Campo di Mare,Marina di San Nicola,Maccarese
Ali: Ho perso il conto
Tavole: Twintip & hydrofoil

Re: hydrofoil

Messaggio da TurboDino »

Certo che di tutti i posti nel mar rosso proprio in un porto doveva provarlo? : ahahah : vabbe' che vuoi far vedere la manovrabilita..... Pero' anche un po di paesaggio non guastava! Se provavo io dentro il porto fucilavo col piantone la carena della barchetta.... : ahahah : : ahahah : : ahahah :
"Si vis pacem, para bellum"
Libro III
Epitoma rei militaris
Vegezio

"VSQVE AD FINEM"
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6666
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da pfvas »

: think : : think : Ma non si era decretata la fine dei palettoni?? : ahahah : : ahahah :
Peter Lynn team rider
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: hydrofoil

Messaggio da KiteRon »

Bene dai, Cabrinha è arrivata dove Ruben è arrivato svariati anni fa... Se continuano cosi verso il 2027 dovrebberto sfornare un ala foil race : Lol :
Costo di questo trespolo si sa già?
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: hydrofoil

Messaggio da Redmaster »

F-One bella vela e bel hydrofoil !

Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: hydrofoil

Messaggio da Lumumba »

Redmaster ha scritto:F-One bella vela e bel hydrofoil !

la grafica e stupenda...ma ne esiste qualcuno?? o son tutti proto?
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Aguaplano
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 429
Iscritto il: 15/08/2012, 20:06
Spot frequentati: Santa Croce, Sottomarina, Cortellazzo, Caorle
Ali: Switch Kites, Peterlynn, Ozone
Tavole: Hydro kite boarding

Re: hydrofoil

Messaggio da Aguaplano »

Solo proto al momento, l' Hydrofoil mi sembra uno Spotz.
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da pitu »

Il listino è stato pubblicato un po' di tempo fa, dicevano pronta consegna.
Forse sono i 2400e che frenano le vendite
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3477
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: hydrofoil

Messaggio da LONG »

Spettacolo.....
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da pitu »

Quanto sono lunghi i levitaz lunghi?
Rispondi