Foil a Grado (GO)
- marzione
- Appassionato
- Spot frequentati: Grado
- Ali: Duotone rebel/flysurf soul 21
- Tavole: north select /flaydoor 6 /whip
- Contatta:
Foil a Grado (GO)
Con grande soddisfazione abbiamo raggiunto nuovi allievi foil per il light wind con 18 foil....e continuano........quando eravamo partiti eravamo solo in 3.....Tutti sempre assistiti con grande serietà da me e ziofrance!!!!!
Un bel gruppo in continua espansione.....
Un bel gruppo in continua espansione.....
- Carlito
- Fancazzista
- Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
- Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
- Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Re: Foil a Grado (GO)
Si stanno stufando di rimanere a guardare
- flysurfer74it
- Fissato
- Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
- Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak. Wing:Ventis 8 Unit 5.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
- Tavole: kite&wing: Duotone, Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
- Contatta:
È dal 2004 che guardano... io già usavo la 19m slingshot e la xx 162...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Kiter dal '99
- maxilconte
- Fofollo
- Spot frequentati: Grado, Marina Julia
- Ali: Bandit 6, NEO 8, NEO 10, Juice 15, Flysurfer Speed 5 21
- Tavole: North XRIDE, SS Mixxer
Uuhhh quanto astio
Puo' sembrare strano ma per molti rimane valido il detto che "sotto i 14-16-18-20...nodi non e' far kite"
E' un po' la differenza che passa tra lo sciatore assatanato e quello "selettivo": io amo la montagna invernale ma se non ci sono almeno trenta centimetri di fresca, possibilmente caduta nei due giorni precedenti, non la frequento. Per il kite e' uguale: certo che invidio i foilers che vanno in una giornata dove io sto a guardare ma grazie a tutti gli strumenti a disposizione i pacchi si sono ridotti ad uno su tre-quattro uscite...
Puo' sembrare strano ma per molti rimane valido il detto che "sotto i 14-16-18-20...nodi non e' far kite"
E' un po' la differenza che passa tra lo sciatore assatanato e quello "selettivo": io amo la montagna invernale ma se non ci sono almeno trenta centimetri di fresca, possibilmente caduta nei due giorni precedenti, non la frequento. Per il kite e' uguale: certo che invidio i foilers che vanno in una giornata dove io sto a guardare ma grazie a tutti gli strumenti a disposizione i pacchi si sono ridotti ad uno su tre-quattro uscite...
- Lumumba
- Fancazzista
- Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
- Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
- Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Re: R: Foil a Grado (GO)
...dipende sempre dove esci...se abitavo a tarifa forse tenevo la 6 e basta...ma visto che esco a riccions...mi adatto...e l estate lo scavo con la flyrace.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
- flysurfer74it
- Fissato
- Spot frequentati: Torre Mileto, Grado, Marina J e NE, Torbole. Snowkite: Bloke(Slo) Passo Giau, Ragnolo
- Ali: Rebel, Neo, Vegas, Sonic2, Peak. Wing:Ventis 8 Unit 5.5 Spin 4.6 Mojo 3.5 Nova 1.9
- Tavole: kite&wing: Duotone, Gong, Groove, Kiteloose, Moses, Naish, North, Slingshot
- Contatta:
Grado e Marina Julia dove a differenza di altri posti, stiri tranquillamente la 7m per 5 giorni di fila con vento compreso tra i 30 e i 45 nodi il problema è solo la frequenza bassa che comunque secondo il mio personale punto di vista è ripagato ampiamente dalla qualità del vento....
è ovvio che per molti che sono coccolati da queste potenze di vento e ad armare fazzoletti, armare un kite dove devi pagare l'imu per le dimensioni è traumatico... ma come detto grado offre anche bellissime uscite con venti intorno ai 12 nodi e con una 12 è dura... hydrofoil è praticamente improponibile per via del vento che porta sulle secche...
è ovvio che per molti che sono coccolati da queste potenze di vento e ad armare fazzoletti, armare un kite dove devi pagare l'imu per le dimensioni è traumatico... ma come detto grado offre anche bellissime uscite con venti intorno ai 12 nodi e con una 12 è dura... hydrofoil è praticamente improponibile per via del vento che porta sulle secche...
Kiter dal '99
- maxilconte
- Fofollo
Io esco sempre, con ogni temperatura, e da inizio anno di uscite ne ho fatte parecchie. Poi tutto e' relativo... Sono appena tornato da 14 giorni a Lefkada: ero con famiglia, ho fatto 5 uscite (su almeno il doppio con condizioni buone) di un'ora l'una e ne sono rimasto piu' che soddisfatto... Non sono un patito delle 5 ore in acqua 7 su 7...
- Carlito
- Fancazzista
- Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
@Max
ma quale astio?????
a noi ci piace fare kite !
con foil, con pump, con tanto vento, con poco vento, a testa in su ed a testa in giù
Si sta solo dicendo che a Grado sono in aumento i locals che si stanno interessando ai Big Foil.
Se tu guardando previsioni e centraline puoi mollare il lavoro quando ci sono le condizioni adatte al tuo quiver, invece c'è gente che viene a Grado per una o due settimane, oppure solo nei fine settimana e quindi se vuole aumentare la frequenza delle uscite in acqua deve per forza adattare il proprio quiver alle condizioni che offre lo spot.
E' solo un fatto di necessità ed opportunità.
ma quale astio?????
a noi ci piace fare kite !
con foil, con pump, con tanto vento, con poco vento, a testa in su ed a testa in giù
Si sta solo dicendo che a Grado sono in aumento i locals che si stanno interessando ai Big Foil.
Se tu guardando previsioni e centraline puoi mollare il lavoro quando ci sono le condizioni adatte al tuo quiver, invece c'è gente che viene a Grado per una o due settimane, oppure solo nei fine settimana e quindi se vuole aumentare la frequenza delle uscite in acqua deve per forza adattare il proprio quiver alle condizioni che offre lo spot.
E' solo un fatto di necessità ed opportunità.
- maxilconte
- Fofollo
...si, il tutto condito col solito sarcasmo e io, appunto, volevo solo ribadire che non sempre "quelli che stanno a guardare" rosicano...
- Carlito
- Fancazzista
Nessun sarcasmo!
Max, ma che ti è successo in grecia?
Max, ma che ti è successo in grecia?
- maxilconte
- Fofollo
...carlo2002 ha scritto:Si stanno stufando di rimanere a guardare
- freerider67
- Fissato
- Spot frequentati: marina julia - grado
- Ali: F-One 5 - 7
- Tavole: Nirvana mix 5.5x18
Ciao a tutti.
Ho chiesto su facebook all'importatore se può organizzare un demo day a grado. Mi chiede in quanti siamo interessati..
Chi può esserci in questi giorni?
Ho chiesto su facebook all'importatore se può organizzare un demo day a grado. Mi chiede in quanti siamo interessati..
-
- Appassionato
- Spot frequentati: -Sottomarina, l.s.Croce, l. Morto.
- Ali: neo 6, 9, mono 12, 15
- Tavole: nirvana, fatty, hydro Moses onda91/skate groove
Ciao, sono a Grado da oggi pomeriggio x 2 settimane..
-
- Fissato
- Spot frequentati: grado, lignano, marina julia
- Ali: kites e wings
- Tavole: un poco di tutto
Demo di che?
Io non libero solo la domenica e il 24 me ne vado!
Io non libero solo la domenica e il 24 me ne vado!
- Bakio16
- Fissato
- Spot frequentati: Piovini,caleri,caorle,lago di santa croce e tutto il veneto!!!!
- Ali: robberto ricci designs
- Tavole: rrd pioson
raga io do la mia disponibilità per uno stand delle tavole groove se vi può interessare!!
e chi parla di bassa frequenza di vento a grado dovrebbe farsi un giretto verso venezia...in confronto grado è il brasile!!10-15 nodi li vediamo sempre su da voi!!!
e chi parla di bassa frequenza di vento a grado dovrebbe farsi un giretto verso venezia...in confronto grado è il brasile!!10-15 nodi li vediamo sempre su da voi!!!
-
- Appassionato
- Spot frequentati: Santa Croce, Sottomarina, Cortellazzo, Caorle
- Ali: Switch Kites, Peterlynn, Ozone
- Tavole: Hydro kite boarding
Si, di anemometro poi....la morte nera!!Bakio16 ha scritto: e chi parla di bassa frequenza di vento a grado dovrebbe farsi un giretto verso venezia...in confronto grado è il brasile!!10-15 nodi li vediamo sempre su da voi!!!
- Carlito
- Fancazzista
"in questi giorni" cosa vuol dire? Ci vuole una data...freerider67 ha scritto:Ciao a tutti.
Facciamo domenica 23?ziofrance ha scritto:Io non libero solo la domenica e il 24 me ne vado!