hydrofoil

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5895
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da pitu »

Rider patacca.. ovviamente : Wink :
Allegati
Screenshot_2015-08-28-14-46-56.png
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: hydrofoil

Messaggio da Redmaster »

Calabrone o moscone che cambia ?
Sempre schiappe delle domenica siamo, o qualcuno qui si è autoconvinto di essere un pro ?
Il segreto è il divertimento è nella vita essere educati soprattutto con chi non si conosce, mantenere un certo stile e sperare che dall'altra parte il QI sia almeno sufficiente. Fine Ot :-)))
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Ibbono
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 347
Iscritto il: 12/04/2011, 11:55
Spot frequentati: Vada, Resia
Ali: Speed 3 19m DLX
Tavole: Race Custom NoveNove

Re: hydrofoil

Messaggio da Ibbono »

Redmaster ha scritto:Calabrone o moscone che cambia ?
Sempre schiappe delle domenica siamo, o qualcuno qui si è autoconvinto di essere un pro ?
Il segreto è il divertimento è nella vita essere educati soprattutto con chi non si conosce, mantenere un certo stile e sperare che dall'altra parte il QI sia almeno sufficiente. Fine Ot :-)))
Dai Redmaster si fa per smuovere un pò le acque, sennò che noia... Tanto ormai sull Hydrofoil non c'è niente da aggiungere, siamo arrivati ormai al Top... Ala più tirata, meno stabilità e più velocità, ala meno tirata più stabilità e meno velocità....
Aspetto il giorno in cui i kite saranno comandati dall'oggetto nella foto sottostante per rientusiasmarmi.
Allegati
futaba-t18-r7008hs.jpg
futaba-t18-r7008hs.jpg (77.85 KiB) Visto 964 volte
...RiDe WiTh PrIdE...
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: hydrofoil

Messaggio da maddy »

: ahahah : : ahahah : : ahahah : dai dai dai
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3372
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: hydrofoil

Messaggio da onir »

confermo l'horue è arrivato a marina di montemarciano ... visto e toccato con mano di una leggerezza imbarazzante ... con tavola in carbonio strapless piccolina come si vede nel video...

il possessore l'ho visto andare molto bene ma è anche un bravo rider... mi è sembrato avesse il piantone più corto degli altri ... e la paletta piccolina

dice che non è proprio facilissimo come un palettone ... bisogna tenerlo sempre ad una buona velocità ... se rallenti troppo torna giù ...

bell'oggetto ... semplice ed adatto al freeride/freestyle ... : Thumbup :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
MaB
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4803
Iscritto il: 07/02/2011, 18:46
Spot frequentati: Possibilmente NO wind, SI wave!
Ali: Best Cabo, RRD Religion, Pansh Aurora, Ozone Chrono 12 ecc.
Tavole: Ketos foil, vari HF e surf home made, ecc.
Località: Cervia

Re: hydrofoil

Messaggio da MaB »

Ma gli è esploso il piantone davvero Onir? O crepato, non ho capito bene come?
[URL=https://datesnow.life]Superlative casual Dating[/URL]
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3372
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: hydrofoil

Messaggio da onir »

Una piccola crepa sotto al fuselage dove ci sono le viti della paletta anteriore...niente che ne inficia la navigazione (infatti andava tranquillo per lo meno quando l'ho visto io 10 gg fa) ...mi diceva che glielo avrebbero cambiato in garanzia...
vento vento vento e deriva
mita filippo
Novellino
Novellino
Messaggi: 64
Iscritto il: 24/02/2015, 20:48
Spot frequentati: porto corsini
Ali: north
Tavole: north-moses

Re: hydrofoil

Messaggio da mita filippo »

Taroaa, Moses, e levitaz sono gli unici tre piantoni di cui non ho sentito rotture nemmeno dai forum stranieri. Tutto il resto scricca…………...
Avatar utente
youngrider
Novellino
Novellino
Messaggi: 143
Iscritto il: 25/02/2011, 20:18
Spot frequentati: cesenatico, ancona( www.sunset-beach.it )
Ali: ELf j5
Tavole: TMV UC 69

Re: hydrofoil

Messaggio da youngrider »

Prima uscita con vento leggero. Allenamento virate.
Ala J5 15, tavola temavento, hydrofoil new proto.

Rider Temavento
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: hydrofoil

Messaggio da Lumumba »

Ibbono ha scritto:
Redmaster ha scritto:Calabrone o moscone che cambia ?
Sempre schiappe delle domenica siamo, o qualcuno qui si è autoconvinto di essere un pro ?
Il segreto è il divertimento è nella vita essere educati soprattutto con chi non si conosce, mantenere un certo stile e sperare che dall'altra parte il QI sia almeno sufficiente. Fine Ot :-)))
Dai Redmaster si fa per smuovere un pò le acque, sennò che noia... Tanto ormai sull Hydrofoil non c'è niente da aggiungere, siamo arrivati ormai al Top... Ala più tirata, meno stabilità e più velocità, ala meno tirata più stabilità e meno velocità....
Aspetto il giorno in cui i kite saranno comandati dall'oggetto nella foto sottostante per rientusiasmarmi.
...delle idee in testa le avrei x variare le quote in andatuta.....sto spronando il mio sperimentatore di fiducia...magari gli vien voglia di tirar fuori qualcosa.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3676
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: hydrofoil

Messaggio da silversurfer »

: Eeek : Mario va come un treno dopo solo 10 uscite, ieri ci siamo allenati insieme a Senigallia e faceva paura, a parte che gia' vira e stramba a piantone alto senza esitazioni, in tutta la giornata ne avra' sbagliate due, per il resto tutte chiuse perfette in planata, quello che mi ha impressionato e' la velocita' di bolina, mi e' capitato spesso di tirar bordi con hydrofoiler anche bravi ma il passo di Mario e' superiore di molto, mi sembrava di essere fermo.
Come piantone aveva uno Sword2 con alette custom fatte da un tipo di Rimini che a breve passera' alla produzione di serie, fischiava un po' ma sembrava bello stabile, oltre che veloce, ma magari quello e' Mario che ci mette del suo.

Ieri c'era anche Emanuele con lo Spotz, anche lui all'inizio con l'hydro, era alla quinta uscita e anche lui di bolina va gia' piu' di me col race, e gli manca poco per chiudere le virate roll a piantone alto, questo mi conferma che si puo' e si deve iniziare direttamente con piantoni race, mi sarei quasi deciso, adesso il problema e' trovare una buona occasione race a prezzi modici : whistlingb : purtroppo sui vari mercatini si trovano solo dei Silente o degli Sroka che non mi interessano : Frown : e poi c'e' il problema della tavola che ognuno ha un attacco diverso : think :

A Riccione dovrebbe esserci il nuovo Vorace, poi mi piace il Levitaz ma costa troppo, uscira' questo di Rimini ma mi pare di aver capito che i prezzi saranno sui 1500... Alla fine lo Spotz e' sempre una sicurezza ma sta per uscire il nuovo... Chissa' che si inventano : think : non riesco a decidermi : shake :
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: hydrofoil

Messaggio da KiteRon »

Quello di Rimini è lo stesso che ha fatto a me lo stabilizzatore. Il piantone che dovrebbe uscire a breve si chiamerà Banga foil e ha tutte le premesse per essere un ottimo prodotto. Da quanto so verrà venduto gia con 2 ali (una easy per imparare che non sarà nemmeno in carbonio e quella tirata per quando hai imparato), completo di sacca per il piantone (era ora..) a un prezzo che sarà allineato agli altri (1900 circa). Tavola al momento non le fanno e occorre abbinare una di quelle in commercio, possono fornire o vari tipi di attacco a innesto o piastra. Spero di provarne uno quanto prima..
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
miguel
Fissato
Fissato
Messaggi: 551
Iscritto il: 02/03/2011, 11:59
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: hydrofoil

Messaggio da miguel »

Bello che ci siano tante novità da provare ... :-)


Ma i prezzi allineati a 1900€ mi sembrano sempre un po ' altini ... :-(
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3676
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: hydrofoil

Messaggio da silversurfer »

Si quello di Rimini lo sta provando bene Mario che ha tutte le palette, oggi siamo usciti a Numana con 7-8 nodi, Mario ha messo la paletta davanti piu' grande per vento leggero e anche questa andava bene ma sembrava un pelo meno veloce di ieri, dietro invece la migliore e' quella piu' piccola.
oggi e' venuto giu' anche Valerio Venturi per provare questo piantone, il problema e' che fra questo prototipo e quello di serie ci saranno grosse differenze, ad esempio lo stabilizzatore andra' sotto il fuso e davanti nn cimsara' la punta come questo piantone che e' lo Sword2 e a parte che flette parecchio, ma Mario dice che ci si abitua dopo pochi bordi, il problema e' che quello di serie sara' tutto diverso quindi finche' qualcuno non prova quello definitivo... Di buono c'e' che le alette son ben fatte e vanno forte. per i prezzi dicono che i primi avranno un po' di sconto.
Anche il tuo Sword2 flette? O e' solo questo che ha Mario che e' venuto male?
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: hydrofoil

Messaggio da Redmaster »

Il tuo passaggio all'hydrofoil non sarà limitato a tavola e piantone ma dovrai resettare tutti gli automatismi sulle vele. Il quiver completo vele per hydrofoil è diverso sopratutto quando c'è buon vento sopra gli 8 nodi, sotto andrai o di 18 o quasi tutti di 15 poi salti direttamente alla 10, dalle nostre parti quasi tutti hanno 15 e 10, welcome !
Ciao
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: hydrofoil

Messaggio da KiteRon »

No il mio assolutamente non flette..e nemmeno mini e verdinelli hanno mai lamentato un problema del genere sul loro.

Concordo con te che questo nuovo banga foil sarà tutto da provare perché fusoliera e innesti cambieranno totalmente dallo sword 2, ad esempio ala e stab staranno sullo stesso piano, a differenza dello sword.

Comunque vedendo come vanno le palette (anche io ne ho provate alcune loro in fase di prototipazione), e soprattutto come hanno approcciato il progetto, lascia ben sperare che tirino fuori un prodotto davvero di alto livello, vedremo..

Per il quiver io mi sono trovato bene con 11/15 sonic. Una 8/9 se vuoi uscire in hf anche quando fa un po' più di aria.

Dai silver é ora che fai il passo..
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3676
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: hydrofoil

Messaggio da silversurfer »

: Wink : per le ali credo di stare a posto per ogni condizione e ogni attrezzo: 18-15-11 Elf e 10-7 Edge : Thumbup :
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3676
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: hydrofoil

Messaggio da silversurfer »

In effetti ieri con 7-8 nodi io avevo la 18 col race mentre Mario Valerio e Emanuele usavano la 15 con l'hydro. Pero' a parte mario che vira senza perdere velocita' nella ripartenza in planata Emanuele ci metteva qualche secondo in piu di me quindi in regata avrebbe dovuto usare la 18.
Alla fine discutevamo proprio di questo con Mario, siamo arrivati alla conclusione che in regata su acqua piatta nel limite basso si usano le stesse misure del race ma poi la si toglie un paio di nodi prima, il problema e' che quando aumenta il vento di solito aumenta anche l'onda e con l'hydro oltre una certa onda scatta la modalita' "protezione" e non spingi piu' come sull'acqua piatta allora devi scendere molto di taglia ala.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: hydrofoil

Messaggio da Lumumba »

bho...la 18 con 8 nodi???? mini usa il 12...e ti assicuro che va forte.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5895
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da pitu »

In regata è un altro mondo.. sentivo dai racconti di Vannucci, che con 16-17nodi non sapevano se usare il sonic 11 o la 15.. io saei già fisso con la 9 e in dubbio sulla 7..
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3676
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: hydrofoil

Messaggio da silversurfer »

Mini lo conosco ed e' pesante e sa andare bene quindi usa le ali giuste per il vento che c'e', sara' solo che lo misuriamo diverso, qui da noi ieri di sicuro non sarebbe andato con la 12 col vento che c'era. C'era anche Un ragazzo di Bologna cn la barba che ha l'MHL ha gonfiato l'edge 17 poi non ho visto come andava in acqua ma di sicuro non era pieno.

comunque nel giro di quelli che vanno con lhydro ce ne sono molti che hanno la mania di usare ali piccole quasi che piu' la usi piccola e piu' sei figo : Lol : venerdi a Senigallia quando stavamo piegando le ali dopo aver fatto due ore di kite con 8-12 nodi e' arrivato uno del nord con un radical, ha chiesto a Mario con che misura era uscito e Mario gli ha detto con la 15... Questo l'ha guardato come se fosse un impedito dicendo che lui con quel vento andava con la 9 e ci ha fatto vedere il suo piantone come se quello di Mario non funzionasse bene perche' doveva usare la 15 anziche' la 9 : ahahah :
Rispondi