World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da Lumumba »

la modifica basilare...bocche raddoppiate "libre & sonic style"
uploadfromtaptalk1441744539726.jpg
uploadfromtaptalk1441744507770.jpg
e bocchette molto vicine al tip (4/5 cassoni dal tip)
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
gielle
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 30/03/2011, 12:49
Spot frequentati: Calambrone, Marina di Grosseto
Ali: Kahoona V3 7.5, 9.5, 11.5
Tavole: Nobile T5 131X40, Naish Custom Fish 5.7, North Whip 2015 5.4

Re: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da gielle »

@ Lumumba: hai potuto vedere se abbiano modificato anche la lunghezza delle maniche? Grazie. : Smile :
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da Lumumba »

me ne son scordato. cerca una foto sul web della vela in volo, in trasparenza si dovrebbero vedere, poi si confronta col ch vecchio.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
gielle
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 176
Iscritto il: 30/03/2011, 12:49
Spot frequentati: Calambrone, Marina di Grosseto
Ali: Kahoona V3 7.5, 9.5, 11.5
Tavole: Nobile T5 131X40, Naish Custom Fish 5.7, North Whip 2015 5.4

Re: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da gielle »

Per quello che ho potuto vedere non mi sembra.... : Rolleyes :
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da Lumumba »

Dovrei averne a disposizione due taglie nel mio home spot...quando li intercetto faccio un confronto.
Purtroppo nn l ho nemmeno fatto volare al x master, ma l ho visto usare a Matt con l hidro, alternandolo al suo ch18...se legge aspettiamo i suoi commenti.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Ingo
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1570
Iscritto il: 15/03/2011, 14:51
Spot frequentati: lago idro,campagnola,caldaro,tuscany
Ali: chrono-v2-9,Soul 15 e 21
Tavole: Radical Transformer 138+160
Località: Bolzano-Nalles
Contatta:

Re: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da Ingo »

Tel. 351 9136490
Avatar utente
Piombo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 232
Iscritto il: 10/10/2013, 17:03
Spot frequentati: Dovunque ci sia vento
Ali: Ozone Hyperlink V1 Ultralight 9, Enduro V2 12, Reo V5 10 e 8.
Tavole: Firewire dominetor 5.08 - Vanguard 5.6 - Lift Mlh Wave 170 - Code V1 - Torque V1
Località: Roma
Contatta:

Re: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da Piombo »

oggi abbiamo testato il V2 15 con un V1 15 molto interessante le differenze tra uno e l'altro.

Vi anticipo questa foto:

Immagine
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da DonRaffaè »

Piombooooo non ci mollare così!!!!
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da Redmaster »

A Piombo e chi sei " Steeve Jobs " ???
Manco per l'Iphone c'era da aspettà tutto sto tempo.

: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

: Lol :
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
Piombo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 232
Iscritto il: 10/10/2013, 17:03
Spot frequentati: Dovunque ci sia vento
Ali: Ozone Hyperlink V1 Ultralight 9, Enduro V2 12, Reo V5 10 e 8.
Tavole: Firewire dominetor 5.08 - Vanguard 5.6 - Lift Mlh Wave 170 - Code V1 - Torque V1
Località: Roma
Contatta:

Re: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da Piombo »

...giuro domani sera la faccio e vi posto altre foto!!!
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da DonRaffaè »

Lumumba....mini...favellate!!!!
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da Lumumba »

DonRaffaè ha scritto:Lumumba....mini...favellate!!!!
..te l ho gia snocciolato in pvt...:grin:
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
00gabri00
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2688
Iscritto il: 18/05/2011, 12:21
Spot frequentati: .
Ali: Fly, Ozone, PL
Tavole: bidi, skimboard...
Località: Reggio Emilia / Berna (CH)

Re: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da 00gabri00 »

cheballe...snoccioato in PV, quell'altro non scrive , quello ha problemi di pene-lunghezza e non parla perchè molto timido ... : ahahah :

ao' !!! qua inizio a sospettare che la flymafia paghi in contanti belli e buoni.

PS : dal video postato da Ingo il kite in pochissimo vento è davvero bello bello solido. (punto, questo, che per quello che ho notato è a sfavore di tutti i kite ad alto AR in circolazione...)
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17681
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da Pat »

Gabri, ti sintetizzo quello che hanno raccontato a me: aqui molto solido che riparte bene, gira più lento del crono 1 ed e' anche meno veloce ad attraversare la finestra.
Cmq chi andra' al fp mi pare che potrà provarlo di persona.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da Lumumba »

speravo di riprovarlo oggi x avere la conferma sulle sensazioni di ieri..ma il propietario del v2 nn si è visto...
Cmq han tendenzialmente risolto le magagne del vecchio, lancio a livello di elf, stabile, e più gruntoso in affondo confrontandolo col vecchio, bolina nn l'abbiam capita perchè il vento continuava a bucare e cambiare direzione, sicuramente è più lento e accelera meno, ma per contro rimanendo più in finestra permette di andare più in relax a pari vento, il ch 1 è più tecnico e x farlo rendere va spremuto al meglio, il v2 è decisamente user frendly, diciamo che è più vicino ad uno speed 4 che al ch1, il team ozone ha fatto un ottimo lavoro rendendolo un ottimo kite a 360°, la cosa che nn mi è piaciuta è la barra con comandi gommosi e ritardati, nn sò se quello provato montava la sua barra giusta, ma era decisamente lento nel turning, gira poco sul tip, è rotondo, ma largo, il vecchio girava più stretto, che comandandolo con decisione girava quasi su se stesso.
Cmq x chi nn ha valleità agonistiche lo vedo benissimo come kite facile ,tuttofare e costruito con un occhio di riguardo alla robustezza delle linee. Direi che il team ozone ha fatto un ottimo lavoro.
(capitolo salti x ora nn pervenuto, a naso ha meno lift del vecchio, ma prendetela con le pinze viste le condizioni merdose della prova)
Ultima modifica di Lumumba il 12/09/2015, 20:05, modificato 1 volta in totale.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da DonRaffaè »

Da quello che leggo un bel kite... ma forse si prende un ch1 15m gli si allungano le bocchette (pat docet) e si ha un bellissimo kite lo stesso
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da Lumumba »

DonRaffaè ha scritto:Da quello che leggo un bel kite... ma forse si prende un ch1 15m gli si allungano le bocchette (pat docet) e si ha un bellissimo kite lo stesso
è diverso Raf, ci son degli aspetti del vecchio che in determinate situazioni son veramente drammatiche, immagina lanciare il chrono 1 con 5 nodi in neve fresca di 50 cm, pregonfiaggio nn fattibile, nn puoi far la manovra di fare dei passi indietro...la vedo impossibile...questo invece parte decisamente meglio (anche se una bocchetta di pregonfiaggio centrale nn farebbe schifo)
p.s. volevo fare la modifica alle bocche del mio...alla fine dell estate ti posso dire...che nn serve a una sega....caduto 2 volte in 50 cm di acqua col vento limite prepartenza....stop....sinceramente nn sò neanche come si fà a rilanciare... : ahahah :
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Piombo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 232
Iscritto il: 10/10/2013, 17:03
Spot frequentati: Dovunque ci sia vento
Ali: Ozone Hyperlink V1 Ultralight 9, Enduro V2 12, Reo V5 10 e 8.
Tavole: Firewire dominetor 5.08 - Vanguard 5.6 - Lift Mlh Wave 170 - Code V1 - Torque V1
Località: Roma
Contatta:

Re: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da Piombo »

l'altro ieri lo abbiamo provato insieme al vecchio chrono e twintip con 13/15 nodi.

Il V2 è un foil da freeride, quindi più largo e più corto del primo chrono. Il brigliaggio è più robusto, come, ad esempio, quello di uno snowkite. Una volta steso e tirato su, si nota subito un gonfiaggio immediato del foil. Sulla barra abbiamo più pressione e una risposta rapida ai comandi.
In acqua il kite, rispetto al vecchio, rimane più a centro finestra e con un maggior tiro. Per quanto riguarda la bolina, non ho notato grosse differenze.
Nei salti è di marmo: non si scompone mai, non chiude mai i tip e sai sempre dov'è. Molto facile! Rispetto al vecchio è meno violento nello sparo in alto, ma cmq vola alto e tanto.
Lo hanno reso, secondo me, alla portata di tutti.

Oggi lo abbiamo testato bene con 6/8 nodi e Hydrofoil Sroka alla Rambla di Maccarese: una vera sorpresa!
Non essendo un fenomeno sull'hf avevo paura di fare il classico bagno, invece...un'ottima uscita di circa un'ora.
Il v2 sta li sopra di te e non ti molla mai.
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da Redmaster »

Grazie lumu e grazie piombo : Thumbup :
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
mini
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 225
Iscritto il: 24/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Riccione
Ali: Foil: Kitech RS 18-15-12-9 UL - Pump: EDGE 13 - 10 - 6
Tavole: MOSES ONDA 101 - ARRIBA DoubleD Wave

Re: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da mini »

Ieri ho avuto la possibilità di provare il nuovo CH V2 15 barra Freeride cavi 25m ...via uno sotto l'altro con il CH1 15 barra RACE cavi 25m !!!!
Sotto i piedi... Combo Sword2, paletta da 61 cm, io... I miei soliti 97 Kg!

Confermo le sensazioni da freestyler di Piombo e da TwinTip Racer di Lumumba, e le accompagno alle mie considerazioni da Hydrofoiler

Condizioni del vento....giudicate voi dal grafico della centralina, nell'arco di tempo dalle 16:48 alle 18 circa (non sono maniaco della precisione ma faccio riferimento alle rilevazione gps del mio Suunto).
Preambolo....due kite con lo stesso nome ma....almeno in questa misura....completamente diversi, nella forma e nel carattere!!!
Il CH V2 a secco appare subito di spessore maggiore e più tozzo..,,meno allungato rispetto al CH1; briglie di sezione maggiore palesemente meno delicate del CH1...grande cosa!!!
Decollo...fantastico, malgrado il poco vento di ieri, lo puoi tirar su in power zone o di lato sul tip e lui si gonfia rapido senza il ben che minimo accenno ad incaramellamenti o ritardo nel gonfiaggio dei tips.
In aria superdocile e stabile, senza la fastidiosa tendenza a passar sopra la testa che obbliga il CH1 ad avere 10 cm di depower in più da mollare in fase di lancio per mandarlo in pre-stallo e non farlo sfinestrare. Portato a bordo finestra, mentre si cammina in cerca d'acqua per poter decollare con l'HF, non fa veramente una piega, perfettamente gonfio e pronto ad invertire!!!
In partenza rispetto al CH1...picchiandolo mi ha dato la sensazione di avere allo spunto un pelo più di grunt ma meno continuo e costante...credo che se avessi avuto la mia barra RACE, con i famosi 10 cm di extra front, probabilmente si sarebbe comportato diversamente!!!
In volo... stabilissimo e granitico; nel turning l'ho trovato sicuramente più lento e meno reattivo del vecchio, ma molto più prevedibile e preciso. In manovra vuole essere gestito in potenza altrimenti, per i miei gusti e per la conduzione con HF, risponde con troppa lentezza...insisto con il dire che 10 cm di front gli farebbero soltanto bene.
Bolina....in volo la mia sensazione è che vada meno a bordo finestra rispetto al CH1, tanto che per cercare angoli importanti e non subirne il drag, invece di tenerlo basso come faccio con il CH1 dovevo tenerlo alto e scaricare la potenza sul trapezio a seggiolino.
Infatti verificando il tracciato GPS secondo me a pari velocità qualche grado lo paga rispetto al CH1.
GranLasco/poppa, mollato il depower e cazzata tutta la barra permette di andare profondissimi con una stabilità di profilo incredibile! Forse non velocissimo ma immobile e super stabile!!!
Velocità....causa super caduta ai 2000 e "lieve" distaccamento della cartilagine delle costole...erano 10 giorni che non uscivo. Ieri non me la son sentita di dargliela tutta ma...malgrado il vento che di picco massimo avrà fatto 8/9 knds, il mio GPS ha segnato come massima 22,4 knds al lasco fatti con il CH2!!!

Spero di riprovarlo al più presto con la barra RACE e in condizioni di vento un pochino più sostenuto per capire come si comporta da "pieno".
In Ozone hanno cercato di rendere più user friendly un kite di razza che aveva qualche rozza ed ignorante caratteristica.... sacrificando in parte la grinta del puro Race, pur mantenendo prestazioni di tutto rilievo.... e secondo me ci sono riusciti pienamente!!!
Il Chrono V2 è un gran bel Freeride Corsaiolo, molto semplice da gestire e alla portata di tanti!!!
A me, che sono abituato a volare tutte le taglie del CH1 dal 9 al 18... forse mancano un po' quei picchi di cattiveria caratteristici del primo modello, la progressione rapida quando lo si contrasta e si carica di barra decisi, il tiro fino alla fine della finestra, l'elevata potenza sempre pronta e progressiva.

Ora in Ozone se vorranno tornare ad essere competitivi nel Race secondo me sono costretti a rivedere il progetto dell'indomabile e scorbutico R1, cercando forse di Chronocizzarlo un pochino...stile CH1 (alla gara foil di Riccione se io fossi stato in Beverino, dopo gli innumerevoli stalli, incaramellamenti e naufragi, alla fine dell'evento gli avrei dato fuoco a quel 17...e non era in mano ad un principiante)
Allegati
image.jpg
image.jpg
image.jpg
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da DonRaffaè »

Grazie ragazzi! Sapreste paragonarlo al sonic? Una di queste due vele sarà mia!
Rispondi