Giornata no

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Poiuyt
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/04/2015, 22:46
Spot frequentati: .
Ali: .
Tavole: .

Re: Giornata no

Messaggio da Poiuyt »

vedrai che il pèler ti piacerà un sacco piu avanti...ci fai saltoni che con l'ora te li scordi...usalo a seggiolino il trapezio allora.. tanto non credo ti limiti in qualcosa...se facessi Hadlow di cognome potrebbe esser limitante ma altrimenti è solo questione di scelte personali (leggasi: come uno si trova meglio)
ste76
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 346
Iscritto il: 26/02/2013, 18:19
Spot frequentati: Lago di garda / Vieste "e mi piacerebbe il mare da Volano ad Riccione"
Ali: nobile N62 11m / 9m catalyst 12M 2015 catalyst 9M /7M 2014
Tavole: monk forever 137x42,5

Re: Giornata no

Messaggio da ste76 »

Tranquillo oggi il vento non era il massimo. Cmq a tutti son capitate giornate no l'importante è non dargli troppa importanza e uscire uscire e ancora uscire tutto fa esperienza e aiuta. Sapessi quante giornate no ho avuto io
Avatar utente
eraora
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/07/2014, 6:25
Spot frequentati: qualche volta ho fatto kite, poche ....
Ali: Tarpate
Tavole: Imbandite
Località: Torino

Re: Giornata no

Messaggio da eraora »

windsnow ha scritto:........., però tutti usano il fascia !!!!!
Perdonami, ma che ti importa di quello che fanno tutti ?

Se ti trovi bene con il seggiolino usalo, se poi leggi c'è un topic dove rider di "lungo corso" confessano di trovare molto più ergonomico e clemente con la schiena proprio il trapezio a seggiolino o "mutanda" come lo chiamano i talebani della fascia.
ste76
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 346
Iscritto il: 26/02/2013, 18:19
Spot frequentati: Lago di garda / Vieste "e mi piacerebbe il mare da Volano ad Riccione"
Ali: nobile N62 11m / 9m catalyst 12M 2015 catalyst 9M /7M 2014
Tavole: monk forever 137x42,5

Re: Giornata no

Messaggio da ste76 »

Metti il trapezio con il quale ti trovi meglio il resto son chiacchiere
Avatar utente
Bidello
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2238
Iscritto il: 08/02/2011, 15:41
Spot frequentati: Bilbo
Ali: Buitoni
Tavole: Da stiro

Re: Giornata no

Messaggio da Bidello »

Tranqui, ci siamo passati tutti (per bestemmie e smadonnamenti) - e spesso facciamo dei bei ripassi : ahahah : : ahahah :

Tieni duro e resisti, che poi è tutta strada in discesa, e starai sempre più a palla ingarellandoti per la prossima uscita : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Giornata no

Messaggio da maddy »

mah .. un dettaglio mi incuriosisce .. il finger

era roba tua o materiale incluso nella lezione ?
perchè nel secondo caso, insomma,
ci sono almeno una responsabilità (delle scuse)
e un rimborso (una lezione di recupero)

se invece era roba tua è un errore con il suo prezzo (si controlla)
quando va bene
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: Giornata no

Messaggio da Lumumba »

windsnow ha scritto:Della scuola, devo dire che a fine stagione il materiale .....
e allora cambiavi barra e vela e via a riprovare.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
iceoair
Fissato
Fissato
Messaggi: 554
Iscritto il: 17/11/2012, 17:46
Spot frequentati: Lago di Garda, Toscana, Puglia, Lazio, Sardegna, Grecia
Ali: Slingshot Rally 10 / Rally 12 / Gaastra Spark 16 (ex Fury13 Peter Lynn e FOne Bandit 12)
Tavole: Nobile 2HD 134x42.5
Località: Verona

Re: Giornata no

Messaggio da iceoair »

Maddai che vuoi che sia.... succede... l'importante e' avere testa attaccata e nervi saldi. A tutto trovi rimedio in un modo o nell'altro in acqua. Vorrai mica demoralizzarti per questo nooooo? Pensa che avevi assistenza ed hai risolto tutto. Per l'altro discorso... non comprerei mai ala delle scuole... sempre in acqua, sempre a prendere botte per chi impara... hanno un'usura ben superiore. Ma tanti a fine corso comperano proprio quell'ala dove hanno imparato non pensando a qsto dettaglio.
Avatar utente
iceoair
Fissato
Fissato
Messaggi: 554
Iscritto il: 17/11/2012, 17:46
Spot frequentati: Lago di Garda, Toscana, Puglia, Lazio, Sardegna, Grecia
Ali: Slingshot Rally 10 / Rally 12 / Gaastra Spark 16 (ex Fury13 Peter Lynn e FOne Bandit 12)
Tavole: Nobile 2HD 134x42.5
Località: Verona

Re: Giornata no

Messaggio da iceoair »

Ah dimenticavo.... peler per tutta la vita... se si potesse e magari tra i 16 e 24/25knt solo da ali piccole. Per tutto il resto c'e' sempre tempo.
Avatar utente
JAKE
Fissato
Fissato
Messaggi: 922
Iscritto il: 18/10/2013, 12:26
Spot frequentati: nord italia-laghi e tutte le montagne e parchi nei dintorni
Ali: core xr, nexus ozone access-hq montana VI
Tavole: arriba arriba wood,, mbs, k2, surfino arriba arriba 5.8,
Località: milano/roma/calabria

Re: Giornata no

Messaggio da JAKE »

successo anche a me nei primi salti...niente di anormale...perdo la presa della barra...si stacca il finger...il cicken loop si stacca rimango attaccato al solo leash...il quale andandolo a tirare per recuperare la barra...si apre... (anche io non mi spiegavo come)...quando si e' alle prime armi...si va molto in panico in un attimo e si fanno dei gesti inconsulti...per cui si apre il leash...mi passa tra le mani in potenza...e cio' mi provoca anche uno sguarro sul palmo...l' ala se ne va con la barra che a molla ha fatto su un parruccone incredibile...2,30 ore per risistemare tutto....e' tutta esperienza e malizia il kite....prova prova e riprova che il giusto mezzo lo trovi...l' importante e' superare quel gradino di non ritorno....e allora il piu' e' fatto....!!!
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Giornata no

Messaggio da pfvas »

Guarda il lato positivo tutto fa esperienza e tu l'hai fatta a costo 0 nessuno si è fatto male l'attrezzatura non era la tua che vuoi di più ?? Un Lucano?
Scherzi a parte tranquillo ci siamo passati tutti all'inizio sono troppe le cose che devi sincronizzare poi vedrai che piano piano la testa impara e tutto diventerà più semplice;-)
Per il trapezio invece io consiglio a te e a tutti quelli che cominciano il seggiolino per varie ragioni tra le prime quella che chi comincia passa la maggior parte del tempo a guardare il kite tenendolo normalmente molto alto e quindi i cosciali fanno si che il gancio non ti arrivi al mento dopo 20 minuti.
Io sono 15 anni che faccio kite e solo ora ho un ibrido ma hai cosciali non ci rinuncio di quello che fanno gli altri francamente me ne sbatto
Peter Lynn team rider
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: Giornata no

Messaggio da pfvas »

Vai in un negozio fornito e provane il più possibile quello più comodo è il tuo.
Peter Lynn team rider
Avatar utente
Cartolina
Saggio
Messaggi: 2357
Iscritto il: 07/04/2011, 9:53
Spot frequentati: Litorale laziale / Sardegna (La Caletta) / Toscana (Capalbio / Pescia Romana)
Ali: GIN Flymaax Instinct HB 10/15/18
Tavole: Volo V2 Hydorfoil on Hydro Pantera
Località: Roma @Cinquina
Contatta:

Re: Giornata no

Messaggio da Cartolina »

vai in un negozio dove hanno un gancio per farlo provare correttamente...se ti sale o ci stai scomodo non è il tuo...io 8 anni che uso il seggiolino...ogni estate provo qualche trapezio a fascia ma poi torno sempre indietro!
GIN/Flymaax Rider
Volo Hydrofoil Rider
Le mie barre race: https://www.instagram.com/ethiccarbonbars/
YouTube: https://www.youtube.com/@fedemon76/videos
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: Giornata no

Messaggio da maddy »

no, ci sono tante variabili in un trapezio
premesso che i prodotti odierni sono mediamente decenti comunque dettagli ce ne sono

il gancio .. con la protezione fatta bene (che non vada a sfondarti lo sterno)
i materiali, i rinforzi, fibbie peso e regolazioni e così via
se hanno o non hanno lo sgangio di sicurezza (per liberarsi del trapezio) e il cutter

simulare a secco la "calzata" non è semplice ma certi negozi hanno la scotta attaccata in alto per provare e sentire in teoria come dovrebbe essere nell'uso normale (vale comunque la pena di farli questi test comparativi a secco) .. non è come infilarsi un paio di scarpe

insomma la scelta primaria è sulla tipologia ma poi le differenze ci sono comunque
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
skite
Novellino
Novellino
Messaggi: 78
Iscritto il: 13/06/2013, 17:13
Spot frequentati: lago-mare-neve
Ali: slingshot - hq
Tavole: ss rrd

Re: Giornata no

Messaggio da skite »

2 settimane fa giornatona nucleare.. arrivo allo spot super carico
gonfio l'ala, vado a stendere le linee, mentre le stendo ala prende vento e parte.. finisce nel parcheggio, corsa da pazzi riesco a riprenderla, no danni ma figura un po' di merda.. vabbe' dai stendo le linee, faccio per lanciare, mi accorgo mi manca un pezzo di barra, porc##%%!!

vabbe' la giornata e' troppo buona prendo delle scotte vaganti ricostruisco il pezzo e vado a lanciare..
lancio, linee totalmente attrigate.. caz**$$###!!
ok torno a terra rifaccio le linee, finalmente parto.. ok, vento nucleare, onde spaziali, carico per il primo salto .. strokio'...
la mia fantastica riparazione cede.. kite se ne va per cazzi suoi...

io a mollo con la tavola.. guardo il kite con la barra svolazzare per un po', prego che non colpisca nessuno, alla fine va ad arenarsi in una palude a circa un km da dove sono.. bella nuotata con la tavola (per fortuna il vento era on), riprendo la vela (per fortuna no danni), camminata di una mezzora nel fango..

ok totalmente disgustato, mi sento un cretino, fortissima tentazione di vendere tutto e darsi alle bocce, sport piu' appropriato per me..
una settimana no kite, non guardo nenache le previsioni..

poi settimana scorsa vedo vento, dai un uscitina pomeridiana, l'acqua e' ancora calda, ci sono un po' amici... un po' di sfotto' in spiaggia, usciamo in 6 o 7, kite nel tramonto, salti, risate, carvate, ululati, birra in spiaggia a fine sessione, back in love with the sport!!

morale, le giornate no capitano sempre, ma alla fine il bilancio e' di gran lunga positivo!!!

ride on
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: Giornata no

Messaggio da Lumumba »

..skite...nn sò perchè ma guardando questo spot mi sei venuto in mente... : ahahah :

https://www.youtube.com/watch?v=Ezbf9_crric
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
skite
Novellino
Novellino
Messaggi: 78
Iscritto il: 13/06/2013, 17:13
Spot frequentati: lago-mare-neve
Ali: slingshot - hq
Tavole: ss rrd

Re: Giornata no

Messaggio da skite »

Lumumba ha scritto:..skite...nn sò perchè ma guardando questo spot mi sei venuto in mente... : ahahah :

https://www.youtube.com/watch?v=Ezbf9_crric

suppergiu'... : Lol :
pero' lui salta piu' alto di me!!!
Rispondi