test materiali al foilpride

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Rispondi
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

test materiali al foilpride

Messaggio da pitu »

Il foilpride sarà bello per mille motivi, dallo spiritofoil : sssss : alla compagnia... ma è anche un raro momento di test incrociati e confronti diretti in acqua! : Yahooo :
Belle novità e alcune conferme, ho provato di tutto:
Kaiman 10 2016
Swell 9 (la tara)
Il nuovissimo wave slingshot 8
Il sonic9
Il chrono2 15
Il surfino arriba arriba vanguard style
L' hf marlin di fumini con la sua tavola a scatola
L'hf di calbucci
... e li ho provati tutti per bene.. fino al limite delle mie o delle loro capacità :cipTrick:
Raccolgo le idee e vi faccio un riassunto delle emozioni provate.
Allegati
Foilpride
Foilpride
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: test materiali al foilpride

Messaggio da Massimo Speed »

Anche io ho provato di tutto : Yahooo : e farò i report nei singoli post x dettagliare meglio : Thumbup :

Unica cosa certa è che i materiali di ultima generazione vanno TUTTI molto molto bene : Thumbup :
La verità è che a questo punto bisogna cercare il materiale più adatto al proprio livello/style certi che questo in commercio c'è :cipTrick:
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6666
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: test materiali al foilpride

Messaggio da pfvas »

Le mie prove
- Radical Trasformer 160X48 tavola molto divertente e facile da usare sono riuscito a mettere giù tutta la deriva dopo dieci minuti, con i pad normali le caviglie faticano troppo a tenere la tavola piatta a differenza della flyrace in poppa con deriva alta è molto meno difficile da portare, promossa.
- Sonic 15 bel kite veloce gran angolo e neanche troppo difficile sono riuscito anche a farlo cadere ma è anche ripartito alla velocità della luce, grande capacità di volo.
- Pitu surfino sinceramente a me è piaciuto molto veloce ed iperreattivo morde veramente l'acqua e ti permette carvate incredibili
- Fury 9 (era ora) dopo tanto sono riuscito a provarlo nel suo vento e nonostante ci abbia naufragato lo reputo il kite cucito per me fa esattamente quello che voglio inutile devo assolutamente averlo.
- Proto Peter Lynn 14 one strut kite veramente incredibile avrei scommesso tutto che avrebbe avuto una barra dura e invece sembra avere il servo sterzo adoro tutti i P.L. per questo tutti i kite pump che ha prodotto hanno tutti barre leggerissime. Questo 14 è veramente un bel kite portato nel suo range alto non mi ha mai fatto sentire in difficoltà o pericolo anzi ho potuto infilare anche una discreta serie di saltoni belli alti. Spero entri in produzione
- Ariba Ariba fun wave veramente una gran tavola veloce velocissima ottima bolina e anche se nelle onde non gli daresti una lira mi ha invece sorpreso a come si comporta bene.
- Surf jimmy lewis molto bello un surf vero senza troppi compromessi se si cerca una tavola vera questa è perfetta, mi ci sono veramente divertito molto.
- Kaiman 10 2016 bel kite l'ho preso dopo il proto PL 14 e sinceramente all'inizio mi sentivo più sicuro e a mio agio con il 14 poi gli ho preso i tempi e allora siamo entrati in sintonia, la cosa bella è che gira come una 9 ma tira come una 12 quindi una vela molto azzeccata certo tutte quelle carrucole....non mi fanno impazzire.
Peter Lynn team rider
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: test materiali al foilpride

Messaggio da pitu »

In sequenza (perché è importante.. se sei abituato ad una 9, passare ad un foil 15 e viceversa cambia molto...)
Kaiman 10 con hf, promosso; non mi sono dovuto concentrare sul kite neanche una volta.. preso e usato un oretta a correre dietro a Calbucci (motorixzzato elf15) ho superato tutti i miei record di velocità. Era come se fosse stato mio da sempre, veloce il giusto, col tiro giusto, colori e forma bellissimi. Caduto male per circostanza particolare, ho tribolato a farlo ripartire perché ho cazzato troppo la 5º e mi si è rigirato. Comunque è poi ridecollato.
Il giorno dopo nel range pieno (no trim) l'ho maltrattato col surfino in driftate e carvate e anche così mi è piaciuto. Gira un po' largo rispetto allo swell 9 e ha meno lift, ma è bello lo stesso.
Swell9.. beh.. se avrei dato un bel 9 al kaiman.. dopo lo swell.. devo rivedere il lagellino.. nel misto cazzeggio-carvatine-freestyle, continua ad essere il mio kite preferito.
Chrono 2 15. Resetto la mente dal kaiman e hf e prendo il surfino per testarlo nel suo range medio alto (13-15nodi).. invece scopro che è tranquillissimo e quindi giù di hydrofoil. Bello, un po' gommoso rispetto al pump, molto stabile, uno speed che piace da subito ai pump users: cazzi la barra e vai; no doppietta o altri trucchi foil. Se laschi la barra avanza e accelera, se la cazzi aumenta il tiro; insomma bello.. sembra abbia il cruise control. Non cade mai.

Sonic 9:eh eh ehe Eheheheh. . Bastardello il tipetto! Avete presente le prime automobili turbo? Uguale.. una 9 che tira come una 8.. poi entra il turbo e tira più di una 13... facile e stabile, ma fa prendere bei colpi quando sbagli un inversione o a gestire la corse della barra. Velocissimo sia in andatura che come risposta. Fischia molto..
Avatar utente
geko
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 08/11/2012, 21:49
Spot frequentati: Albenga,Andora,Arma,Embrun
Ali: Swell 12,9,6 kitech fly4 15m , summit 12 , frenzy 9
Tavole: nobile nbl 2012,radical L, nirvana 5.4"x18
Località: Caprie(TO)

Re: test materiali al foilpride

Messaggio da geko »

E della slingshot wave che mi dite?
Max
Avatar utente
Drago
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1810
Iscritto il: 08/03/2011, 20:36
Spot frequentati: Genova Andora Albenga Arma Bordighera
Ali: Helium 15, Religion 8-5, Cabo11, Fury 10, Obsession 10.5 e 9
Tavole: Nobile WaveBoard, Naish Monarch 132x41, HF Gong Curve MT su Naish Hover 130

Re: test materiali al foilpride

Messaggio da Drago »

Kaiman 10 2016
Advance ha sviluppato con il Kaiman 2016 il nuovo concetto di UCAS Design (Ufficio Complicazioni Affari Semplici) introducendo un chicken loop magari anche bello e figo in teoria, ma in pratica tozzo e che richiede un controllo maniacale della presenza di sabbia, oppure si inceppa, non tanto la prima sicura (quando resta attaccata la 5a), quanto la seconda (per staccarsi anche dalla quinta). UCAS design significa anche introdurre una marea di carrucole sull'attacco delle front alla LE. Se lo facevano 4 cavi e con una normalissima brigliatura fissa, sarebbe stato tanto più bello, a mio parere, e avrebbe volato uguale. Della barra invece mi piace il cavo del chicken loop plastificato antiusura. La barra è un pò larga per i miei gusti, forse
Il kite in volo merita. Non è più un kaiman come forma, si sta dekaimanizzando, e forse per questo la barra è più leggera. La corsa del depower è un pò tanto lunga, e per i bassi non è il top. Sventa bene, ma su una corsa lunga. Provato il primo giorno, col surfino in 12-13 nodi, non mi aveva entusiasmato, niente di male ma neanche troppo veloce.
Provato il secondo giorno sovrainvelato, il kaimanone mostra le sue vere doti: salta ABBESTIA! Era un pò che non saltavo così alto. Lift e hangtime a iosa. Insomma, per non farla tanto lunga, a chi piacevano i vecchi kaiman e la sicurezza che conferiscono in condizioni di sovrainvelatura e salto, we can truly say: KAIMAN IS BACK. No wavers, no freestylers new school, sano freeride e airstyle.

Arriba Arriba FunWave 54
che bella tavola da vento leggero! scorrevole, facile, addirittura carvante. Non esageratamente boliniera ma rende piacevolissimo cazzeggiare in 12 nodi, farsi i giretti, strambare con kiteloop, ecc. Un gioiellino. C***o, ho detto a mia moglie che per quest'anno non compravo più niente : censored : : Evil :

Pitusurfino
Poco da dire: va bene, carva bene, plana presto per le dimensioni, bolina abbastanza bene... non so se Pitu ne produrrà altri, o se resterà un esemplare unico, comunque... it works!
Drago
Helium 15, Cabo 11, Fury 10, Obsession 9-10.5, Religion 5-8-12, Swell7, Dice 6
North Quest TT, Naish Monarch, HF Naish Thrust
"L'inferno sono gli altri", J.P. Sartre
"L'inferno è la stagione balneare", Drago
cipoboy
Novellino
Novellino
Messaggi: 103
Iscritto il: 14/05/2013, 0:59
Spot frequentati: talamone, calambrone, lillatro, marina di grosseto
Ali: airush union, wave, ultra, diamond Flysurfer Soul
Tavole: Fun wave, airush, f one

Re: test materiali al foilpride

Messaggio da cipoboy »

confermo cio' che ha scritto drago sulla arriba fun wave...ce l ho da un po di mesi ed e' divertentissima nel light wind...fantastica
Diverse Hose
Avatar utente
mano78
Fissato
Fissato
Messaggi: 630
Iscritto il: 15/09/2011, 13:01
Spot frequentati: Valmadrera,Colico,Liguria,Gizzeria lido
Ali: Bes kahoona 11.5/9.5,best waroo 7m
Tavole: RRD Fatal Wave Classic 6"
Località: Novara

Re: test materiali al foilpride

Messaggio da mano78 »

Flysurfer Sonic 18m

A mio parere è una vela stupenda, non ne avevo mai provata una ed avevo quasi paura di non essere all'altezza per condurla : Blink : .
Invece appena gas me l'ha gentilmente passata ho notato da subito
la semplicità di utilizzo .L'ho sentita molto presente alla barra e veloce,mooolto veloce considerando la misura : Thumbup : .
Mi è piaciuta subito e non ho resistito a farmi stappare in aria un paio di volte :cipTrick: :cipTrick: .

Elf 15m

Non mi è piaciuta come il Sonic perchè non c'è stato un feeling istantaneo ( ma sicuramente è soggettivo ). E' una kite che tira tanto, gira veloce ed è molto morbido alla barra .
Peccato che mentre navigavo con questo gioiellino il vento era calato generosamente : Sad : .

Grazie veramente di cuore a tutti,in particolare a fxfx84,gas,pitu,calbucci,a chi mi ha prestato il tavolone e il kitech 15 che non ricordo i nomi : Razz : , fosse stato per la mia attrezzatura (Big size kahoona 11.5 m : zip : ) non avrei fatto un ora di kite : shake : .

Miiizzzica che week end ragazzi , non vedo l'ora di rivedervi a maggio o se riesco alla prossima foil mission .

A presto

Manuel
Allegati
Ultima planata rubata a Baratti con Donnraffaè gentilmente concessa dalle nostre consorti :-)
Ultima planata rubata a Baratti con Donnraffaè gentilmente concessa dalle nostre consorti :-)
___________________________________

Volareeeeee hoooo hoo...planareeee ho ho ho hoooo..... :-)

Manu
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: test materiali al foilpride

Messaggio da pitu »

geko ha scritto:E della slingshot wave che mi dite?
Tenuta per ultima, perché provata per ultima.. : Chessygrin :
Il vento era bello teso e mi ha permesso di uscire con la 8.. non so quanto forte fosse, 16-18? Comunque range medio basso.
Lo sling gira veramente bene, rotondo e in manieta progressiva, non molto reattivo (o meglio reattivo il giusto) con poca escursione di barra gira lento e prevedibile, invece, con comandi decisi, segue alla velocità del pensiero.
Tira molto nelle inversioni e nei loops, ma col trucco.. infatti basta tenere la barra cazzata, che lui sta frenato a centro finestra galleggiando con pochissimo tiro nelle carvate/botto etc. Insomma un kite da scoprire e con potenzialità enormi. Di contro non è subito istintivo perchè richiede una conduzione diversa dagli altri (mezza session al massimo, magari meno per chi viene da altri sling)
Per bolinare occorre tenere la barra a metà corsa, se no o si ferma o sventa.
Giudizio complessivo: una bomba, ma da abituarcisi un po'.
Questo in range medio basso e pochissima onda.
Avatar utente
JAKE
Fissato
Fissato
Messaggi: 922
Iscritto il: 18/10/2013, 12:26
Spot frequentati: nord italia-laghi e tutte le montagne e parchi nei dintorni
Ali: core xr, nexus ozone access-hq montana VI
Tavole: arriba arriba wood,, mbs, k2, surfino arriba arriba 5.8,
Località: milano/roma/calabria

Re: test materiali al foilpride

Messaggio da JAKE »

io ho provato l'sst...con poco vento...un ala incredibile...tre ore di uscita...ho provato in tutti i modi a farlo stallare...cammini a barra cazzata con sufino e in discesa dall' onda....molli e lui ti segue parcheggiato come un treno!
3pks
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 401
Iscritto il: 18/09/2013, 22:42
Spot frequentati: Vada.Donoratico.Perelli.Castiglione della pescaia.Marina di grosseto.Giannella
Ali: Ozone
Tavole: Wide jimmi lewis. Flydoor 4 .Jimmi lewis model3

Re: test materiali al foilpride

Messaggio da 3pks »

JAKE ha scritto:io ho provato l'sst...con poco vento...un ala incredibile...tre ore di uscita...ho provato in tutti i modi a farlo stallare...cammini a barra cazzata con sufino e in discesa dall' onda....molli e lui ti segue parcheggiato come un treno!
Nulla di nuovo c'era già il reo.......a guardarlo bene sembra una copia
Dealer/School Jimmy Lewis/Ozone
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10445
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: test materiali al foilpride

Messaggio da Zitrone »

Sabato non ho fatto in tempo ad arrivare in spiaggia che già mi passavano vele da provare, domenica monto la 9 e pssssss (valvola scollata).....anche questo pride sono andato a scrocco : Chessygrin :

Sabato (vento da 15mt)

- Sonic 18, gia lo conoscevo e ho scritto a suo tempo nel post apposito....un mostro da airtime, peccato per la barra decisamente dura.

- Sonic 15, anche questo già lo conoscevo..il 15 è una misura che non amo particolarmente ma bello come il 18 e con la barra più morbida.

- Chrono2 15 (copio dal post apposito) devo dire che ozone ha centrato in pieno la fascia di utilizzo alla quale è dedicato. Un kite a prova di idiota che garantisce però ottime prestazioni. Non è un race puro (ma se vuoi un race fatti l'R1 no?) ma come kite freeride direi che al momento è quello col compromesso migliore. Altra cosa che ho apprezzato è il feedback alla barra che è praticamente identico a tutti gli altri kite ozone (pump e foil), quindi anche un pump user si troverà subito a suo agio. Ho notato che molti hydrofoiler l'hanno apprezzato, soprattutto per le sue doti di stabilità. Insomma.....anche io amo ali più stronze e tirate, ma mi è piaciuto e ha centrato in pieno il target prefissato

-Elf j5 15 (copio dal post apposito) Barra morbida, profilo pulitissimo e molto stabile per la tipologia..... non so descrivere bene le sensazioni, ma già al primo bordo l'esclamazione è stata "mecojoni!!!!". Veramente un kite stupendo

Domenica (vento da 9mt)

-Peter lynn Swell 12 e 9, nonostante non siano il tipo di ali che prediligo le ho trovate molto piacevoli e divertenti, dei veri giocattolini. Ottimo range sia in basso che in alto e manovrabilità al top, ti seguono perfettamente qualsiasi cosa fai

-Sonic 9mt (copio dal post apposito) Non è così intuitivo come i fratelloni (15 e 18) e ci ho messo un pò di bordi a capirlo, ma una volta capito ....wwwwwwwoooooooowwwwwwww : dribbleg : ...... ottima velocità e hangtime infinito : Eeek : .... abbastanza stabile per la tipologia, giusto su un salto fatto male mi ha chiuso un tip e ho dovuto litigare un po per riaprirlo...tutto ciò in andatura.
Dopo aver provato tutte le misure mi convinco sempre più che il sonic più che un kite race (secondo me le prende da elf e r1) è un arma impropria da airstyle

-Advance Kaiman 10, non ho avuto modo di provarlo ma non mi interessa.....un pump con SETTE carrucole : Eeek : sul brigliaggio per me non ha senso di esistere : ahahah :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
aquilonista
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 09/09/2014, 0:01
Spot frequentati: mare: tarpons bay, vada, castiglione della pescaia, fiumaretta
Ali: Peter Lynn Swell 12 9&7 V2 + RRD Obsession 9 e 7 Type Hir20 + zeruko pw1.9
Tavole: North Jamie e Phantom + Loose Nirvana

Re: test materiali al foilpride

Messaggio da aquilonista »

Questa volta ho cercato di provare di tutto mi setto in Drago style e via...
Venerdì il vento leggero ci permette di darci ai foil, prendo la mia tavola grande phantom 145x45 e via...

Sonic 18 qui avevo le maggiori aspettative, le prove fatte in precedenza causa vento pessimo mi ci avevano fatto solo litigare, ma questa volta ho capito cosa intendete con '...puoi solo accompagnare...'
Preso in mano e via, me lo aspettavo più complicato e invece...anche per me che sono un pump user 
Mi ha colpito per la velocità di rotazione nel cambio bordo o per invertire e saltare, bello progressivo non strappa rilascia potenza e in un attimo sei proprio a velocità soniche
Talmente semplice che a fine giornata sollecitatato da Gas ho fatto l'esordio con l'alaia : WohoW : : dribbleg :
Piaciuto il feeling con la barra che non trovo dura...penso che Toppy può confermare : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Non mi sarei più fermato, l'ho messo giù a malincuore

Chrono V2 15 ero molto curioso di provarlo avendo letto pareri contrastanti del predecessore, prima di entrare in acqua, nelle chiacchiere da bar/spiaggia mi facevano notare che ha un tessuto più leggero rispetto alla concorrenza li vicino
In acqua e in volo però è bello stabile e granitico nessun accenno di smedusamenti o chiusure di tip
Mi colpisce subito l'accellerazione fulminante, che dopo aver provato il Sonic, mi aspettavo minore e secondo me invece superiore
Facile da usare e divertente : Thumbup :
Non concordo con Zitrone sul feeling-Ozone alla barra: per me i pump sono troppo duri
 
Elf joker 15 ma era il 5 o il 6? Che dire...macchina da velocità, stabile, bello facile da usare probabilmente meno intuitivo rispetto al chrono, ma altrettanto performante ovvio non sono così tecnico da  saperlo spremere. Curioso vederlo steso in spiaggia: sembra che abbia la l.e. gonfia di un pump : Eeek :

Piccolo intermezzo pump: Massy Speed mi passa un edge 17 (credo) ma nisba non mici trovo, per andare va tenuto in movimento ma proprio la barra dei pump Ozone non la digerisco, lo restituisco subito

Alaia by Ser Zitrone ecco e ora come ci salgo sopra? Gas mi fa un veloce tutorial...La salita è meno complicata di quel che pensavo e il secondo pensiero in andatura è: come fa un asse da stiro a andare come una tavola pinnata?  Guardo giù e mi vedo tutti i piedi che sensazione strana
Nel poco tempo della prova cerco di capirla di sicuro bolina alla grande peccato non saperci strambare però mi piace e........ : Builder :

Domenica il vento è più corposo e vado di pump con la mia tavolina Xride 139x41,5

Swell 12: un giocattolo, lo prendo e è come se lo avessi sempre avuto, inizio a fare bordi e non mi preoccupo del kite, la prima cosa che noto è la risposta alla barra: si leggera ma ti fa sentire sempre la presenza e dove è l'aquilone, mi piace la sua velocità nel muoverlo, progressivo non strappa, per saltare non hai bisogno di essere aggressivo sulla barra, ti segue sempre    bello bello bello : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
In volo accanto al mio boss 12 è decisamente più largo e ha l.e. e struts più sottili: avrà un migliore lowend?

Kaiman S 10: premessa: i vecchi kaiman non mi piacevano per la loro lentezza e per la barra dura: bene queste due caratteristiche nel nuovo modello sono state eliminate, con l'S si ha un'ala veloce e agile, facile da usare e per saltare, bell'ascensore, anche se per farlo bisogna essere cattivi sulla barra, da segnalare solo delle strane sensazioni on-off di potenza in andatura come se la perdesse e subito in un istante la ritrovasse boh, xò mi è piaciuto : Thumbup :

Si vede che mi sono divertito?
Rispondi