World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da Redmaster »

Ciao carlo nel low end è leggermente più potente il nuovo Chrono e abbassi sicuro nel vento limite la partenza. Appena passi di qua te lo faccio provare. Sono sicuro ti piacerà tantissimo. Io l'ho provato solo con hydro e mi ha colpito molto compresi i mie amici che guardavano in spiaggia. Non mi voglio sbilanciare troppo con i nodi ma tra mezzo nodo è uno ci siamo e come tu ben sai su sta cosa io sono molto sensibile ciao
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da Lumumba »

confermo x quello che ho potuto provare che ha piu "boost" in partenza, meno tecnico del vecchio che va piu di vento apparente. A naso direi che col portone mezzo nodo lo tiri giu.
(mi riferisco al 15 che ho provato)
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3884
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da Carlito »

Molto molto bene

si Red, sai che anchio sono sensibile su questa cosa, non vedo l'ora di provarlo, sarebbe bello poterlo fare in situazione limite...
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1889
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da manu »

pitu ha scritto:Non sono d'accordo neanche sulla premessa:" son semplici commenti a raccontii di altri".. ti sei fatto un opinione basandoti sui commenti degli altri e butti giù melma su un kite che manco hai visto.. poi ti nascondi dietro un" ve lo avevo premesso..
MEA CULPA : notworthyc :

errare è umano...perseverare è diabolico
pitu ha scritto:Mahh. Non sono d'accordo con il discorso dell'ar..
Un ala, più è lunga è meno fa resistenza (se il profilo è fatto bene, se no hai solo più bordo di entrata che si schiaccia in aria..); a parità di superficie, più un'ala è lunga, più sarà stretta, e la corda stretta sopporta meno matrattamenti (stallo).
Fatto questo punto, ci sono mille fattori che possono trasformare un ala ad alto ar, in una piattaforma stabile e driftosa anche per scendere onde
se interessa, per non andare troppo OT, pensavo a breve di aprire un thread dedicato per parlare di ste robe... : Thumbup :
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da ErPiotta71 »

Visto che Chrono V2 è paragonabile più allo Speed che al Sonic riporto i valori di windrange di entrambi (solo 15 e 18 mq vs

Immagine

Windrange Speed 4 Lotus
Mq / nodi
6 /13-36
8 / 11-32
10 / 9-29
12 / 9-26
15 / 8-23
18 / 6-20

Da quel che leggo il range minimo del V2 18 è di circa 2,5 nodi : Eeek :
Mi sembra impossibile!

Nel range superiore invece (18mq x entrambi) V2 ha solo 10 nodi mentre Speed ne ha ben 20! ! !
Se sono veritieri preferisco Speed x il range superiore.
Ma mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi.
Per quelli che l'hanno provato: confermate l'attendibilità della tabella windrange?

Magari potreste anche scrivere i pro e i contro rispetto a Speed 4 Lotus.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10449
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da Zitrone »

Stefano....hai preso il windrange su terra.....questo è quello per l'acqua
Chrono-V2-Wind-range.jpg
Chrono-V2-Wind-range.jpg (44.31 KiB) Visto 548 volte

per l'attendibiltà.......bo....ozone mi sembra che si è tenuto stretto mentre flysurfer si è allargato
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
zanna
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2232
Iscritto il: 07/02/2013, 18:51
Spot frequentati: lago di como,lago maggiore,silvaplana e bernina ,toscana
Ali: north, speed 21, ozone summit 15 ultralight
Tavole: tt trasformer race birella +rlb hf
Località: Sondrio

Re: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da zanna »

...infatti mi sembravano dati strani.....così son più veritieri..
...un assegno circolare con i denti a sciabola...
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da ErPiotta71 »

Ops, ho sbagliato! Pardon

Riguardo il range minimo sono simili ma sul range massimo sulla V2 è basso, neanche 12.
Speriamo sia come dici tu, si è tenuto stretto.
Riguardo a Speed credo sia giusto 20 nodi visto che l'ho usato con oltre 20 nodi ma con . . . Ehm . . . 25 kg di zavorra (un mio amico con peso normale ha usato North 12 con depower tutto tirato ed era bello pieno).
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da pitu »

Visto che Chrono V2 è paragonabile più allo Speed che al Sonic....

Ma che stai a dire? Oramai si è insinuata questa convinzione su chi non l'ha provato... ma è esattamente l'opposto quanto a prestazioni. Per la facilità, personalmente trovo il sonic più easy dello speed (essendo abituato ai pump), il chrono è più stabile ancora.
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1889
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da manu »

pitu ha scritto:Visto che Chrono V2 è paragonabile più allo Speed che al Sonic....

Ma che stai a dire? Oramai si è insinuata questa convinzione su chi non l'ha provato... ma è esattamente l'opposto quanto a prestazioni. Per la facilità, personalmente trovo il sonic più easy dello speed (essendo abituato ai pump), il chrono è più stabile ancora.
Qui devo contraddirti e parlo di ciò che conosco bene avendo toccato con mano; prima di prendere gli speed ho utilizzato sonic15 e sonic18 in una quindicina di nodi e li ho spremuti per air style tricks (saltoni e rotazioni per intenderci) e li ho trovati veramente poco amichevoli ed user frinedly. Al di la del feeling nel fare solo avanti ed indietro, che non mi è dispiaciuto, col sonic18 saltavo 1 metro (limite mio nello spremere sto kite); col sonic15 saltavo più alto ma mi ha “sfinestrato” 2 volte col risultato che in mezz’ora ho collezionato 2 naufragi. Il primo naufragio ho invertito “troppo cattivo” essendomi abituato al feeling del 18 con cui avevo girato i 45 minuti precedenti e mi ha finestrato. La seconda volta, alla prima rotazione ingaggiata, “ho perso di vista” la posizione del kite e me lo son trovato fuori finestra…lumumba presente, è venuto lui per 2 volte dalla spiaggia a recuperarmi.
Con lo speed sti problemi non li ho mai avuti; in quindici nodi uso il 18, ci tiro fuori tanto lift ed hang time anche “venendo dai pump” ed avendo poca dimestichezza sul come “spremere un foil”, mai sfinestratro, mai comportamenti strani, sai sempre dov’è durante le rotazioni (anche multiple) soltanto dalla pressione in barra e non fa scherzi di nessun tipo. Quando cade “riparte da solo” si gira e rigira e torna su, a differenza del sonic che mi si è accartocciato tutto ed in caramellato tutte e due le volte(limite mio sicuramente).
Con 20 nodi uso il 12 (x airtsyle) ma il feeling trasmesso e la semplicità e la sicurezza e la medesima del 18, non serve riabituarsi, a parte un pelo al turning speed per forza di cose un po’ più elevato e ci faccio esattamente le stesse cose.
Per cui da questi kite molto prestazionali ma “difficili da spremere” e “poco amichevoli” per ora mi tengo alla larga (sonic).
Con quale dei due paragonerei il chrono? se all’ignoranza del sonic o alla semplicità dello speed? Dovrei provarlo x dire ovviamente…(parere mio personale e sono molto orientato all’airstyle); su quello che ha trasmesso a te il sonic ovviamente non posso dire beo, è una tua opinione personale, quella che ho scritto invece è la mia…
Quanto al “feeling” o a “chi viene dai pump” faccio un esempio: se giro il mondo non per forza devo mangiare ovunque la pizza e le tagliatelle alla bolognese per cui “venendo dai pump” posso benissimo “abituarmi ai foil” o “imparare a far girare un foil” per allargare i miei orizzonti o migliorarmi come kiter…in questo sia sonic che speed li ho trovati molto simili; sono foil, girano da foil ed entrambi mi sono piaciuti.
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3884
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da Carlito »

Se il Chrono 2 è proprio come dite allora Flysurfer è ancora indietro ad Ozone nei confronti del segmento di mercato a cui questo Kite è rivolto.

Come è stato anche con Chrono vs Sonic.
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da Redmaster »

Flymafia
Teoria del caos
Fuorviante
Ho sentito dire dal mio cuggino del cuggino dell'altro mio cuggino...
Per favore Ser Zitrone pensaci tu !
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da Ninjo »

Red...
Erpiotta = Flymafia?
Non starai esagerando con le manie di persecuzione?
Ne ho già parlato con Gigli in spiaggia..
Il problema di Ozone sono i promoter che non leggono e non pesano quello che leggono, gli assolutismi sono deleteri per tutti..

Detto questo torniamo a parlare di Chrono v2 .. possibilmente dopo averlo provato, grazie : Wink :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da ErPiotta71 »

Confermo ciò che ha scritto Manu.
Inoltre aggiungo che ho Speed 4 Lotus e provato una 15ina di minuti Sonic 15 con non molto vento.
Il Sonic si comporta benissimo finchè la si tratta dolcemente ma si sente, ed eccome, che se muovo bruscamente o se sbaglio qualcosa son c...i amari! ! !
Infatti mentre surfato ho avuto una specie di tic alle braccia mollando bruscamente per circa 5 cm e l'ala, anche se di poco, ha scattato verso bordo finestra in modo pauroso! ! !
Infine essendo il Sonic molto a lama (AR alto) magari non si accartoccia facilmente ma di sicuro mooolto di più dello Speed, poco ma sicuro!

Sul Chrono mi ha solo parlato da uno che l'ha provato.
Ha detto che sono user friendly, molto stabile ed è posizionato fra Sonic e Speed.
Da qui, almeno per me, la trovo più paragonabile allo speed che al Sonic anche perchè sia Speed sia Chrono V2 sono freeride mentre Sonic è Race.

Ninjo, Non sono mai mafioso di nessun brand, prendo solo ciò che mi piace di più! : Chessygrin :
ora come ora sembra meglio Chrono V2 che Speed ma per essere certi devo provarlo! ! !
Se poi opto per Chrono allora magari divento Ozonemafia : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da Redmaster »

Ot.
Ma piotta che c'entra? mi è pure super simpatico : Chessygrin :

Sai benissimo cosa intendevo e mi pareva di non essere l'unico ad averlo sottolineato in questa room : Thumbup :
Fine Ot.

Ieri complice un'altra domenica di bora sono stato in acqua altre tre ore con il mio Chrono v2 13 vela che ho usato nel suo range di vento da medio a forte.
Confermo che tirare su il kite a bordo finestra con vento forte non è facile e ci vuole esperienza e padronanza per le ali a cassoni.
Il kite anche con tanta sabbia o tenuto da un assistente si vuole alzare presto e il pregonfiaggio va a farsi benedire, in quel caso farlo andare allo zenith è pericoloso perché il kite tirando giù le back per metterlo in riassetto essendo molto potente ti strapperebbe. Occhio dunque a chi è leggero o non pratico. La partenza per concludere dunque se fatta con 15/20 nodi va fatta con perizia e attenzione, mentre con vento normale 10/13 nodi è uno spettacolo.
Sono stato in acqua tre ore, nei salti la vela è spettacolare, la bolina altrettanto ma qui per ora confronti veri con altre vele simili ancora devo farli. Per ultima cosa, la gestione in generale della vela è perfetta, mai un errore mai una sbavatura, mai un tip chiuso, questo è dovuto al super galleggiamento dell'ala, superiore a tutte le altre ali da me provate (molte)
Ciao a tutti.
image.jpeg
image.jpeg
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da pitu »

Chrono2 registrato ika.. tecnicamente race puro, ma con brigliaggio robusto e molta stabilità. No freeride.
Una granturismo con gomme stradali, esp e autoradio.. ma sempre gt è. . Magari nelle mani meno esperte, riesce a rendere di più, che kite tecnici.
Poi io lo uso da super medioman.. visto che non ci salto e che lo tratto con il guanto di velluto con hf; sonic sfinestrato, si è ribaltato e si è ricomposto prima di cadere; chrono2 è arretrato mezzo ribaltandosi e ha ricominciato a volare.. per me è la stessa cosa. Bei kite entrambi. Non saprei quale scegliere.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10449
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da Zitrone »

ErPiotta71 ha scritto: Riguardo il range minimo sono simili ma sul range massimo sulla V2 è basso, neanche 12.
Speriamo sia come dici tu, si è tenuto stretto.
Riguardo a Speed credo sia giusto 20 nodi visto che l'ho usato con oltre 20 nodi ma con . . . Ehm . . . 25 kg di zavorra (un mio amico con peso normale ha usato North 12 con depower tutto tirato ed era bello pieno).
Stefano....non prendere come oro colato i windrange dichiarati senza valutarne le variabili..... riguardo Ozone se leggi bene sul sito dice "Il Wind Range è basato su un rider che pesa 80kg e varia sulla base delle abilità del pilota ma soprattutto della tavola che utilizza", quindi quello è un windrange definiamolo "sicuro", poi è ovvio che il lowend si abbassa molto se usi ad es un hydrofoil e si innalza se sei uno che va con tavole minuscole sovraivelato a fare airstyle.
Diciamo che in quei dati Ozone ha dato un dato "medio", flysurfer ha dato gli estremi, sempre calcolando le variabili

Non per essere scettico....ma un lotus 18 a oltre 20 nodi (VERI) ci credo molto poco, oltre 20 nodi veri mi trovo strapieno con la mia edge13 e io sono uno a cui piace stare molto invelato e sto a 85kg....figuriamoci con un foil 18 che proietta ancora più superficie.


Comunque ha ragione Ninjo
Ninjo ha scritto:torniamo a parlare di Chrono v2 .. possibilmente dopo averlo provato, grazie : Wink :

Le chiacchiere stanno a zero e ognuno ha i suo gusti e le sue abitutudini.....ad es le mie impressioni sonic vs lotus sono esattamente il contrario di quanto detto da manu e piotta ..... provate e trovate quello che fa più al caso vostro, inutile farsi pippe mentali su ar etc.... alla fine siamo tutti o quasi medioman/mediopippe quindi sfrutteremo si e no il 50% di queste nuovi fantastici foil (tutte le marche intendo).....provatele tutte (come ho fatto io in questi ultimi fp : dribbleg : ) e fatevi un idea concreta in base alle vostre sensazioni.
Redmaster ha scritto:Per favore Ser Zitrone pensaci tu !
va bene come risposta? : Chessygrin :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3884
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da Carlito »

Redmaster ha scritto:Il kite anche con tanta sabbia o tenuto da un assistente si vuole alzare presto e il pregonfiaggio va a farsi benedire
Quindi il sistema a doppie bocchette non è efficace?
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3480
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da LONG »

Il sistema a bocchette differenziate è essenzialmente progettato per il gonfiaggio centrale, quindi con poco vento.Con 15 20 nodi è opportuno il gonfiaggio laterale a bordo finestra, che se opportunamente eseguito rende il take off controllabilissimo.
La regola è gonfiare a bordo finestra appena l'intensità del vento lo consente. : Sailor :
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da Redmaster »

grazie long,
lo terrò bene a mente ma è una cosa che faccio da anni, quello che ho descritto è probabilmente un lancio fatto con 20 nodi e passa ho appena guardato il grafico e tenendo presente che il 13 ha più o meno la potenza di un pump 18 è dura alzare un 18 con 20 nodi ti assicuro.
Mentre quando lo abbiamo alzato con 10 nodi settimana scora è venuto su perfetto a bordo finestra e il gonfiaggio totale da zero sarà durato 6/7 secondi più o meno. ciao
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3480
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: World Premiere Chrono V2 tutti qui !!!

Messaggio da LONG »

Ma quando lo alzate a bordo come e quanto lo pregonfiate.....? : think :
Rispondi