hydrofoil

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: hydrofoil

Messaggio da Redmaster »

foto apparsa in rete in attesa del nuovo hydrofoil Airush...
Sarà questo ???
12046904_10154670635828532_7845678962838708606_n (2).jpg
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: hydrofoil

Messaggio da gas »


che ghignate che tirano a 1:06..... : shake : : shake : : shake :
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6666
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da pfvas »

la cosa che salta subito all'occhio è un ritorno prepotente ai pump. Continuano a vincere i foil ma la maggior parte è tornata ai pump.
Peter Lynn team rider
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7427
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: hydrofoil

Messaggio da Ninjo »

Ci sono più abituati... : Wink :
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3477
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: hydrofoil

Messaggio da LONG »

Non è tanto un ritorno al Pump, da sempre nelle gare di massa non ai livelli top i pump la fanno da padrone.
Il foil kite è ancora non utilizzato dai più.
Ai vertici delle competizioni mondiali invece è assolutamente un must, se vuoi vincere.
Solo se i prezzi abbasseranno, e mi sembra improbabile, i foil avranno la diffusione che meritano....
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3676
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: hydrofoil

Messaggio da silversurfer »

Fateci caso: al traverso le differenze sono minime si vede bene la minima differenza di velocità fra i due foil ed il terzo col pump, la grande differenza i foil la fanno al lasco profondo e di bolina stretta, non so di preciso quale fosse il percorso ma vista la partenza e l'arrivo al traverso di sicuro non era un percorso classico race a bastone, mi pare che fosse campionato francese di speed-crossing quindi long distance al traverso o giù di li, comunque il bello dei francesi è che non si fanno tante seghe mentali gareggiano tutti con quello che hanno, ovviamente i primi hanno foil perchè sono professionisti che regatano abitualmente, gli altri partecipano comunque coi kite che hanno e visto che la gran massa dei kiter in tutto il mondo usa pump, nel filmato come sulle ns. spiagge c'è una netta prevalenza pump, non è che son tornati indietro, son rimasti dove son sempre stati.

P.S. Nonostante da più di un anno usi quasi sempre foil e mi sia ormai abituato, quelle rare volte che ci sono le onde e il vento serio e posso usare la 10 o la 7 pump è una goduria, la comodità di un pump, la velocità ad armare e mettere via alla fine, poter lanciare in mezzo a mille kite senza problemi, non dover stare attento ai legnetti, districare le briglie, sabbiare il tip o peggio tutta la trailing edge, non è paragonabile, i foil sono necessari in regata a bastone e piacevoli per le prestazioni una volta in volo, ma sempre un po' "pigne" a terra : ahahah :
Avatar utente
Pat
Fondatore
Messaggi: 17672
Iscritto il: 09/11/2010, 14:22
Spot frequentati: Porto Corrsini
Ali: Kitech & PL
Tavole: mono
Località: Bologna

Re: hydrofoil

Messaggio da Pat »

silversurfer ha scritto: P.S. Nonostante da più di un anno usi quasi sempre foil e mi sia ormai abituato, quelle rare volte che ci sono le onde e il vento serio e posso usare la 10 o la 7 pump è una goduria, la comodità di un pump, la velocità ad armare e mettere via alla fine, poter lanciare in mezzo a mille kite senza problemi, non dover stare attento ai legnetti, districare le briglie, sabbiare il tip o peggio tutta la trailing edge, non è paragonabile, i foil sono necessari in regata a bastone e piacevoli per le prestazioni una volta in volo, ma sempre un po' "pigne" a terra : ahahah :
E' questione di imprinting.
Ogni volta che io uso un pump trovo fastidioso il fatto di gonfiare, le barre staccate, i cavi incrociati, il fatto di dovermi fare aiutare.
L'essenza del kite è fare kite.
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: hydrofoil

Messaggio da gas »

Pat ha scritto:
silversurfer ha scritto: P.S. Nonostante da più di un anno usi quasi sempre foil e mi sia ormai abituato, quelle rare volte che ci sono le onde e il vento serio e posso usare la 10 o la 7 pump è una goduria, la comodità di un pump, la velocità ad armare e mettere via alla fine, poter lanciare in mezzo a mille kite senza problemi, non dover stare attento ai legnetti, districare le briglie, sabbiare il tip o peggio tutta la trailing edge, non è paragonabile, i foil sono necessari in regata a bastone e piacevoli per le prestazioni una volta in volo, ma sempre un po' "pigne" a terra : ahahah :
E' questione di imprinting.
Ogni volta che io uso un pump trovo fastidioso il fatto di gonfiare, le barre staccate, i cavi incrociati, il fatto di dovermi fare aiutare.
io mi infastidisco solo quando non c'è vento... : Hurted : : Hurted : : Hurted :
se c'è vento mi diverto sempre con tutto... : Lol : : Lol : : Lol :
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: hydrofoil

Messaggio da ITA-404 »

gas ha scritto:
Pat ha scritto:
silversurfer ha scritto: P.S. Nonostante da più di un anno usi quasi sempre foil e mi sia ormai abituato, quelle rare volte che ci sono le onde e il vento serio e posso usare la 10 o la 7 pump è una goduria, la comodità di un pump, la velocità ad armare e mettere via alla fine, poter lanciare in mezzo a mille kite senza problemi, non dover stare attento ai legnetti, districare le briglie, sabbiare il tip o peggio tutta la trailing edge, non è paragonabile, i foil sono necessari in regata a bastone e piacevoli per le prestazioni una volta in volo, ma sempre un po' "pigne" a terra : ahahah :
E' questione di imprinting.
Ogni volta che io uso un pump trovo fastidioso il fatto di gonfiare, le barre staccate, i cavi incrociati, il fatto di dovermi fare aiutare.
io mi infastidisco solo quando non c'è vento... : Hurted : : Hurted : : Hurted :
se c'è vento mi diverto sempre con tutto... : Lol : : Lol : : Lol :
fatti riformattare : ahahah : : ahahah :
ieri ho lanciato selfpump a bordighera con SO
= 10 metri di spiaggia di marcche con 2 metri di dislivello

ho attaccato il Kiken al palo del chiosco del bar
kite al bordo finedstra ...sembrava un pallonne che palleggigiava : ahahah :
mi sono seduto su un lettino ed ho aspettato la raffica
con il bagnigno (kiter) che mi guardava incuriosito : WohoW :

vuoi aiuto ?.....naaaaa tranqui aspetto il vento : Chessygrin :


i foil era, e' e rimarra' sempre una BELLA pigna nel culo! : Chessygrin :

P.S. ORDINANZA finisce il 30/09 : dribbleg :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: hydrofoil

Messaggio da Redmaster »

Eccolo e devo dire molto bello come mi aspettavo da Airush/Starboard !
Non so ancora le caratteristiche né le misure, molto simile a Lievitaz è stato progettato da Julien Kerneur atleta di punta nel panorama mondiale.
image.jpeg
image.jpeg
image.jpeg
image.jpeg
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
mini
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 223
Iscritto il: 24/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Riccione
Ali: Foil: Kitech RS 18-15-12-9 UL - Pump: EDGE 13 - 10 - 6
Tavole: MOSES ONDA 101 - ARRIBA DoubleD Wave

Re: hydrofoil

Messaggio da mini »

Il Silente ha messo su i muscoli...

In occasione del 1° Campionato Italiano Hydrofoil dello scorso weekend a Talamone, MOSES oltre al modello definitivo del Vorace2 (Lorenzo Giovannelli c'è salito sul 3° gradino del podio) ha presentato in anteprima il set di nuove palette che, a detta di Ruben, regalano al Silente notevole velocità, stabilità e scorrevolezza... da vero Freeride, pur mantenendo le sue doti di agilità e facilità di utilizzo!

A quanto pare le nuove palette saranno disponibili a brevissimo per tutti i modelli SILENTE.

Anche se a me piacciono cose più... "corsaiole", spero comunque di provarlo prestissimo!!! : Thumbup :

W il made in Italy!!! : Yahooo :
Allegati
IMG_0507.JPG
IMG_0506.JPG
IMG_0503.JPG
IMG_0505.JPG
IMG_0508.JPG
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5606
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: hydrofoil

Messaggio da poldo »

: dribbleg : interessante.....da provare!
onde e vento!
mita filippo
Novellino
Novellino
Messaggi: 64
Iscritto il: 24/02/2015, 20:48
Spot frequentati: porto corsini
Ali: north
Tavole: north-moses

Re: hydrofoil

Messaggio da mita filippo »

Vorace 2 una spanna su tutti, rapporto velocità-facilità……per ora non ha rivali!!!!
Allegati
IMG_2581.PNG
IMG_2581.PNG (220.97 KiB) Visto 983 volte
nicolò
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 428
Iscritto il: 27/02/2013, 19:19
Spot frequentati: valmadrera, colico, dervio, toscana, liguria, francia sud, sottomarina
Ali: RRD religion 7, 9, 10,5, NEO 5, 12
Tavole: kiteloose onda 5'10", stallion 5'2" shaka replica, HF moses onda groove skate, nhp 137x43

Re: hydrofoil

Messaggio da nicolò »

: Eeek :
l'airush mi sembra una radical francese camuffata... : Eeek :
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5895
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da pitu »

mita filippo ha scritto:Vorace 2 una spanna su tutti, rapporto velocità-facilità……per ora non ha rivali!!!!
...mi è stato detto proprio l'opposto... : think :
Proprio vero che bisogna provarli prima.

La cosa che mi ha stupito, è che io mi son trovato bene con tutti gli hf che ho provato, notando minime differenze; invece c'è chi con uno va e con l' altro manco parte. . Mah.
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da DonRaffaè »

Che bello sto Silente!!!
mita filippo
Novellino
Novellino
Messaggi: 64
Iscritto il: 24/02/2015, 20:48
Spot frequentati: porto corsini
Ali: north
Tavole: north-moses

Re: hydrofoil

Messaggio da mita filippo »

Secondo me provarli una volta non serve a nulla, io per tre mesi ho alternato lo spotz 2 allo sroka, uno velocissimo ci ho fatto 54 kmh, ma per il mio manico impossibile da manovrare, ed esageratamente nervoso, lo sroka divertentissimo da manovrare, ma un cancello a farlo andare forte.
Il Vorace 2 unisce il meglio dei due. Alla fine non me ne faccio nulla di andare al lasco anche a 5 nodi in più come con lo spotz 2 se poi non riesco a strambarlo a piantone alto. In questo secondo i miei 2 centesimi Ruben ha fatto il colpaccio producendo una cosa facile e molto veloce.
Poi si possono dire mille cose ma quel grafico li parla chiaro!
FGS
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 29/03/2011, 12:01
Spot frequentati: Lido di Camaiore, Calambrone, Vada,Perelli, Talamone
Ali: ASV, ozone, Best
Tavole: custom, royal stealth,hydrofoil

Re: hydrofoil

Messaggio da FGS »

Alla regata a Talamone ha partecipato anche un mio amico che da più di un anno sta sviluppando un suo hydrofoil (insieme alla Blade di Viareggio che fa tavole da kite surf e winsurf), si è classificato al 9° posto (su 31 partecipanti) quindi tutto sommato non male.
Come si vede la particolarità principale è di avere l'ala davanti posizionata proprio sotto il piantone per ottenere una notevole rigidità strutturale.
Allegati
IMG-20151003-WA0008.jpg
IMG-20151003-WA0007.jpg
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3477
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: hydrofoil

Messaggio da LONG »

Provata ieri la suddetta creazione di Blade:
generalmente quando si prova un hydrofoil nuovo si fatica un pò a trovare l'assetto giusto.
Ebbene in questo caso era come averlo sempre usato, a testimonianza dell'ottimo bilanciamento del combo tavola- hydro.
Sensazione di estrema scorrevolezza e velocità, molto probabilmente dovuta alla estrema pulizia del profilo, privo del rostro di prua.
Questa caratteristica che ne rappresenta una novità assoluta di non avere una prua aggettante dà una sezione frontale a bassissima resistenza di forma, esaltando le caratteristiche velocistiche dell'insieme.
La rigidità del combo è notevolissima, rispetto ad esempio a quella dello Spotz 2, che al confronto sembra di gomma....
Anche i materiali utilizzati contribuiscono alla rigidità, per il particolare
procedimento di lavorazione del carbonio, diverso dalla tradizionale resinatura.
Bravi ragazzi, continuate così, ci siamo stancati della sudditanza nei confronti dei costruttori stranieri...
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: hydrofoil

Messaggio da Lumumba »

nn capendo un c***o di idro ma qualcosa di aereodinamica mi chiedevo come mai nn montassero il piantone sull ala...ci son arrivati...poi magari ci son altre controindicazioni che nn conosco
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5895
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: R: hydrofoil

Messaggio da pitu »

Lumumba ha scritto:nn capendo un c***o di idro ma qualcosa di aereodinamica mi chiedevo come mai nn montassero il piantone sull ala...ci son arrivati...poi magari ci son altre controindicazioni che nn conosco


Ci provò moses molti anni fa, riscontrando un netto peggioramento delle prestazioni.
Il fatto che funzioni bene è fonte di stupore anche per me.
Se si prende ad esempio i moth, alle nuove ali a T, hanno proprio aggiunto il rostro...
Rispondi