Kiteloose surfboards 2015...

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da DonRaffaè »

Buona soluzione...oltretutto io viaggio sempre col piede posteriore abastanza avanzato spno sicuro che andrà bene anche così!!!
Avatar utente
geko
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 153
Iscritto il: 08/11/2012, 21:49
Spot frequentati: Albenga,Andora,Arma,Embrun
Ali: Swell 12,9,6 kitech fly4 15m , summit 12 , frenzy 9
Tavole: nobile nbl 2012,radical L, nirvana 5.4"x18
Località: Caprie(TO)

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da geko »

Era una mia curiositá, io sono sinistro avanti e l'ho messa inclinata verso sinistra, anche se é vero che non si sente la differenza. Comunque anche io pensavo di non usarla , ma quando mi sono trovato nelle onde incasinate il piedino l'ho infilato eccome....
Max
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da waterman »

waterman ha scritto:Ho provato la Nirvana 5'2'' e non posso far altro che confermare i feed back positivi già scritti sopra. Le condizioni erano di 15 nodi circa e mare piatto chopposo quindi avevo un 11.5 (peso 90 kg), strapless si è subito rivelata confortevole, maneggevole e stabile. Gira e carva molto stretto e mantiene sempre una buona velocità. Ho provato qualche saltino e devo dire che la compattezza della tavola aiuta a gestire le fasi in aria e di atterraggio. Lo stesso giorno ho provato un surfino 5'10'' custom tradizionale di altro shaper (di estrazione surf da onda) e devo dire che non c'era paragone con la Nirvana, quest'ultima stravince sotto tutti gli aspetti che le condizioni offrivano.
Integro il mio breve test di prima con l' utilizzo della 5'4'' x 18'' in condizioni più piacevoli: 20-22 nodi e un metro d'onda. L'ho alternata per 4 ore 1/2 ad altre tavole: RRD Chiatta e RRD Assopigliatutto che avrebbero dovuto in queste condizioni di onda e vento eccellere. Invece la vincitrice è stata la Nirvana. Il confort in navigazione è superiore, plana prima, carva stretta e anche nelle schiume ne esce bene senza ingavonarsi mai.
La soddisfazione massima è stata convincere il mio amico, ultra scettico di questi shape innovativi, a provarla. Ovviamente anche lui ha ceduto: "tocca vendere tutto e farci la Nirvana" : ahahah :
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da DonRaffaè »

Visto???!!! : dribbleg :
E le onda evo? : think : : dribbleg :
Immagine
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da waterman »

waterman ha scritto:
waterman ha scritto:Ho provato la Nirvana 5'2'' e non posso far altro che confermare i feed back positivi già scritti sopra. Le condizioni erano di 15 nodi circa e mare piatto chopposo quindi avevo un 11.5 (peso 90 kg), strapless si è subito rivelata confortevole, maneggevole e stabile. Gira e carva molto stretto e mantiene sempre una buona velocità. Ho provato qualche saltino e devo dire che la compattezza della tavola aiuta a gestire le fasi in aria e di atterraggio. Lo stesso giorno ho provato un surfino 5'10'' custom tradizionale di altro shaper (di estrazione surf da onda) e devo dire che non c'era paragone con la Nirvana, quest'ultima stravince sotto tutti gli aspetti che le condizioni offrivano.
Integro il mio breve test di prima con l' utilizzo della 5'4'' x 18'' in condizioni più piacevoli: 20-22 nodi e un metro d'onda. L'ho alternata per 4 ore 1/2 ad altre tavole: RRD Chiatta e RRD Assopigliatutto che avrebbero dovuto in queste condizioni di onda e vento eccellere. Invece la vincitrice è stata la Nirvana. Il confort in navigazione è superiore, plana prima, carva stretta e anche nelle schiume ne esce bene senza ingavonarsi mai.
La soddisfazione massima è stata convincere il mio amico, ultra scettico di questi shape innovativi, a provarla. Ovviamente anche lui ha ceduto: "tocca vendere tutto e farci la Nirvana" : ahahah :
Appena tornato da altra giornata di test decisivo per me su cosa acquistare.
Condizioni: 24-30 nodi, onda di 1 m scarso raramente 1,5.
Tavole a confronto: Nirvana 5'4'' x 18'' e Onda Evo.
Quasi due ore con la Onda Evo e 3 con la Nirvana mi hanno convinto a scegliere la Nirvana per i seguenti motivi: plana prima, è sempre veloce anche a scendere onde mosce, decisamente più facile, bolina da paura (parametro non fondamentale), è più sottile quindi più stabile.
Attenzione la Evo non va male in queste condizioni, il fatto è che la Nirvana è stata veramente indovinata come shape, quindi ogni confronto è arduo!
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da luca8981 »

Ed io stavo per venderla : shake : : Eeek : mamma mia che errore stavo per fare : notworthyc : ... : sssss :
Avatar utente
galta
Novellino
Novellino
Messaggi: 90
Iscritto il: 14/04/2011, 15:52
Spot frequentati: laghi maggiore e como, italia tutta!
Ali: kiteloose headquarters
Tavole: kiteloose headquarters

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da galta »

Grande Ermes!!

Sabato sarò a Sottomarina con un bel po' di gente,,, occasione buona x un po di tests.. Vi aspetto!

max
x chi non lo sapesse sono il proprietario di Kiteloose!
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da Ciola »

Là Nirvana ormai è la tavola del momento.
Ieri a Sottomarina test e prove hanno regalato sorrisi a tutti.
E lavoro per il Galta. ;-)
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da waterman »

Il bello di una tavola custom è che si possono scegliere alcuni dettagli, tipo il colore abbinato ai kite o al costume! : Chessygrin :
Questo è il mio bozzetto:
CIMG1713.JPG
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da pitu »

Bella Ermes!! 5.4 o 5.2??? Quale è meglio? Dato l'ottimo low end, meglio la taglia più piccola o, data l'ottima maneggevolezza, meglio la più grossa??
Avatar utente
waterman
Fissato
Fissato
Messaggi: 1380
Iscritto il: 01/03/2011, 12:51
Spot frequentati: n/o
Ali: -
Tavole: -

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da waterman »

5'4'' x 18'' dietro consiglio di Max, dovrebbe essere quella meglio riuscita per il mio peso.
Avatar utente
galta
Novellino
Novellino
Messaggi: 90
Iscritto il: 14/04/2011, 15:52
Spot frequentati: laghi maggiore e como, italia tutta!
Ali: kiteloose headquarters
Tavole: kiteloose headquarters

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da galta »

Ciao amici
ieri alla codu mi sono sorpreso un altra volta della polivalenza di questo shape..
vento prima da 9, poi da 7 bella piena, onde da 1 a 2 metri scarsi nel pomeriggio, windsurfisti gestibili fino alle 17, poi un po x stanchezza, un po x ventone, ho lasciato il campo di battaglia...
come tutte le cose, anche nirvana ha vantaggi e svantaggi.
ieri sul confronto diretto con Onda evo, ho apprezzato di nirvana la bolina, il passaggio dei buchi di aria all inizio, con la 9, e la maneggevolezza... Il pregio forse piu grande è che esci dai bottom anche se scarico di aria in planata piena, basta pompare un paio di volte con le zampe e lei accellera...
Il contro è che alla lunga, dopo qualche ora in strapless, stanca magari un pochino, quando il vento aumenta deciso
La onda è sicuramente più maneggevole in curva, piu tranquilla e confortevole in ventone e nelle onde piu formate, è piu istintiva in quelle condizioni e per me superiore alla nirvana, ma certamete patisce i cali di vento o gli errori di gestione dell ala nelle manovre.... Il mio consiglio??? averle entrambe!! : Chessygrin :
x chi non lo sapesse sono il proprietario di Kiteloose!
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da pitu »

E una nirvana più piccola? ?? Non sarebbe meglio?
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da DonRaffaè »

Max ne aveva fatta una più piccola, 5'2 mi pare. Max hai feedback a riguardo?
Io piuttosto però preferisco provare pinne più piccole. Qui sotto vedete la nuova configurazione che vorrei provare. Che ne dite? Vorrei avere più slash in cut back. Lasciare la centrale lunga dite che è una fesseria?
Immagine
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da ITA-404 »

pitu ha scritto:E una nirvana più piccola? ?? Non sarebbe meglio?
E una Onda piu piccola ed andare dove c'e' vento ?? Non sarebbe meglio?

: WohoW : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
alexlecce
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 25/08/2012, 20:44
Spot frequentati: Lendinuso, Baia Verde, Strada bianca ecc..
Ali: Rrd Religion10 2011, Cabrinha Nomad7 2011
Tavole: ShinnTwin 132x41.5, Fish Hollow 5'8" autocostruito, Surfino Slim 5'8" autocostruito, Alaia

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da alexlecce »

DonRaffaè ha scritto:Max ne aveva fatta una più piccola, 5'2 mi pare. Max hai feedback a riguardo?
Io piuttosto però preferisco provare pinne più piccole. Qui sotto vedete la nuova configurazione che vorrei provare. Che ne dite? Vorrei avere più slash in cut back. Lasciare la centrale lunga dite che è una fesseria?
Immagine
Raff, se vuoi che slashi più facilmente per me è meglio se metti anche la centrale piccola : Thumbup :
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da DonRaffaè »

Non voglio però sacrificare direzionalità e bolina. Voglio che sleshi solo quando spingo io...
Avatar utente
Ninjo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7428
Iscritto il: 10/01/2011, 11:04
Spot frequentati: 'Na vorta..
Ali: Foil e Pump
Tavole: Tutte mono tranne una
Località: Faenza

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da Ninjo »

Raf.. Devi fare il contrario.. Provala anche solo a due pinne..
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da Ciola »

Altra creazione By Galta...

E video uscitina al Lago...https://www.youtube.com/watch?v=YgNngmBQmyA
Allegati
image.jpeg
image.jpeg
image.jpeg
nicolò
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 428
Iscritto il: 27/02/2013, 19:19
Spot frequentati: valmadrera, colico, dervio, toscana, liguria, francia sud, sottomarina
Ali: RRD religion 7, 9, 10,5, NEO 5, 12
Tavole: kiteloose onda 5'10", stallion 5'2" shaka replica, HF moses onda groove skate, nhp 137x43

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da nicolò »

Monocolore...stilosa e stupenda..... : WohoW :
Avatar utente
poldo
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5610
Iscritto il: 26/02/2011, 18:37
Spot frequentati: da Bologna dove soffia il vento
Ali: -
Tavole: -

Re: Kiteloose surfboards 2015...

Messaggio da poldo »

@donRaf: quoto il Ninjo, tieni l elaterali e prova direttament ea togliere quella di mezzo per slaidare di brutto e ne basta una piiiiiicola per avere più tenuta di quello che pensi : Wink :

come centrale da slide puoi provare anche una di quelle più morbide non in resina ma in plastica, magari limata per abbassarla

Ieri a TIrrenia ho provato con una 20ina di nodi la Nirvana (con strap) di Lele e mi è piaciuta.....facile planante boliniera e carva bene...nn è aggressiva ma molto morbida. Nel choppone sbatte un attimo ma ci sta visto il volume. Facile strambare. : Thumbup :
onde e vento!
Rispondi