quale kite mi consigliate?

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Kia81
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/10/2015, 9:20
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

quale kite mi consigliate?

Messaggio da Kia81 »

Ho bisogno di un consiglio:
- vorrei prendermi un kite usato, che possa andare bene in tutte le superfici (terra e acqua)
- peso circa 65 kg
- al momento non posso permettermi di fare un corso come si deve (lavoro fissa solo d'estate con turni), quindi mi servirebbe un kite "per principianti" ma non troppo sennò mi tocca prenderne un altro dopo poco
- lo userei da circa (6)-7-8 nodi in sù (non esageratamente sù perchè preferisco evitare di trovarmi in croazia : Lol : ) diciamo non oltre i 23 nodi (provati col kite scassone da 3mq che già tira come un dannato!! quindi userei questo se c'è quel vento)
- cercando qua e là mi pareva di capire che più o meno con queste caratteristiche ci sarebbe l'hydra o il flysurfer (ho visto che nel forum si vende spesso e volentieri lo speed3 12mq) :cipTrick:
- non avendo lavoro fisso, cercavo un usato decente a prezzo competitivo : Chessygrin :

potete consigliarmi pleeeeease? considerate che mi manca tutto, quindi devo recuperare anche un trapezio e, pensavo, una tavola da mountainboard (non ho la muta per andare in acqua d'inverno : Doctor : ) così da provarlo intanto a terra o sulla battigia e con la pratica, il tempo e i soldi recuperare anche una tavola da acqua

grazie per le vostre risposte
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3886
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: quale kite mi consigliate?

Messaggio da Carlito »

Beh, per incominciare, uno speed3-12 usato si trova a basso prezzo e potrebbe andare più che bene.

In acqua però per partire con 8 nodi ti serve un 21 con un tavolone.
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
onir
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3381
Iscritto il: 07/02/2011, 16:46
Spot frequentati: Ancona
Ali: wing takoon 4.5
Tavole: Gong hipe pro 5.1 & Fluid LT & Ypras M + stab freestyle 37 o veloceH44 ...
Località: Jesi - Ancona

Re: quale kite mi consigliate?

Messaggio da onir »

Un consiglio prima di tutto ... da come scrivi credo proprio che prima di comprare dovresti fare assolutamente un corso per renderti conto soprattutto dei pericoli ... se non hai i soldi per un corso puoi sempre rivolgerti a rider esperti della tua zona che magari trovi qui sul forum e saranno così simpatici da darti preziose indicazioni e consigli le prime volte ...

comunque speed 12 + 65 kg vai alla grande ... un bel range daglli 8/10 ai 20 nodi ...

tieni conto che lo speed è un aquilone con depower che non ha nulla a che vedere con il tuo radsail che essendo un celle aperte e "senza depower" tira come un cinghiale, per nulla adatto ad uso acquatico (giusto in buggy). : Chessygrin :
vento vento vento e deriva
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: quale kite mi consigliate?

Messaggio da Lumumba »

inanzi tutto benvenuta....leggendo il tuo post si denota che hai le idee un pò confuse...mi spiego meglio...prendi in considerazione l'hidra e lo speed, il primo è un kite "giocattolo" pensato x imparare DA FERMO (se nn ricordo male nn ha depower..e misure sui 2/3 mq)....lo speed è un kite da trazione completo (barra depower, sicura etc) MA quest'ultimo con inesperienza e venti sopra i 10/15 nodi se nn in grado di pilotarlo come si deve E' PERICOLOSO, sicuramente la strada più veloce è il corso, in quanto ottimizzi il tempo x imparare, molti di noi hanno imparato da soli ma metti in conto tempo...botte...grattuggiate...attrezzatura rotta e sopratutto in acqua se nn cè nessuno che ti spiega capire da soli le tecniche di partenza è molto difficile.
Se propio vuoi risparmiare fatti seguire da qualcuno che ti dia i rudimenti di lancio, atterraggio, sicura poi una volta capito come funziona il tutto puoi usare il montainboard..che ti serve a imparare come funziona la vela...ma NON pensare che una volta che sei capace con quella..inforcata una tavola in acqua andresti.
puoi sentire se qui sul forum ce qualcuno della tua zona che ti segua un pò all'inizio almeno capisci come funziona, poi decidi come e cosa fare.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9071
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: quale kite mi consigliate?

Messaggio da maddy »

Questo credo sia il caso http://www.foilforum.it/kite-foils/kite ... 13321.html

Con tavola grandina

Ancora meglio il 6 metri all'inizio
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6506
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: R: quale kite mi consigliate?

Messaggio da Motion »

Kia ho letto la tua presentazione e anche a me ricordi i miei dubbi e indecisioni dell inizio ma con tanta voglia di fare.

Il corso ora non lo farei spendi soldi e non sfrutti quasi niente non potendo andare in acqua subito e poi tra un po cmq arriva il freddo.

Io avrei tutto per farti iniziare ( kite mountainboard trapezio ecc.) ma mi manca un pò il tempo e non sono ancora operativo per 20-30 gg (vedi foto avatar), quindi qualche oretta te la posso dedicare ma devi venire a sottomarina che da TV non è proprio 2 passi.

Vedi Cmq di non anticipare i tempi che farsi male specialmente su terra ci vuole un attimo. Sfrutta l inverno per imparare a pilotare un kite "serio" che non sia un trainer e poi la via sarà tutta in discesa.
Magari inizia con un Pansh blaze II poca spesa tanta resa ;-) che poi puoi sempre rivendere quando non lo userai più.

Inviato dal mio SM-N7505 con Tapatalk 2
Kia81
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/10/2015, 9:20
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: quale kite mi consigliate?

Messaggio da Kia81 »

Lulumba non ho le idee confuse. Avrei voluto cominciare soft con l'hydra da 4 mq ma costa troppo per essere un trainer (che poi presumibilmente dismetti) e usato non ne ho trovati. Allora ho cercato altro e mi chiedevo se lo speed sia esagerato o va bene o se avete altri kite da propormi.

Ovvio che qualunque fosse il kite, lo userei inizialmente da fermo e poco vento per fare gli esercizi base (come d'altronde sto facendo anche col mio piccolino). Sono matta ma non sprovveduta eheh

Non ho paura di grattugiate e botte varie, faccio judo e ci sono abituata ;)

motion se mi facessi da mentore ti ringrazierei infinitamente, non è un problema venire a sottomarina. Avrebbero chiamato vento questo week end

Maddy grazie della dritta adesso guardo il kite che mi consigli
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: quale kite mi consigliate?

Messaggio da chinook »

Ti hanno già detto tutto, o quasi... Ti rispondo nei panni di istruttore di Kite... se non hai la possibilità di fare un corso intero fai almeno un ora o due nel momento in cui avrai già fatto prove su prove e avrai capito all'incirca finestra del vento e manovrare in sicurezza insieme a un Kiter esperto e DI FIDUCIA, Sandro si è fatto avanti, quindi sei in ottime mani. Buon vento!
P.S. visto che andiamo verso l'inverno affrettati a imparare i rudimenti e poi via a fare snowkite!!!!

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: quale kite mi consigliate?

Messaggio da ErPiotta71 »

Kia81 ha scritto:Non ho paura di grattugiate e botte varie, faccio judo e ci sono abituata ;)
Compreso rotture di ossa o peggio?

A me, nonostante ho completato il corso, ho avuto un brutto incidente provocandomi la rottura di 3 costole e asportazione della milza!
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: quale kite mi consigliate?

Messaggio da Lumumba »

e allora vai di speed 12 e montainboard o snowkite....poi l anno prox ti butti in acqua, una volta capito come funziona se ti sta dietro qualcuno in mezza giornata parti.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6667
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: quale kite mi consigliate?

Messaggio da pfvas »

Scusa ma tu hai in mente di comprare uno speed 12 e non hai le finanze per un corso che mediamente costa 300 euro??
Io non voglio portare sfiga ma come ti ha detto anche l'amico Piottone che l'ha provato sulla sua pelle soprattutto su terra possono essere cose ben più gravi di una grattuggiata.
Il corso è il miglior investimento che puoi fare per te, per quelli che ti stanno vicino e per l'attrezzatura che non distruggerai.
P.S. ti consiglio vivamente anche una assicurazione e ti ricordo che fare kite non è come giocare a pallavolo sulla spiaggia se lo sbatti addosso alla gente puoi fare molto ma molto male.
Peter Lynn team rider
Avatar utente
TurboDino
Fissato
Fissato
Messaggi: 1431
Iscritto il: 01/03/2011, 15:44
Spot frequentati: Campo di Mare,Marina di San Nicola,Maccarese
Ali: Ho perso il conto
Tavole: Twintip & hydrofoil

Re: quale kite mi consigliate?

Messaggio da TurboDino »

pfvas ha scritto:Scusa ma tu hai in mente di comprare uno speed 12 e non hai le finanze per un corso che mediamente costa 300 euro??
Io non voglio portare sfiga ma come ti ha detto anche l'amico Piottone che l'ha provato sulla sua pelle soprattutto su terra possono essere cose ben più gravi di una grattuggiata.
Il corso è il miglior investimento che puoi fare per te, per quelli che ti stanno vicino e per l'attrezzatura che non distruggerai.
P.S. ti consiglio vivamente anche una assicurazione e ti ricordo che fare kite non è come giocare a pallavolo sulla spiaggia se lo sbatti addosso alla gente puoi fare molto ma molto male.
Confermo e sottoscrivo!
"Si vis pacem, para bellum"
Libro III
Epitoma rei militaris
Vegezio

"VSQVE AD FINEM"
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: quale kite mi consigliate?

Messaggio da ErPiotta71 »

Sbattere contro edifici, recinzioni o auto è ancora peggio.
Mentre sbattere contro altre persone, se quelle si fanno male son guai economici!
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: quale kite mi consigliate?

Messaggio da Lumumba »

ErPiotta71 ha scritto:Sbattere contro edifici, recinzioni o auto è ancora peggio.
Mentre sbattere contro altre persone, se quelle si fanno male son guai economici!
ah perche se ti schianti su una ferrari...il propietario ti dice...ma si dai...facciamoci una birretta e amen...
piotta tu hai avuto sfiga....nn e che tutti si schiantano su una palizzata....io x esempio ho solo arato la spiaggia di faccia x un centinaio di metri... poca roba...ma i kite nel 2005 manco avevano la sicura.... :grin::grin::grin:
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Kia81
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/10/2015, 9:20
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: quale kite mi consigliate?

Messaggio da Kia81 »

Ragazzi o faccio un corso e resto a digiuno per un anno (praticamente così il corso non serve a niente) o prendo un kite e imparo pian pianino. Non ho fretta, non mi corre dietro nessuno. Non ho problemi a cadere, non ho intenzione di strafare con la bora e conosco molto bene i miei limiti. Lo so che esistono palizzate persone macchine case alberi persone cani e cemento. E ovviamente piuttosto non tiro su l'ala se non sono sicura di gestirla in sicurezza in certe condizioni.

Se sandro è disponibile ad insegnarmi e aiutarmi a valutare il materiale io sarei felicissima e anzi te lo chiedo ufficialmente se mi puoi dedicare qualche ora :)
in diga ci vengo volentieri :)
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: quale kite mi consigliate?

Messaggio da Redmaster »

Fantastico...
: Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
con la tua ultima dichiarazione, Sandro non dormirà più la notte
: ahahah : : ahahah : : ahahah :
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Sep
Fissato
Fissato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 22/12/2014, 16:26
Spot frequentati: mar tirreno, ionio, sila e strade abbastanza lisce...
Ali: kiteck fly3 19, flysurfer cronix 12, crazyfly sculp 9, wainman gypsy 6.25
Tavole: MaxWave surf, Salva Freerace poject

Re: quale kite mi consigliate?

Messaggio da Sep »

fai prima il corso!
e da uno bravo possibilmente
io ho avuto una capra per istruttore e credimi, quante delusioni, legnate, attrezzature distrutte e ritardi ho avuto, non immagini...
solo quando ti senti sicuro su tutto inizi a godere... prima avresti sempre il cagotto, del tipo: e se cala il vento che faccio, e se arriva la raffica che faccio, e se si avvicina troppo qualcuno che faccio, e così via... fai prima il corso, tutto il resto è una conseguenza :cipTrick:
Carpe Diem
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6506
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: R: quale kite mi consigliate?

Messaggio da Motion »

Dai su non esageriamo . Da noi per fortuna ci sono spiagge larghe e se parte come dice molto tranquilla con un kite medio piccolo intanto impara i rudimenti. Forse lo speed 12 per il momento è un po prematuro ma un celle aperte da 8-10 mt potrebbe essere d aiuto. Per quello gli consigliavao un Pansh blaze 2

Kia come detto io per almeno 15 gg non sono operativo poi qualche ora ben volentieri.

Red guarda che ho supportato all inizio più di qualche persona, il buon Gianfranco all inizio l ho seguito io per qualche giornata ;-) . Invito spesso neofita anche del forum a venire a sottomarina


Inviato dal mio SM-N7505 con Tapatalk 2
Avatar utente
Carlito
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3886
Iscritto il: 30/10/2012, 16:41
Spot frequentati: Grado, Fossalòn, Marina Julia, Secret Spot!
Ali: Flysurfer Sonic4 18, Flysurfer Sonic2 18, Cabrinha Switchblade 8.
Tavole: Alaia Naish, Nobile NBL 142x42, FreeKite 160x48, Surfstyle Berta 180 NC, Radical Transformer
Località: Sella Nevea (UD)

Re: quale kite mi consigliate?

Messaggio da Carlito »

Si ma se il problema è il bilancio che fa a botte con la voglia di imparare lei naturalmente andrà a prendere un'ala invece che fare il corso. Per quanto possiamo consigliarla farà quello che pensa sia meglio fare.

Se a Sottomarina gli danno una mano può anche farcela senza per forza farsi male.
Da non sottovalutare sono anche i momenti di non vento in spiaggia dove nell'attesa facendo chiacchiere si può imparare tutta la parte teorica.
... andate nel segno del mio nome ...

viewtopic.php?p=108450#p108450

Inviato con GNU/Linux
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: R: quale kite mi consigliate?

Messaggio da ErPiotta71 »

Motion ha scritto: Da noi per fortuna ci sono spiagge larga . . .
Dipende dove andrà a imparare.
A campo di mare ad esempio ci sono gli stabilimenti balneari a pochi metri dalla riva.
E infatti mi sono fatto male lì!
Mangimix
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 35
Iscritto il: 30/07/2015, 7:39
Spot frequentati: s.Croce - Conche
Ali: Nn
Tavole: Nn

Re: quale kite mi consigliate?

Messaggio da Mangimix »

Motion ha scritto:Dai su non esageriamo . Da noi per fortuna ci sono spiagge larga e se parte come dice molto tranquilla con un kite medio piccolo intanto impara i rudimenti. Forse lo speed 12 per il momento è un po prematuro ma un celle aperte da 8-10 mt potrebbe essere d aiuto. Per quello gli consigliavao un Pansh blaze 2

Kia come detto io per almeno 15 gg non sono operativo poi qualche ora ben volentieri.

Red guarda che ho supportato all inizio più di qualche persona, il buon Gianfranco all inizio l ho seguito io per qualche giornata ;-) . Invito spesso neofita anche del forum a venire a sottomarina


Inviato dal mio SM-N7505 con Tapatalk 2
Penso che ti chiederò anch'io qualche consiglio, fatto parte del corso e al momento bloccato per mancanza vento nei giorni appropriati( sabato e domenica ).
L'intenzione è quella di proseguire nei prossimi WE per poi passare allo snowkite ( Trentino sono) con l'arrivo dell'inverno!
Questo forum è una miniera d'oro !!
Rispondi