quale kite mi consigliate?

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Kia81
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/10/2015, 9:20
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: quale kite mi consigliate?

Messaggio da Kia81 »

Grazie carlo che hai capito la situazione :)
Sandro allora ti lascio in pace per 10 gg... dopo i 10 gg ti arriverà un mp che magari ci accordiamo, sempre sperando che tiri una bavetta ventosa eheh
Kia81
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/10/2015, 9:20
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: quale kite mi consigliate?

Messaggio da Kia81 »

E grazie a tutti per i vari consigli. In attesa di fare spese e di vento per il mio muletto, continuerò a documentarmi :)
Avatar utente
eraora
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 361
Iscritto il: 01/07/2014, 6:25
Spot frequentati: qualche volta ho fatto kite, poche ....
Ali: Tarpate
Tavole: Imbandite
Località: Torino

Re: quale kite mi consigliate?

Messaggio da eraora »

Kia81 ha scritto:Ragazzi o faccio un corso e resto a digiuno per un anno (praticamente così il corso non serve a niente) ....
Mi permetto di correggerti perchè in fatto di kite "una tantum" ho fatto un po' di esperienza.
Ti posso garantire che dopo un anno esatto hai bisogno di una mezzora, un'ora al massimo per ritrovarti dove hai lasciato un anno prima.
Quello che facciamo per apprendere questo sport lo facciamo con molta attenzione, passione e concentrazione, credimi quello che impari si fissa molto profondamente.
Io ho acquistato un pansh genesis da 6 metri per fare quello che stai pensando tu, l'ho usato qualche mezzora e poi dopo aver cominciato a prendere facciate in acqua non l'ho più usato.
Dopo le prime partenze ho capito che tra essere fermi in spiaggia o su di un parato ed essere in movimento è tutto diverso.
La sensibilità acquisita non la perdi da un anno all'altro credimi....
Kia81
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/10/2015, 9:20
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: quale kite mi consigliate?

Messaggio da Kia81 »

abbassando le metrature di ala : Lol : : Lol : secondo quello che mi consigliate (oltre al corso e al tutoraggio di rider esperti) vedo freschi freschi in vendita:
pansh genesis 6
flysurfer speed4 8 standard ed.

il portafoglio mi dice genesis : ahahah : è un trainer, e più o meno grande come l'avevo pensato (ma qualche giorno fa non era ancora in vendita : Lol : per quello mi sono venuti i dubbi), ha un bel wind range e ha il depower che volevo imparare ad usare.

Voi l'avete provato? esperienza personale a riguardo?

il flysurfer da 8mq mi sembra possa rientrare sullo step successivo...
Avatar utente
luca8981
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3231
Iscritto il: 22/02/2011, 17:25
Spot frequentati: calambrone - vada- grossetano
Ali: - peter lynn swell 10,5 8 6 5 2015 -
Tavole: loose onda 5.8 - alaia
Località: prov. pisa

Re: quale kite mi consigliate?

Messaggio da luca8981 »

Kia81 ha scritto:abbassando le metrature di ala : Lol : : Lol : secondo quello che mi consigliate (oltre al corso e al tutoraggio di rider esperti) vedo freschi freschi in vendita:
pansh genesis 6
flysurfer speed4 8 standard ed.

il portafoglio mi dice genesis : ahahah : è un trainer, e più o meno grande come l'avevo pensato (ma qualche giorno fa non era ancora in vendita : Lol : per quello mi sono venuti i dubbi), ha un bel wind range e ha il depower che volevo imparare ad usare.

Voi l'avete provato? esperienza personale a riguardo?

il flysurfer da 8mq mi sembra possa rientrare sullo step successivo...
lascia sta i pansh perfavore : shake : : shake : : Thumbup : i genesis poi son troiai.... non ci farai niente e in futuro non ti servira a niente : Sailor :
Avatar utente
brunop
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 194
Iscritto il: 29/09/2011, 17:09
Spot frequentati: Ispra, Peniche, Beauduc
Ali: -
Tavole: -
Località: Portogallo e Italia
Contatta:

Re: quale kite mi consigliate?

Messaggio da brunop »

hum!!!! il genesis 6 andrebbe benissimo nel senso che lo usaresti anche sulla neve o buggy. Il problema è che come arriva dalla cina vola male e quindi andrebbe trimato che e non è facile per nessuno sopratuto per chi inizia. Direi di stare su kitech, flysurfer, HQ, etc anche a celle aperte se non lo usi in acqua.
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6506
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: quale kite mi consigliate?

Messaggio da Motion »

Mangimix ha scritto:
Motion ha scritto:Dai su non esageriamo . Da noi per fortuna ci sono spiagge larga e se parte come dice molto tranquilla con un kite medio piccolo intanto impara i rudimenti. Forse lo speed 12 per il momento è un po prematuro ma un celle aperte da 8-10 mt potrebbe essere d aiuto. Per quello gli consigliavao un Pansh blaze 2

Kia come detto io per almeno 15 gg non sono operativo poi qualche ora ben volentieri.

Red guarda che ho supportato all inizio più di qualche persona, il buon Gianfranco all inizio l ho seguito io per qualche giornata ;-) . Invito spesso neofita anche del forum a venire a sottomarina


Inviato dal mio SM-N7505 con Tapatalk 2
Penso che ti chiederò anch'io qualche consiglio, fatto parte del corso e al momento bloccato per mancanza vento nei giorni appropriati( sabato e domenica ).
L'intenzione è quella di proseguire nei prossimi WE per poi passare allo snowkite ( Trentino sono) con l'arrivo dell'inverno!
Questo forum è una miniera d'oro !!
Se vieni a fai un salto in zona ben volentieri, anch'io di solito sono libero il sabato e la domenica mattina, sperando faccia un pò di vento nei WE; questo sabato è previsto vento ma forse un pò troppo per fare esperimenti vari : Wink : . Poi sono ancora convalescente : Sad :

Kia concordo lascia perdere il Genesis, ne ho uno anch'io e non riesco a farlo volare (no anzi per volare vola benissimo e farlo girare il problema : Lol : )
Come ti ho detto prima di fare acquisti compulsivi, parla a voce con qualcuno, vedi un poco di materiale dal vivo, fatti un pò un'idea di cosa vorresti e potresti fare e poi decidi sul da farsi.
Io, come detto, ho un Pansh BlazeII da 7 mt che mi avanza, se vuoi te le posso imprestare, se poi ti ci trovi te lo tieni quando hai finito di utilizzarlo quest'inverno lo rivendi, è un kite onesto a una solo carrucola con celle aperte, ma almeno è un kite depower da utilizzare con barra
Mangimix
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 35
Iscritto il: 30/07/2015, 7:39
Spot frequentati: s.Croce - Conche
Ali: Nn
Tavole: Nn

Re: quale kite mi consigliate?

Messaggio da Mangimix »

Grazie Sandro, comunque questo WE salta , sono in Toscana per un matrimonio, ma mi tengo libero per quello dopo( sperando sempre in Eolo!)
Grazie ancora
Enrico
Kia81
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/10/2015, 9:20
Spot frequentati: -
Ali: -
Tavole: -

Re: quale kite mi consigliate?

Messaggio da Kia81 »

Grazie sandro, sei gwntilissimo, non vedo l'ora che stai un po' meglio per trovarci. Sei riuscito a convincermi, faccio la brava e non mi do ad acquisti compulsivi anche se non è per niente facile :P
Avatar utente
brisa
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1630
Iscritto il: 20/09/2011, 10:16
Spot frequentati: al mare dove le previsioni mi portano:-)
Ali: North 10 Dice, North 6 Evo
Tavole: Naish Alana 136x40 Hydro Custom 130x48
Località: Milano

Re: quale kite mi consigliate?

Messaggio da brisa »

Ma ciaoooo!!
Beneeee un altra donzella sul forum : Thumbup :
.... in merito alle finanze scarseggianti ne so qualcosa : Chessygrin :
1)Prima avevo fatto un corso in sardegna (strappato con sconto all'istruttore un zic ubriaco gia' all'aperitivo- e non costava affatto 300 euro haime'!!)
2)comprato kite usato in 2 rate (grazie alla pazienza del venditore)
3)comprato tavola usata "vintage" (che ho ancora come oggetto decorativo in casa : sssss : )
4)investito su muta nuova (che ho ancora)
5)....in regalo....il mio trapezio(che uso ancora perfetto!)
6)taaaccccc....inizia l'avventura : Wink :
Last but not least......
Qualcuno di fidato (magari un po' paziente) che ti aiuti in spiaggia...e che ti spieghi veramente cio' a cui devi stare attenta!!
Il mio corso in sardegna non era stato molto istruttivo : Lol : : Eeek :
Buon vento : Thumbup :
Y.O.L.O.
NANKURUNAISA
RESILIENZA
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9071
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: quale kite mi consigliate?

Messaggio da maddy »

: ahahah : Ti sei dimenticata il forum BRI
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
brisa
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1630
Iscritto il: 20/09/2011, 10:16
Spot frequentati: al mare dove le previsioni mi portano:-)
Ali: North 10 Dice, North 6 Evo
Tavole: Naish Alana 136x40 Hydro Custom 130x48
Località: Milano

Re: quale kite mi consigliate?

Messaggio da brisa »

: Thumbup : ovvio Maddy...ovvio...
Il forum ha avuto il suo bel perche'!@@....anche se all'epoca era l'altro....e la mia rubrica preferita era CaroDiario : Lol : .....forse era il periodo del poco kite tanti pacchi! Mitico il mio primo kite trip : ahahah :
Y.O.L.O.
NANKURUNAISA
RESILIENZA
Rispondi