hydrofoil

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da Massimo Speed »

Molto bello il Silente con nuove "ali" : Thumbup :

Cmq anche io ho visto il nuovo Blade hydrofoil e l'insieme comprensivo di tavola appare veramente eccellente : Thumbup :
Visti in azione Long e Maikol con prestazioni notevolissime : notworthyc :

Bravi ragazzi e w il made in Italy : Thumbup :
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3480
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: hydrofoil

Messaggio da LONG »

Bolide australiano fatto in Svezia....(KFA)





Le soluzioni possono essere molteplici

Ancora un'ala anteriore con profilo diverso (Horue)
Allegati
horue.jpg
kfa new hydro.jpg
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da Massimo Speed »

Per capire quanto ogni forma alare possa funzionare basterebbe recarsi in un campo di aeromodellismo rc...

In questi ambienti si trovano persone ultra appassionate che potrebbero dare un grande contributo al mondo hydrofoil.

Uno dei modelli che ho visto avere ottime doti velocistiche unite a ottime doti di planata è il Blizzard della Multiplex:
blizzard multiplex.jpg
blizzard multiplex.jpg (5.37 KiB) Visto 627 volte
Mi pare di vedere molti hydro attuali che gli somigliano nella forma ( ricordo anche l'ultimo modello di Pitu : Thumbup : )
Avatar utente
Massimo Speed
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4717
Iscritto il: 30/04/2011, 19:29
Spot frequentati: Calambrone - Castiglione della Pescaia- Vada
Ali: Soul15-10/Sonic13/Capa 15-13/Dyno18/Rebel7/Evo12-9-6-4/Juice18/Neo9/Dice10-8-7
Tavole: Jaime-Select-Soleil-Spike-Gonzales-Quest TT-Hydrofoil Daytona/FlyRadical5/Alaia/Transformer
Località: cascina (PI)
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da Massimo Speed »

FGS ha scritto:Alla regata a Talamone ha partecipato anche un mio amico che da più di un anno sta sviluppando un suo hydrofoil (insieme alla Blade di Viareggio che fa tavole da kite surf e winsurf), si è classificato al 9° posto (su 31 partecipanti) quindi tutto sommato non male.
Come si vede la particolarità principale è di avere l'ala davanti posizionata proprio sotto il piantone per ottenere una notevole rigidità strutturale.
Metto questa foto di altri 2 Blade:
blade proto.jpg
blade proto.jpg (42.4 KiB) Visto 569 volte
Ho visto i ragazzi che ci lavorano dietro fare un sacco di prove e comparazioni in mare.
Credo abbiano realizzato veramente un ottimo prodotto : Thumbup :
maxandora
Fissato
Fissato
Messaggi: 837
Iscritto il: 06/06/2015, 0:47
Spot frequentati: Garda, Idro, liguria, toscana. spagna, portogallo,
Ali: wing north mode foil north sonar, sabfoil leviathan
Tavole: north seek, supfoil custom Loose.

Re:Slingshot Alien air fx

Messaggio da maxandora »

Ciao a tutti, ho avuto modo di spremere bene il combo Slingshot, MHL Lift.
Mi allineo ad un precedente commento di Marco Colbucci che ha definito questo hydrofoil un eccellente compromesso facilità/prestazione.
Non ho intenzione di far paragoni con altri materiali presenti sul mercato e da me provati ( faccio hydrofoil da anni e ne ho provati molti ) perché non sarebbe corretto.
Vorrei solamente condividere le mie impressioni a riguardo.
Premetto che pratico ormai solo hydrofoil, non amo lunghi bordi a velocità spaziali ma preferisco dilettarmi nel carving e jump nell'acqua piatta e wave dove il mare lo permette e i divertentissimi downwind sulla' enorme ciop del garda con il peler forte , dove posteggi l'ala allo zenit e ti fai decine di metri surfando.
Detto questo per chiarirvi la soggettività del mio giudizio ieri e oggi ho potuto verificare quanto questo hydrofoil sia davvero straordinario, molto veloce (tranquillamente oltre i 20 nodi ) rispetto a quanto sia stabile, rimane sollevato ( è lungo 103 cm ) praticamente da fermo e quindi facilita tutte le manovre a piantone alto, non delfina mai.
La tavola ha un infinità di posizioni per le strep ( a due o a tre ) e il piantone montato su due scasse può essere posizionato in un ampio range, facilitando la ricerca della propria stance., cosa per me fondamentale poiché considero stilisticamente più bello non avere le gambe troppo divaricate ( cosa necessaria nel race, ma opinabile nel freeride ) ed è concettualmente pensata per un uso strapless essendo leggermente concava sul deck.
Nel ampissimo mercato del hydrofoil mi sentirei di consigliare questa combo a chi vuole cominciare e a chi fa un uso freeride, wave e freestyle dell' hydrofoil.
Approfitto per invitare gli hydrofoilfreerider a fare un giro nel basso lago di Garda quando fa peler forte, un vero sogno.
ciao max
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da DonRaffaè »

E perché non sarebbe corretto il raffronto?
maxandora
Fissato
Fissato
Messaggi: 837
Iscritto il: 06/06/2015, 0:47
Spot frequentati: Garda, Idro, liguria, toscana. spagna, portogallo,
Ali: wing north mode foil north sonar, sabfoil leviathan
Tavole: north seek, supfoil custom Loose.

Re: hydrofoil

Messaggio da maxandora »

Perché non ho la presunzione di giudicare l operato di persone che lavorano con passione e impegno con opinioni soggettive condizionate da innumerevoli fattori.
Lo scopo delle recensioni non è di stilare una classifica bensì di aumentare l' informazione e lo scambio.
Oltretutto difficilmente potrei dire male di un attrezzatura usata per un paio di uscite, in genere sono portato a considerare i miei limiti più che ricercare altrove i motivi di difficoltà ed errori, mentre nel caso contrario l'opinione positiva mi risulta più facilmente condivisibile.
ciao max
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: hydrofoil

Messaggio da KiteRon »

Bella recensione. Io ho provato quello di mini questa estate ma con un surfino sopra anziché la tavola SS. Effettivamente è il miglior compromesso tra velocità, carving e facilità d'uso. In termini di velocità quel piede pesante di mini ci ha tirato fuori anche 25-26 nodi..ma il bello è che rimane facile e piacevolissimo anche nelle carvate e nelle andature in toeside.
A volergli trovare un difetto forse è la resistenza dei materiali..mini con un piccolo urto ha rotto l ala anteriore.
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: Re:Slingshot Alien air fx

Messaggio da Ciola »

maxandora ha scritto:Approfitto per invitare gli hydrofoilfreerider a fare un giro nel basso lago di Garda quando fa peler forte, un vero sogno.
ciao max

Ciao Max ci conosciamo?

Io raramente mi perdo un Peler in basso lago e di Hydrofoil mai visti (tranne il mio : Wink : ).
Avvertimi quando esci qua, anche se io quando ci sono più di 15/18 nodi esco con la Nirvana : sssss : . : Captain :
maxandora
Fissato
Fissato
Messaggi: 837
Iscritto il: 06/06/2015, 0:47
Spot frequentati: Garda, Idro, liguria, toscana. spagna, portogallo,
Ali: wing north mode foil north sonar, sabfoil leviathan
Tavole: north seek, supfoil custom Loose.

Re: hydrofoil

Messaggio da maxandora »

Ciao non ci conosciamo perché non sono di zona, sono di Andora e lavoro a Brescia e caratterialmente in genere rifuggo luoghi affollati vedi gli spot tipici del garda, sono uscito qualche volta a Sirmione, a Manerba e a Padenghe.
spesso a Idro.
Mi farebbe molto piacere.
Non sono ancora così pratico del meteo, anzi le previsioni del peler mi fanno spesso incazzare, venire con te che sei un local sarebbe comunque una garanzia.
grazie ciao max
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: hydrofoil

Messaggio da Redmaster »

Potrebbe essere una WP ma non ne sono certo dunque per ora prendetevi un "ufficioso" nuovo North hydrofoil 2016...
image.jpeg
image.jpeg (182.1 KiB) Visto 818 volte
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: hydrofoil

Messaggio da KiteRon »

Questa é una SRWP (super redmaster world premier)! : Sig :
Dalla foto sembra bello tirato...
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: hydrofoil

Messaggio da KiteRon »

C'é qualcuno che possiede o ha avuto modo di provare gli hf ketos o zeeko?
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Jim
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 266
Iscritto il: 04/08/2011, 15:29
Spot frequentati: cesenatico
Ali: -
Tavole: -

Re: hydrofoil

Messaggio da Jim »

maxandora ha scritto:Perché non ho la presunzione di giudicare l operato di persone che lavorano con passione e impegno con opinioni soggettive condizionate da innumerevoli fattori.
Lo scopo delle recensioni non è di stilare una classifica bensì di aumentare l' informazione e lo scambio.
Oltretutto difficilmente potrei dire male di un attrezzatura usata per un paio di uscite, in genere sono portato a considerare i miei limiti più che ricercare altrove i motivi di difficoltà ed errori, mentre nel caso contrario l'opinione positiva mi risulta più facilmente condivisibile.
ciao max
sei uno Raro
ps. Ho letto la recensione della pagina precedente, grazie.
Sono molto contento che la pensiamo uguale

Trovalo un hydro così facile e stabile e che carva e surfa in quel modo, ti sostiene a 6 nodi di velocità, ne fa fino 28 di top speed e ha un angolo di bolina pari ad uno Spotz

non è facile ..


ps. 47,6 / 1,852 = 25,7 nodi


Immagine
Jimmy Mazzanti
Sabfoil
Jim
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 266
Iscritto il: 04/08/2011, 15:29
Spot frequentati: cesenatico
Ali: -
Tavole: -

Re: hydrofoil

Messaggio da Jim »

KiteRon ha scritto:Bella recensione. Io ho provato quello di mini questa estate ma con un surfino sopra anziché la tavola SS. Effettivamente è il miglior compromesso tra velocità, carving e facilità d'uso. In termini di velocità quel piede pesante di mini ci ha tirato fuori anche 25-26 nodi..ma il bello è che rimane facile e piacevolissimo anche nelle carvate e nelle andature in toeside.
A volergli trovare un difetto forse è la resistenza dei materiali..mini con un piccolo urto ha rotto l ala anteriore.
Tuttavia ha avuto l'ala in sostituzione in 48 h

ps. per tirargli fuori venticinque nodi basta usarlo 3 volte
per spremerlo sino a 28 ci vuole un po' più di tempo, di piede ed una tavola adatta
Jimmy Mazzanti
Sabfoil
Aguaplano
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 429
Iscritto il: 15/08/2012, 20:06
Spot frequentati: Santa Croce, Sottomarina, Cortellazzo, Caorle
Ali: Switch Kites, Peterlynn, Ozone
Tavole: Hydro kite boarding

Re: hydrofoil

Messaggio da Aguaplano »

Jim le hai fatte tu quelle velocità??
Se si, allora, si può arrivare tranquilli tranquilli a 35 Kn : ahahah : : ahahah :
Jim
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 266
Iscritto il: 04/08/2011, 15:29
Spot frequentati: cesenatico
Ali: -
Tavole: -

Re: hydrofoil

Messaggio da Jim »

Aguaplano ha scritto:Jim le hai fatte tu quelle velocità??
Se si, allora, si può arrivare tranquilli tranquilli a 35 Kn : ahahah : : ahahah :
No il GPS era al polso di Vito, un amico di Ravenna che sono riuscito a convincere a iniziare HF a luglio, questa estate ho convertito quanti più amici possibile e tutti come me ne sono rimasti stregati.

ps. i 35 kn non li fà nemmeno con Maxime Nocher (fresco vincitore della Gold Cup) la velocità max di progetto è 28 nodi.

i 25 sono alla portati di tutti, come vedi anche di un "ragazzo" che fa foil da 2 mesi
Allegati
11782162_861953143873347_4305334519103244320_o-1.jpg
Jimmy Mazzanti
Sabfoil
Aguaplano
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 429
Iscritto il: 15/08/2012, 20:06
Spot frequentati: Santa Croce, Sottomarina, Cortellazzo, Caorle
Ali: Switch Kites, Peterlynn, Ozone
Tavole: Hydro kite boarding

Re: hydrofoil

Messaggio da Aguaplano »

Jimmy stavo scherzando... : Chessygrin :
Complimenti ai tuoi amici : Thumbup :

: Smile :
Avatar utente
Bakio16
Fissato
Fissato
Messaggi: 766
Iscritto il: 01/09/2013, 13:09
Spot frequentati: Piovini,caleri,caorle,lago di santa croce e tutto il veneto!!!!
Ali: robberto ricci designs
Tavole: rrd pioson
Località: latitante

Re: hydrofoil

Messaggio da Bakio16 »

Piccola anticipazione di cosa stiamo per sfornare!!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Inviato da mio iPhone saltando pericolosamente vicino alla riva!!
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da pitu »

Gunnar su fb
Allegati
Screenshot_2015-10-19-10-53-51.png
Avatar utente
calbuccimarco
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3203
Iscritto il: 09/02/2011, 16:28
Spot frequentati: Palombina Ancona
Ali: foil e pump
Tavole: mono e HF
Località: Ancona Italy
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da calbuccimarco »

Bello il Groove ma con tutti quei pezzi ,voglio vedere come siamo messi a rigidita'.

Oramai tutti stanno andando verso l'areoplano in un pezzo unico fissato al must con un scassa(per ora minituttle) che garantisce al tutto una rigidita' d'insieme inarrivabile con il sistema tradizionale di fissaggio.

marco
Distributore KITECH - GROOVE

Palombina Kite School powered by SLING SHOOT - MYSTIC

http://www.sunset-beach.it

Istruttore Federale FIV
Rispondi