maxilconte ha scritto:Io l'avevo intesa diversamente: ci vorrebbe qualcuno che materialmente le fa e le vende. Ossia, barra tagliata e forata su misura del cliente (e qui spesa irrisoria), rivestita con grip univoco (magari in un paio di colori) dove poi aggiungerà un CL, un sistema depower (strozzascotte alto?) e 4 o 5 linee d'acquisto (PVAS?). Fine. Non ha senso comprare particolari di marca per poi dover far pagare il tutto a caro prezzo.
In fin dei conti non la vedo così complicata...
A me sembra un'ottima idea! Così facendo non vedo come si possa arrivare alle 400 e passa euro che chiedono i grandi marchi.
ne avete mai fatta una???
io si...mediamente tra taglia..cuci..impiomba..adatta ci metto dalle 2 alle 4 ore in base a quello che riesco a riciclare o mi devo fare, se partiamo da 0 contiamo cl 20€+cime varie 20€+ stick 50€ (forse..) +strozzascotte 6/10€+ linee..gia fatte 70/80€..se le faccio 30€ + mezz ora di lavoro..macchina da cucire..aghi..filo...saper impiombare..+ accessori vari (salsicciotti,velcri,cima elastica,pallini..anelli etc etc etc..)
fate un calcolino cosi approssimativo...e a 200€ ci arrivate come ridere...piu le ore di lavoro.
certo 400/500€ x una barra nuova e un furto.....
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Il gioco è valido se per le linee si riesce a stare sotto i 200 € altrimenti tra lavoro, pezzi (CL e cleat) e giusto guadagno non è che si risparmi chissà chè...
Palerei piottisto di prodotto industriale a larga diffusione a bassa costo di buona fattura concepito per avere una modularità tale da rendere i componenti assemblabili senza l'ausilio di utensili e da chi n n abbia esperienze di autocostruzione.
Praticamente ho appena scritto la mission di una start up. Se ci sono finanziatori lo faccio io...
Ali: Peter Lynn Kiteboarding:
Hook, Swell, Escape, Leopard, Linx e Aero
Tavole: KitelooseNirvana e Next e Hf Moses (dimenticavo le Alaia: Top Hut Style e Tony Sunrise Kiteboarding Pro Model)
E' un argomento delicato quello della barra, la sicurezza del rider è affidata proprio ai dispositivi ed il corretto assemblaggio dell'insieme barra.
Chi smanetta un po' sa benissimo che si tratta di un dispositivo relativamente semplice, chi parla è un ex velista, modellista e che di mestiere fa il responsabile di manutenzione e tecnico specializzato.
Quanti sono nella realtà del kite i tecnici che hanno voglia e si sentono confidenti al punto di affidare la sicurezza ad un oggetto assemblato in casa ?
Secondo me pochi, la maggior parte, a torto o ragione, preferisce una barra assemblata e garantita da un brand.
Non ci vedo numeri da startup, al massimo una nicchia da aggiungere ad una attività commerciale in essere.
sunriseone ha scritto:Palerei piottisto di prodotto industriale a larga diffusione a bassa costo di buona fattura concepito per avere una modularità tale da rendere i componenti assemblabili senza l'ausilio di utensili e da chi n n abbia esperienze di autocostruzione.
Praticamente ho appena scritto la mission di una start up. Se ci sono finanziatori lo faccio io...
troppe variabili...lunghezza dep, larghezza barra, settaggio cavi, sistema sicura....gia il kiter medioman manco sa fare un mixer test...figurati se gli dai un sacchetto pieno di pallini..linee...anelli....gia lo vedo al primo test...tira la barra a sx..e il kite gira a dx
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
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sunriseone ha scritto:Palerei piottisto di prodotto industriale a larga diffusione a bassa costo di buona fattura concepito per avere una modularità tale da rendere i componenti assemblabili senza l'ausilio di utensili e da chi n n abbia esperienze di autocostruzione.
Praticamente ho appena scritto la mission di una start up. Se ci sono finanziatori lo faccio io...
troppe variabili...lunghezza dep, larghezza barra, settaggio cavi, sistema sicura....gia il kiter medioman manco sa fare un mixer test...figurati se gli dai un sacchetto pieno di pallini..linee...anelli....gia lo vedo al primo test...tira la barra a sx..e il kite gira a dx
Concordo con Lumu
L'ignoranza tecnica regna sovrana sulle spiagge, laghi ecc.
Altro che farsi le barre in casa
Mi ricordo tempo fà in spiaggia di uno che aveva rotto il "pirulino" che fissa poi il CLoop al gancio del trapezio e cercava una barra alternativa da prestargli , gli dico trovati un pezzo di corda che legherai tra la punta del gancio e una parte bassa del trapezio; ha rifiutato di uscire perchè il sistema non lo trovava sicuro , ma fai due prove veloci e vedi che è il CL che sgancia ed apre
gas ha scritto:
quando andate in macchina che fate ???
Cosa intendi Gas ?
Si chiacchera, non capisco a quale complicazione ti riferisci, Sunrise annusa un business, secondo me non è così grosso.
Se per complicazione intendi la barra e l'analogia e quella dell'automobile domando :
Quanti sono quelli che si cambiano i freni dell'auto in casa ?
Veramente la domanda giusta sarebbe:
Quanti di voi si costruiscono l'impianto frenante da zero su una macchina nuova?
( Sulla moto io sì.. ma sulla macchina.. uff)
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Ninjo ha scritto:
Veramente la domanda giusta sarebbe:
Quanti di voi si costruiscono l'impianto frenante da zero su una macchina nuova?
( Sulla moto io sì.. ma sulla macchina.. uff)
Ninjo, a suo tempo anche io sulla moto ho dato, ora non lo farei più neanche li.
La barra me la sono assemblata, modificata senza timori facendo la dovuta attenzione.
Per il grosso dei riders vale la domanda che tu hai formulato in maniera più corretta del sottoscritto. Quanti ?
Secondo me pochi....
Dai non esageriamo...
fare un impianto frenante prevede la conoscenza di svariate nozioni, idraulica, meccanica e altre che non saprei perché non l'ho mai fatto.
Per farsi una barra basta metterci un po di sana curiositá, un po di buon senso e, a mali estremi, un post sul covo...
I kite sono strumenti relativamente semplici, magari la gente é pigra o ha paura a metterci le mani, ma a fare la manutenzione ordinaria ci si salta fuori senza essere Einstein.
Che poi non ci siano i margini per farne un business sono d'accordo.
Peró Sunrise potresti pensare a una multiservizi
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Non parlarmi di qualcosa che non conosco in una lingua che non posso capire.
Lumumba ha scritto:fate un calcolino cosi approssimativo...e a 200€ ci arrivate come ridere...piu le ore di lavoro.
certo 400/500€ x una barra nuova e un furto.....
Appunto, ci aggiungi le ore di lavoro, i costi di mantenimento dell'impresa, i costi di ricerca e sviluppo, le rimanenze in magazzino, etc. etc. ...
marcodk ha scritto:Dai non esageriamo...
fare un impianto frenante prevede la conoscenza di svariate nozioni, idraulica, meccanica....
Non vorrei essere stato frainteso, ho usato l'impianto frenante dell'auto come esempio non per intendere "difficoltoso" ma "sicuro" e "affidabile".
Se non percepisci sicuro ed affidabile l'impianto frenante della tua auto ci vai in giro tranquillo ?
In quel senso la gente preferisce affidarsi ad un professionista od un prodotto confezionato : la percezione di sicurezza è maggiore.
Barra = € 100 ?
Linee = € 100 ?
CL = € 40 ?
Strozza = € 20 ?
Dyneema per depower e prelinee = € 20 ?
Anellini e girelle varie = € ..?
Dove si può limare?
Cosa c'è da inventare?
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
Proprio nulla.... Se ci fosse stata una piccola finestra di business qualcuno l'avrebbe già fatto. Vero che farsi una barra ad hoc per le proprie esigenze è piuttosto "banale", ma le cifre sono quelle... Io ad esempio questa estate mi sono messo a produrre un rinvio race, a parte che in testa è facilissimo ma per fare un buon lavoro (esteticamente) ci vuole tempo, il costo di produzione è stato elevato. Circa 75€, solo il trimmer!
E sicuramente non "bello" come un originale.
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eraora ha scritto:Se non percepisci sicuro ed affidabile l'impianto frenante della tua auto ci vai in giro tranquillo ?
Una volta ho avuto un incidente (nessun danno al fisico ma tanto danno alla moto).
Pochi giorni dopo c'era il motoraduno e non mi era ancora arrivata la leva freno anteriore.
Azz e ora?
mmm...
vedo un buchino sulla leva freno spezzata (ci stava la molla per riportare la leva al suo posto) e allora . . . ho messo una punta di trapano, coperto la punta con del nastro di carta gommata e non solo sono andato al motoraduno ma sono pure andato a fare una corsetta fuori città con amici
L'ignoranza tecnica regna sovrana sulle spiagge, laghi ecc.
Altro che farsi le barre in casa
quotone, un sacco di gente non sa o non capisce come funziona la sicura del proprio kite....che differenza c'è fra sventare su una front o 2 o una back....altro che custombarre
piuttosto appoggerei una casa che proponga una barra che funziona ad un prezzo accessibile e non la cambi ogni anno (tanto una barra buona 5 anni fa è buona ancora oggi)
Ragazzi visto che ora ridendo e scherzando sono più 4 anni che mi diverto con questo gioco posso garantirvi che ho sondato più volte il terreno cercando di vedere se ci fosse la possibilità di fare busines.
Allora prendendo i pezzi singoli ad esempio solo la barra solo il CL solo le linee non si ha quasi nessun vantaggio economico ma discrete rogne per assemblare. Prendendo invece un prodotto semi lavorato tipo una barra con CL e gruppo de power quindi da mettere solo le linee si può arrivare ad un centinaio di euro ma poi bisogna prenderne una cifra X il che significa un investimento non da poco, inoltre vanno poi messe le linee in soldoni non si riesce a tagliare i fantomatici 200 euro senza ancora calcolarci dazi tasse e un minimo di margine.
Inoltre avendo un sistema pre assemblato poi bisogna prendere delle decisioni e sperare di farle giuste ad esempio meglio lo strozza scotte o meglio il cinghietto?? Scotta singola o doppia? Le mode determinano molto le cose e magari domani naish tira fuori il CL a pera e tutti lo vogliono così e uno le barre se le da tutte in testa...
Ora calcolate che il mercato del kite è in questo momento molto ballerino e io tanto per fare un esempio questa estate ho venduto una barra slingshot completa mai aperta ancora nella busta a 150 euro su ebay e ho dovuto anche sudare per venderla figuriamoci se metti sul mercato una barra XYX a 250/300
...cambio i freni dell auto da solo...pure olio e filtri...faccio impianti frenanti x kart e moto customizzati, revisionavo ed elaboravo motori 2 tempi...(mi son costruito pure un gokart bimotore)...ninjo..va bene come biglietto da visita??
ritornando alla barra.. .lele..quella partorita x il sonic mi e costata 5/6 h di lavoro...ed e ancora perfettibile.. MA dopo tante prove e ragionamenti ho trovato il magheggio x fare un trim race (4:1) utilizzando una sola carrucola e un accrocchio recuperato da una vecchia barra naish, pulito..corto e funzionale.
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.