Mariuzzo ha scritto:Ciao a tutti. Sarei interessato anche io (ho cambiato idea per Dakla).
Sapreste riassumermi brevemente:
- date
10-17 febbraio 2016
- tipo di spot (cerco acqua piatta no onde)
mi sembra di capire che lo spot davanti all'hotel sia quello che fa per te
acqua cioppata, onda solo lo shore break a riva, oppure spostandoti di 2-300 metri sulla sinistra in corrispondenza di punta sino.
volendo puoi bolinare attraversando il golfo e arrivare sotto punta lemme dove c'è acqua flat 100% (sulla punta onda fantastica
)
la contro indicazione di questa parte dell'isola è che il vento davanti all'hotel è side ma dopo qualche centinaio di metri l'isola finisce, spostandosi più sopra vento per prendere margine di sicurezza dil vento diventa side off, ad ogni modo in 10 anni che frequento l'isola non ho mai sentito di nessuno che sia arrivato in brasile
piuttosto che del vento side off mi preoccupa di più il fatto che prima di arrivare sullo spot il vento passa sulla cittadina di Santa Maria quindi non è pulito e risulta un poco rafficato.
lo spot principe è kite beach a 10 minuti di taxi (15 Euro A/R da dividere anche in 5) vento side on diretto dall'oceano quindi più disteso
qui c'è onda ma parliamo di 50/100 cm di onda abbastanza pulita e regolare.
altro spot con acqua completamente flat (stando alla larga dalla punta
) è punta preda peccato il vento off.......
- costo totale a persona
la quota esatta dipende dall'aeroporto di partenza perchè le tasse aeroportuali sono differenti
ad ogni modo questo è il conteggio per roma che è quello più caro di tutti.
Quota base 768,00
Carbon tax 6.24
Tasse aereop. 63.90
Visto 25.00
Ass. prezzo 29.00
Totale 892.14 Euro
+ 21 Euro tassa di soggiorno da pagare in loco.
quindi tutto compreso (soggiorno pasti tranfert tasse assicurazioni ecc... ) è circa 900 euro
vi ricordo che si parla di ALL INCLUSIVE
VERO quindi mangi e bevi tutto gratis compresi alcolici e super alcolici.
- discorso spedizione attrezzatura
questa è la nota dolente
da quest'anno la compagnia aerea ha raddoppiato
il prezzo per il trasporto delle sacche passando da 100 a 200 a tratta.
quindi se vuoi portare la sacca sportiva devi aggiungere al costo ben 400 euro.
naturalmente come si è fatto negli anni scorsi il costo della sacca si può dividere in più persone. Dichiarando dei Windsurf invece di kite la sacca può pesare 30 Kg. quindi in due la si divide tranquillamente ma se si è bravi e si sfruttano i 15 kg di bagaglio sa stiva si può dividere anche in tre abbattendo notevolmente i costi.
- eventuale nolo attrezzatura sul posto
valida alternativa alla sacca è il noleggio sul posto, facile da prenotare grazie alla disponibilità di Mitu e tutto sommato più economico del trasporto....
- quale tipo di vento si trova (che vele portare)
le vele canoniche da portare sono la 9 e la 12.
poi naturalmente si guardano le previsioni i giorni antecedenti al partenza, perchè può capitare come lo scorso anno che si prendano 35 nodi tutti i giorni
- temperatura prevista (mutino o muta intera?)
La temperatura è "perfetta"..... tipo 25 gradi. anche l'acqua non è fredda potresti fare kite in pantaloncini il problema è che devi coprirti dal sole altrimenti ti ustioni. io uso una 3/2 gamba lunga manica corta e su metto una licra a maniche lunghe.
questo è quello che ho trovato 9 anni di seguito, poi lo scorso anno tanto tanto vento nuvole velate che attenuavano il sole e la temperatura e scesa anche a 21 gradi quindi un pochino di fresco lo ha fatto....