hydrofoil

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
chinook
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2707
Iscritto il: 07/02/2011, 13:07
Spot frequentati: alto adriatico - bilancino - petrano - dove c'è vento centro nord italia
Ali: speed 5 speed4 lotus 10/15 Boost 7/9/11 cronix 6/10
Tavole: - vari surf - moses hydrofoil - FLYRADICAL5 36/40/44
Località: Ferrara
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da chinook »

KiteRon ha scritto: Ora bisogna vedere nei modelli definitivi la resistenza degli innesti, ecc.. perchè i proto presenti erano "mono blocco" e non ancora quelli defintivi smontabili.
L'ha scritto qui




Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk
- IKO instructor - promoter FLYSURFER e RIPARATORE UFFICIALE PER L'ITALIA
Avatar utente
ITA-404
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 11551
Iscritto il: 10/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lario e Camargue
Ali: HQ e Gong
Tavole: Hydro / Naish / Groove

Re: hydrofoil

Messaggio da ITA-404 »

ITA-404 ha scritto:
LONG ha scritto:Riguardo ad Alpine foil in Italia chi le vende? : think :
Interessante!
impossibile sapere : Sad :
figurati se hai bisogno dei ricambi : shake :
"...633 salvami"
Capitolo 29 ITA 14:30
Chat "Zappatori del Lario"
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da pitu »

Te l'ho detto, chiedi a Damien Chaboud su Fb. È francese, ma lo fanno a 100km dal confine.
Jim
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 266
Iscritto il: 04/08/2011, 15:29
Spot frequentati: cesenatico
Ali: -
Tavole: -

Re: hydrofoil

Messaggio da Jim »

KiteRon ha scritto:sabato ho avuto modo di provarlo.. peccato che mare incasinato, strap larghissime e posizionate male non hanno permesso un vero test.

Cmq posso dire che la scorrevolezza è davvero impressionante, maggiore dello sword2 che pensavo già essere al top. Ora bisogna vedere nei modelli definitivi la resistenza degli innesti, ecc.. perchè i proto presenti erano "mono blocco" e non ancora quelli defintivi smontabili.

Il piantone oltre ad essere sottilissimo di spessore è anche piccolo come corda, sono stati davvero bravi a renderlo rigido cosi.

Per iniziare da quanto ho capito daranno nel kit una paletta anteriore "facile", iniziare con quella in foto penso sia davvero difficile (fenomeni a parte).
hai provato anche altro?
Jimmy Mazzanti
Sabfoil
Avatar utente
KiteRon
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2239
Iscritto il: 23/02/2011, 16:31
Spot frequentati: 151 Riccione | Adriatico | Monte Petrano | Carpegna | Tonale
Ali: Kahoona 5.5 | Peak3 6 | Sp4 Lotus 6 | Soul 8 | Cronix 8 | Cabo 11 | Sonic2 11 | Sonic2 15 l.e.
Tavole: HF Ketos | Radical5 138x42 | Nirvana | Buggy VMax II | MTB Trampa

Re: hydrofoil

Messaggio da KiteRon »

Ho provato tutto quello che c'era... Nuovo vorace, silente con palette vorace, MHL. Nuovo vorace non mi ha convinto a fondo ma aveva delle palette proto, per cui aspetto di riprovarlo. Silente con le palette del vorace (ruben le fa che si adattano all alloggiamento del silente) mi é piaciuto davvero molto..rimane facile ma molto veloce e scorrevole, a velocità sostenuta consente comunque di fare belle carvate. Infine MHL con tavola ss con strap anteriore singola (quindi impostazione più surfaiola), é stata la conferma di quello che mi ricordavo, facile, abbastanza veloce (se vuoi tirarci) e divertentissimo nelle carvate. Al momento il migliore hf freeride/faunpotutto che ho provato. Curiosità..sembra avere il fine corsa..quando pensi che ti stia sputando fuori rimane sempre in acqua..
Flymafioso della BANDA dei Piadinari
Jim
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 266
Iscritto il: 04/08/2011, 15:29
Spot frequentati: cesenatico
Ali: -
Tavole: -

Re: hydrofoil

Messaggio da Jim »

KiteRon ha scritto:Ho provato tutto quello che c'era... Nuovo vorace, silente con palette vorace, MHL. Nuovo vorace non mi ha convinto a fondo ma aveva delle palette proto, per cui aspetto di riprovarlo. Silente con le palette del vorace (ruben le fa che si adattano all alloggiamento del silente) mi é piaciuto davvero molto..rimane facile ma molto veloce e scorrevole, a velocità sostenuta consente comunque di fare belle carvate. Infine MHL con tavola ss con strap anteriore singola (quindi impostazione più surfaiola), é stata la conferma di quello che mi ricordavo, facile, abbastanza veloce (se vuoi tirarci) e divertentissimo nelle carvate. Al momento il migliore hf freeride/faunpotutto che ho provato. Curiosità..sembra avere il fine corsa..quando pensi che ti stia sputando fuori rimane sempre in acqua..
grazie
Jimmy Mazzanti
Sabfoil
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3484
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: hydrofoil

Messaggio da LONG »

Un nuovo sitohttp://www.foilever.com/en/
Ancora da evolversi, magari grazie ai report degli utenti
Avatar utente
mini
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 225
Iscritto il: 24/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Riccione
Ali: Foil: Kitech RS 18-15-12-9 UL - Pump: EDGE 13 - 10 - 6
Tavole: MOSES ONDA 101 - ARRIBA DoubleD Wave

Re: hydrofoil

Messaggio da mini »

mini ha scritto:Il Silente ha messo su i muscoli...

In occasione del 1° Campionato Italiano Hydrofoil dello scorso weekend a Talamone, MOSES oltre al modello definitivo del Vorace2 (Lorenzo Giovannelli c'è salito sul 3° gradino del podio) ha presentato in anteprima il set di nuove palette che, a detta di Ruben, regalano al Silente notevole velocità, stabilità e scorrevolezza... da vero Freeride, pur mantenendo le sue doti di agilità e facilità di utilizzo!

A quanto pare le nuove palette saranno disponibili a brevissimo per tutti i modelli SILENTE.

Anche se a me piacciono cose più... "corsaiole", spero comunque di provarlo prestissimo!!! : Thumbup :

W il made in Italy!!! : Yahooo :
In tanti mi han chiesto un parere sul Silente con applicate le nuove palette derivate dal Vorace (sono più piccole e con profilo meno tirato di quelle del Race).

Devo dire che il sabato che ci siamo trovati a Senigallia per effettuare il Clinic con SuperMario, la vera sorpresa della giornata è stato proprio il Silente “Pimpato”!!! Forse perché non mi sarei mai aspettato una trasformazione tale del "pacioso sogliolone"... mi è piaciuto veramente tantissimo!!

Ha uno scorrimento è una stabilità considerevoli e se non fosse che a me piace tirarci dentro....sarebbe davvero il compromesso ideale per alternare uscite con la paletta da ULW e onda formata, per carvare e far minchiate (il mitico Montironi ci va seduto!!!) e uscite FreeRace con le palette tirate per far bordi lunghi a velocità comunque considerevoli.

Rispetto al Vorace fa sicuramente meno angoli e credo non possa arrivare a 30 nodi, ma di FreeRide blasonati secondo me ne bastona parecchi!!! Spero di riprovarlo presto montato su una tavola "seria" (le palette le ho provate montate sul piantone di Meg con sopra la T20) e magari nelle classiche condizioni Riccionesi con 8/10 Knds di scirocco per spremerlo a dovere.

Quindi... per chi possiede già il Silente, ama carvare e surfare le onde, ma nelle condizioni adeguate vuole cominciare a fare il piede ai piantoni più tirati, secondo me le nuove palette “tirate” possono essere la soluzione ideale con un investimento minimo, sicuramente su un piantone bello solido e affidabile!!! : Thumbup :
Allegati
IMG_0508.JPG
IMG_0503.JPG
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3484
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: hydrofoil

Messaggio da LONG »

Non c'è solo il race.....
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da pitu »

..e il radical è uno tra i più veloci che abbia mai visto...
Avatar utente
silversurfer
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3718
Iscritto il: 10/02/2011, 9:16
Spot frequentati: Ancona
Ali: Wing Smik V3 6-5-4, Snowkite Ozone Summit 12-8, Access 4
Tavole: Tavola Newind 78 lt. Sabfoil Piuma 96 - W869 - S380
Località: Ancona

Re: hydrofoil

Messaggio da silversurfer »

Nonostante il poco vento io e Marco continuiamo ad uscire raschiando il fondo del barile, l'altro ieri scirocchetto da 8 nodi a Marina Palmense ci ha regalato due ore di bel kite inaspettato con sole e 18 gradi, abbiamo provato le nuove alette Banga definitive e l'ELF J6 15, entrambe impressionanti in positivo, solo non siamo riusciti a capire quanto del miglioramento sia da attribuire alle palette e quanto all'ala visto che ci siamo scambiati solo la tavala e non l'ala (io avevo la J5 15 col KFA).

Le palette Banga le ho trovate facili e stabili (e detto per me che sono poco più di un principiante vale doppio) più "prevedibili" e più stabili del prototipo precendente hanno un po' più di lift e danno una sensazione di maggiore progressività e prevedibilità, soprattutto di bolina ci puoi tirare dentro quanto vuoi che nn ti fanno mai uno scherzo, nello stesso tempo partono subito e non è vero che essendo race serve più velocità per partire, solo al lasco sembrano leggermente più instabili del KFA ma è solo questione di farci due bordi e poi ti fidi e vanno benissimo.

Sull'ELF J6 non avendolo provato di persona posso solo dire di averlo visto che andava più veloce e faceva più bolina del mio, per contro a Marco è sembrato leggermente più lento nel turning ma molto più potente.

Anche la tavola Temavento di Marco (che è 51 cm. di larghezza rispetto alla mia che è 54) mi è piaciuta e non ho trovato grosse difficoltà, credo che se uno non è pesantissimo e passate la fase iniziale di apprendimento, anche una misura intorno a 50-51 possa andare bene.

Aggiungo questo filmato che non c'entra niente con quel che ho scritto ma mi è piaciuto e ci sono dei bei 360° di tavola da provare, vento permettendo : Andry : :

Avatar utente
calbuccimarco
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3203
Iscritto il: 09/02/2011, 16:28
Spot frequentati: Palombina Ancona
Ali: foil e pump
Tavole: mono e HF
Località: Ancona Italy
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da calbuccimarco »

Provate le pinne definitive ancora pero' sul piantone sword.
Lift migliorato,nonostante siano molto piu' piccole delle precedenti,velocissime e molto precise nella guida.
Secondo luca,il costruttore,nella versione definitiva con il suo piantone avranno ancora piu' lift.
Domani si parte per il poetto dove potro' verificarne le doti misurandomi con levitaz e spotz
Allegati
WP_20151201_003.jpg
WP_20151201_002.jpg
Distributore KITECH - GROOVE

Palombina Kite School powered by SLING SHOOT - MYSTIC

http://www.sunset-beach.it

Istruttore Federale FIV
Avatar utente
Ciola
Fissato
Fissato
Messaggi: 1362
Iscritto il: 21/03/2011, 17:38
Spot frequentati: Lago di Garda - Sottomarina
Ali: North Reach
Tavole: Kiteloose!!!
Località: Peschiera del Garda

Re: hydrofoil

Messaggio da Ciola »

calbuccimarco ha scritto:Provate le pinne definitive ancora pero' sul piantone sword.
Lift migliorato,nonostante siano molto piu' piccole delle precedenti,velocissime e molto precise nella guida.
Secondo luca,il costruttore,nella versione definitiva con il suo piantone avranno ancora piu' lift.
Domani si parte per il poetto dove potro' verificarne le doti misurandomi con levitaz e spotz
Ho avuto il piacere di conoscere Luca alla presentazione di una Campagna Olimpica di amici in comune.
Davvero una bella chiaccherata, molto preparato e molto entusiasta del loro nuovo progetto!
in bocca al Lupo!
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da pitu »

Ieri ho provato l'abbinamento foil race ala piccola (50cm) con pump race 17mt e l'ho trovato molto più facile, rispetto al 10mt a cui sono abituato.
Il maggiore lift jon mi ha fatto sentire il limite dell'assenza di volume e della poca portanza del foil a bassa velocità.
Ho notato un'accentuata tendenza a salire (come già la notai con il chrono2 15).
Ne deduco che con kite piccoli, seva più ala e maggiore incidenza a salire del timone di coda.
Nonostante le condizioni limite (il kite non saliva allo zenith, se non in downloop) sono comunque riiscito a partire e bolinare a 14nodi.
Allegati
20151203_112018.jpg
IMG-20151202-WA0005.jpg
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: hydrofoil

Messaggio da gas »

b2ap3_thumbnail_thojo6.jpg
b2ap3_thumbnail_thojo6.jpg (68.98 KiB) Visto 1041 volte
b2ap3_thumbnail_thojo4.jpg
b2ap3_thumbnail_thojo4.jpg (37.2 KiB) Visto 1041 volte
b2ap3_thumbnail_thojo1.jpg
http://kitesurferen.dk/component/easybl ... Itemid=703

altro design con ala sotto il piantone... o quasi...
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3484
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: hydrofoil

Messaggio da LONG »

La superficie dell'ala anteriore sembra molto piccola rispetto a quella posteriore..... : think :
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: hydrofoil

Messaggio da gas »


: notworthyc : : notworthyc : : notworthyc : : notworthyc :
la volontà che supera le difficoltà....
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
Avatar utente
Redmaster
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3471
Iscritto il: 08/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Sottomarina-Camping Tropical-Diga Nord
Ali: Kite: Kite RRD
Tavole: RRD HF - Moses 633- Passio 9-12-15 Groove Hf Board - WING RRD AIR-WING EVO

Re: hydrofoil

Messaggio da Redmaster »

Sroka v2 2016

in arrivo per febbraio,
stesse linee ma fusoliera diversa più rigidità della struttura solo 4 viti di assemblaggio e possibilità di ordinare non solo 85 cm ma anche un mast più lungo credo 95.
In arrivo anche la versione carbonio.
Allegati
12376083_1024710740883131_8146694408015357745_n.jpg
Speaker ufficiale:
Coppa del Mondo KiteFoil - Snowkite -WingFoil
Beach and Mountain vocalist...
RRD Ambassador !

https://m.facebook.com/Hydrofoilnews/
https://www.facebook.com/wingsurfnews
https://www.facebook.com/kingofdiga
Avatar utente
LONG
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3484
Iscritto il: 08/01/2011, 10:10
Spot frequentati: Calambrone (PI), Vada (LI), Perelli , Talamone, Donoratico.
Ali: Sonic2 9,kitech rs 6,9,12,RALLY 6,8,Stoke10,plswell 4,8Nova4,10gong5kauperxt9,SSsst4,7
Tavole: Flyrace,CubeHydroTakoon6.2.S.S.SRT 5.5,k.looseonda 5.8 NORTH PRO5.11,KETOSZeeko,T1X1Alaia
Località: LIVORNO

Re: hydrofoil

Messaggio da LONG »

In questa magacippa gustiamoci un pò di onde e hydro.... : Eeek :
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5896
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da pitu »

Hai notato che di bolina non riesce ad andare forte quanto l'onda e resta sempre indietro?
Ma quanto veloci sono quelle onde!!!
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10457
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: hydrofoil

Messaggio da Zitrone »

Un po di storia.....il tow-in surfing nasce tanti anni fa proprio per la necessita di prendere le enormi e velocissime onde di jaws che nelle swell piu cattive non sarebbe stato possibile prendere remando a braccia. Se non ricordo male viaggiano intorno ai 30mph
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Rispondi