prima e seconda uscita in USA

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

prima e seconda uscita in USA

Messaggio da madmax »

Pare che qui negli stati uniti nord-orientali (precisamente nello stato del pastasciuttes) il landkiting non sia contemplato come attivita', ho chiesto in forum, gruppi facebook, al mercato e ai toporagni, ma la risposta e' sempre stata "ma vieni in acqua!".

a parte che guidare 3 ore e mezzo (per andare SOLTANTO) per andare in acqua non mi fa certo brillare di gioia, se penso che devo poi contendermi le uscite con orsi polari, icebergs, foche e trichechi, improvvisando partite di pallanuoto con esquimesi ipotermici, ecco, evito.

senza considerare il fatto che dovrei comperarmi la tavola, la muta umida, la muta stagna, un'altra tavola, e un sacco di altri ammennicoli che poi finirebbero in aste su ebay, venduti per due noccioline senza un segno d'uso.

quindi, dopo essermi rivolto alla comunita' kiteistica americana, mi sono reso conto che non e' come in Europa, I kiter qui sono amichevoli come un puma che ha smesso di fumare ieri, e le risposte sia per il landkite che per lo snowkite sono state: "devi chiedere il permesso ai proprietari dei campi" e alla domanda "si, ma comedovechi?" la risposta era piu' o meno velatamente "cazzituoiarrangiati".

quindi, escludendo la superamichevole comunita' di superamici : censored : mi sono armato di pazienza e sono andato prima di tutto nei posti liberi (letteralmente, TRE in svariati km²).
ovviamente erano tutti presi d'assalto da folle urlanti di studenti (maledetti loro, me ne ricordero' quando preparero' gli esami, la pagheranno carissima : Twisted : ) genitori, venditori di cibo, cheerleaders, hiro nakamura che doveva salvare la cheerleader per salvare il mondo, e genitori in brodo di giuggiole perche' I loro figlioli sono all'universita' da due settimane e sono gia' cosi' adulti....


insomma non c'era verso di accedere ai campi da calcio/football dell'universita', nonostante il vento favorevole.

alla fine, in preda alla disperazione inizio a guidare a casaccio e trovo un tizio in un prato ENORME E CON L'ERBA ALL'INGLESE con un metal detector. dietro casa mia.

accosto e gli chiedo a chi devo chiedere per avere accesso, e mi manda da una famiglia che ha uno shop di gelati. chiedo il permesso al tizio via telefono, e lui un po' stranito mi dice che posso, ma che il campo suo e' quello dall'altro lato della strada, sottovento ad alberi, piccino e con I pali della luce e la strada sottovento.

vista la scimmia, vado lo stesso e la tento.
un'ora e mezzo di patimento, un totale di 37 metri fatti a suon di bestemmie verso divinita' del mondo antico, moderno e di un mondo parallelo che conosco solo io, metto giu' che tanto e' solo perdere tempo.

mentre ripiego, il padrone del campo fa un salto con la macchina a vedere cosa facevo.
gentilmente gli chiedo di chi fosse il campo dall'altro lato della strada.

o parlo uno strano inglese (che ci puo' stare eh!) o la gente non mi capisce.

mi fa un pippone da 5 minuti dove mi dice che non mi puo' dare il permesso per girare nell'altro campo (e grazie al ca...)

insomma quel giorno li' feci poco e niente.


in compenso, lo scorso fine settimana, sono riuscito ad accedere ai campi sportivi dell'universita'.

ah bene...

vado e il vento c'e'.
mi sposto e non c'e' piu'.
mi sposto e c'e', ma viene da un'altra parte.
bene!

memore del vento allucinante del bilancino e dell'airboss world, armo piccolo (unity 8m), mi incasco, strinco il culo e alzo.

...


...


sopravvivo, anche se il kite fa roba strana, e' quasi gestibile.

provo a fare un paio di bordi col landboard, e vado cosi':

ODDIOMOIOAIUTOOOHHH-zero vento-BAAAAHHHHMOLLALABARRAHHHH-zero vento.

poi per una mezz'ora il vento rimane decente (quasi, via) e mi faccio dei bei bordi e un po' di derapate, non azzardo niente di piu' grosso, perche' ogni tanto partiva qualche bomba.

e niente, e' da sabato che sorrido : Chessygrin :
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10444
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: prima e seconda uscita in USA

Messaggio da Zitrone »

madmax ha scritto:amichevoli come un puma che ha smesso di fumare ieri
: ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah : ho riso mezz'ora : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :

Grande Max.....cerca bene che un prato lo trovi : Thumbup :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Avatar utente
DonRaffaè
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 7424
Iscritto il: 22/02/2011, 18:37
Spot frequentati: Lago Maggiore-Lago di Como-Liguria-Baia Domitia-Scauri-Cannatello-San Leone-Sempione-La Thuile
Ali: Chrono V2 13m; PL Sweel 10.5, 8, 6, 4 ; Maui Cloud 10
Tavole: Ripper 5'8,Celeritas5'4,Fatty5'3,alaia DR,MHL lift ,GeneraleLee, Delorean, Loose mobius, ecc..ecc..
Località: Arona (NO)
Contatta:

Re: prima e seconda uscita in USA

Messaggio da DonRaffaè »

Ecco dove eri finito!!!! Mitico!! Fai così monta un taglia erba sotto il buggy e chiedi se vogliono una sfalciata aggratiss...
Avatar utente
Fiascodivino
Fondatore
Messaggi: 1242
Iscritto il: 09/11/2010, 14:07
Spot frequentati: Focene, Lillatro, Frassanito, Bacino grande
Ali: Flysurfer Speed 2.5 SA 19, Flysurfer Psycho III 13, Wipika Matrix 8.5
Tavole: Loose AX 160, Loose WK 140, Loose LP 135x43.5, Loose Onda 6.1
Località: In vigna

Re: prima e seconda uscita in USA

Messaggio da Fiascodivino »

Grande Max, bellissima descrizione!

Mi hai fatto schiantare!

Fiasco
Che il vento ed un buon fiasco di vino siano sempre con voi....
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: prima e seconda uscita in USA

Messaggio da ErPiotta71 »

Bellissima Storia con la S maiuscola! ! !

: Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Ma che stai a fare in America? : think :
Avatar utente
pitu
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5895
Iscritto il: 09/02/2011, 13:25
Spot frequentati: Puzziteddu, West Sicily
Ali: Kite: 9&6 mt only, Wing : 4mt
Tavole: Pitukiteboards PK
Località: Puzziteddu
Contatta:

Re: prima e seconda uscita in USA

Messaggio da pitu »

Non è mai facile..
Anche qua o vai nei parchi o sei abusivo.. nessun contadino ti darà mai permesso di scarriolare nei suoi prati e non ci sono prati che non siano di proprietà di qualcuno, neanche in alta montagna.
Idem x i laghi, specie le dighe che sono di proprietà enel o edf. Purtroppo dobbiamo essere consapevoli che non possiamo fare kite e al massimo ci tollerano con un No ufficiale e un Ni ufficioso, per pararsi il cubo in caso di incidenti.
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1882
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: prima e seconda uscita in USA

Messaggio da manu »

...già mi immagino una scena tipo "real tv" con 10 volanti della polizia ed un elicottero che inseguono il "pericoloso criminale in fuga" mad max col buggy e lo speed 12 reo di aver kitato su un campo "non autorizzato" il tutto in diretta televisiva...

di solito il latitante viene acciuffato ed immobilizzato quando finisce la benzina poi tenta di scappare a piedi in questo caso quando finisce il vento...

: ahahah :

occhio gli americani sono matti : Chessygrin :
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: prima e seconda uscita in USA

Messaggio da Meg »

occhio ai teaser : ahahah :
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3586
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: prima e seconda uscita in USA

Messaggio da Masaccio »

eccheccavolo max!
sono in ufficio e a stento trattengo un sorriso da pirla hahaha
Avatar utente
baobob
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Alla ricerca
Ali: '09 Hadlow Pro 7-9mt, '12 Airush Razor 11mt
Tavole: Trampa modificata-Tona Pop 138+ ST Bindings
Località: South Pacific
Contatta:

Re: prima e seconda uscita in USA

Messaggio da baobob »

Ti mando la mia solidarietà. Io sono in Cile e stessa storia con l'aggravante che i prati me li scordo e se provo ad aprire un kite in cittá nella migliore delle ipotesi finisco sui cavi elettrici altrimenti mi rubano anche un rene. La mia dolce compagna : Andry : mi ha fatto portare di tutto e di piú ma non c'è verso di poter usare il landboard e per andare in qualche spiaggia decente per fare kitesurf son 160km...
Team Rider Dirt Corner & Team Rider Trampa
http://www.powerkitesardegna.com
skite
Novellino
Novellino
Messaggi: 78
Iscritto il: 13/06/2013, 17:13
Spot frequentati: lago-mare-neve
Ali: slingshot - hq
Tavole: ss rrd

Re: prima e seconda uscita in USA

Messaggio da skite »

aspetta l'inverno e vedrai che tutto migliora..
1. si apre la possibilita' dei laghi diacciati, vento migliore e non devi chiedere permesso a nessuno
2. non c'e' gente in giro quindi se vai in un campo di solito nessuno ti chiede niente anche se non hai permesso.. io spesso svolazzo sui campi di granturco innevati e nessuno mi chiede niente..

dove sei? Umass?
se capiti nel minnesota fammi un fischio, lot's of kiting all year around here :)
Avatar utente
Karin
Fissato
Fissato
Messaggi: 1467
Iscritto il: 07/02/2011, 14:30
Spot frequentati: Bilancino Petrano e gli altri quando si presenta l'occasione
Ali: Montana HQ 9-12mt Peter lynn escape 7mt peter Lynn viper 2.6-3.9mt
Tavole: trampa s 35° comp 6 mbs dervish loaded omen pike
Località: Comuni medicei toscana
Contatta:

Re: prima e seconda uscita in USA

Messaggio da Karin »

Povero max : ahahah :
never forget to smile!
http://www.dirtcorner.com boardshop specializzato in Longskate,MounTainBoard, buggy Kite,Powerkite
http://www.mountainboarditalia.it
maestra M.I.A. F.H.I.P di MTB e longskate
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: prima e seconda uscita in USA

Messaggio da madmax »

skite ha scritto:aspetta l'inverno e vedrai che tutto migliora..
1. si apre la possibilita' dei laghi diacciati, vento migliore e non devi chiedere permesso a nessuno
2. non c'e' gente in giro quindi se vai in un campo di solito nessuno ti chiede niente anche se non hai permesso.. io spesso svolazzo sui campi di granturco innevati e nessuno mi chiede niente..

dove sei? Umass?
se capiti nel minnesota fammi un fischio, lot's of kiting all year around here :)
I laghi "diacciati" mi spaventicchiano un po', piu' che altro perche' a me piace saltare e il ghiaccio e' duro.
ho gia' chiesto un po' in giro e se fa abbastanza neve, nessuno ha problemi a farmi giocare nel loro campo, ma la cosa che mi ha lasciato di sasso (per non dire di mer...ah no, non si dice) e' stato il constatare quanto poco friendly sia la comunita' di kiters. : Eeek :

ognuno a proteggere il loro pezzettino, poi lasciamo stare che a occhio ne sanno parecchio meno degli europei e sono svariati anni indietro...

io lavoro e insegno alla Umass, il Minnesota mi rimane un pelo fuori mano : Chessygrin : : ahahah : ma comunque aspetto fiducioso l'inverno, nella speranza che faccia un'esagerazione di neve come l'anno scorso : whistlingb :
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: prima e seconda uscita in USA

Messaggio da maddy »

Karin ha scritto:Povero max : ahahah :
: ahahah : : ahahah : un bel cheeseburherone e si ripiglia
anche a me il puma ha piegato la gobba : ahahah : : ahahah :

aspetta la neve dai e copriti bene
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Avatar utente
gas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 4073
Iscritto il: 06/03/2012, 23:31
Spot frequentati: Calambrone-Vada-Fiumaretta
Ali: Guerilla13- Kaiman 15-12-8.5/ "NERONE"Speed2-19 "madmax"speed3-12 kitech 9
Tavole: BlackBoard 145-45, rave1, BB-kingsize, SuperShinn

Re: prima e seconda uscita in USA

Messaggio da gas »

uploadfromtaptalk1447278144973.png
vai vai...... sui laghi diacci marmati.....
appei
tutti qui: https://www.chiestato.com
skite
Novellino
Novellino
Messaggi: 78
Iscritto il: 13/06/2013, 17:13
Spot frequentati: lago-mare-neve
Ali: slingshot - hq
Tavole: ss rrd

Re: prima e seconda uscita in USA

Messaggio da skite »

i laghi diacci marmati sono belli perche' di solito c'e' la neve sopra e si salta un po' piu' rilassati (vedi sotto una scena tipica invernale su un lago del minnesota)
di sicuro in usa qui son tutti molto piu individualisti.. nel kite lo vedi che nella maggior parte dei casi la gente si lancia e atterra da sola, anche quando ci sono altri disponibili..pero' alla fine quelli bravi e simpatici li trovi anche qui vedrai..devi solo un po' ricalibrare le aspetattive (e farli bere) : Smile :

mn e' lontano dal ma, ma magari ti capita di venire in mn per turismo ( : Eeek : ) o per lavoro... :cipTrick:
Allegati
whitebear.JPG
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: prima e seconda uscita in USA

Messaggio da madmax »

saro' stato viziato dall'italia e dall'UK probabilmente, ma mi ha stupito parecchio il fatto che qui non esista uno spirito di "comunita'", alla fine siamo tutti bambini mai cresciuti che giocano con gli aquiloni.
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6493
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: prima e seconda uscita in USA

Messaggio da Motion »

Max che in che posto di merda sei finito : Eeek : : Lol : : ahahah : : ahahah :

Dai è normale che se uno ha il prato tenuto bene e rasato all'inglese non ti faccia scarriolare con tutto il lavoro che c'è a starci dietro rasarlo ecc. e poi tu ci vorresti andare col tuo buggy a farci le derapate : shake : .

Anche qui da noi prati privati, ma anche campi, non te li danno facilmente anzi.

Sui kiter local ... stendiamo allora un velo pietoso , anzi stendiamoli e basta : Wink : : Lol :
fxfx84
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 497
Iscritto il: 07/03/2011, 8:30
Spot frequentati: Col duLautaret, Moncenisio,Lac du Serre Poncon,Albenga
Ali: Aurora 19-15-10, (PeterLynn Charger 15,10, Venom 13)
Tavole: Hydro custom 143x48,Toxic wave, tavole imprestate dai passanti(pitu)

Re: prima e seconda uscita in USA

Messaggio da fxfx84 »

Max tutta la mia solidarietà
Ho fatto per un pò trasferte lunghe a Detroit e non son mai riuscito ad uscire nè su neve ne su lago, impossibile trovare una comunità di kiter decente, solo qualche scuola sul lago ma a prezzi inaccessibili.
In MI in inverno non manca ne la neve ne il vento teoricamente sarebbe il paradiso del kite ma posti simil organizzati o almeno accessibili 0.
Pensa che anche le sponde del lago sono private quindi in pratica è impossibile entratre in acqua senza il permesso di qualcuno.

Good luck
Avatar utente
madmax
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2618
Iscritto il: 16/02/2011, 15:48
Spot frequentati: Camber, Bournemouth/Poole, South UK
Ali: Flysurfer Speed 3 12m, 15m - Flysurfer Unity 8m
Tavole: landboard, snowboard, nobile 555
Località: Hampshire, UK

Re: prima e seconda uscita in USA

Messaggio da madmax »

fxfx84 ha scritto:Max tutta la mia solidarietà
Ho fatto per un pò trasferte lunghe a Detroit e non son mai riuscito ad uscire nè su neve ne su lago, impossibile trovare una comunità di kiter decente, solo qualche scuola sul lago ma a prezzi inaccessibili.
In MI in inverno non manca ne la neve ne il vento teoricamente sarebbe il paradiso del kite ma posti simil organizzati o almeno accessibili 0.
Pensa che anche le sponde del lago sono private quindi in pratica è impossibile entratre in acqua senza il permesso di qualcuno.

Good luck
il verso si trova, e poi io ho la faccia come il culo, ho gia' individuato diversi posti e diversi proprietari, basta chiedere gentilmente e non ci sono problemi.

quello che mi ha rattristato e' appunto la mancanza di una comunita' di kiters, ma come ho detto, probabilmente sono stato viziato dall'italia e dall'UK, dove molti dei miei piu' cari amici sono kiters : Love :

alla fine oh, stizaptzy, their loss : Chessygrin :

@sandro: I prati non sono tenuti all'inglese (e le ruote non fanno danni sull'erba se il terreno e' asciutto, come ben sai) ma sono campi coltivati o lasciati stare per il pascolo, gli animali sono lontani, e' solo il discorso (tara mentale semmai) della proprieta' privata, qui esagerano.
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!

HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
Avatar utente
maddy
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 9059
Iscritto il: 11/02/2011, 16:53
Spot frequentati: -
Ali: state attenti a quello che fate vecchi stronzoloidi!!
Tavole: funky

Re: prima e seconda uscita in USA

Messaggio da maddy »

apri una sezione distaccata di foilforum : ahahah : : ahahah : : ahahah :
"l'uomo primitivo non rideva mai, si offendeva e basta"
Maurizio Milani
http://www.funkysnowboards.com/

http://chng.it/5nJ6GQ8Rnd
Rispondi