incidente in mtb...

un luogo dove fare due chiacchiere in amicizia
Avatar utente
baobob
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Alla ricerca
Ali: '09 Hadlow Pro 7-9mt, '12 Airush Razor 11mt
Tavole: Trampa modificata-Tona Pop 138+ ST Bindings
Località: South Pacific
Contatta:

Re: R: incidente in mtb...

Messaggio da baobob »

In bocca al lupo e un augurio di pronta guarigione per Federico.
Lumumba ha scritto: Analizzando le casistiche di incidenti rapportato x i praticanti, salta all occhio come sia molto piu pericoloso il land kite che il surf!
Quando scappa l'incidente grosso col kitesurf nella maggior parte c'è il contatto con un ostacolo.

Comunque io la lezione del casco l'ho imparata il primo giorno sul land. Per una caduta stupida a neanche 10 all'ora son dovuto stare a riposo per un mese: mi girava la testa se camminavo appena veloce.

Per quanto riguarda il casco per il mare, l'ho comprato il giorno prima che nascesse mio figlio e da quel giorno l'ho sempre usato. Una delle prime volte che l'ho usato mi è arrivata una tavola da surf in testa :D

Diciamo che con un figlio oltre a mettere la il casco in testa ho anche messo la testa apposto : Captain : Prima mi buttavo in acqua anche quando i bagnini davano l'allerta squali e non mi perdevo neanche un ciclone...

Morale della favola: compra (e usa) un casco e fai figli : Yahooo :
Team Rider Dirt Corner & Team Rider Trampa
http://www.powerkitesardegna.com
Avatar utente
Zitrone
Saggio e Moderatore
Messaggi: 10444
Iscritto il: 10/02/2011, 14:03
Spot frequentati: Campo di Mare (RM) - Ladispoli (RM) - Marina di San Nicola (RM)
Ali: Ozone Edge13-Reo9/7/5-ImpQ2-Frenzy10-Kitech FreeRS15-EF Vertical19-Pansh BlazeII5-7,Flux4
Tavole: OnlylocalsULW - OnlylocalsHW - ZitroAlaia - Laola Mutant - surfino Arriba - ZitroFoil
Località: Ladispoli
Contatta:

Re: R: incidente in mtb...

Messaggio da Zitrone »

baobob ha scritto:Diciamo che con un figlio oltre a mettere la il casco in testa ho anche messo la testa apposto : Captain : Prima mi buttavo in acqua anche quando i bagnini davano l'allerta squali e non mi perdevo neanche un ciclone...
Troppo vero....anche per me è stato così : Thumbup :

baobob ha scritto:Morale della favola: compra (e usa) un casco e fai figli : Yahooo :
: think : : think : : think : Il casco l'ho sempre usato....ho tre figli....come al solito sto troppo avanti : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Non sono venditore/promoter ma mi hanno soprannominato
Ser Zitrone da Campo de Mare, prode paladino Ozone
Mi piace smanettare-modificare-autocostruire.
Vorrei fare kite più spesso :-(
Federico80
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/05/2015, 11:43
Spot frequentati: -
Ali: PL Charger 15 - Flysurfer Speed 4 Lotus 10 mt - Peak 12 mt
Tavole: -

Re: incidente in mtb...

Messaggio da Federico80 »

Ciao a tutti :-) !!! Non immaginate che bella sensazione leggervi qui..
Cosi tanti poi... Vi ringrazio moltissimo della " solidarietà "...e delle belle parole.
Il mio dicamo...debutto ...nel forum e' stato atipico, se vogliamo ma anche il fatto di avervi in qualche
Modo conosciuto ...mi fa tanto piacere. ( era ora dai :-) )
Rispondendo all amico Er piotta 71 , no... Assolutamente e purtroppo non ricordo nulla del prima e del dopo.
Pazzesco, neanche la strada Dell andata, l autostrada , il casello, il vento ... L orario, niente proprio.
Questo mi scoccia molto , in quanto almeno uno, dagli errori ... Può trarre qualche vantaggio..
Chissà se sono saltato troppo alto e caduto male ! Magari trascinato... Bo!
Magari... Pensavo di essere al red bull megaloop Challenge ...o al King of the air ..:-) :-) :-) ..sulla terra pero!
Qui, in ospedale , ho conosciuto delle belle persone, simpatiche e ... Per chi me lo chiedeva... Quelle ragazze della val d Aosta che mi hanno trovato, ( simpatiche e molto alla mano ) , nonostante tutta la mia riconoscenza e affetto... Non sono proprio di mio gradimento.
Le ho trovate un po " over size "... :-)
:-) :-) diciamo pure che per loro, ci vorrebbe almeno un paio di misure in più di vela, rispetto a noi..ecco! :-)
( se non direttamente il 21 mt )
Avatar utente
baobob
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 346
Iscritto il: 11/03/2011, 15:21
Spot frequentati: Alla ricerca
Ali: '09 Hadlow Pro 7-9mt, '12 Airush Razor 11mt
Tavole: Trampa modificata-Tona Pop 138+ ST Bindings
Località: South Pacific
Contatta:

Re: incidente in mtb...

Messaggio da baobob »

Quando siamo andati insieme a Valledoria ero più coscienzioso deve essere che andare a testa in giù mi ha fatto male :D
Team Rider Dirt Corner & Team Rider Trampa
http://www.powerkitesardegna.com
Federico80
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/05/2015, 11:43
Spot frequentati: -
Ali: PL Charger 15 - Flysurfer Speed 4 Lotus 10 mt - Peak 12 mt
Tavole: -

Re: incidente in mtb...

Messaggio da Federico80 »

:-) cmq il kite e' anche questo...e va bene!
Mi piacerebbe solo sapere la dinamica Dell acdaduto, per evitare all prossima ... Ma di fisso,
Oltre alla tavola e al tapezio, la prima cosa che comprerò e' un casco come Dio comanda.
Speriamo che lo speed sia intatto!!! Altrimenti mi viene anche un infarto... :-) era nuovo.
Lo vedrò quando tornerò a casa.forse domani ...
La passione enorme per i kite mi e' rimasta al 100% e mi ricordo tutto perfettamente.
Qui... In ospedale , continuano a dire che sono caduto con il parapendio e ho spiegato che non era un
Parapendio ma un aquilone da trazione ..... Come quelli che si vedono in mare..con la tavola.... Ma niente. Ormai..sono " quello del parapendio ".. :-)
Vi voglio bene... Grazie di tutto..
Avatar utente
Masaccio
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3586
Iscritto il: 29/05/2013, 14:56
Spot frequentati: Lazio, Abruzzo
Ali: Peak 5-11 - Swell 6-9 - Sonic 11-15
Tavole: Arriba Arriba Wood, Alaia, Nirvana, Sabfoil 590

Re: incidente in mtb...

Messaggio da Masaccio »

Ammazza che storia...
Sulle ragazze: non c'era bisogno di andare nel dettaglio... e poi che ti costava lasciarci sognare? : Chessygrin :
Comunque, una bottarella in testa l'avevi presa anche quando ti sei iscritto al forum: Spot frequentati: kite surf free climbing corsa
Spot, non SPORT!! : ahahah : : ahahah : : ahahah :
Avatar utente
ErPiotta71
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 5429
Iscritto il: 07/12/2012, 15:08
Spot frequentati: Passo Oscuro (frazione di Fiumicino)
Ali: pump 6m, Cabrinha Switchblade 8 e 12 mq e Chrono V2 15m
Tavole: TT Cabrinha Tronic, tavolone RLBoards, surfino Calibro9, alaia e RLB hydrofoil

Re: incidente in mtb...

Messaggio da ErPiotta71 »

di bottarelle preferisco di altro tipo . . . : whistlingb : : whistlingb : : whistlingb : : whistlingb : : ahahah : : ahahah : : ahahah : : ahahah :
mckite
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 464
Iscritto il: 10/03/2011, 13:26
Spot frequentati: ancona
Ali: sto meditando
Tavole: foil

Re: incidente in mtb...

Messaggio da mckite »

secondo me neanche lo hai aperto lo speed ... In realtà è andata così ... si chiama pillola dello stupro quella che che ti hanno dato le ragazze in discoteca prima di spezzarti la schiena a forza di strombazzate ... altro che casco .. metti la sicura ai pantaloni !! : Chessygrin :

A parte gli scherzi, più che gli acciacchi mi sconvolgerebbe maggiormente il non sapere come sono arrivato fino a lì ... riprenditi presto : Thumbup :
Avatar utente
Lumumba
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 8585
Iscritto il: 06/06/2011, 23:12
Spot frequentati: Piada coast | Petrus | Ragnolo | Senigay
Ali: Powered by:FOIL: 117 mq, PUMP 69 mq
Tavole: KobraRaceII|Radical4M|Birelluta Evo|Jungle Pro|Moses Verace
Località: Rimini/Malpensa

Re: R: incidente in mtb...

Messaggio da Lumumba »

Federico80 ha scritto:Ciao a tutti :-) !!! Non immaginate che bella sensazione leggervi qui..
Cosi tanti poi... Vi ringrazio moltissimo della " solidarietà "...e delle belle parole.
Il mio dicamo...debutto ...nel forum e' stato atipico, se vogliamo ma anche il fatto di avervi in qualche
Modo conosciuto ...mi fa tanto piacere. ( era ora dai :-) )
Rispondendo all amico Er piotta 71 , no... Assolutamente e purtroppo non ricordo nulla del prima e del dopo.
Pazzesco, neanche la strada Dell andata, l autostrada , il casello, il vento ... L orario, niente proprio.
Questo mi scoccia molto , in quanto almeno uno, dagli errori ... Può trarre qualche vantaggio..
Chissà se sono saltato troppo alto e caduto male ! Magari trascinato... Bo!
Magari... Pensavo di essere al red bull megaloop Challenge ...o al King of the air ..:-) :-) :-) ..sulla terra pero!
Qui, in ospedale , ho conosciuto delle belle persone, simpatiche e ... Per chi me lo chiedeva... Quelle ragazze della val d Aosta che mi hanno trovato, ( simpatiche e molto alla mano ) , nonostante tutta la mia riconoscenza e affetto... Non sono proprio di mio gradimento.
Le ho trovate un po " over size "... :-)
:-) :-) diciamo pure che per loro, ci vorrebbe almeno un paio di misure in più di vela, rispetto a noi..ecco! :-)
( se non direttamente il 21 mt )
andrebbero ringraziate lo stesso....pensa se trovavi la classica figa di legno che nn ti cagava xche aveva l appuntamento dall estetista... :grin:
una cena gliela devi...come minimo...:grin:

cmq in ospedale terrei il soprannome " quello del parapendio".....fa molto figo..e crea un alone di indistruttibilita'....:grin:
"no es cuestión de tecnica....es cuestión de cojones"
Il BACKSTALL logora chi non cè l'ha.
Membro club "Bella Romagna Ueiv" & Birelluta lovers.
Federico80
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/05/2015, 11:43
Spot frequentati: -
Ali: PL Charger 15 - Flysurfer Speed 4 Lotus 10 mt - Peak 12 mt
Tavole: -

Re: incidente in mtb...

Messaggio da Federico80 »

Ma certo!!! Mia mamma oggi infatti, e' andata a prendere due bei regali ! ( per le ragazze intendo)...
E cmq scherzavo pienamente sui metri quadri delle ragazze!!!
Mi avete dato lo spunto...e c abbiamo scherzato ma con tutto il rispetto, la gratitudine e l affetto possibile immaginabile. Ci mancherebbe dai!!
L ho fatto anche in modo un " settoriale "... Per ridere un po'.
Sep
Fissato
Fissato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 22/12/2014, 16:26
Spot frequentati: mar tirreno, ionio, sila e strade abbastanza lisce...
Ali: kiteck fly3 19, flysurfer cronix 12, crazyfly sculp 9, wainman gypsy 6.25
Tavole: MaxWave surf, Salva Freerace poject

Re: R: incidente in mtb...

Messaggio da Sep »

Lumumba ha scritto:
Federico80 ha scritto:Ciao a tutti :-) !!! Non immaginate che bella sensazione leggervi qui..
Cosi tanti poi... Vi ringrazio moltissimo della " solidarietà "...e delle belle parole.
Il mio dicamo...debutto ...nel forum e' stato atipico, se vogliamo ma anche il fatto di avervi in qualche
Modo conosciuto ...mi fa tanto piacere. ( era ora dai :-) )
Rispondendo all amico Er piotta 71 , no... Assolutamente e purtroppo non ricordo nulla del prima e del dopo.
Pazzesco, neanche la strada Dell andata, l autostrada , il casello, il vento ... L orario, niente proprio.
Questo mi scoccia molto , in quanto almeno uno, dagli errori ... Può trarre qualche vantaggio..
Chissà se sono saltato troppo alto e caduto male ! Magari trascinato... Bo!
Magari... Pensavo di essere al red bull megaloop Challenge ...o al King of the air ..:-) :-) :-) ..sulla terra pero!
Qui, in ospedale , ho conosciuto delle belle persone, simpatiche e ... Per chi me lo chiedeva... Quelle ragazze della val d Aosta che mi hanno trovato, ( simpatiche e molto alla mano ) , nonostante tutta la mia riconoscenza e affetto... Non sono proprio di mio gradimento.
Le ho trovate un po " over size "... :-)
:-) :-) diciamo pure che per loro, ci vorrebbe almeno un paio di misure in più di vela, rispetto a noi..ecco! :-)
( se non direttamente il 21 mt )
andrebbero ringraziate lo stesso....pensa se trovavi la classica figa di legno che nn ti cagava xche aveva l appuntamento dall estetista... :grin:
una cena gliela devi...come minimo...:grin:

cmq in ospedale terrei il soprannome " quello del parapendio".....fa molto figo..e crea un alone di indistruttibilita'....:grin:
oh grande uomo del parapendio, che esci illeso da voli iniziati nella stratosfera... : notworthyc :
donaci parte della tua indistruttibilità, ed aiutaci ogni giorno a rimorchiare ragazze con "tanto da dare"
: ahahah : : ahahah : : ahahah :
Carpe Diem
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: incidente in mtb...

Messaggio da Meg »

Dai rimettiti !! e inizia a venire in acqua !!
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Avatar utente
alexlecce
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1920
Iscritto il: 25/08/2012, 20:44
Spot frequentati: Lendinuso, Baia Verde, Strada bianca ecc..
Ali: Rrd Religion10 2011, Cabrinha Nomad7 2011
Tavole: ShinnTwin 132x41.5, Fish Hollow 5'8" autocostruito, Surfino Slim 5'8" autocostruito, Alaia

Re: incidente in mtb...

Messaggio da alexlecce »

Leggo solo ora..spero che ti riprenda perfettamente e alla svelta Federico! : Thumbup :


Un'altra cosa da non trascurare nel Kite sia su terra acqua o neve è quella di non uscire mai da soli.
Sei stato fortunato che quelle ragazze ti hanno trovato e aiutato, ma se ci fosse stato un amico o un altro kiter in genere ti avrebbe di sicuro soccorso nell'immediato.
Sopratutto in mare, mai da soli se le condizioni sono cattive..l'inverno ad es. basta rimanere a mollo per un tot di tempo senza riuscire ad alzare il kite per un motivo X, anche senza essersi fatti nulla, per far evolvere le cose in peggio.
Avatar utente
pfvas
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 6666
Iscritto il: 23/02/2011, 12:20
Spot frequentati: Ostia Second Gate Focene
Ali: Kitech Fy3 19 - Hook 14 V1 - - Trigger 7 - Uniq 4,5 - Viron2 6
Tavole: Calibro9 skull, Alaia, Fatty, Rlb HF, MTB,Buggy
Contatta:

Re: incidente in mtb...

Messaggio da pfvas »

Grande Federico per me le cose sono andate così:
Tu da lontano con la coda dell'occhio hai visto due gazzelle intente a sgambettere allegre e quindi dopo aver preso la giusta velocità ( che fa sempre effetto) hai dato una bella poppata e una volta arrivato sui 4/5 metri hai tirato un megaloop con un doppio backloop atterrando esattamente ai piedi delle giovani donzelle ....ma de capoccia.
Come dico sempre io che tocca fa pe na bottarella : ahahah : : ahahah :
Scherzi a parte io sono uno che in acqua difficilmente si mette il casco ma quando vado su terra mi vesto peggio di robocop questo da quando una volta per provare un bemer 5.0 ho dato una bella testata a terra con conseguente una labirintite traumatica.
In pratica mi sono svegliato la mattina dopo e vedevo l'orizzonte in verticale : Eeek : posso assicurare che c'è da farsela addosso senza considerare che la manovra per irportare gli otoliti al posto loro è tutt'altro che piacevole.
Su terra e neve casco e paraschiena sempre!!
Peter Lynn team rider
Avatar utente
Karin
Fissato
Fissato
Messaggi: 1467
Iscritto il: 07/02/2011, 14:30
Spot frequentati: Bilancino Petrano e gli altri quando si presenta l'occasione
Ali: Montana HQ 9-12mt Peter lynn escape 7mt peter Lynn viper 2.6-3.9mt
Tavole: trampa s 35° comp 6 mbs dervish loaded omen pike
Località: Comuni medicei toscana
Contatta:

Re: incidente in mtb...

Messaggio da Karin »

Ti è andata parecchio bene, sugli imcidenti a volte non c'è nulla da,fare, la sfigamgioca grossi ruoli, malgrado a colte andh eprotezioni e attenzione, sono sport che presentano un fattore di rischio, ma anche guidare auto o scooter li presenta, prima usaco anche ilparasdhiena che in effetti sarebbe sempre bene usare.

Io credo sia più pericoso il kite surf, acqua e vento da gestire, che spesso vengono sottovalutati, la terra non la sottovaluti mai, o quasi mai
never forget to smile!
http://www.dirtcorner.com boardshop specializzato in Longskate,MounTainBoard, buggy Kite,Powerkite
http://www.mountainboarditalia.it
maestra M.I.A. F.H.I.P di MTB e longskate
alfiero
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 2078
Iscritto il: 14/09/2012, 13:39
Spot frequentati: in genere posti ventilati
Ali: -
Tavole: -

Re: incidente in mtb...

Messaggio da alfiero »

su terra è questione di cu..o!! : Chessygrin :
personalmente uso sempre il casco, ( dopo un brutto inizio di carriera) gomitiere ... ginocchiere....paraschiena...pero' (nonostante la bardatura) 2 anni fa sono caduto di spalla : aufs : dopo che il kite mi si è chiuso nel mio dolce "home spot".. : aufs :
morale rottura di un ossicino sopra la spalla 1 mese fermo e fasciato come una mummia : shake :
Avatar utente
manu
Fofollo
Fofollo
Messaggi: 1882
Iscritto il: 07/10/2014, 23:55
Spot frequentati: Adriatico
Ali: Kite, Wind, Wing
Tavole: Foil, TT, Surf, Sup
Località: Riccione

Re: incidente in mtb...

Messaggio da manu »

ti è andata di lusso! meno male...in bocca al lupo : Thumbup :

anch'io la "lezione casco" l'ho imparata a mie spese, ma con lo snowboard in montagna...anni fa in una pista nera molto rovinata e piena di cunette in compagnia di amici sciatori venivamo giù abbastanza forte...ho piantato la lamina davanti su una cunetta e sono caduto di faccia dando una testata su un lastrone di ghiaccio con mascherina e berretto volati a 2 metri di distanza...risultato: 2-3 ore di "luce completamente spenta" anche se ero sveglio (come te); i miei amici mi hanno scortato fino a casa sciando piano piano (non ricordo nulla di questa fase ma continuavo a sciare : Eeek : ), ho cominciato a riconnettere la sera al ristorante (un mal di testa tremendo!) coi miei amici che mi raccontavano tutto l'accaduto delle ultime 3 ore in cui ero vigile ma completamente assente : Chessygrin : comprese le minchiate che mi domandavano per capire se ero lucido o meno e le mie risposte assurde...c'era con noi anche il babbo di un mio amico che fa il medico di base...mi è stato attaccato tutto il tempo per capire come stavo e come reagivo e visto che piano piano mi sono ripreso non mi ha portato in ospedale. per fortuna è finita in 4 risate ma ancora mi raccontano che a vedermi in quello stato si erano un bel po' preoccupati... : Blink :

a tutt'oggi di quelle 3 ore non ricordo nulla tranne la caduta...quella me la sono ricordata subito (compresa l'immagine della mascherina e del berretto a 2 metri di distanza) ed è l'unico ricordo che ho...dopodichè buio totale!

il giorno dopo ho comprato il casco : Wink :
Federico80
Sprecavento
Sprecavento
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/05/2015, 11:43
Spot frequentati: -
Ali: PL Charger 15 - Flysurfer Speed 4 Lotus 10 mt - Peak 12 mt
Tavole: -

Re: incidente in mtb...

Messaggio da Federico80 »

Grazie a tutti per la solidarietà..
Comprerò casco e protezioni a piu presto ..
Qualc uno di voi... Ha da venere una mtb ??
Avevo una mbs core 95 ... Nuova... Che nell "incidente" , e' andata persa.
Avatar utente
Meg
Fancazzista
Fancazzista
Messaggi: 3181
Iscritto il: 10/11/2012, 10:49
Spot frequentati: Porto Corsini /Onda Blu Estensi / Riccione 151 / Sottomarina Diga
Ali: Peter Lynn Swell 5 e 7 Ozone Reo 9 ; Sonic FR 11
Tavole: HF Taaroa sword 2. Jimmy Lewis surf Shack 6'
Località: Bologna

Re: incidente in mtb...

Messaggio da Meg »

ma passare dalla terra al mare ?? : Chessygrin :
Life is Good ,
Beach Life is Better ,,,,
(Recitava una t shirt alle Isole Vergini)
Sep
Fissato
Fissato
Messaggi: 1135
Iscritto il: 22/12/2014, 16:26
Spot frequentati: mar tirreno, ionio, sila e strade abbastanza lisce...
Ali: kiteck fly3 19, flysurfer cronix 12, crazyfly sculp 9, wainman gypsy 6.25
Tavole: MaxWave surf, Salva Freerace poject

Re: incidente in mtb...

Messaggio da Sep »

si dice:
il lupo perde il pelo ma non il vizio
: Lol :
Carpe Diem
Avatar utente
Motion
Saggio e Moderatore
Messaggi: 6493
Iscritto il: 08/01/2011, 14:20
Spot frequentati: Sottomarina - Lago S. Croce - Volano
Ali: PL 2016 Fury 13-10 - Swell 10-7- Religion 2011 7-5 - Flusurfer Sonic 15 - Pansh BlazeII 10-7-5
Tavole: Nobile 666 - HF Moses Vorace - Nirvana Mix - HF Gong Allvator M
Località: Veneto-PD-VE

Re: incidente in mtb...

Messaggio da Motion »

Federico80 ha scritto:Grazie a tutti per la solidarietà..
Comprerò casco e protezioni a piu presto ..
Qualc uno di voi... Ha da venere una mtb ??
Avevo una mbs core 95 ... Nuova... Che nell "incidente" , e' andata persa.
Ma così piccola curiosità dici che è andata persa, trapezio compreso, ma hai provato a sentire se nella zona qualcuno l'ha recuperata ? Capisco se sei o eri in ospedale fino l'altro ieri, ma prova magari a sentire; sempre che ne hai voglia : Wink :
Rispondi