Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.
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Re: Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.
qui spiega meglio...
questo simpatico utilizzo del motore 4 tempi è stato copiato pari pari dalla volkswagen qualche anno fa....
p.s. l'autogrill è quello di novara sulla milano torino...
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Re: Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.
Cavolo, roba nuova ...1978!!!Lumumba ha scritto:qui spiega meglio...
questo simpatico utilizzo del motore 4 tempi è stato copiato pari pari dalla volkswagen qualche anno fa....
p.s. l'autogrill è quello di novara sulla milano torino...
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Re: Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.
parto dal fondo, e cerco di fare veloce perche' avrei da lavorare.
1- il filmino da 16 minuti e' prodotto dalla fiat, mi meraviglierei se sottolineassero I limiti del totem.
2- il totem e' un generatore di corrente e calore, idea furba, specialmente con un motore a scarsissima efficienza, che di conseguenza genera un sacco di calore (come ben saprai, I motori piu' sono efficienti e meno scaldano, perche' convertono piu' energia in lavoro e ne disperdono meno in calore, ma alla fine l'energia prodotta dal carburante e' sempre la stessa, spero siamo passati oltre al moto perpetuo e alla generazione spontanea dell'energia)
3- se ci fosse un totem per palazzo, finiremmo con l'aumentare l'inquinamento nelle zone abitate, perche' oltre alle auto, ci sarebbero anche i generatori, che tra l'altro vanno a gas/benzina, quindi si limiterebbe l'uso dei carburanti per la produzione di energia a benzina e gas, causando uno spreco del resto.
4- bella la cosa del calore + la corrente, d'inverno. e d'estate? che ci facciamo con quel calore?
5- che si risparmi producendo localmente l'energia, invece di produrla altrove (senza contare che parte di quell'energia e' prodotta con metodi a zero emissioni), mi pare una baggianata, e' come comparare un treno a una macchina, il treno emette di piu', ma trasporta molte piu' persone di una macchina, quindi le emissioni pro capite sono minori (carbon footprint).
6- la storia del suv che senza accenderlo consuma 400-600W, mi pare strana, che per caso le batterie della macchina hanno quelle potenze? non mi pare.
7- il riscaldamento di una macchina funziona col motore, tutte le auto utilizzano il calore del motore per riscaldare l'aria nell'abitacolo, esattamente come il totem.
8- il tizio che ha una fiat 900cc che fa 50km/l e "tanti come lui" come mai non e' ricco sfondato dopo aver venduto il suo progetto alle case produttrici? sara' che tanto tanto era una cazzata o mentiva come il tizio dell'auto ad aria compressa? (sulla stessa nota potrei dirti che mio cuGGino ha inventato la cura per il cancro, ma "big pharma" gli ha insabbiato il progetto perche' loro vogliono vendere le medicine -si noti che questa e' una cazzata, una falsita' per argomentare, e il primo che mi dice che "big pharma" esiste e sono i cattivi e che la cura del cancro c'e' gia' e deriva da una c***o di papaya giuro che prendo l'aereo, vengo in italia, compro un tonno da 50kg e vado a prenderlo a tonnate in faccia-)
9- l'olio di colza esiste, ma per farlo devi stare dietro alla fotosintesi, che non e' in grado di sostenere la domanda. inoltre non e' affatto pulito, le emissioni dei biodiesel sono peggio di quelle del diesel raffinato, ci sono svariati studi di stimati colleghi a riguardo, e inoltre non risolvono il problema del tutto, perche' non considerano minimamente le emissioni, ma solo il fatto che costa meno (fino a che non viene tassato, poi non converrebbe piu', perche' costa meno estrarre e raffinare il petrolio di crescere e spremere qualunque pianta da olio).
10- se cerchi in rete... DOVE? su iutub? mi dispiace, ma google e youtube non sono considerate fonti attendibili, visto che qualunque rincoglionito puo' pubblicare qualunque cosa e farla sembrare scientifica, senza dare riferimenti, citare fonti, metodologie, risultati o qualunque dato che permetta di replicare i risultati. potrei sostenere che bere la propria urina sia un metodo per curare il mal di testa, perche' e' scritto su internet ( http://laltraveritablog.blogspot.com/20 ... che-i.html ) peccato che quel post l'abbia scritto io a scopo dimostrativo per discussioni come questa (ed e' ovviamente una accozzaglia di cazzate, nessuno si sogni di credere ad una virgola di quel "coso").
11- tonneLLate si scrive con 2 L
12- quei motori non li fanno perche' non possono essere fatti. O perche' non sono affidabili/utilizzabili dall'utente medio (pensa al motore della mazda RX-8 per esempio, bellissimo, potentissimo, ma una pigna in culo per la manutenzione e la produzione, infatti hanno smesso di farlo), o perche' non venderebbero (che ne so, magari hanno una potenza di 2cv, che vanno benissimo per fare il record di consumo, ma nessuno li guiderebbe mai).
ancora non ti e' entrato in testa che la termodinamica non e' filosofia.
1- il filmino da 16 minuti e' prodotto dalla fiat, mi meraviglierei se sottolineassero I limiti del totem.
2- il totem e' un generatore di corrente e calore, idea furba, specialmente con un motore a scarsissima efficienza, che di conseguenza genera un sacco di calore (come ben saprai, I motori piu' sono efficienti e meno scaldano, perche' convertono piu' energia in lavoro e ne disperdono meno in calore, ma alla fine l'energia prodotta dal carburante e' sempre la stessa, spero siamo passati oltre al moto perpetuo e alla generazione spontanea dell'energia)
3- se ci fosse un totem per palazzo, finiremmo con l'aumentare l'inquinamento nelle zone abitate, perche' oltre alle auto, ci sarebbero anche i generatori, che tra l'altro vanno a gas/benzina, quindi si limiterebbe l'uso dei carburanti per la produzione di energia a benzina e gas, causando uno spreco del resto.
4- bella la cosa del calore + la corrente, d'inverno. e d'estate? che ci facciamo con quel calore?
5- che si risparmi producendo localmente l'energia, invece di produrla altrove (senza contare che parte di quell'energia e' prodotta con metodi a zero emissioni), mi pare una baggianata, e' come comparare un treno a una macchina, il treno emette di piu', ma trasporta molte piu' persone di una macchina, quindi le emissioni pro capite sono minori (carbon footprint).
6- la storia del suv che senza accenderlo consuma 400-600W, mi pare strana, che per caso le batterie della macchina hanno quelle potenze? non mi pare.
7- il riscaldamento di una macchina funziona col motore, tutte le auto utilizzano il calore del motore per riscaldare l'aria nell'abitacolo, esattamente come il totem.
8- il tizio che ha una fiat 900cc che fa 50km/l e "tanti come lui" come mai non e' ricco sfondato dopo aver venduto il suo progetto alle case produttrici? sara' che tanto tanto era una cazzata o mentiva come il tizio dell'auto ad aria compressa? (sulla stessa nota potrei dirti che mio cuGGino ha inventato la cura per il cancro, ma "big pharma" gli ha insabbiato il progetto perche' loro vogliono vendere le medicine -si noti che questa e' una cazzata, una falsita' per argomentare, e il primo che mi dice che "big pharma" esiste e sono i cattivi e che la cura del cancro c'e' gia' e deriva da una c***o di papaya giuro che prendo l'aereo, vengo in italia, compro un tonno da 50kg e vado a prenderlo a tonnate in faccia-)
9- l'olio di colza esiste, ma per farlo devi stare dietro alla fotosintesi, che non e' in grado di sostenere la domanda. inoltre non e' affatto pulito, le emissioni dei biodiesel sono peggio di quelle del diesel raffinato, ci sono svariati studi di stimati colleghi a riguardo, e inoltre non risolvono il problema del tutto, perche' non considerano minimamente le emissioni, ma solo il fatto che costa meno (fino a che non viene tassato, poi non converrebbe piu', perche' costa meno estrarre e raffinare il petrolio di crescere e spremere qualunque pianta da olio).
10- se cerchi in rete... DOVE? su iutub? mi dispiace, ma google e youtube non sono considerate fonti attendibili, visto che qualunque rincoglionito puo' pubblicare qualunque cosa e farla sembrare scientifica, senza dare riferimenti, citare fonti, metodologie, risultati o qualunque dato che permetta di replicare i risultati. potrei sostenere che bere la propria urina sia un metodo per curare il mal di testa, perche' e' scritto su internet ( http://laltraveritablog.blogspot.com/20 ... che-i.html ) peccato che quel post l'abbia scritto io a scopo dimostrativo per discussioni come questa (ed e' ovviamente una accozzaglia di cazzate, nessuno si sogni di credere ad una virgola di quel "coso").
11- tonneLLate si scrive con 2 L
12- quei motori non li fanno perche' non possono essere fatti. O perche' non sono affidabili/utilizzabili dall'utente medio (pensa al motore della mazda RX-8 per esempio, bellissimo, potentissimo, ma una pigna in culo per la manutenzione e la produzione, infatti hanno smesso di farlo), o perche' non venderebbero (che ne so, magari hanno una potenza di 2cv, che vanno benissimo per fare il record di consumo, ma nessuno li guiderebbe mai).
ancora non ti e' entrato in testa che la termodinamica non e' filosofia.
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!
HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
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Re: R: Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.
no...mi e' entrato in testa che sei ottuso...e poco elastico mentalmente, barricato su concetti basici datati :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
speravo in uno sviluppo del discorso costruttivo, ma evidentemente mi sbagliavo, forse e' propio perche la gente pensa cosi che nn si trova una soluzione.
.....e alla fine quello che conta e il $$$$$$
il suv in questione e' x5...misurati a motore spento, legge di ohm...
scusa x le tonneLate...scrivevo col cell.
speravo in uno sviluppo del discorso costruttivo, ma evidentemente mi sbagliavo, forse e' propio perche la gente pensa cosi che nn si trova una soluzione.
.....e alla fine quello che conta e il $$$$$$
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Re: R: Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.
il Totem...40 anni dopo...
http://www.volkswagen-antriebssysteme.c ... twerk.html
rammento che funziona(va) anche a bio gas...
con tutti i limiti che hai giustamente nomenclato si sta parlando di un concetto vecchio di 42 anni....certo se i professoroni stanno li a sindacare...questo nn si fa..questo nn funziona...questo costa troppo...e al massimo fanno slide e pdf...di certo il consumo energetico nn si ridurra' mai.....
ti sei mai chiesto quanto costa e quanto inquina trasportare con una petroliera dall arabia a noi??? forse se fai due ragionamenti stupidi ti rendi conto che sommando il.tutto l olio di colza...alla fine..inquina la meta....la visione va fatta a 360 gradi...nn sul singolo problema
http://www.volkswagen-antriebssysteme.c ... twerk.html
rammento che funziona(va) anche a bio gas...
con tutti i limiti che hai giustamente nomenclato si sta parlando di un concetto vecchio di 42 anni....certo se i professoroni stanno li a sindacare...questo nn si fa..questo nn funziona...questo costa troppo...e al massimo fanno slide e pdf...di certo il consumo energetico nn si ridurra' mai.....
ti sei mai chiesto quanto costa e quanto inquina trasportare con una petroliera dall arabia a noi??? forse se fai due ragionamenti stupidi ti rendi conto che sommando il.tutto l olio di colza...alla fine..inquina la meta....la visione va fatta a 360 gradi...nn sul singolo problema
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Re: Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.
Ragazzi, nessuno di noi risolvera' il problema energetico scrivendo su ff, quindi, please, non c'e' bisogno di alzare i toni....
Cmq: bici e mezzi pubblici...forse per chi non ha figli e vive nei campus o in pieno centro di una cittadina senza obblighi stringenti di orario.
Io vivo appena fuori citta,' mi faccio almeno 30 km al giorno (viaggi di lavoro a parte), se dovessi muovermi in bici e coi mezzi ci passerei 4 ore al giorno.
Ergo, vado a metano o diesel e passero' a qualcosa di ecologico solo se sara' anche economico e comodo da usare.
E credo che più o meno tutti la pensino così. La gente vuole star meglio, non peggio.
Cmq: bici e mezzi pubblici...forse per chi non ha figli e vive nei campus o in pieno centro di una cittadina senza obblighi stringenti di orario.
Io vivo appena fuori citta,' mi faccio almeno 30 km al giorno (viaggi di lavoro a parte), se dovessi muovermi in bici e coi mezzi ci passerei 4 ore al giorno.
Ergo, vado a metano o diesel e passero' a qualcosa di ecologico solo se sara' anche economico e comodo da usare.
E credo che più o meno tutti la pensino così. La gente vuole star meglio, non peggio.
L'essenza del kite è fare kite.
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Re: Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.
Giusto Pat, e se la gente solamente SI SFORZASSE di limitare il danno utilizzando le risorse che GIA' POSSIEDE.. beh penso che vivremmo in un Italia (mondo) migliore. Non serve una mazza avere l'auto elettrica e poi non fare la differenziata, o tenere il riscaldamento a 25, o buttare l'olio in cesso... Di esempi tra i miei conoscenti ne ho a bizzeffe, penso rappresentino un campione rappresentativo della nostra "civiltà...
Prima di comprare GREEN e lavarvi la coscienza pensate a inquinare meno con quello che avete... senza "vivere peggio".
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Re: Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.
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Re: Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.
Madmax, quella delle strisce pedonali al Bario è bellissima.
Per fortuna io attraverso sempre dove non ci sono.
Scusate l'OT.
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Re: Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.
grazie madmax...
@ sem&pat 9 km in mezz'ora è troppo lento io ne devo fare 15 ergo ci metterei quasi 50 min mentre in moto ce ne metto 25.
è per questo che sto cercando la soluzione bici elettrica potente, il prototipo che ho fatto funziona bene e mi permette di metterci gli stessi tempi della moto ma ad oggi è illegale.
Riguardo alla gestione di bimbi per ora non ne ho quindi parlo senza ragion veduta, ma immagino che studiando la cosa potrebbero essere compatibili con bici bisogna pensare un pò fuori dal coro (in giro per l'europa in tanti li buttano nel carrellino e bon, ma sono d'accordo che la civiltà degli italiani riguardo ai ciclisti non lo permette)
La vera soluzione sarebbe non essere più di fretta, lavorare meno ore e godersi la vita senza star li a misurare i millisecondi per spostarsi da A a B... ma qui scendiamo nell'esoterismo.
epico il discorso che benzina e gasolio sono prodotto di scarto...
@ sem&pat 9 km in mezz'ora è troppo lento io ne devo fare 15 ergo ci metterei quasi 50 min mentre in moto ce ne metto 25.
è per questo che sto cercando la soluzione bici elettrica potente, il prototipo che ho fatto funziona bene e mi permette di metterci gli stessi tempi della moto ma ad oggi è illegale.
Riguardo alla gestione di bimbi per ora non ne ho quindi parlo senza ragion veduta, ma immagino che studiando la cosa potrebbero essere compatibili con bici bisogna pensare un pò fuori dal coro (in giro per l'europa in tanti li buttano nel carrellino e bon, ma sono d'accordo che la civiltà degli italiani riguardo ai ciclisti non lo permette)
La vera soluzione sarebbe non essere più di fretta, lavorare meno ore e godersi la vita senza star li a misurare i millisecondi per spostarsi da A a B... ma qui scendiamo nell'esoterismo.
epico il discorso che benzina e gasolio sono prodotto di scarto...
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Re: Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.
Ho sentito di nuovo l esperto... Lo volevo cazzi are.. E invece sono stato cazziato :)
Sono botte ovunque.. Ahahah
Premesso che vado quando posso a bike elettrica e che tifo per lumu per il motore magnetico.. E che mi piacerebbe vedere (prima di andare in paradiso ) i motori a benzina da 50km litro.. Da buon ambasciatore riporto quanto riappreso :
Benzina e gasolio = scarti...
Mi disse, su mia preghiera di spiegazione per l uomo comune, che di un barile di petrolio solo il 50% è benzina gasolio. Il. Resto sono olio pesante plastiche e polimeri vari di cui non ricordo già più il nome... Quindi sembra che se non dovessimo piu bruciarli nelle auto avremmo mezzo barile di scorie per ogni barile distillato... Sembra sia troppo. Ah.. Il cazziatone più grosso l ho preso quando gli ho detto che lo avremmo potuto rimettere nel buco dal quale è uscito :(
Sono botte ovunque.. Ahahah
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Benzina e gasolio = scarti...
Mi disse, su mia preghiera di spiegazione per l uomo comune, che di un barile di petrolio solo il 50% è benzina gasolio. Il. Resto sono olio pesante plastiche e polimeri vari di cui non ricordo già più il nome... Quindi sembra che se non dovessimo piu bruciarli nelle auto avremmo mezzo barile di scorie per ogni barile distillato... Sembra sia troppo. Ah.. Il cazziatone più grosso l ho preso quando gli ho detto che lo avremmo potuto rimettere nel buco dal quale è uscito :(
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Re: Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.
questa discussione è oltre il meglio di quelle di kite, strano fenomeno ascientifico
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Re: R: Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.
Max ma in fatti tu non capisci un tubo di ste cose.... aspetta che Lumu per Natale ti fa il motore a calamite... poi finalmente capirai come funziona il mondo e la termodinamica!!!Lumumba ha scritto:no...mi e' entrato in testa che sei ottuso...e poco elastico mentalmente, barricato su concetti basici datati :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
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Re: Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.
Bene.. la domanda è.. c'è + richiesta di benzina e gasolio o di olii pesanti etc?sem ha scritto:Ho sentito di nuovo l esperto... Lo volevo cazzi are.. E invece sono stato cazziato :)
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Premesso che vado quando posso a bike elettrica e che tifo per lumu per il motore magnetico.. E che mi piacerebbe vedere (prima di andare in paradiso ) i motori a benzina da 50km litro.. Da buon ambasciatore riporto quanto riappreso :
Benzina e gasolio = scarti...
Mi disse, su mia preghiera di spiegazione per l uomo comune, che di un barile di petrolio solo il 50% è benzina gasolio. Il. Resto sono olio pesante plastiche e polimeri vari di cui non ricordo già più il nome... Quindi sembra che se non dovessimo piu bruciarli nelle auto avremmo mezzo barile di scorie per ogni barile distillato... Sembra sia troppo. Ah.. Il cazziatone più grosso l ho preso quando gli ho detto che lo avremmo potuto rimettere nel buco dal quale è uscito :(
La religione è considerata vera dalla gente comune, falsa dai saggi, utile dai governanti.
L'ignorante sa molto. L'intelligente sa poco. Il saggio non sa niente. L'imbecille sa sempre tutto.
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Re: R: Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.
manfatti io sono qui che aspettosteuu ha scritto:Max ma in fatti tu non capisci un tubo di ste cose.... aspetta che Lumu per Natale ti fa il motore a calamite... poi finalmente capirai come funziona il mondo e la termodinamica!!!Lumumba ha scritto:no...mi e' entrato in testa che sei ottuso...e poco elastico mentalmente, barricato su concetti basici datati :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
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Re: R: Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.
Ma chi aspetta e chi spera.. more sempre alla stessa maniera?madmax ha scritto:manfatti io sono qui che aspettosteuu ha scritto:Max ma in fatti tu non capisci un tubo di ste cose.... aspetta che Lumu per Natale ti fa il motore a calamite... poi finalmente capirai come funziona il mondo e la termodinamica!!!Lumumba ha scritto:no...mi e' entrato in testa che sei ottuso...e poco elastico mentalmente, barricato su concetti basici datati :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
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Re: R: Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.
probabilmente si, infatti sono strafatto di imodiumNinjo ha scritto:Ma chi aspetta e chi spera.. more sempre alla stessa maniera?madmax ha scritto:manfatti io sono qui che aspettosteuu ha scritto: Max ma in fatti tu non capisci un tubo di ste cose.... aspetta che Lumu per Natale ti fa il motore a calamite... poi finalmente capirai come funziona il mondo e la termodinamica!!!
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Re: Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.
Ninjo questi so scienziati.. Mica si fanno le domande che ci facciamo noi hihihi :)
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Re: Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.
Io per non sapere ne leggere ne scrivere giro tutto l'anno con uno scaldapizzette di people 200 che con 6 euro di benzina mi porta in ufficio 3 volte, e quando invece nel fine settimana faccio più km prendo la macchina e vado a gas.
Tanto per mettere un pò di carne al fuoco chi riesce a spiegarmi com'è che quando un barile di greggio con il cambio con il dollaro a 1,40 costava 145 dollari noi pagavamo la benzina 1,40 parlando del 2008 mentre oggi con il cambio a 1,31 con il barile a 40/50 dollari paghiamo la benzina 1,6 ??
Tanto per mettere un pò di carne al fuoco chi riesce a spiegarmi com'è che quando un barile di greggio con il cambio con il dollaro a 1,40 costava 145 dollari noi pagavamo la benzina 1,40 parlando del 2008 mentre oggi con il cambio a 1,31 con il barile a 40/50 dollari paghiamo la benzina 1,6 ??
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Re: R: Mobilità elettrica, motori magnetici etc. etc.
l'olio di colza, se tu ti fossi preso la briga di scorrere (non dico leggere, almeno scorrere) la mia lezione, rientra tra i biofuels, che guarda caso, rientrano tra le risorse rinnovabili.Lumumba ha scritto:il Totem...40 anni dopo...
http://www.volkswagen-antriebssysteme.c ... twerk.html
rammento che funziona(va) anche a bio gas...
con tutti i limiti che hai giustamente nomenclato si sta parlando di un concetto vecchio di 42 anni....certo se i professoroni stanno li a sindacare...questo nn si fa..questo nn funziona...questo costa troppo...e al massimo fanno slide e pdf...di certo il consumo energetico nn si ridurra' mai.....
ti sei mai chiesto quanto costa e quanto inquina trasportare con una petroliera dall arabia a noi??? forse se fai due ragionamenti stupidi ti rendi conto che sommando il.tutto l olio di colza...alla fine..inquina la meta....la visione va fatta a 360 gradi...nn sul singolo problema
il limite dell'olio di colza o di qualunque tipo di biofuel, e' la produzione, non e' abbastanza efficiente ed il collo di bottiglia e' la fotosintesi, che purtroppo non dipende da noi e non e' modificabile in maniera efficace. Ma te sai gia' tutto, no?
in termini di EFFICIENZA (che non c'entra niente con l'inquinamento), I combustibili fossili sono ancora al top, perche' sono come I biofuels, ma la fotosintesi di quelle piante e' avvenuta qualche milione di anni fa, nell'era geologica chiamata carbonifero. noi stiamo semplicemente usando i "biofuels" di qualche milione di anni fa, e lo stiamo facendo ad una velocita' che e' piu' alta di quella di formazione, la stessa cosa dei biofuel moderni, non siamo in grado di produrne a sufficienza per la domanda.
che per caso hai la risposta anche a questo?
qui stiamo parlando di ridurre la dipendenza dai combustibili fossili (ed anche il gas ci rientra caro mio), e tu mi riporti di nuovo quel cacchio di totem, concetto vecchio come il cucco, che usa carburanti fossili? chi e' che e' ottuso?
per riscaldare l'acqua e la casa, c'e' il solare che funziona benissimo, anche in inverno, il problema e' produrre l'elettricita' (o il generare movimento -macchine-), e il fotovoltaico ancora e' indietro e non e' in grado di sopperire alla domanda, bisognerebbe investire nello sviluppo di quello.
ma soprattutto bisognerebbe diminuire la domanda, ma fino a che la risposta e' "mettiamo un totem (o chi per lui) per palazzo" possiamo dedicarci a giocare a scacchi coi piccioni, c'e' piu' soddisfazione.
sulla frase "al massimo si fanno slide e pdf" non vorrei commentare, ma visto che mi ci tiri dentro, ti spiego un po' meglio: io faccio ricerca, non sono un ingegnere ma un tossicologo, lavoro nel campo della qualita' dell'aria e della salute pubblica, in particolare mi occupo degli effetti dell'esposizione umana a inquinanti organici e metalli pesanti, il progetto che sto sviluppando adesso e' un kit a basso costo per la misurazione dell'esposizione a metalli pesanti nei bambini da usare nei paesi poveri che non possono permettersi di fare analisi costose (10-15 euro ad analisi). Precedentemente ho messo a punto un'altra metodologia a basso costo per test tossicologici in-vitro di inquinanti volatili, mi trovi su toxicology letters.
quindi dire che "mi limito a fare slide e pdf" perche' ho riportato qui una lezione di un corso che tengo all'universita', mi pare un filino riduttivo.
te invece, che a quanto pare hai tutte le risposte in tasca? come mai non c'e' la tua firma sul nuovo motore rivoluzionario che fa 50km/L?
ogni tanto mi ricordi lui:
cosa ne pensi di quello che dice nel video e del suo accrocco?
o magari quest'altro fenomeno qui, che a quanto pare con la termodinamica e la fisica ci si pulisce il deretano (perche' quello che dice e' un moto perpetuo, visto che il motore si dovrebbe autoalimentare idrolizzando l'acqua e bruciando l'idrogeno, ottenendo la potenza per far andare la macchina e generando l'elettricita' per fare l'idrolisi):
p.s.
I motori che fanno piu' di 50km/L esistono gia', ma guarda come funzionano quelle competizioni: https://it.wikipedia.org/wiki/Eco-marathon
non sono motori che possono essere messi su strada a disposizione del pubblico, perche' non venderebbero una singola unita'.
tu stesso ti lamentavi della macchina vecchia del lavoro che dovevi spingere in salita, ecco pensa ad andare tra i 16 e I 30 km/h (in pianura).
ora, io sono buono e caro, ma se mi stuzzichi mi ci trovi.
@sem:
il tuo amico "esperto" che lavoro fa?
se non ci fosse domanda per le benzine e I diesel (e tutto il resto), userebbero il greggio cosi' com'e' o poco piu', e probabilmente avrebbe anche piu' energia, visto che conterrebbe ancora le benzine e le paraffine.
le plastiche tra l'altro si possono fare con altri materiali (in maniera sempre piu' efficiente, finalmente) che non richiedono derivati del petrolio.
tra l'altro, come ha detto giustamente il ninjo, c'e' piu' domanda di benzina e gasolio che di olii pesanti e derivati, quindi dubito che si possa sostenere che il processo di raffinazione del greggio e' stato pensato per ottenere i precursori delle plastiche...
ok, quella del "rimetterli dentro al buco da dove sono venuti" magari me la potevo risparmiare spero non ti abbia schiaffeggiato troppo forte...
ma se fosse vero quello che sostiene il tuo amico, si sarebbero trovati altri modi per far fronte agli "scarti", certo, bruciarli per ottenere lavoro e' un bel salvataggio, nevvero? sembra quasi troppo bello per essere vero...
p.s. kudos per la bici elettrica dopata
-fofollo!
-eh?
-PUPPA!
HO SCARROCCIATO PER PISCIARE. A PIEDI.
-eh?
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